Non esiste la mancanza di tempo, ma di interesse

Ragazza sola e due tazzine di caffè

Ragazza sola e due tazzine di caffè

Non esiste la mancanza di tempo, ma la mancanza di interesse, perché quando la gente vuole davvero, l’alba diventa giorno, martedì diventa sabato e un momento si trasforma in un’opportunità.

Chi si aspetta molto, viene deluso e soffre. La verità è che la mancanza di interesse fa male, e molto. Va oltre la delusione, sono crudeli fitte di dolore allo stomaco, come se qualcosa da dentro ci strappasse l’anima.

Nel momento in cui ci feriscono, non possiamo fare nulla per alleviare questo dolore, se non essere prudenti di fronte all’abbandono e all’umiliazione, cosa che presuppone già un grande sforzo.

La verità è che sia il tempo sia le ferite ci cambiano, rendendoci indifferenti a quello che oggi ci piaceva. Tuttavia, questo non giustifica la mancanza di sincerità né di comprensione degli altri.

Ragazza nel bosco con valigia piena di farfalle

Ragazza nel bosco con valigia piena di farfalle

Accettare la falsità del tempo vissuto

La falsità e l’ipocrisia sono così scivolose da trovarle spesso nell’angolo dove meno ci aspettavamo di vederle. Di solito la speranza che qualcuno sia come crediamo ci rende tranquilli, ma invece dovremmo stare all’erta.

La verità è che abbonda la gente che ha secondi fini e spesso ci è difficile aprire gli occhi. Questo succede perché non vogliamo credere che qualcuno che consideriamo così indispensabile nella nostra vita non sia sincero.

Le persone false o interessate sono quelle che vogliono tutto e che, quando chiedi loro spiegazioni, si irritano e cercano di evitare il confronto.

Regalare la propria assenza a chi non vi valorizza

A volte perdiamo il tempo insistendo nel vedere qualcuno che non fa nulla per incontrarci e forzando situazioni che crediamo necessarie. Siamo soliti cadere nell’errore di cercare senza permettere che ci cerchino, cosa che alla fine risulta un maltrattamento della nostra dignità.

Quando ce ne rendiamo conto, si rompe qualcosa dentro di noi e veniamo invasi da un’ondata di delusione, di paura e di tristezza. In quel momento ci accorgiamo di non poter aspettare chi non vuole essere aspettato.

Inizia quindi un duro processo di protezione che ci richiede di riempire la nostra vita di comprensione e di proibire l’ingresso a tutte le persone che ci hanno ferito e si sono comportate in modo interessato.

Ragazza con occhi chiusi

Ragazza con occhi chiusi

Circondarsi di persone che piacciono e che rendono felici

Impegnatevi a portare avanti i valori per voi fondamentali, godete della sensibilità, della bontà, del rispetto, dell’umiltà, della fiducia, della fede, della gratitudine, della saggezza, della sincerità, dell’amore, dell’amicizia e dell’affetto.

Mantenete vicino a voi la migliore realtà che conoscete, disfatevi di quello che è vile e crudele e fate attenzione alle persone tossiche, cercate il vostro ossigeno, contate fino a tre e respirate. Sentite le boccate d’aria psicologica e salutate le vostre emozioni.

Circondatevi di gente che vi faccia sentire che il mondo è un luogo in cui vale la pena vivere e che il vostro guscio è con voi solo per proteggervi durante i giorni di pioggia. Rifiutate tutti quelli che vi fanno sentire disprezzati e che non vi dedicano nemmeno un momento a meno che non glielo chiediate.

Liberatevi di tutto quello che vi imprigiona e permettete che la vita vi sorprenda senza il bisogno di ferirvi. Non aspettatevi niente da nessuno, ma tutto da voi stessi. Il resto arriverà quando meno ve lo aspettate.

Libri sull'argomento
 di Patrizia Dassisti
 di Esther & Jerry Hicks, Louise L. Hay
Credi in Te Stesso! di Paul McGee
 di Jörg Fengler
Guarisci il Tuo Corpo di Louise L. Hay
 di Jean Finot
THETA HEALING - CAMBIA LE CONVINZIONI
Il manuale sulla tecnica dello scavo profondo per la guarigione subconscia
di Vianna Stibal

Theta Healing - Cambia le Convinzioni

Il manuale sulla tecnica dello scavo profondo per la guarigione subconscia

di Vianna Stibal

Dopo il successo del libro "Theta Healing" (più di 9.000 copie vendute solo sul Giardino dei Libri) in cui Vianna Stibal spiegava questa potente tecnica energetica, esce ora il nuovo libro "Theta Healing: Cambia le convinzioni".

Il Theta Healing è una modalità di miglioramento personale ideata da Vianna Stibal che, utilizzando le onde theta prodotte dal cervello, ci permette di cambiare le convinzioni limitanti dell'inconscio, per raggiungere un profondo benessere.

Lo scavo è una tecnica per accedere in maniera semplice alle convinzioni depotenzianti più profonde, createsi in questa vita oppure ereditate dagli antenati.

Tramite questa procedura, potrai analizzarle, comprenderle e correggerle, innescando una potente trasformazione positiva.

Nuovo manuale di Theta Healing per chi vuole approfondire la tecnica dello scavo in relazione alle convinzioni.

Nel libro, Vianna Stibal esplora passo dopo passo come eseguire correttamente lo scavo nelle credenze di fondo e riconnettere il pensiero subconscio per una guarigione profonda e trasformativa.

Quando una convinzione viene accettata dalla mente, diventa cristallizzata come un "Programma" e viene inserita nel disco rigido del subconscio, dove agisce in modo positivo o negativo, a seconda che la convinzione sia potenziante o limitante.

Il processo di ricerca e scavo sulle convinzioni di fondo in ThetaHealing consente di identificare quelle negative e riprogrammare il subconscio, ricevere download positivi dal "Creatore di Tutto Ciò Che È" con il risultato di una profonda guarigione interiore.

Questo libro fornisce gli strumenti necessari per raggiungere "lo stato di guarigione divina" e si basa sugli insegnamenti originali di Vianna Stibal.

È un libro essenziale per qualsiasi appassionato di Theta Healing.

Ecco ciò che impari leggendo il libro:

  • I 5 passi essenziali dello scavo;
  • I 10 approcci principali per identificare le convinzioni inconsce più profonde;
  • Le procedure per equilibrare i sentimenti e cambiare le convinzioni;
  • Come evitare gli errori più comuni nello scavo.

Grazie agli esempi tratti dall'esperienza di Vianna, in poco tempo imparerai a utilizzare lo scavo per creare profondi cambiamenti positivi in te e negli altri.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *