Non sei sfigato… forse “qualcosa” vuole aiutarti

Non immaginiamo nemmeno che attorno a noi possa esserci anche qualcos’altro. Delle forze molto più grandi e potenti di noi, delle Energie che ci supportano.

bollette
“Quel giorno D. andò in Posta per pagare la bolletta della luce già scaduta da parecchi giorni. Sovente le capitava di lasciar scadere le bollette, non navigava nell’oro e ogni moneta era per lei preziosa. Quando arrivò davanti all’Ufficio Postale però, una lunga coda di gente non le permise di effettuare il pagamento.

Non sarebbe mai arrivata in tempo al lavoro, l’avrebbe pagata al ritorno, fermandosi dal Tabaccaio. Fece proprio così. Verso sera, parcheggiò l’auto, si recò nel negozio ma mortificato, il venditore, le annunciò che il computer quel giorno non gli funzionava e non poteva quindi farla pagare. D. ringraziò, salì in macchina, guardò la bolletta e disse: “Oggi proprio non riesco a pagarti…” ma sapeva che un chilometro dopo circa, c’era un altro Tabaccaio.

Mise in moto e si avviò verso il nuovo Sali&Tabacchi prima di rientrare a casa stanca e piena di cose da fare. Purtroppo, non c’era nemmeno un parcheggio e per giunta stavano anche girando due vigili poco simpatici che D. ben conosceva. Si soffermò, aspettò che qualcuno andasse via, ma niente. Automobili in seconda fila, clacson che strombazzavano, quattro frecce accese, persone che litigavano, un vero caos che D. preferì evitare.

Libri e varie...

Conversazioni con Dio - Vol. 1

Un Dialogo fuori del comune

di Neale Donald Walsch

CONVERSAZIONI CON DIO - VOL. 1  - LIBRO
Un Dialogo fuori del comune
di Neale Donald Walsch

In questo saggio Neale Donald Walsch instaura un dialogo apparentemente impossibile fra Dio e l'uomo, un "incontro" toccante, sincero e venato di un sottile umorismo, che non elude i temi cruciali su cui né la ragione né la fede hanno ancora dato una risposta definitiva.
 Chi siamo? Esiste un aldilà? Perché c'è il dolore?
 Un libro per tutti coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell'anima e con una mentalità aperta; un libro che potrebbe essere definito "l'ultima parola di Dio sulle cose".
 Introduzione Siete sul punto di fare un'esperienza straordinaria. State per avere un colloquio con Dio. Sì, sì. Lo so che non è possibile. Con ogni probabilità pensate (o avete pensato), che ciò non sia possibile. Uno può parlare a Dio, sicuramente, ma non con Dio. Dio non si prende la briga di rispondere, giusto ?  Almeno, non sotto forma di una conversazione normale, di tutti i giorni !
 Questo è quanto pensavo anch'io. Poi mi "capitò" questo libro. E intendo la cosa alla lettera. Questo libro non è stato scritto da me, mi è capitato. E il leggerlo sarà qualcosa che capiterà anche a voi, perché siamo tutti guidati alla verità per la quale siamo pronti.
 La mia vita sarebbe stata molto probabilmente più facile se avessi mantenuto tutto ciò sotto silenzio. Eppure non è stata questa la ragione per cui la cosa mi è capitata. E qualsiasi inconveniente mi possa causare questo libro (come quello di essere definito blasfemo, truffatore, ipocrita per non aver vissuto queste verità in passato, o forse, nel peggiore dei casi, un sant'uomo), non è più possibile ormai interrompere il corso degli eventi. Né io lo voglio. Ho avuto le mie opportunità di uscire da tutta la faccenda, e non le ho colte. Ho deciso di attenermi a quello che l'istinto mi diceva, trascurando ciò che mi avrebbe detto il mondo, circa questo argomento.
 L'istinto mi suggeriva che un libro simile non era una sciocchezza, il frutto del superlavoro di un'immaginazione spiritualmente frustrata, o semplicemente la giustificazione di un uomo alla ricerca di una difesa per una vita traviata. Oh, mi sono trovato a pensare tutte queste cose... non una di meno. Per cui ho consegnato il materiale a un certo numero di persone perché lo leggessero mentre era ancora sotto forma di manoscritto. Ne furono commossi. E piansero. E risero per la gioia e l'umorismo in esso contenuti. E le loro vite, così dissero, subirono un mutamento. Si sentirono colpiti fin nel profondo. Si sentirono potenziati.
 Molti dissero di essere stati trasformati.
 Fu allora che capii che il libro era adatto a chiunque, e che doveva essere pubblicato; poiché è un dono meraviglioso per coloro che vogliono davvero delle risposte e che davvero hanno a cuore gli interrogativi; per coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell'anima e con una mentalità aperta. E questo vuol dire la maggior parte di noi.
 Questo libro parla di tutte quelle domande che ci siamo sempre posti sulla vita e l'amore, gli scopi e le azioni e i rapporti tra le persone, il bene e il male, la colpa e il peccato, il perdono e la redenzione, il sentiero verso Dio e la via che porta all'inferno... tutto. Tratta, in maniera diretta, di sesso, potere, denaro, figli, matrimonio, divorzio, lavoro, salute, aldilà, principio... tutto. Prende in esame la guerra e la pace, il noto e l'ignoto, il dare e l'avere, la gioia e il dolore. Si occupa del concreto e dell'astratto, del visibile e dell'invisibile, della verità e della menzogna.
 Potreste definire questo libro "l'ultima parola di Dio sulle cose", sebbene qualcuno si troverà in difficoltà a questo proposito, soprattutto se ritiene che Dio abbia smesso di parlare duemila anni fa o che, qualora Dio abbia continuato a comunicare, lo abbia fatto soltanto con i santi, con le donne guaritrici, o con chi sì sia dedicato alla meditazione per trent'anni, o sia stato buono per venti, o almeno quasi rispettabile per dieci (nessuna di queste categorie riguarda me).
 La verità è che Dio parla a chiunque. Al buono e al cattivo. Al santo e al furfante. E senza dubbio a ciascuno di noi tra questi estremi. Prendete in considerazione voi stessi, per esempio. Dio è venuto a voi in numerosi modi, nella vostra vita, e questo è uno di essi. Quante volte avete udito ripetere l'affermazione: Quando l'allievo è pronto, compare il maestro ?  Questo libro è il nostro maestro.
 Non molto tempo dopo che la cosa aveva cominciato a capitarmi, mi resi conto che stavo parlando con Dio. In maniera diretta, personale. Irrefutabile. E che Dio stava rispondendo alle mie domande in diretto rapporto alla mia capacità di comprensione. Cioè, che mi venivano date risposte in modi e con un linguaggio che Dio sapeva sarebbero stati da me capiti. Ciò spiega in vasta misura lo stile colloquiale del testo e gli occasionali riferimenti al materiale raccolto da altre fonti e da precedenti esperienze della mia esistenza. So adesso che tutto quanto mi è capitato nella vita mi è giunto da Dio ed è ora riunito, raccolto, in una stupenda, completa risposta a ogni domanda che mi sia mai posto.
 E in qualche punto lungo il cammino mi resi conto che ne sarebbe nato un libro destinato a essere pubblicato.
 Per amore di chiarezza spiegherò che, mentre trascrivevo a mano questi dialoghi, sottolineavo o tracciavo un cerchio intorno a parole e frasi che mi giungevano con particolare enfasi - come se Dio stesse pronunciandole con voce tonante - che ho lasciato evidenziate in corsivo nel testo stampato.
 Sento adesso la necessità di dire che - avendo letto e riletto le parole di saggezza qui contenute - sono profondamente in imbarazzo di fronte alla mia stessa vita, che è stata segnata da continui errori e malefatte, da taluni comportamenti davvero disonorevoli e da alcune scelte e decisioni che, ne sono certo, altri considererebbero offensive e imperdonabili. Sebbene provi un profondo rimorso per aver fatto soffrire qualcuno, mi sento indicibilmente grato per tutto quanto ho imparato, e penso di avere ancora da imparare per ciò che riguarda le persone che sono nella mia vita. Mi scuso con tutti per la lentezza di questo apprendimento. Eppure sono incoraggiato da Dio ad accordare il perdono alle mie mancanze e a non vivere in preda al timore e al senso di colpa, bensì continuando a tentare...continuando a tentare... di vivere una più chiara e ampia visione.
 So che questo è quanto Dio desidera per noi tutti....

