Modi insoliti per alzare le tue vibrazioni

Esistono alcuni modi, per così dire “facili”, per alzare le proprie vibrazioni velocemente, tirarci un po’ su e ritrovare un po’ di serenità e armonia.

Alzare le proprie vibrazioni

Potete scegliere quello che più vi aggrada e che viene maggiormente incontro al vostro modo di essere.

Mangia il tuo piatto preferito

Cosa c’è di meglio che mangiare qualcosa che ti piace veramente?
E a proposito del timore di prendere peso, dovresti sapere che non prendi peso perché mangi, ma perché pensi che quel cibo ti farà ingrassare. Quando mangi qualcosa che ti piace e pensi invece a quanto è gustoso e non lasci nemmeno per un minuto distaccare la mente da pensieri meravigliosi, allora il cibo non contribuirà al tuo peso. Ovviamente questo discorso vale entro certi limiti e in un regime di equilibrio alimentare.

Fai qualcosa di folle

Fai qualcosa che pensavi di non poter fare. Potrebbe essere chiamare qualcuno per dirle/gli che ti piace, pensare di dare avvio ad un tuo business stravagante, ecc. Queste attività ti daranno entusiasmo ed eccitazione e ti faranno spostare dalla tua “zona di comodo”.

Libri e varie...

La Vostra Migliore Medicina siete Voi!

Un grande medico spiega come stare bene e curarsi senza farmaci

di Frédéric Saldmann

LA VOSTRA MIGLIORE MEDICINA SIETE VOI!  - LIBRO
Un grande medico spiega come stare bene e curarsi senza farmaci
di Frédéric Saldmann

L'unico libro che si occupa di salute a 360 gradi
Un successo senza precedenti
 Tutti vorremmo avere a disposizione 24 ore su 24 un medico di fiducia che sappia risolvere i nostri problemi offrendoci soluzioni efficaci, ma facili da adottare, e che non prevedano l'uso o l'abuso di farmaci.
 Il dottor Saldmann è proprio questo tipo di medico e ha scritto "La vostra migliore medicina siete voi!" per insegnare a tutti come prendersi cura della propria salute in modo semplice, senza cambiare radicalmente il proprio stile di vita o imporsi una specie di "secondo lavoro"...
 Che cosa contiene il suo libro?
 Tante informazioni scientifiche per capire come funziona il nostro corpo, precisi consigli di prevenzione e cura, semplici rimedi naturali, un po' di buon senso e la sollecitazione a coltivare un pizzico di autodisciplina. Conquistando il risultato sperato di una salute migliore a qualsiasi età.
 Qui troverete indicazioni e suggerimenti per:
 
 Alimentazione
 Eccesso di peso
 Disturbi del sonno
 Allergie
 Problemi di digestione
 Stress
 Sessualità
 Igiene
 Dinamismo fisico e cerebrale
 Invecchiamento
 Guarigioni misteriose...
  Dopo la Dieta Dukan un nuovo best-seller dalla Francia
 Il cervello e il corpo umano dispongono di poteri straordinari che praticamente non vengono mai utilizzati. Ma basta saperli attivare per riuscire a curare un numero considerevole di sintomi e di malattie
 Dentro di noi possiamo trovare i nostri farmaci individuali, le nostre terapie più efficaci per guarire da soli: la nostra migliore medicina siamo noi! Preparatevi a scoprirlo!
 E' essenziale però che assumiate un atteggiamento attivo: non comportatevi da assistiti ma da imprenditori attivi. In questo libro vi darò le chiavi per riprendere in mano la vostra salute e consolidare tutti gli aspetti che la compongono
 Frederic Saldmann
 Qualche esempio di consigli efficaci:
 
