Non scaricare le frustrazioni sui propri figli

Prima di riversare la vostra ira sui vostri figli, dovete rendervi conto che essi non sono colpevoli dei vostri problemi e che bisogna evitargli inutili sofferenze che potrebbero minarne l’autostima.

I nostri figli non meritano di ricevere tutto il nostro stress, le nostre ansie, le nostre paure causati dalle brutte esperienze che possono capitarci di tanto in tanto. È facile urlare loro contro, arrabbiarsi e persino, punirli senza alcuna ragione. Non ci rendiamo conto, però, che non sono colpevoli di ciò che ci è andato storto nel corso della giornata o per quanto, ad esempio, ci sentiamo frustrati per i problemi con il nostro partner. Nessuno è colpevole di ciò che vi succede, men che meno loro.

Il rischio di esplodere con chi meno se lo merita

Magari volete mantenere la compostezza di fronte al vostro capo, al quale non dite tutto quello che pensate per paura di perdere il lavoro, o magari sopportate determinati comportamenti del partner che, in realtà, disapprovate. Tutto ciò vi porta a sfogarvi con chi ha meno colpe. E spesso si sceglie proprio chi non si sa difendere, persone sulle quali è possibile esercitare un determinato potere. I figli, in questo senso, sono un target facile… essi non vi risponderanno e, se lo faranno, potrete sempre farvi scudo della vostra autorità, senza nemmeno essere coscienti di aver perso il controllo della situazione.

Libri e varie...

Sei un Bravo Genitore Se..

Corso di autostima per mamme e papà

di Roberta Cavallo, Antonio Panarese

SEI UN BRAVO GENITORE SE... - LIBRO
Corso di autostima per mamme e papà
di Roberta Cavallo, Antonio Panarese

Ti sei mai chiesto se sei un bravo genitore?
Ecco la risposta alla tua domanda!
 Dagli autori best seller più letti dai genitori negli ultimi anni in Italia arriva il libro che mette il turbo alla tua Autostima e alla tua Felicità
 "Sei il genitore migliore che tuo figlio possa avere. Non scoraggiarti davanti alle difficoltà, trova soluzioni. Non giudicarti se sbagli, accogliti. Amati come lui ti ama e perdonati come lui ti perdona, sempre" Tuo figlio reclama le tue attenzioni, vuole sempre stare con te, la sua crescita richiede molto tempo e molta organizzazione quotidiana. 
 Ma come puoi occupati di tuo figlio al meglio se tu per prima non ti senti appagato dalla vita, se ti arrabbi, se non hai fatto i conti con le ferite del passato, se non sai trovare il giusto equilibrio fra famiglia e lavoro? Come puoi trovare le energie e ispirazione per dedicarti ai tuoi figlio, se innanzitutto non sai trovare il tempo per te stesso?
 Con suggerimenti pratici, storie e aneddoti appresi direttamente sul campo questo libro ti offre una soluzione concreta per risolvere le più diffuse difficoltà dei genitori di oggi:
 
 - Come imparare a non arrabbiarti e a non essere sempre nervoso e insoddisfatto
 - Come superare i condizionamenti dei tuoi genitori per non trasmetterli a tuo figlio
 - Come accrescere la tua autostima di genitore e quella di tuo figlio per guidarlo verso il suo progetto di vita
 - Come riuscire a ricaricarti così da dedicare a tuo figlio le energie e il tempo che merita
 - Come trovare un sereno equilibrio tra il tempo per tuo figlio e quello per il lavoro, la casa e i tuoi hobby
  Dagli autori di Smettila di Fare i Capricci, amato e consigliato da migliaia di lettori, questo è il libro per tornare a essere un genitore felice e che ti restituisce la calma, la serenità, la maturità, la leggerezza e la gioia che meriti come genitore e come adulto. Perchè se un bambino vive accanto a un adulto sereno, maturo e appagato non potrà che diventare come lui.
 Con esercizi concreti e pratiche quotidiane, questo libro offre una soluzione pratica alla più diffusa tra le inadeguatezze: essere un bravo genitore.
 Dagli autori di "Smettila di fare i Capricci", il primo libro che mette al centro i bisogni dei genitori....