Dio mi Disse

I 25 messaggi chiave di "Conversazioni con Dio" che cambieranno la tua vita e il mondo intero

di Neale Donald Walsch

DIO MI DISSE  - LIBRO
I 25 messaggi chiave di "Conversazioni con Dio" che cambieranno la tua vita e il mondo intero
di Neale Donald Walsch

Neale Donald Walsh ha condensato in un unico libro i messaggi delle Conversazioni con Dio per renderli più fruibili e alla tua portata.
 La trilogia di "Conversazioni con Dio" è ormai un culto, un fenomeno editoriale che è stato di ispirazione per milioni di lettori.
 In questo nuovo libro, Walsch torna a parlare al cuore di coloro che vogliono impegnarsi nella ricerca della Verità, riassumendo i venticinque messaggi più importanti contenuti nel suo capolavoro. Divisi per tema, scritti con uno stile toccante e sincero, incoraggiano a vivere con la mente e il cuore aperti.
 Un viaggio spirituale il cui scopo non è solo quello di comprendere le lezioni più importanti di Conversazioni con Dio, ma anche di imparare come applicare questi insegnamenti nella vita di tutti i giorni.
 «Di questo libro c'è bisogno perché i messaggi delle Conversazioni con Dio possono cambiare il mondo, se si sa come tradurli in pratica, e in questo preciso momento storico il mondo ha disperatamente bisogno di cambiare. Non tra cinquantanni. Non tra venticinque. Non tra dieci. Adesso.»
 Neale Donald Walsh ...

Guida + Diario per Comprendere ed Annotare Segni e Coincidenze

Gli insegnamenti per creare il nostro destino

di Gian Marco Bragadin

GUIDA + DIARIO PER COMPRENDERE ED ANNOTARE SEGNI E COINCIDENZE
Gli insegnamenti per creare il nostro destino
di Gian Marco Bragadin

Un Diario per annotare ciò che accade. 
 Una Guida per spiegare il significato nascosto dei segni del destino
  e delle coincidenze. 
 La segnianalisi in azione! 
 Gian Marco Bragadin, che è anche l’Editore di Melchisedek, offre ai lettori lo strumento più valido per dare un senso alla propria vita, con la segnianalisi, il metodo di ricerca spirituale a cui ha dedicato più di venti anni di studi ed esperienze....

Le Coincidenze

Per realizzare in modo spontaneo i nostri desideri

di Deepak Chopra

LE COINCIDENZE
Per realizzare in modo spontaneo i nostri desideri
di Deepak Chopra

Deepak Chopra spiega in modo semplice e convincente come si possano percepire i segnali che ci arrivano, interpretandoli con consapevolezza per capire il funzionamento del sincrodestino. 
 Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli. 
 Il problema è che tendiamo a sottovalutare questi messaggi dell'universo. Troppo ancorati al mondo fisico, non riusciamo ad attingere all'immenso potenziale di quello spirituale, che pure continua a bussare alla nostra porta....