 - 30 minuti al giorno di attività fisica riducono del 40% i rischi di malattie cardiovascolari, cancro e alzheimer
 - Far passare 5 minuti tra una portata e l'altra attiva e rieduca il senso di sazietà situato nel cervello
 - Il cioccolato fondente puro al 100% abbassa la secrezione dell'ormone dell'appetito
 - Un breve digiuno, ben organizzato, stimola la riparazione cellulare durante il sonno
 - Il succo di ciliegia favorisce la produzione di melatonina e quindi il sonno
  Indice Prefazione
 1. Liberarsi dal sovrappeso
2. Rimettere in moto l'organismo
3. Migliorare la qualità del sonno
4. Sbarazzarsi dei fastidi quotidiani come i problemi di transito intestinale, le allergie, ...
5. Combattere le malattie infettive e proteggere i propri figli
6. Apprendere i gesti che curano e salvano
7. Raggiungere la soddisfazione sessuale
8. Combattere lo stress e la tristezza
9. Allenare la mente
10. Magnetismo, chiaroveggenza, guarigioni misteriose
 Epilogo
Ringraziamenti...

Il Cambiamento Vibrazionale

Dell'uomo e del Pianeta Terra. 1987-2011 gli anni della trasformazione

di Carol Saito

IL CAMBIAMENTO VIBRAZIONALE
Dell'uomo e del Pianeta Terra. 1987-2011 gli anni della trasformazione
di Carol Saito

Stiamo assistendo in questi anni sul piano umano a un salto quantico da uno stato a bassa energia vitale, caratterizzato da bassa consapevolezza di sé, scarsa stima personale, poca gioia di vivere, ad uno stato di più alta energia in cui vivere pienamente con creatività, valori e autoconsapevolezza....

La Realtà Vibrazionale

Capire ciò che avviene e l'arte di farlo accadere

di Marina Alessandra Ricci

LA REALTà VIBRAZIONALE
Capire ciò che avviene e l'arte di farlo accadere
di Marina Alessandra Ricci

Partendo dal principio einsteniano del "tutto è energia", l'autrice illustra le principali applicazioni pratiche della rivoluzionaria premessa.
  Un percorso di rigenerazione fisica e interiore, con consigli per migliorare l'alimentazione, rieducare il respiro, allenare il corpo con movimenti ritmici che liberano dalle tensioni, per arrivare quindi all'uso della meditazione, dei mantra, della visualizzazione e della preghiera. (G.C.).
 Questo libro spiega, con esempi pratici, come educandosi costantemente a rimanere armonici nel corpo e nella psiche, ogni essere umano supererà gli ostacoli, le paure, i momenti di crisi e si accorgerà che la realtà esterna comincia a corrispondergli: la mente e gli eventi si avviano a diventare un'unica realtà vibrazionale....

Kundalini - Energia Divina

di Cyndi Dale

KUNDALINI - ENERGIA DIVINA
di Cyndi Dale

La Kundalini è un'energia residuale della creazione che si trova in ogni essere umano. Allo stato latente, risiede nell'osso sacro posto alla base della colonna vertebrale. Il suo nome deriva dal termine kundala che significa "avvolto", "spiraliforme". Difatti, il simbolo più utilizzato per rappresentare questa energia è il serpente, emblema della conoscenza.
 Immaginate che si apra una porta di cui non conoscevate nemmeno l'esistenza. Dall'altra parte splende una luce che vi fa restate senza fiato. Da dove proviene? E voi che cosa dovreste farne? Non lo sapete bene, ma percepite trasformazioni immediate nel vostro corpo.
 Vi sentite convocati da una potenza sacra che vi sorveglia, che conosce la vostra vera anima. Vi guardate attorno, non sapendo bene se desiderare che qualcuno noti tali effetti della vostra trasformazione. Cosa fare? Alla ricerca di una risposta, finalmente guardate la porta vera e propria. Sì, reca un'insegna: "Kundalini".
 Chi non vorrebbe essere partecipe del segreto della longevità, della salute, della saggezza e dell'appagamento sessuale? Che abbiate già spalancato la porta della kundalini o vi troviate semplicemente sulla soglia, state facendo entrare una luce, un'energia, una potenza antica di ispirazione divina che da sempre è stata protagonista nelle comunità spirituali di tutto il mondo.
 La Kundalini è nota da tempo come chiave d'accesso all'illuminazione, nonché quale potenza segreta delle gioie e dei piaceri fisici. Per abbracciarne la potenza non serve seguire certe scritture sacre o attendere che la morte vi separi dal mondo. Vi basta cercarla dentro voi stessi.
 La Kundalini è energia divina e in quanto tale nutre la vostra unicità e appoggia la vostra vocazione sacra. Vi consente di essere voi stessi e incoraggia gli altri a essere se stessi.
 Perché maestri, guru e santi di tutti i tempi e di tutti i paesi hanno utilizzato la Kundalini? Perché perfino la scienza ora ne stia convalidando l'esistenza? Allora apriamo la porta e varchiamo la soglia. Abbracciamo questa energia e godiamoci una vita veramente divina. 
 Attivare la kundalini ci permette di:
 