Il Linguaggio Emotivo dei Bambini

Il Metodo "Figli Felici" per capirli e farti ascoltare - Da 0 a 5 anni

di Debora Conti

IL LINGUAGGIO EMOTIVO DEI BAMBINI  - LIBRO
Il Metodo "Figli Felici" per capirli e farti ascoltare - Da 0 a 5 anni
di Debora Conti

A volte non è facile farsi ascoltare e capire dai tuoi figli, soprattutto se sono piccoli. In questo libro Debora Conti, forte della sua esperienza di mamma, offre alcune dritte per farti ascoltare dal tuo cucciolo!
 "L'amore incondizionato è già parte di te. A volte però vai in tilt. Questo libro ti aiuterà a superare la confusione davanti a un pianto, un capriccio, un lamento del tuo bambino. Fai parte della miglior generazione di genitori, nessuno però pretende la perfezione. Con questo metodo fatto di coerenza, dolcezza e fermezza, saprai cosa fare e perché, cosa non fare e perché, quando agire e come agire, cosa dire e come dirlo."
Debora Conti
 A volte non è facile capire cosa pensa il vostro bambino e come comunicare con lui.
 È stanco? Vuole solo essere coccolato? Come comportarsi se non smette di fare i capricci, se non ubbidisce, se litiga con la sorella o gli amichetti? Ragionare, spiegare, arrabbiarsi sono approcci che spesso non funzionano, ve ne siete accorti?
 Le ricerche più recenti hanno dimostrato che nei primi anni di vita la parte limbica del cervello (quella più emotiva) è molto sviluppata e lavora in maniera completamente diversa dalla mente degli adulti. Il senso del tempo, le priorità, la memoria, la fantasia seguono vie quasi "aliene" per i genitori.
  Debora Conti ha unito la sua esperienza decennale di trainer di Programmazione Neurolinguistica con le indicazioni dello Yale Parenting Center testate da migliaia di genitori e ha messo a punto il metodo "Figli Felici" che svela quali parole, quale tono, quali gesti usare per "sintonizzarvi" e comunicare con il vostro bambino e in che modo aiutarlo a gestire le emozioni negative come la paura, la tristezza, la rabbia. A restare calmi e affettuosi anche nelle occasioni più "critiche". A fare la cosa più efficace in ogni situazione, come premiarlo, consolarlo, rassicurarlo, dirgli di no.
 Scoprendo i segreti che governano la mente e le emozioni di vostro figlio, con i moltissimi esempi mirati e i suggerimenti pratici costruiti appositamente per l'età da 0 a 5 anni, questo manuale vi sorprenderà con soluzioni guidate passo per passo verso una crescita serena e amorevole di tutta la famiglia....

L'Educazione dei Figli

"Non insegnamo basandoci su regolamenti e programmi ma attingendo a quanto è vivente"

di Rudolf Steiner

L'EDUCAZIONE DEI FIGLI
"Non insegnamo basandoci su regolamenti e programmi ma attingendo a quanto è vivente"
di Rudolf Steiner

Dall'eclettico filosofo di inizio Novecento, fondatore della celebre scuola steineriana, una riflessione profonda sui metodo pedagogico. 
Una teoria educativa basata sulla libera espressione delle potenzialità del bambino attraverso l'apprendimento di tutte le arti. Per formare degli individui liberi da condizionamenti in cui pensiero, cultura, sentimento e volontà cooperino in armonia....

Come Sviluppare Tutti i Talenti del Bambino

La pedagogia steineriana rivolta ai genitori

di a cura di Arve Mathisen

COME SVILUPPARE TUTTI I TALENTI DEL BAMBINO
La pedagogia steineriana rivolta ai genitori
di a cura di Arve Mathisen

Realizzato in collaborazione con la Federazione delle Scuole Rudolf Steiner in Italia, il libro raccoglie le esperienze di operatori, insegnanti, educatori di scuole e asili steineriani. 
 Gli anni che precedono l'ingresso nella scuola sono per il bambino decisivi: il suo sguardo pian piano si allarga oltre le mura di casa, le sue esperienze si moltiplicano a dismisura, le sue competenze crescono a vista d'occhio.  È il momento in cui tutti i suoi sensi, particolarmente recettivi, vanno stimolati: vista, udito, tatto, gusto.
 In gioco è la possibilità che i suoi innati talenti, le sue potenzialità ancora inespresse possano dispiegarsi appieno e liberamente. Compito dei genitori è allora di favorire il più possibile le occasioni quotidiane di 'fare esperienza': con giochi creativi, attività domestiche 'su misura', incontri con la natura, musiche, canti, balli, racconti, disegni... 
 Proprio sullo sviluppo della creatività si fonda la pedagogia steineriana, di cui questo libro offre ai genitori princìpi-guida, suggerimenti, esempi concreti da seguire nella vita famigliare di ogni giorno. Un'educazione attenta a tutte le dimensioni del bambino, fisica, psichica e spirituale, è la base sicura sulla quale costruire poi, negli anni della scuola, una solida educazione intellettuale....