I Segni e le Coincidenze in Amore

Come interpretare i messaggi del destino

di Gian Marco Bragadin

I SEGNI E LE COINCIDENZE IN AMORE
Come interpretare i messaggi del destino
di Gian Marco Bragadin

Queste pagine sono un toccante inno all'amore in tutte le sue forme e un aiuto prezioso per scoprire i misteri della nostra vita e raggiungere la realizzazione dei nostri sogni.
 Scegliere in amore è una delle cose più diffìcili. E sbagliare provoca le ferite più dolorose perché si perde fiducia in se stessi e negli altri, nella possibilità di essere felici, nel futuro.
 Gian Marco Bragadin ha tratto la sua capacità di leggere segni e coincidenze proprio da una sofferta e sconvolgente esperienza amorosa, e ha affinato questa abilità in anni di studi e osservazione di casi reali, fino a creare un vero e proprio metodo, la SegniAnalisi.
 In questo libro spiega come riconoscere e interpretare i messaggi che riceviamo riguardo i sentimenti, in che modo leggere ciò che ci accade nelle relazioni, come individuare la persona che ci completa ed evitare illusioni e tradimenti. E per farlo, l'autore indica diverse tecniche basate sullo sviluppo della coscienza e della crescita personale, le più adatte al cambiamento in atto, che porta alla creazione della Nuova Donna e del Nuovo Uomo, capaci di affrontare le sfide del nostro tempo.
 "Questo libro vuole approfondire i segni dell'Amore. L'Universo ci porta in continuazione messaggi che dobbiamo imparare a comprendere. È come se avessimo vicino un suggeritore che ci consiglia che cosa fare di fronte a ogni situazione che viviamo. Ecco perché è entusiasmante imparare a leggere i segni e le coincidenze, trovare le chiavi che ci svelano il loro significato nascosto, compiere il viaggio sicuri di arrivare dove vogliamo. Un viaggio alla scoperta di noi stessi, attraverso gli amori della nostra vita."
Gian Marco Bragadin...

Il Potere delle Coincidenze

La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita

di Frank Joseph

IL POTERE DELLE COINCIDENZE
La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita
di Frank Joseph

Tutti abbiamo sperimentato coincidenze misteriose e inspiegabili, eventi che ci lasciano piacevolmente interdetti e che pongono interrogativi ai quali non sappiamo rispondere.
 La telefonata di un vecchio amico che non sentivamo da anni e al quale un istante prima avevamo pensato, la sensazione di doverci recare per qualche oscuro motivo in un dato luogo, un oggetto che cercavamo da tempo e che, inaspettatamente, ci viene donato da una persona ignara della nostra ricerca... sono tutte coincidenze che si spingono al di là del semplice caso e che non è possibile accantonare come eventi fortuiti.
 Frank Joseph ci fa capire che questi fenomeni non sono frutto del caso, ma costituiscono tessere molto importanti nel puzzle della nostra esistenza e si verificano più spesso di quanto crediamo.
 Il potere delle coincidenze è un viaggio affascinante, un vero e proprio trattato scritto in maniera chiara, semplice e al tempo stesso coinvolgente. Insegna a riconoscere gli esempi di "coincidenze significative", gli schemi e il loro ciclico ripresentarsi, fornendo semplici e lineari indicazioni su come seguirne l'evoluzione: sta a noi "allenarci" a prenderne nota per metterne a frutto i doni che ci offrono.
 
 - Il concetto di coincidenza significativa: nulla accade per caso
 - Il significato di oggetti e numeri particolari
 - Profezie e vite parallele
 - Punti di svolta ed esperienze che cambiano per sempre la vita
 - La sincronicità come guida e destino
 - Il diario come modo per tener traccia delle coincidenze significative
  INDICE:
 Introduzione - Che cos'è la coincidenza?
 1. La magia delle coincidenze significative.
 2. Segni dei tempi in numeri e oggetti.
 
 - Oggetti inanimati
 - Numeri
 - Ostenta ambientali
 - Ostenta animali
  3. La sincronicità delle premonizioni.
 
 - Premonizioni
 - Lo stato di sogno
 - Sogni premonitori
 - Sogni condivisi
 - Telepatìa
 - Enigmi
  4. Origini sincroniche e sconcertanti vite parallele.
 
 - Origini
  5. La vita imita l'arte
 6. La sincronicità nelle crisi: gli avvertimenti
 
 - Mone
 - Salvataggio
 - Reincarnazione
  7. La sincronicità come guida e destino
 
 - Guida
 - Moira
  8. Esperienze che cambiano la vita
 9. Il personale libro del destino
 
 - Come organizzare e usare il diario delle sincronicità
 - Decifrare la sincronicità
 - Sette passi per capire il nostro libro del destino
  10. La sincronicità, chiave del mistero ultimo
 
 - Vite parallele
   ...

“Mi manca anche una multa!” e decise quindi di rincasare un po’ preoccupata per il fatto che quella bolletta avrebbe dovuto attendere ancora. “Speriamo non mi stacchino la luce” pensava tra sé e sé. Aprì il portone e, immediatamente, lo sguardo andò sulla sua cassetta delle lettere. C’era qualcosa dentro. Aprì ed ecco un’altra bolletta della luce. “Che strano” pensò “ho già ricevuto il sollecito! Vuoi vedere che si sono sbagliati e mi hanno mandato un’altra bolletta dello stesso mese? Speriamo, devo ancora pagarne una che ho già l’altra, mamma mia!”

L’aprì e la bolletta nuova riportava un’altra cifra ma il periodo le sembrava praticamente lo stesso di quello che, dalla mattina, stava cercando di pagare. Salì in casa e andò subito a rovistare nel cassetto dove teneva tutte le scartoffie burocratiche che ognuno di noi ha in casa e risolse il mistero. La bolletta che avrebbe dovuto pagare quel giorno ma che, per un insieme di fatti bizzarri e impedimenti, non era riuscita a pagare l’aveva in realtà già pagata e se ne era completamente scordata. Non sarebbero stati soldi persi ma, per lo meno, ora poteva subito pagare un’altra utenza o farsi la spesa il giorno dopo, senza dover aspettare un eventuale rimborso. Le banconote che aveva ben ripiegato nel portafogli assieme al bollettino, potevano essere usate per altri scopi. Infine ringraziò il cielo.

Perché D. quel giorno non era riuscita a pagare la bolletta? Cosa davvero glielo aveva impedito? Coincidenze?