 - migliorare la nostra salute
 - fare piena esperienza della nostra energia sessuale
 - sviluppare l'autocontrollo
 - sanare le questioni irrisolte
 - accrescere la fiducia in noi stessi
 - vivere con più consapevolezza e amore il nostro corpo e le nostre emozioni
 - scoprire le nostre doti intuitive
 - riavvicinarci al Divino....

Migliora la tua Autostima

Come conoscere, valutare, potenziare e armonizzare le proprie doti

di Silvio Crosera

MIGLIORA LA TUA AUTOSTIMA - LIBRO
Come conoscere, valutare, potenziare e armonizzare le proprie doti
di Silvio Crosera

Darsi il giusto valore, , fare autoanalisi per migliorarsi ed acquisire il rispetto di noi stessi e degli altri

 Un manuale scritto da un esperto psicologo per stimarsi e farsi stimare di più.
 I difetti di autostima infatti sono responsabili di buona parte degli insuccessi o delle insoddisfazioni sul lavoro, perché inconsciamente si proiettano all'esterno i dubbi che si hanno sulle proprie capacità.
 A quel punto diventa inevitabile che gli altri si facciano un'opinione sbagliata, e in questo modo si alimenta un circuito da cui è difficile uscire.
 Ecco qui una guida per ritrovare l'equilibrio con se stessi, imparare ad apprezzarsi, trovare i propri punti di forza e comunicarli adeguatamente ai colleghi, agli interlocutori in genere e ai superiori....

Conoscere e Migliorare Sé Stessi

Sviluppo delle potenzialità umane e superamento dei propri limiti

CONOSCERE E MIGLIORARE Sé STESSI - DVD
Sviluppo delle potenzialità umane e superamento dei propri limiti

Nel pomeriggio di domenica 26 ottobre si è svolta una conferenza di Marco Ferrini dal titolo: "Conoscere e Migliorare Sé stessi".
 L'incontro si è tenuto nella Sala Civica del Liceo Musicale di Varese, uno spazio ampio e accogliente, un'oasi tranquilla e serena, molto diversa dall'atmosfera effervescente della metropoli.
 Le parole scelte per l'introduzione del tema sono state un invito alla riflessione: nella vita di ogni giorno corriamo dietro a tante attività, magari anche molto utili, ma sempre rivolte all'esterno di noi.
 Nei momenti difficili o di crisi, chi non ha fatto un profondo lavoro interiore, su se stesso, si ritrova in seria difficoltà, scoprendo magari di non aver approfondito quello che è invece fondamentale: l'essere e non l'avere.
 "Imparare a stare con se stessi" è stato il cuore del messaggio e il relatore ha condotto il pubblico a riflettere su questi temi: io, gli altri e la vita. Se non ci conosciamo nel profondo, non possiamo migliorarci e la felicità è sempre in relazione alla nostra crescita evolutiva. Non può esserci vera apertura nei confronti degli altri se non c'è apertura autentica nei confronti di se stessi, in altre parole: coloro che conoscono poco di se stessi, conoscono poco degli altri.
 Il secondo tema esposto e intensamente approfondito è stato: Lo sviluppo delle qualità interiori e il superamento dei propri limiti.
 Tra le tante incertezze della vita, l'unica certezza è la morte, ma gli antichi testi della tradizione indovedica, ha spiegato Ferrini, ci svelano un significato profondo che si attribuisce al ciclo della vita nel suo percorso di nascita, malattia, vecchiaia e morte. L'essere, nella sua identità puramente spirituale, è una realtà oltre il tempo e lo spazio, e ciò che inerisce alla nostra natura più intima - in primo luogo la capacità di amare e di essere amati - non è soggetto ai loro condizionamenti.
 Questa visione della vita è stata ampiamente esposta con interessanti esempi e spiegazioni e ancor più è stata elaborata durante il dibattito con il pubblico nello spazio dedicato a domande e risposte.
 Nel corso della Conferenza Marco Ferrini ha focalizzato l'importanza di entrare in empatia con gli altri, di aprire i ricettori per favorire l'ascolto e la comprensione delle istanze altrui. Spesso le parole degli altri non si riescono a percepire perché sono coperte o soffocate dalla nostra personalità. Empatia vuol dire imparare ad ascoltare e diventare "accoglienti" nel senso più nobile e vero del termine.
 La serata si è conclusa con un festoso rinfresco, in un'atmosfera calda e affettuosa....