Le Parole per Crescere Tuo Figlio

Il Futuro di chi Ami è in ciò che dici Adesso

di Alessio Roberti

LE PAROLE PER CRESCERE TUO FIGLIO  - LIBRO
Il Futuro di chi Ami è in ciò che dici Adesso
di Alessio Roberti

Le parole si possono scegliere e quando comunichiamo con i bambini questa è la scelta più preziosa che abbiamo a disposizione. 
 Insegnamenti, rimproveri, battute scherzose... ogni parola che rivolgi a tuo figlio può essere per lui
 
 - una sorgente di energia 
 - o la fonte di un inquinamento emotivo che lo condizionerà lungo il percorso del suo sviluppo.
  Per rendertene conto ti basterà pensare alle parole con cui i tuoi genitori o altri adulti hanno accompagnato la tua crescita.
 Vuoi imparare a scegliere le parole più giuste per accompagnare la crescita di tuo figlio? Questo libro nasce con l'obiettivo di trasmettere  a genitori, nonni, insegnanti e formatori, la teoria e la pratica della comunicazione con bambini e adolescenti. 
 Nelle sue pagine sono raccolti più di vent'anni di esperienza nel campo della comunicazione efficace, insieme alle riflessioni scaturite dallo studio e dall'applicazione dei modelli educativi elaborati dai più importanti esperti in materia.
 Le tecniche, gli esempi pratici, i consigli e gli esercizi che vi troverai ti aiuteranno a migliorare il rapporto con tuo figlio.
 Questo è un regalo che entrambi meritate. Oggi puoi scegliere come usare il potere positivo del tuo linguaggio per aiutare tuo figlio a crescere meglio. Come?
 
 - prendendo maggiore consapevolezza di quello che dici e di come lo dici
 - evitando gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini
 - imparando a usare il potere della parole per aiutare tuo figlio a costruire un'immagine di sé positiva e brillante
  Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita. Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.
 Il futuro di chi ami è in ciò che dici adesso... Il rapporto che stai costruendo con tuo figlio è basato sugli abbracci, le carezze e gli sguardi, così come sulla tua presenza e il tuo sostegno. Ma c'è qualcosa di più che fa da collante alla vostra vita quotidiana, e sono le parole.
 Impara a scegliere quelle giuste e, oltre a portare serenità e armonia nella tua famiglia, regalerai a tuo figlio una crescita sana ed equilibrata, basata sull'autostima e la sicurezza in se stesso.
 
 Ti sei mai chiesto se per riprendere tuo figlio usi le parole più adatte?
 Conosci le tappe attraverso cui si sviluppa il suo linguaggio?
 Sai come trasmettergli un sistema personale di giudizio, per metterlo al riparo dalle critiche che riceverà?
 Hai già provato l'effetto benefico del "noi" per superare un momento di crisi?
 Sai quali espressioni evitare per dargli ogni giorno il permesso di farcela?
  Questo libro nasce per trasformare ogni genitore in una persona consapevole del proprio linguaggio.
 Grazie agli strumenti pratici, agli esempi e agli esercizi contenuti nelle sue pagine:
 