Messaggi dall'universoVi ho raccontato questa storia, realmente accaduta, perché molto spesso, quando non riusciamo a fare ciò che vogliamo e che abbiamo programmato, ci preoccupiamo o addirittura ci arrabbiamo molto, mentre quello che può sembrarci negativo, è in realtà qualcosa che ci sta salvando da ulteriori situazioni. Si tratta di una specie di messaggi che arrivano dall’Universo ma che non sappiamo comprendere, e allora li definiamo soltanto intralci nella nostra vita, oppure ci definiamo degli sfigati (divenendolo poi realmente).

Quando qualcosa vi fa arrivare tardi ad un appuntamento, o vi impedisce addirittura di andare dove volevate, non prendetevela quindi. Non potete sapere cosa in realtà avete evitato. Lo so che è difficile, a volte abbiamo appuntamenti importanti… ma tanto non è con la rabbia che ci arriveremmo. La rabbia non è un mezzo di trasporto! Sfogatevi sì, arrabbiatevi pure, ma che sia una rabbia esterna, buttata fuori per semplice espressione, non provatela dentro. Non permettetele di contrarre il vostro stomaco. Imprecate, ma solo con la voce. Poi, col tempo, eviterete anche quello.

Non siamo abituati a vivere in concomitanza e circondati da altre forze. Crediamo di essere sempre soli, siamo noi e basta. Teniamo conto solo delle persone fisiche che conosciamo, quelle che possiamo vedere e toccare, non pensiamo minimamente che attorno a noi possa esserci anche qualcos’altro. Delle forze molto più grandi e potenti, delle frequenze, delle onde elettromagnetiche. Particelle microscopiche e invisibili. Così le chiamano gli scienziati. Angeli le chiamano alcuni, io le chiamo energie. C’è energia insieme a noi e questa energia è viva.

energia punto zero

“Quello che abbiamo chiamato “materia” altro non è che energia, la cui vibrazione è stata abbassata in modo da essere percepibile ai sensi, la materia in sé non esisteTutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica”. (Albert Einstein).

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://prositvita.wordpress.com/2016/06/

Libri e varie...

Il Linguaggio Segreto di Segni e Coincidenze

Come riconoscere e interpretare i messaggi del destino

di Gian Marco Bragadin

IL LINGUAGGIO SEGRETO DI SEGNI E COINCIDENZE - LIBRO
Come riconoscere e interpretare i messaggi del destino
di Gian Marco Bragadin

"In questo momento, mentre leggete,
siete circondati da messaggi.
Che ne siate consapevoli o meno, siete sempre attorniati
da segni, coincidenze, eventi significativi.
Potenti indicatori che riguardano noi, le nostre scelte,
le azioni da intraprendere, gli errori da evitare.
Il libro che avete tra le mani vi insegnerà
a scoprirli, interpretarli, 'chiamarli'.
La sincronicità vi aiuterà a comprendere
il destino preparato per ognuno di noi."
Gian Marco Bragadin
In quest'epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che indicano le scelte giuste, mostrano la strada dell'amore e del successo, fanno superare i conflitti.
Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di aiutarci? Come individuarli? E soprattutto come interpretarli?
Gian Marco Bragadin ha cominciato oltre vent'anni fa a studiare questo affascinante argomento in seguito a un'intensa e sconvolgente vicenda personale. La sua vita iniziò a popolarsi di segni di cui imparò con il tempo a decifrare il contenuto.
Ha raccolto migliaia di esperienze simili e di testimonianze che confermavano l'esistenza di una comunicazione da parte dell'Universo basata sulla fondamentale legge di sincronicità, e da ricercatore ha ritrovato il tema in molti testi sacri di religioni diverse, nei libri di scienziati e filosofi, in opere provenienti da tutto il mondo.
In questo libro spiega il metodo che ha messo a punto per cogliere questi messaggi, per comprendere il significato di ciò che ci accade, per interpretare gli eventi ricorrenti, ma anche per ottenere segni e risposte quando ne abbiamo bisogno.
Completata da un prezioso Dizionario dei segni, una guida facile e potente per prendere le decisioni che rimandiamo da troppo tempo, per fermarci prima di commettere un errore irreparabile, per sciogliere un dubbio che non ci fa più vivere, per comprendere perché certi blocchi ostacolano il nostro cammino.
Una lettura intrigante e rivelatrice.
Introduzione
In quest'epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che possono indicarci le scelte giuste, farci imboccare la strada dell'amore e del successo, superare i conflitti.
Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di facilitarci la vita?
 Come coglierli? E soprattutto come interpretarli?
A volte ci innamoriamo di questa possibilità, ma poi ci ripieghiamo in noi stessi. Non riusciamo a penetrare il mistero dei messaggi inviati dall'Universo, a scoprirne i profondi significati. Eppure l'Universo lo fa incessantemente, come dimostreremo in questo libro, e ci mette in connessione con i misteri dell'invisibile.
Tuttavia, sopraffatti da avvenimenti negativi che sbucano da tutti i lati, rischiamo di non scorgere più la fiamma che arde nel nostro cuore, sulla quale soffia la Nuova Energia che pervade la Terra. Quell'energia è una vibrazione invisibile, causata da allineamenti planetari che gli strumenti scientifici non percepiscono, ma che dona a chi è disposto a coglierli i segni del risveglio, del cambiamento, della trasformazione interiore.
È il solito scontro tra il Male e il Bene.
Il primo interpretato dai poteri forti che ci governano e ci schiacciano, il secondo rappresentato da chi sente con forza la voglia di cambiare questo mondo che, così com'è, ci fa paura, ci offende, ci opprime.
Questo libro non vi aiuterà soltanto a comprendere il significato di ciò che vi accade. 
Vi guiderà anche alla scoperta, capitolo dopo capitolo, della vera realtà, celata nelle altre dimensioni, e delle leggi dell'Universo che ci governano, come il principio di sincronicità, che contribuisce a mostrare gli errori che fate e a spingervi nella giusta direzione del vostro percorso evolutivo.
Grazie alla "SegniAnalisi" e alla comprensione delle coincidenze significative, viene rivelato il Destino che è tracciato per voi. Facendone buon uso diventerete detentori di una nuova consapevolezza.
Conoscendo quanto è difficile il percorso e duro il compito, mi auguro che ciascuno di voi possa dire con gioia che Il linguaggio segreto di segni e coincidenze gli ha cambiato la vita. Questo è lo scopo del libro....