Indossa colori chiari

Più spesso lo fai, più spesso si alzeranno le tue vibrazioni. I colori vicini a te hanno un impatto nella tua aura. Colori leggeri aumentano il tuo benessere perché sono simili ai colori della tua aura, mentre colori scuri ti rendono lunatico perché si scontrano con essa. Puoi anche fare un esperimento e osservare la differenza tra persone che indossano colori scuri e persone che indossano colori chiari.

Non sono sicura che sia corretto, ma alcune persone che lavorano con l’aura quotidianamente affermano che la ragione per cui i maschi tendono ad avere una vita più corta, sia da ricercarsi nel fatto che tendenzialmente si vestono di colori più scuri delle donne. Potrebbe anche essere, ma una vita più corta è anche la conseguenza
della repressione dei sentimenti e come risultato questa repressione si manifesta come malattia.

Se conosci il colore prevalente della tua aura (puoi chiedere a qualcuno che la può vedere) puoi quindi abbinarvi i colori corrispondenti. Questo alzerà le tue vibrazioni ancora di più. Se scopri che il colore della tua aura è scuro (o grigiastro), non dovresti quindi indossare gli stessi colori. Dovresti lavorare in altri modi per cercare di alzare le tue vibrazioni e diventare una persona più positiva.

Osserva il tuo animale domestico

Cani e gattiSiccome i nostri piccoli amici sono sempre connessi con il loro alti sé, sono costantemente gioiosi e divertenti. Non hanno giornate stressanti o momenti di noia. Sono sempre totalmente coinvolti in qualcosa e rilassati mentre si godono il presente.

Ci sono così tante cose che puoi imparare dal tuo animale domestico (sempre che tu ne abbia uno!). Loro sanno ciò che vogliono, sono sempre positivi e sono così immersi nel presente che ci dà gioia solo guardarli. Diventi positivo solo osservando quello che fanno.

Canta sotto la doccia

Questo è un modo molto divertente di alzare le vibrazioni, perchè si tratta di un’attività rilassante e che ci rende felici. Cantare sotto la doccia è un gran bel modo di illuminare la giornata e cominciare ad attrarre migliori esperienze nella tua vita.

Concentrati su simboli piacevoli del passato

Se hai cose nel tuo passato che ti rendono felice, prova a focalizzarti su di essi e ricorda la ragione specifica per cui ti rendono felice. Potrebbe trattarsi del ricordo di un premio che hai ricevuto, che dimostra che puoi ottenere quello che vuoi; o può essere un giocattolo che qualcuno di molto vicino al tuo cuore ti aveva donato. Oppure può essere il ricordo di un oggetto artistico da te creato. Più ti concentri su questo tipo di cose, più alzi le tue vibrazioni, perché tutti i risultati, la felicità e la gioia che hai provato in quei momenti torneranno da te.

Danza con la tua musica preferita

Ballare, cantare, fare esercizio alza sempre le vibrazioni perché quando fai queste attività, ti connetti fortemente al momento presente e ti distacchi dalla mente.

Riempi la tua stanza di luci

Questo funziona se sei una persona energetica. Le persone che hanno energia da vendere tendono ad apprezzare le luci intense, sembra che riescano a ricevere più energia da esse.