 ti aiuterà a usare le parole giuste al momento giusto
 ti ricorderà quanto il tuo comportamento, nel bene e nel male, sia il primo modello di riferimento per tuo figlio
 - ti consentirà di interpretare certi suoi atteggiamenti ed espressioni
 - ti guiderà nella coltivazione della sua preziosa autostima 
 ti permetterà di prendere consapevolezza delle tue abitudini linguistiche, magari ereditate, per valutare se abbandonarle oppure no
 ti spiegherà perché il silenzio è una componente fondamentale della comunicazione
 ti fornirà gli strumenti per accompagnare e proteggere tuo figlio nel complesso mondo di Internet e Facebook 
  Alessio Roberti lavora da oltre 20 anni nel mondo della comunicazione, guidato dalla convinzione che le parole siano davvero in grado di fare la differenza nella vita delle persone.
Come formatore e genitore sa che se la comunicazione tra adulti esige impegno e consapevolezza, quella con i bambini ne richiede ancora di più. Da qui nasce il libro "Le parole per crescere tuo figlio" per aiutarci a riflettere e a migliorare la comunicazione con i bambini e i ragazzi.
 Contrasti in famiglia: come è meglio affrontarli? Trovarsi in disaccordo con altre persone è piuttosto normale e capita quasi ogni giorno. Quando i contrasti nascono in famiglia, è possibile gestirli in modo sereno ed educativo e trovare anche in questi momenti una buona occasione di crescita per te e tuo figlio.
 Dal mio punto di vista di genitore ed esperto di comunicazione, l'aspetto più importante è riuscire a far capire a bambini e ragazzi che ci si può volere bene anche se qualche volta non si è d'accordo.
 Quindi, una discussione tra te e il tuo partner può essere affrontata serenamente anche davanti a tuo figlio, naturalmente a patto che siate entrambi in grado di esprimere la vostra opinione senza insultare, alzare la voce o esprimere intolleranza.
 Crescendo testimone di conversazioni condotte in modo civile e dignitoso, tuo figlio imparerà che il disaccordo è qualcosa di naturale e che può essere affrontato con maturità.
 La differenza la farà proprio l'esempio che gli avrai trasmesso.Quindi, se vuoi dimostrare a tuo figlio che può esprimere la sua opinione senza che gli altri smettano di volergli bene, inizia a farlo tu stesso, sentendoti libero di dire quello che pensi nel rispetto delle altre persone.
 E quando il contrasto è tra te e tuo figlio, come è meglio affrontarlo?
 Continua a leggere: > Contrasti in famiglia: come è meglio affrontarli?
 Dalla prefazione della Prof.ssa Maria Rita Parsi - Psicologa e Psicoterapeuta Le parole per crescere tuo figlio è un utile e agile prontuario per i genitori, gli insegnanti, gli educatori, gli animatori, gli adulti in genere che sono in contatto con l'infanzia, la preadolescenza e l'adolescenza di tanti bambini e ragazzi, spesso, però, senza avere gli strumenti, le competenze e le alleanze necessari per ascoltarli, aiutarli ed educarli. 
 Ha ragione lo psicoanalista Massimo Recalcati quando dice che Freud ha dato ai genitori una cattiva notizia – quella, cioè, che il mestiere del genitore è un mestiere impossibile. C'è anche una notizia buona, però, precisa Recalcati: "I genitori migliori sono consapevoli di questa impossibilità" e, aggiungo io, da essa partono per formarsi e informarsi, per poter sostenere, con amorevole competenza, il ruolo che essi esercitano, a partire dalle parole che usano con i propri figli.
 Dalla Prefazione del Dott. Luigi De Maio - Psichiatra, Neurologo e Psicoterapeuta Per i figli le parole sono come i gradini di una scala e, come tali, esse devono fornire una base sicura su cui poggiare prima i piedi instabili del bambino e poi il passo sicuro dell'adulto.
 Imparare a usare le frasi giuste e opportune è un percorso lungo il quale ogni genitore potrà arricchirsi con la ricompensa di un sorriso e con la certezza di aver fornito ai figli le basi di una sana crescita.
 E questo libro può davvero aiutarti a fare tutto questo.
  ...

Che Cosa Volete Davvero per i Vostri Figli?

di Wayne W. Dyer

CHE COSA VOLETE DAVVERO PER I VOSTRI FIGLI?
di Wayne W. Dyer

«Noi prendiamo a prestito questo mondo dai giovani. Appartiene a loro. Siamo loro debitori e dobbiamo lasciarlo in condizioni migliori di quando lo abbiamo preso. Come genitori possiamo mostrare la nostra gratitudine offrendo ai ragazzi l'opportunità di vivere al massimo delle loro possibilità. Dobbiamo ai figli l'occasione di essere tutto ciò che possono diventare, di avere coscienza del loro valore, di saper correre dei rischi, di fare affidamento su se stessi, di attingere alla loro creatività innata e di sentire lo scopo della loro presenza al mondo.»
 Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire «mai» o «fai sempre del tuo meglio»? Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi.
 Partendo dal concetto che i bambini sono esseri umani completi che nascono senza complessi, l'autore guida i genitori al rispetto della personalità dei figli e insegna come aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati....

Non tenetevi dunque dentro qualcosa che alla fine uscirà in ogni modo. Tutto ciò che nascondete e che non avete il coraggio di dire, ad esempio, al vostro capo non deve per forza avere un risvolto negativo. Cercate le parole migliori, siate rispettosi ed esplicitate ciò che pensate. Smettete, inoltre, di sopportare e di non reagire di fronte alle azioni del vostro partner. Probabilmente lo fate perché covate la speranza che il suo modo di agire cambi ma, se non manifestate verbalmente tale volontà, come potrà rendersene conto? Non è un indovino.

I figli soffrono le conseguenze delle nostre frustrazioni

Certamente non lo avrete notato, ma questa scarica di paure, odio e frustrazioni ha un forte impatto su queste piccole persone innocenti che vengono iniziate al gioco della vita. Meno risolverete i vostri problemi, più i piccoli saranno protagonisti di momenti negativi senza conoscerne bene il motivo. Se questa situazione perdura a lungo, se non riuscite a porvi fine e se non vi rendete conto che il vostro modo di agire è la vera causa del problema, i vostri figli potrebbero veder colare a picco la loro autostima.

L’autostima è molto importante e, se vedete tutto nero nella vostra vita, ciò che vedrete nei vostri figli non sarà diverso. Sceglierete di far vedere e percepire loro solo tutto ciò che fanno male. Ciò che fanno bene, invece, non verrà degnato di uno sguardo. E in un futuro non molto lontano avranno gravi problemi, non solo a sentirsi adeguati o capaci di svolgere qualsiasi tipo di lavoro o progetto, ma anche nelle loro relazioni personali.