La Tua Strada è già Tracciata?

Scopri se la tua mente è dotata di libero arbitrio o se è intrappolata dalla forza del destino

di David R. Hamilton

LA TUA STRADA è GIà TRACCIATA?
Scopri se la tua mente è dotata di libero arbitrio o se è intrappolata dalla forza del destino
di David R. Hamilton

In questo libro, unendo scienza e spiritualità, Hamilton dimostra che tutti noi possediamo un incredibile potere interiore cui possiamo attingere per creare la vita che davvero vogliamo, avendo ben chiare le leggi dell'universo.
 Basato su ricerche all'avanguardia nel campo degli studi sulla temporalità e attingendo a scienze quali la fisica quantistica, l'epigenetica e persino gli studi sulle esperienze di premorte, La tua strada è già tracciata? dimostra che destino e volontà personale possono di fatto agire in concomitanza per plasmare la vita che viviamo e le circostanze in cui ci troviamo.
 David Hamilton spiega che ogni azione produce una reazione, un effetto. Pertanto, molte delle esperienze che viviamo le creiamo noi stessi. Tuttavia, la forza del destino contribuisce di fatto ad alimentare queste esperienze ed è qui che entrano in gioco elementi spesso etichettati come "fuori dall'ordinario", quali premonizioni ed eventi che prendono forma grazie al potere della mente....

Il Potere delle Coincidenze

La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita

di Frank Joseph

IL POTERE DELLE COINCIDENZE
La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita
di Frank Joseph

Tutti abbiamo sperimentato coincidenze misteriose e inspiegabili, eventi che ci lasciano piacevolmente interdetti e che pongono interrogativi ai quali non sappiamo rispondere.
 La telefonata di un vecchio amico che non sentivamo da anni e al quale un istante prima avevamo pensato, la sensazione di doverci recare per qualche oscuro motivo in un dato luogo, un oggetto che cercavamo da tempo e che, inaspettatamente, ci viene donato da una persona ignara della nostra ricerca... sono tutte coincidenze che si spingono al di là del semplice caso e che non è possibile accantonare come eventi fortuiti.
 Frank Joseph ci fa capire che questi fenomeni non sono frutto del caso, ma costituiscono tessere molto importanti nel puzzle della nostra esistenza e si verificano più spesso di quanto crediamo.
 Il potere delle coincidenze è un viaggio affascinante, un vero e proprio trattato scritto in maniera chiara, semplice e al tempo stesso coinvolgente. Insegna a riconoscere gli esempi di "coincidenze significative", gli schemi e il loro ciclico ripresentarsi, fornendo semplici e lineari indicazioni su come seguirne l'evoluzione: sta a noi "allenarci" a prenderne nota per metterne a frutto i doni che ci offrono.
 
 - Il concetto di coincidenza significativa: nulla accade per caso
 - Il significato di oggetti e numeri particolari
 - Profezie e vite parallele
 - Punti di svolta ed esperienze che cambiano per sempre la vita
 - La sincronicità come guida e destino
 - Il diario come modo per tener traccia delle coincidenze significative
  INDICE:
 Introduzione - Che cos'è la coincidenza?
 1. La magia delle coincidenze significative.
 2. Segni dei tempi in numeri e oggetti.
 
 - Oggetti inanimati
 - Numeri
 - Ostenta ambientali
 - Ostenta animali
  3. La sincronicità delle premonizioni.
 
 - Premonizioni
 - Lo stato di sogno
 - Sogni premonitori
 - Sogni condivisi
 - Telepatìa
 - Enigmi
  4. Origini sincroniche e sconcertanti vite parallele.
 
 - Origini
  5. La vita imita l'arte
 6. La sincronicità nelle crisi: gli avvertimenti
 
 - Mone
 - Salvataggio
 - Reincarnazione
  7. La sincronicità come guida e destino
 
 - Guida
 - Moira
  8. Esperienze che cambiano la vita
 9. Il personale libro del destino
 
 - Come organizzare e usare il diario delle sincronicità
 - Decifrare la sincronicità
 - Sette passi per capire il nostro libro del destino
  10. La sincronicità, chiave del mistero ultimo
 
 - Vite parallele
   ...

Le Coincidenze

Per realizzare in modo spontaneo i nostri desideri

di Deepak Chopra

LE COINCIDENZE
Per realizzare in modo spontaneo i nostri desideri
di Deepak Chopra

Deepak Chopra spiega in modo semplice e convincente come si possano percepire i segnali che ci arrivano, interpretandoli con consapevolezza per capire il funzionamento del sincrodestino. 
 Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli. 
 Il problema è che tendiamo a sottovalutare questi messaggi dell'universo. Troppo ancorati al mondo fisico, non riusciamo ad attingere all'immenso potenziale di quello spirituale, che pure continua a bussare alla nostra porta....