La colpa non è degli altri

Tornando agli esempi già menzionati, magari proteste pensare che la colpa è del vostro capo che non si comporta bene con voi o del vostro partner che fa lo stesso. Tuttavia, è necessario vedere il tutto da un’altra prospettiva. La colpa non è degli altri, siete voi che state reagendo a tutto quello che vi capita nel modo meno corretto: non esprimendovi, stando zitti e supponendo la reazione altrui.

Mettete le paure e le insicurezze da parte ed esprimetevi con totale libertà. Prendete decisioni e smettete di agire in modo diverso da ciò che pensate. Se siete in pace con voi stessi, allora non avrete bisogno che nessuno si trasformi nel vostro sacco da boxe, per farvi sfogare.

I vostri figli, soprattutto, non hanno alcuna colpa. Cominciate a lasciar andare le paure, i “se” e le aspettative. Concentratevi sul presente e agite a tempo debito. Non covate brutte sensazioni, non trattenetele dentro di voi… lasciatele andare e sentitevi liberi.

Fonte: https://viverepiusani.it/non-scaricare-frustrazioni-figli

Libri e varie...

Sei un Bravo Genitore Se..

Corso di autostima per mamme e papà

di Roberta Cavallo, Antonio Panarese

SEI UN BRAVO GENITORE SE... - LIBRO
Corso di autostima per mamme e papà
di Roberta Cavallo, Antonio Panarese

Ti sei mai chiesto se sei un bravo genitore?
Ecco la risposta alla tua domanda!
 Dagli autori best seller più letti dai genitori negli ultimi anni in Italia arriva il libro che mette il turbo alla tua Autostima e alla tua Felicità
 "Sei il genitore migliore che tuo figlio possa avere. Non scoraggiarti davanti alle difficoltà, trova soluzioni. Non giudicarti se sbagli, accogliti. Amati come lui ti ama e perdonati come lui ti perdona, sempre" Tuo figlio reclama le tue attenzioni, vuole sempre stare con te, la sua crescita richiede molto tempo e molta organizzazione quotidiana. 
 Ma come puoi occupati di tuo figlio al meglio se tu per prima non ti senti appagato dalla vita, se ti arrabbi, se non hai fatto i conti con le ferite del passato, se non sai trovare il giusto equilibrio fra famiglia e lavoro? Come puoi trovare le energie e ispirazione per dedicarti ai tuoi figlio, se innanzitutto non sai trovare il tempo per te stesso?
 Con suggerimenti pratici, storie e aneddoti appresi direttamente sul campo questo libro ti offre una soluzione concreta per risolvere le più diffuse difficoltà dei genitori di oggi:
 
 - Come imparare a non arrabbiarti e a non essere sempre nervoso e insoddisfatto
 - Come superare i condizionamenti dei tuoi genitori per non trasmetterli a tuo figlio
 - Come accrescere la tua autostima di genitore e quella di tuo figlio per guidarlo verso il suo progetto di vita
 - Come riuscire a ricaricarti così da dedicare a tuo figlio le energie e il tempo che merita
 - Come trovare un sereno equilibrio tra il tempo per tuo figlio e quello per il lavoro, la casa e i tuoi hobby
  Dagli autori di Smettila di Fare i Capricci, amato e consigliato da migliaia di lettori, questo è il libro per tornare a essere un genitore felice e che ti restituisce la calma, la serenità, la maturità, la leggerezza e la gioia che meriti come genitore e come adulto. Perchè se un bambino vive accanto a un adulto sereno, maturo e appagato non potrà che diventare come lui.
 Con esercizi concreti e pratiche quotidiane, questo libro offre una soluzione pratica alla più diffusa tra le inadeguatezze: essere un bravo genitore.
 Dagli autori di "Smettila di fare i Capricci", il primo libro che mette al centro i bisogni dei genitori....

Come Sviluppare Tutti i Talenti del Bambino

La pedagogia steineriana rivolta ai genitori

di a cura di Arve Mathisen

COME SVILUPPARE TUTTI I TALENTI DEL BAMBINO
La pedagogia steineriana rivolta ai genitori
di a cura di Arve Mathisen