Conversazioni con Dio - Vol. 1

Un Dialogo fuori del comune

di Neale Donald Walsch

CONVERSAZIONI CON DIO - VOL. 1  - LIBRO
Un Dialogo fuori del comune
di Neale Donald Walsch

In questo saggio Neale Donald Walsch instaura un dialogo apparentemente impossibile fra Dio e l'uomo, un "incontro" toccante, sincero e venato di un sottile umorismo, che non elude i temi cruciali su cui né la ragione né la fede hanno ancora dato una risposta definitiva.
 Chi siamo? Esiste un aldilà? Perché c'è il dolore?
 Un libro per tutti coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell'anima e con una mentalità aperta; un libro che potrebbe essere definito "l'ultima parola di Dio sulle cose".
 Introduzione Siete sul punto di fare un'esperienza straordinaria. State per avere un colloquio con Dio. Sì, sì. Lo so che non è possibile. Con ogni probabilità pensate (o avete pensato), che ciò non sia possibile. Uno può parlare a Dio, sicuramente, ma non con Dio. Dio non si prende la briga di rispondere, giusto ?  Almeno, non sotto forma di una conversazione normale, di tutti i giorni !
 Questo è quanto pensavo anch'io. Poi mi "capitò" questo libro. E intendo la cosa alla lettera. Questo libro non è stato scritto da me, mi è capitato. E il leggerlo sarà qualcosa che capiterà anche a voi, perché siamo tutti guidati alla verità per la quale siamo pronti.
 La mia vita sarebbe stata molto probabilmente più facile se avessi mantenuto tutto ciò sotto silenzio. Eppure non è stata questa la ragione per cui la cosa mi è capitata. E qualsiasi inconveniente mi possa causare questo libro (come quello di essere definito blasfemo, truffatore, ipocrita per non aver vissuto queste verità in passato, o forse, nel peggiore dei casi, un sant'uomo), non è più possibile ormai interrompere il corso degli eventi. Né io lo voglio. Ho avuto le mie opportunità di uscire da tutta la faccenda, e non le ho colte. Ho deciso di attenermi a quello che l'istinto mi diceva, trascurando ciò che mi avrebbe detto il mondo, circa questo argomento.
 L'istinto mi suggeriva che un libro simile non era una sciocchezza, il frutto del superlavoro di un'immaginazione spiritualmente frustrata, o semplicemente la giustificazione di un uomo alla ricerca di una difesa per una vita traviata. Oh, mi sono trovato a pensare tutte queste cose... non una di meno. Per cui ho consegnato il materiale a un certo numero di persone perché lo leggessero mentre era ancora sotto forma di manoscritto. Ne furono commossi. E piansero. E risero per la gioia e l'umorismo in esso contenuti. E le loro vite, così dissero, subirono un mutamento. Si sentirono colpiti fin nel profondo. Si sentirono potenziati.
 Molti dissero di essere stati trasformati.
 Fu allora che capii che il libro era adatto a chiunque, e che doveva essere pubblicato; poiché è un dono meraviglioso per coloro che vogliono davvero delle risposte e che davvero hanno a cuore gli interrogativi; per coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell'anima e con una mentalità aperta. E questo vuol dire la maggior parte di noi.
 Questo libro parla di tutte quelle domande che ci siamo sempre posti sulla vita e l'amore, gli scopi e le azioni e i rapporti tra le persone, il bene e il male, la colpa e il peccato, il perdono e la redenzione, il sentiero verso Dio e la via che porta all'inferno... tutto. Tratta, in maniera diretta, di sesso, potere, denaro, figli, matrimonio, divorzio, lavoro, salute, aldilà, principio... tutto. Prende in esame la guerra e la pace, il noto e l'ignoto, il dare e l'avere, la gioia e il dolore. Si occupa del concreto e dell'astratto, del visibile e dell'invisibile, della verità e della menzogna.
 Potreste definire questo libro "l'ultima parola di Dio sulle cose", sebbene qualcuno si troverà in difficoltà a questo proposito, soprattutto se ritiene che Dio abbia smesso di parlare duemila anni fa o che, qualora Dio abbia continuato a comunicare, lo abbia fatto soltanto con i santi, con le donne guaritrici, o con chi sì sia dedicato alla meditazione per trent'anni, o sia stato buono per venti, o almeno quasi rispettabile per dieci (nessuna di queste categorie riguarda me).
 La verità è che Dio parla a chiunque. Al buono e al cattivo. Al santo e al furfante. E senza dubbio a ciascuno di noi tra questi estremi. Prendete in considerazione voi stessi, per esempio. Dio è venuto a voi in numerosi modi, nella vostra vita, e questo è uno di essi. Quante volte avete udito ripetere l'affermazione: Quando l'allievo è pronto, compare il maestro ?  Questo libro è il nostro maestro.
 Non molto tempo dopo che la cosa aveva cominciato a capitarmi, mi resi conto che stavo parlando con Dio. In maniera diretta, personale. Irrefutabile. E che Dio stava rispondendo alle mie domande in diretto rapporto alla mia capacità di comprensione. Cioè, che mi venivano date risposte in modi e con un linguaggio che Dio sapeva sarebbero stati da me capiti. Ciò spiega in vasta misura lo stile colloquiale del testo e gli occasionali riferimenti al materiale raccolto da altre fonti e da precedenti esperienze della mia esistenza. So adesso che tutto quanto mi è capitato nella vita mi è giunto da Dio ed è ora riunito, raccolto, in una stupenda, completa risposta a ogni domanda che mi sia mai posto.
 E in qualche punto lungo il cammino mi resi conto che ne sarebbe nato un libro destinato a essere pubblicato.
 Per amore di chiarezza spiegherò che, mentre trascrivevo a mano questi dialoghi, sottolineavo o tracciavo un cerchio intorno a parole e frasi che mi giungevano con particolare enfasi - come se Dio stesse pronunciandole con voce tonante - che ho lasciato evidenziate in corsivo nel testo stampato.
 Sento adesso la necessità di dire che - avendo letto e riletto le parole di saggezza qui contenute - sono profondamente in imbarazzo di fronte alla mia stessa vita, che è stata segnata da continui errori e malefatte, da taluni comportamenti davvero disonorevoli e da alcune scelte e decisioni che, ne sono certo, altri considererebbero offensive e imperdonabili. Sebbene provi un profondo rimorso per aver fatto soffrire qualcuno, mi sento indicibilmente grato per tutto quanto ho imparato, e penso di avere ancora da imparare per ciò che riguarda le persone che sono nella mia vita. Mi scuso con tutti per la lentezza di questo apprendimento. Eppure sono incoraggiato da Dio ad accordare il perdono alle mie mancanze e a non vivere in preda al timore e al senso di colpa, bensì continuando a tentare...continuando a tentare... di vivere una più chiara e ampia visione.
 So che questo è quanto Dio desidera per noi tutti....