Realizzato in collaborazione con la Federazione delle Scuole Rudolf Steiner in Italia, il libro raccoglie le esperienze di operatori, insegnanti, educatori di scuole e asili steineriani. 
 Gli anni che precedono l'ingresso nella scuola sono per il bambino decisivi: il suo sguardo pian piano si allarga oltre le mura di casa, le sue esperienze si moltiplicano a dismisura, le sue competenze crescono a vista d'occhio.  È il momento in cui tutti i suoi sensi, particolarmente recettivi, vanno stimolati: vista, udito, tatto, gusto.
 In gioco è la possibilità che i suoi innati talenti, le sue potenzialità ancora inespresse possano dispiegarsi appieno e liberamente. Compito dei genitori è allora di favorire il più possibile le occasioni quotidiane di 'fare esperienza': con giochi creativi, attività domestiche 'su misura', incontri con la natura, musiche, canti, balli, racconti, disegni... 
 Proprio sullo sviluppo della creatività si fonda la pedagogia steineriana, di cui questo libro offre ai genitori princìpi-guida, suggerimenti, esempi concreti da seguire nella vita famigliare di ogni giorno. Un'educazione attenta a tutte le dimensioni del bambino, fisica, psichica e spirituale, è la base sicura sulla quale costruire poi, negli anni della scuola, una solida educazione intellettuale....

Smettila di Programmare tuo Figlio

Come tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio

di Roberta Cavallo

SMETTILA DI PROGRAMMARE TUO FIGLIO - LIBRO
Come tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio
di Roberta Cavallo

I bambini non devono essere bravi adattandosi e omologandosi al mondo esterno.
 I bambini devono ESSERE LORO STESSI!
 Il libro più atteso del 2015 su Macrolibrarsi con oltre 1800 prenotazioni
 I tuoi genitori con i loro atteggiamenti e le loro frasi ti hanno programmato a partire dall'infanzia per essere infelice e insicuro. Con questo libro ora puoi spezzare questa catena e scoprire le modalità comunicative più efficaci che rispettano tuo figlio per crescerlo felice e per aiutarlo a esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo.
 "C'è un potere magico che ogni genitore possiede. È un potere incredibile che nessuno sa di avere. Eppure forgia il destino del proprio figlio così come il fabbro forgia la spada battendo il ferro"
 È inevitabile. È scientificamente dimostrato. Sta succedendo anche se non ci credi: tuo figlio assorbe frasi, abitudini e modelli che tu, anche involontariamente, gli trasmetti. Ma se le tue abitudini e le frasi che pronunci ogni giorno hanno il potere di programmare tuo figlio, allora quale futuro stai tracciando per lui?
 Ogni genitore desidera avere un figlio educato, che da grande riesca a realizzarsi, sia una persona felice, capace di risolvere i problemi e rialzarsi dopo le sconfitte. Purtroppo, ci sono frasi e atteggiamenti poco empatici che programmano il suo futuro forgiando un destino fatto di sfiducia, negatività e infelicità. Nonostante tutti i tuoi sforzi per educare tuo figlio magari lui è nervoso, risponde male, troppo aggressivo, non ti ascolta. Tutto questo accadrà finché non smetterai di "programmarlo"!
 Ma come puoi evitare di trasmettergli limiti, paure e insicurezze?
In Smettila di Programmare tuo figlio troverai le istruzioni dettagliate. 
 Stai per scoprire:
 
 - Perché e come tuo figlio assorbe le tue emozioni e i tuoi atteggiamenti 
 - I 5 canali con cui trasmetti informazioni ai tuoi figli
 - Come puoi evitare di programmarlo negativamente
 - Le 19 frasi che disintegrano l'autostima di tuo figlio (e la fiducia in se stesso)
 - Come recuperare l'autostima di tuo figlio 
 - I giudizi e le etichette più comuni che umiliano i bambini e li fanno sentire traditi
 - Abbondanza e Soldi: gli 8 macigni che impediranno a tuo figlio di averli
 - Amore e coppia: le frasi che renderanno conflittuali le sue relazioni future
 - Successo e felicità: le frasi che inseriscono il freno a mano
 - Paure, lupo cattivo e mostri: le frasi più usate che spaventano
 - Le 9 frasi magiche che rendono felice ogni bambino 
 - Tutti i genitori amano i propri figli: ma come dimostrarglielo?
 - Cosa puoi fare affinché tuo figlio ritorni a fidarsi di te
  Il libro contiene le 54 frasi più comuni che rischiano di programmare, limitare e ferire emotivamente tuo figlio (e le relative alternative più efficaci)
 Tuo figlio è una spugna che ogni giorno assorbe il colore delle tue abitudini, delle tue parole e delle tue credenze. Comprendere questo passaggio è la prima tappa per non condizionarlo e lasciarlo libero di esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo
Roberta Cavallo e Antonio Panarese...

Non Tradire Tuo Figlio

Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità

di Osho

NON TRADIRE TUO FIGLIO - LIBRO
Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità
di Osho

Dal maestro di vita letto da più di 3 milioni di persone
 la raccolta delle più belle conferenze che spezzano tutti gli schemi sull'infanzia per farti scoprire chi è veramente tuo figlio e per crescerlo senza condizionamenti
 Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te
 oppure viene represso ed è infelice?
 Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te. 
 Purtroppo la società da sempre ha messo in atto comportamenti per cercare di omologare tutti i bambini, per renderli passivi togliendo loro la gioia di vivere e negandogli l'opportunità di vivere delle proprie passioni e di esprimere al massimo le proprie potenzialità.
 Il risultato? Una società di adulti diventati robot: da un lato infelici perché la loro creatività è stata uccisa nell'infanzia da metodi educativi repressivi e dall'altro depressi perché non stanno vivendo la loro vita, sono stati deviati a vivere quella che gli altri hanno deciso per loro!
 Come puoi crescerlo senza paure, senza condizionamenti, al massimo della sua creatività, consapevolezza e spontaneità?In questo libro Osho, con il suo inconfondibile stile diretto e controverso, fornisce la soluzione e la via per la vera educazione dei bambini e degli adolescenti. 
 Stai per scoprire...
 
 - Come permettere a tuo figlio di essere se stesso 
 - Come coltivare la sua unicità e i suoi talenti 
 - Come non limitare l'innata genialità e la potenzialità di ogni bambino
 - La via della consapevolezza per non sbagliare mai con tuo figlio
 - L'impatto devastante della televisione sui bambini e come usarla in modo saggio
 - Le indicazioni per una nascita serena senza traumi 
 - Come rispettare tuo figlio ottenendo da lui più ascolto con naturalezza
 - Come lasciare intatta la fragranza meditativa e l'autenticità dei bambini
 - Come proteggere il bambino da qualunque tipo di condizionamento 
 - Perché l'istruzione attuale uccide la creatività di tuo figlio 
 - La via per guidare gli adolescenti alla maturità e alla sincerità nella vita
 - La causa che ha diffuso l'uso delle droghe fra gli adolescenti
 - Il vero compito di un insegnante consapevole che coltiva lo spirito di ricerca degli alunni
 - Le tecniche più efficaci di meditazione che aumentano l'intelligenza e la capacità cognitiva dei bambini
  "I bambini portano freschezza nel mondo. I bambini sono le ultime edizioni della consapevolezza. I bambini sono espressioni nuove del divino, nella vita. Sii rispettoso, comprensivo. E se sei felice e attento, non devi preoccuparti di come evitare di commettere gli stessi errori dei tuoi genitori; non li commetterai. Ma devi essere completamente diverso dai tuoi genitori. Sarà la consapevolezza a produrre questa differenza."
Osho...

L'Educazione dei Figli

"Non insegnamo basandoci su regolamenti e programmi ma attingendo a quanto è vivente"

di Rudolf Steiner

L'EDUCAZIONE DEI FIGLI
"Non insegnamo basandoci su regolamenti e programmi ma attingendo a quanto è vivente"
di Rudolf Steiner

Dall'eclettico filosofo di inizio Novecento, fondatore della celebre scuola steineriana, una riflessione profonda sui metodo pedagogico. 
Una teoria educativa basata sulla libera espressione delle potenzialità del bambino attraverso l'apprendimento di tutte le arti. Per formare degli individui liberi da condizionamenti in cui pensiero, cultura, sentimento e volontà cooperino in armonia....

Che Cosa Volete Davvero per i Vostri Figli?

di Wayne W. Dyer

CHE COSA VOLETE DAVVERO PER I VOSTRI FIGLI?
di Wayne W. Dyer

«Noi prendiamo a prestito questo mondo dai giovani. Appartiene a loro. Siamo loro debitori e dobbiamo lasciarlo in condizioni migliori di quando lo abbiamo preso. Come genitori possiamo mostrare la nostra gratitudine offrendo ai ragazzi l'opportunità di vivere al massimo delle loro possibilità. Dobbiamo ai figli l'occasione di essere tutto ciò che possono diventare, di avere coscienza del loro valore, di saper correre dei rischi, di fare affidamento su se stessi, di attingere alla loro creatività innata e di sentire lo scopo della loro presenza al mondo.»
 Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire «mai» o «fai sempre del tuo meglio»? Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi.
 Partendo dal concetto che i bambini sono esseri umani completi che nascono senza complessi, l'autore guida i genitori al rispetto della personalità dei figli e insegna come aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati....
NON TRADIRE TUO FIGLIO - LIBRO
Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità
di Osho

Dal maestro di vita letto da più di 3 milioni di persone
 la raccolta delle più belle conferenze che spezzano tutti gli schemi sull'infanzia per farti scoprire chi è veramente tuo figlio e per crescerlo senza condizionamenti
 Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te
 oppure viene represso ed è infelice?
 Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te. 
 Purtroppo la società da sempre ha messo in atto comportamenti per cercare di omologare tutti i bambini, per renderli passivi togliendo loro la gioia di vivere e negandogli l'opportunità di vivere delle proprie passioni e di esprimere al massimo le proprie potenzialità.
 Il risultato? Una società di adulti diventati robot: da un lato infelici perché la loro creatività è stata uccisa nell'infanzia da metodi educativi repressivi e dall'altro depressi perché non stanno vivendo la loro vita, sono stati deviati a vivere quella che gli altri hanno deciso per loro!
 Come puoi crescerlo senza paure, senza condizionamenti, al massimo della sua creatività, consapevolezza e spontaneità?In questo libro Osho, con il suo inconfondibile stile diretto e controverso, fornisce la soluzione e la via per la vera educazione dei bambini e degli adolescenti. 
 Stai per scoprire...
 