I Messaggi delle Coincidenze

Il metodo rivoluzionario per utilizzare segni e sincronicità nella tua vita

di Bernard Beitman

I MESSAGGI DELLE COINCIDENZE
Il metodo rivoluzionario per utilizzare segni e sincronicità nella tua vita
di Bernard Beitman

Affascinante, chiaro e divulgativo: un'opera del tutto nuova sulle coincidenze basata su una ricca documentazione di casi.
 Il nuovo metodo per interpretare le coincidenze e capire dove vogliamo andare davvero.
 Christopher e Marion si amano ma, dopo due divorzi dolorosi, non hanno il coraggio di fare di nuovo il grande passo. Finché lui si imbatte in un brano di Kahlil Gibran sull’amore; lo stesso che, scopre, sta leggendo anche lei. Un evento così straordinario li convince a superare le paure e a sposarsi.
 A quanti è capitato di trovare improvvisamente la soluzione a un problema, di imbattersi nell’amico appena nominato, o di fare un incontro decisivo proprio nel momento in cui serviva? Non c’entra la fortuna e neppure il caso: secondo lo psichiatra Bernard Beitman, uno dei maggiori studiosi di coincidenze, siamo noi ad attivarle, attingendo a risorse mentali che neppure immaginiamo d’avere.
 Le sincronicità perfette sono lo strumento che connette le nostre esigenze profonde con il mondo esterno: come una sorta di GPS umano, ci inducono magari a sbagliare strada per portarci esattamente dove troveremo la risposta ai nostri dubbi o la risorsa che ci mancava.
 Le coincidenze sono manifestazioni del subconscio, che esprime così i nostri desideri più profondi.
 Questo libro spiega come capire e interpretare i segni per entrare in contatto con la nostra volontà più vera e realizzare i nostri desideri.
 Analizzando i risultati di un’esaustiva ricerca e numerose testimonianze, in questo libro Beitman illustra la sua tesi innovativa e dimostra quali sono i fattori situazionali che favoriscono le coincidenze. E soprattutto ci spiega quando seguirle e quando diffidarne, come renderle più frequenti e come potenziarle, perché se impariamo a leggere il loro messaggio, diventeranno un radar potente per orientarci nella complessità del mondo e trovare con sicurezza la nostra direzione.
 «Siamo noi che contribuiamo a orientare la nostra vita senza esserne consapevoli.
 I nostri bisogni creano le coincidenze, ecco perché le chiamo ‘strumentali’: perché ci aiutano a trovare persone, soluzioni, informazioni utili e nuove opportunità.»
 Esempi, consigli ed esercizi per:
 
 - comprendere i messaggi delle coincidenze,
 - captarle più prontamente,
 - renderle più frequenti,
 - accrescerne il potere e l’efficacia....
IL LINGUAGGIO SEGRETO DI SEGNI E COINCIDENZE - LIBRO
Come riconoscere e interpretare i messaggi del destino
di Gian Marco Bragadin

"In questo momento, mentre leggete,
siete circondati da messaggi.
Che ne siate consapevoli o meno, siete sempre attorniati
da segni, coincidenze, eventi significativi.
Potenti indicatori che riguardano noi, le nostre scelte,
le azioni da intraprendere, gli errori da evitare.
Il libro che avete tra le mani vi insegnerà
a scoprirli, interpretarli, 'chiamarli'.
La sincronicità vi aiuterà a comprendere
il destino preparato per ognuno di noi."
Gian Marco Bragadin
In quest'epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che indicano le scelte giuste, mostrano la strada dell'amore e del successo, fanno superare i conflitti.
Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di aiutarci? Come individuarli? E soprattutto come interpretarli?
Gian Marco Bragadin ha cominciato oltre vent'anni fa a studiare questo affascinante argomento in seguito a un'intensa e sconvolgente vicenda personale. La sua vita iniziò a popolarsi di segni di cui imparò con il tempo a decifrare il contenuto.
Ha raccolto migliaia di esperienze simili e di testimonianze che confermavano l'esistenza di una comunicazione da parte dell'Universo basata sulla fondamentale legge di sincronicità, e da ricercatore ha ritrovato il tema in molti testi sacri di religioni diverse, nei libri di scienziati e filosofi, in opere provenienti da tutto il mondo.
In questo libro spiega il metodo che ha messo a punto per cogliere questi messaggi, per comprendere il significato di ciò che ci accade, per interpretare gli eventi ricorrenti, ma anche per ottenere segni e risposte quando ne abbiamo bisogno.
Completata da un prezioso Dizionario dei segni, una guida facile e potente per prendere le decisioni che rimandiamo da troppo tempo, per fermarci prima di commettere un errore irreparabile, per sciogliere un dubbio che non ci fa più vivere, per comprendere perché certi blocchi ostacolano il nostro cammino.
Una lettura intrigante e rivelatrice.
Introduzione
In quest'epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che possono indicarci le scelte giuste, farci imboccare la strada dell'amore e del successo, superare i conflitti.
Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di facilitarci la vita?
 Come coglierli? E soprattutto come interpretarli?
A volte ci innamoriamo di questa possibilità, ma poi ci ripieghiamo in noi stessi. Non riusciamo a penetrare il mistero dei messaggi inviati dall'Universo, a scoprirne i profondi significati. Eppure l'Universo lo fa incessantemente, come dimostreremo in questo libro, e ci mette in connessione con i misteri dell'invisibile.
Tuttavia, sopraffatti da avvenimenti negativi che sbucano da tutti i lati, rischiamo di non scorgere più la fiamma che arde nel nostro cuore, sulla quale soffia la Nuova Energia che pervade la Terra. Quell'energia è una vibrazione invisibile, causata da allineamenti planetari che gli strumenti scientifici non percepiscono, ma che dona a chi è disposto a coglierli i segni del risveglio, del cambiamento, della trasformazione interiore.
È il solito scontro tra il Male e il Bene.
Il primo interpretato dai poteri forti che ci governano e ci schiacciano, il secondo rappresentato da chi sente con forza la voglia di cambiare questo mondo che, così com'è, ci fa paura, ci offende, ci opprime.
Questo libro non vi aiuterà soltanto a comprendere il significato di ciò che vi accade. 
Vi guiderà anche alla scoperta, capitolo dopo capitolo, della vera realtà, celata nelle altre dimensioni, e delle leggi dell'Universo che ci governano, come il principio di sincronicità, che contribuisce a mostrare gli errori che fate e a spingervi nella giusta direzione del vostro percorso evolutivo.
Grazie alla "SegniAnalisi" e alla comprensione delle coincidenze significative, viene rivelato il Destino che è tracciato per voi. Facendone buon uso diventerete detentori di una nuova consapevolezza.
Conoscendo quanto è difficile il percorso e duro il compito, mi auguro che ciascuno di voi possa dire con gioia che Il linguaggio segreto di segni e coincidenze gli ha cambiato la vita. Questo è lo scopo del libro....

Il Linguaggio Segreto di Segni e Coincidenze

Come riconoscere e interpretare i messaggi del destino

di Gian Marco Bragadin

"In questo momento, mentre leggete,
siete circondati da messaggi.
Che ne siate consapevoli o meno, siete sempre attorniati
da segni, coincidenze, eventi significativi.
Potenti indicatori che riguardano noi, le nostre scelte,
le azioni da intraprendere, gli errori da evitare.
Il libro che avete tra le mani vi insegnerà
a scoprirli, interpretarli, 'chiamarli'.
La sincronicità vi aiuterà a comprendere
il destino preparato per ognuno di noi."

Gian Marco Bragadin

In quest'epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che indicano le scelte giuste, mostrano la strada dell'amore e del successo, fanno superare i conflitti.

Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di aiutarci? Come individuarli? E soprattutto come interpretarli?

Gian Marco Bragadin ha cominciato oltre vent'anni fa a studiare questo affascinante argomento in seguito a un'intensa e sconvolgente vicenda personale. La sua vita iniziò a popolarsi di segni di cui imparò con il tempo a decifrare il contenuto.

Ha raccolto migliaia di esperienze simili e di testimonianze che confermavano l'esistenza di una comunicazione da parte dell'Universo basata sulla fondamentale legge di sincronicità, e da ricercatore ha ritrovato il tema in molti testi sacri di religioni diverse, nei libri di scienziati e filosofi, in opere provenienti da tutto il mondo.

In questo libro spiega il metodo che ha messo a punto per cogliere questi messaggi, per comprendere il significato di ciò che ci accade, per interpretare gli eventi ricorrenti, ma anche per ottenere segni e risposte quando ne abbiamo bisogno.

Completata da un prezioso Dizionario dei segni, una guida facile e potente per prendere le decisioni che rimandiamo da troppo tempo, per fermarci prima di commettere un errore irreparabile, per sciogliere un dubbio che non ci fa più vivere, per comprendere perché certi blocchi ostacolano il nostro cammino.

Una lettura intrigante e rivelatrice.

Introduzione

In quest'epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che possono indicarci le scelte giuste, farci imboccare la strada dell'amore e del successo, superare i conflitti.

Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di facilitarci la vita?
Come coglierli? E soprattutto come interpretarli?

A volte ci innamoriamo di questa possibilità, ma poi ci ripieghiamo in noi stessi. Non riusciamo a penetrare il mistero dei messaggi inviati dall'Universo, a scoprirne i profondi significati. Eppure l'Universo lo fa incessantemente, come dimostreremo in questo libro, e ci mette in connessione con i misteri dell'invisibile.

Tuttavia, sopraffatti da avvenimenti negativi che sbucano da tutti i lati, rischiamo di non scorgere più la fiamma che arde nel nostro cuore, sulla quale soffia la Nuova Energia che pervade la Terra. Quell'energia è una vibrazione invisibile, causata da allineamenti planetari che gli strumenti scientifici non percepiscono, ma che dona a chi è disposto a coglierli i segni del risveglio, del cambiamento, della trasformazione interiore.

È il solito scontro tra il Male e il Bene.

Il primo interpretato dai poteri forti che ci governano e ci schiacciano, il secondo rappresentato da chi sente con forza la voglia di cambiare questo mondo che, così com'è, ci fa paura, ci offende, ci opprime.

Questo libro non vi aiuterà soltanto a comprendere il significato di ciò che vi accade.
Vi guiderà anche alla scoperta, capitolo dopo capitolo, della vera realtà, celata nelle altre dimensioni, e delle leggi dell'Universo che ci governano, come il principio di sincronicità, che contribuisce a mostrare gli errori che fate e a spingervi nella giusta direzione del vostro percorso evolutivo.

Grazie alla "SegniAnalisi" e alla comprensione delle coincidenze significative, viene rivelato il Destino che è tracciato per voi. Facendone buon uso diventerete detentori di una nuova consapevolezza.

Conoscendo quanto è difficile il percorso e duro il compito, mi auguro che ciascuno di voi possa dire con gioia che Il linguaggio segreto di segni e coincidenze gli ha cambiato la vita. Questo è lo scopo del libro.

...

Un commento

  1. Forse sarebbe bene conoscerlo questo qualcosa, che ne dite? Oppure aspettare che si manifesti. Comunque la nostra vita e’ attraversata in continuazione da segni che non sappiamo interpretare, oppure vengono interpretati nel modo sdagliato.
    Ma quale e’ il modo giusto?Penso che sarebbe meglio abbandonarsi
    agli eventi, accettare i positivi e combattere i negativi, la nostra vita credo debbe essere vissuta in funzione di questo contrasto accettandone la positivita’ e rigettando per quanto ci e’ possibile la negativita’di cui e’ utile cercare di trovare il postivo anche nel negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*