 - Come permettere a tuo figlio di essere se stesso 
 - Come coltivare la sua unicità e i suoi talenti 
 - Come non limitare l'innata genialità e la potenzialità di ogni bambino
 - La via della consapevolezza per non sbagliare mai con tuo figlio
 - L'impatto devastante della televisione sui bambini e come usarla in modo saggio
 - Le indicazioni per una nascita serena senza traumi 
 - Come rispettare tuo figlio ottenendo da lui più ascolto con naturalezza
 - Come lasciare intatta la fragranza meditativa e l'autenticità dei bambini
 - Come proteggere il bambino da qualunque tipo di condizionamento 
 - Perché l'istruzione attuale uccide la creatività di tuo figlio 
 - La via per guidare gli adolescenti alla maturità e alla sincerità nella vita
 - La causa che ha diffuso l'uso delle droghe fra gli adolescenti
 - Il vero compito di un insegnante consapevole che coltiva lo spirito di ricerca degli alunni
 - Le tecniche più efficaci di meditazione che aumentano l'intelligenza e la capacità cognitiva dei bambini
  "I bambini portano freschezza nel mondo. I bambini sono le ultime edizioni della consapevolezza. I bambini sono espressioni nuove del divino, nella vita. Sii rispettoso, comprensivo. E se sei felice e attento, non devi preoccuparti di come evitare di commettere gli stessi errori dei tuoi genitori; non li commetterai. Ma devi essere completamente diverso dai tuoi genitori. Sarà la consapevolezza a produrre questa differenza."
Osho...

Non Tradire Tuo Figlio

Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità

di Osho

Dal maestro di vita letto da più di 3 milioni di persone

la raccolta delle più belle conferenze che spezzano tutti gli schemi sull'infanzia per farti scoprire chi è veramente tuo figlio e per crescerlo senza condizionamenti

Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te
oppure viene represso ed è infelice?

Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te. 

Purtroppo la società da sempre ha messo in atto comportamenti per cercare di omologare tutti i bambini, per renderli passivi togliendo loro la gioia di vivere e negandogli l'opportunità di vivere delle proprie passioni e di esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Il risultato? Una società di adulti diventati robot: da un lato infelici perché la loro creatività è stata uccisa nell'infanzia da metodi educativi repressivi e dall'altro depressi perché non stanno vivendo la loro vita, sono stati deviati a vivere quella che gli altri hanno deciso per loro!

Come puoi crescerlo senza paure, senza condizionamenti, al massimo della sua creatività, consapevolezza e spontaneità?In questo libro Osho, con il suo inconfondibile stile diretto e controverso, fornisce la soluzione e la via per la vera educazione dei bambini e degli adolescenti. 

Stai per scoprire...

  • Come permettere a tuo figlio di essere se stesso
  • Come coltivare la sua unicità e i suoi talenti
  • Come non limitare l'innata genialità e la potenzialità di ogni bambino
  • La via della consapevolezza per non sbagliare mai con tuo figlio
  • L'impatto devastante della televisione sui bambini e come usarla in modo saggio
  • Le indicazioni per una nascita serena senza traumi
  • Come rispettare tuo figlio ottenendo da lui più ascolto con naturalezza
  • Come lasciare intatta la fragranza meditativa e l'autenticità dei bambini
  • Come proteggere il bambino da qualunque tipo di condizionamento
  • Perché l'istruzione attuale uccide la creatività di tuo figlio
  • La via per guidare gli adolescenti alla maturità e alla sincerità nella vita
  • La causa che ha diffuso l'uso delle droghe fra gli adolescenti
  • Il vero compito di un insegnante consapevole che coltiva lo spirito di ricerca degli alunni
  • Le tecniche più efficaci di meditazione che aumentano l'intelligenza e la capacità cognitiva dei bambini

"I bambini portano freschezza nel mondo. I bambini sono le ultime edizioni della consapevolezza. I bambini sono espressioni nuove del divino, nella vita. Sii rispettoso, comprensivo. E se sei felice e attento, non devi preoccuparti di come evitare di commettere gli stessi errori dei tuoi genitori; non li commetterai. Ma devi essere completamente diverso dai tuoi genitori. Sarà la consapevolezza a produrre questa differenza."
Osho

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*