Accendi candele nella tua stanza

Se hai un’attitudine ad essere rilassato e pacifico, accendi, ad esempio, delle candele. L’idea alla base degli ultimi due suggerimenti, è quella di accordare la tua personalità all’ambiente che ti circonda. Migliora istantaneamente l’umore perché potenzia il tuo benessere.

Fai entrare più colori nella tua vita

Colorare la casaLa prossima volta che compri qualcosa per la tua casa, compralo in un colore differente dal solito, preferibilmente di un colore luminoso: copricuscini rossi, candele verdi, cornici gialle o simili. Questi nuovi colori introdurranno più vitalità in casa tua e alzeranno la tua vibrazione. Non devi certo comprare tutto in colori diversi, i tuoi ospiti potrebbero spaventarsi! Acquista solo accessori in colori vivaci.

Circondati di cose che ami e liberati di quelle che emanano vibrazioni più basse

Più ti immergi nei tuoi oggetti preferiti, meglio ti senti e più le tue vibrazioni si alzano. Liberati anche degli oggetti che non ti piacciono. Per riconoscere quali oggetti non risuonano con te, puoi usare questa tecnica. Poni l’attenzione su uno di questi oggetti. Adesso osserva come ti senti: se senti debolezza, negatività, noia, stress o dubbio, dovresti buttare via quella cosa perché emana un’energia negativa per te.

Mantieni equilibrata la temperatura del tuo ambiente

Non dovresti stare troppo al caldo, perché le tue vibrazioni si abbassano e il calore eccessivo ti prende molta energia. Come risultato ti senti annoiato, inerme e pigro.
Cerca di mantenere la temperatura tenue o fresca, perché queste sono le temperature migliori per il tuo benessere.

Svegliati prima del solito

Avrai energia in più da usare, conseguirai di più risultati nella giornata e quindi ti sentirai più fiero di te stesso. Questo alzerà le tue vibrazioni significativamente.

Fai qualcosa di creativo

La creatività è cibo per l’anima, di conseguenza aumenta naturalmente le vibrazioni. Dovresti trovare un’attività creativa che ti diverte veramente, potrebbe essere dipingere, arredare la casa o disegnare vestiti.

Scrivi i tuoi obiettivi e fai una lista delle ragioni per cui pensi di ottenerli

Di solito si consiglia di fare una lista degli obiettivi insieme alle scadenze, ma è più facile che tu li raggiunga se scrivi anche le ragioni per cui pensi di ottenerli. Questo lavora nello stesso modo delle affermazioni positive, incoraggiandoti e ispirandoti a raggiungere gli scopi che ti sei prefissato.

Scrivi dieci aspetti di te che ami e rileggili il più spesso possibile

Questo rafforza la fiducia in te stesso e ti rende più positivo, quindi alza le vibrazioni. E’ buona pratica rileggere spesso la lista dei tuoi aspetti positivi, perché attiverai continuativamente la vibrazione della sicurezza e dell’apprezzamento di te stesso.

Mangia frutta e verdura

Anche se puoi mangiare ciò che vuoi, questi cibi in particolare alzano le tue vibrazioni, perché contengono energia viva (se non li cuoci, ovviamente). Questo è un modo naturale di alzare le vibrazioni perché frutta e verdura hanno in sé un’intensa energia positiva.

Conclusioni

Questi modi insoliti di alzare le vibrazioni, sono modi divertenti per migliorare il tuo umore e attrarre esperienze migliori nella tua realtà. Dovresti scegliere le attività che sono più in risonanza con te e farle quando ne hai voglia. Le probabilità di un veloce miglioramento della tua realtà aumenteranno in modo significativo.

Fonte originale inglese: http://simonarich.com/raise-vibration 

Tradotto da Yoni – Elisabetta Galluzzi – sito web: http://www.alkemica.net/

Libri e varie...

Migliora la tua Autostima

Come conoscere, valutare, potenziare e armonizzare le proprie doti

di Silvio Crosera

MIGLIORA LA TUA AUTOSTIMA - LIBRO
Come conoscere, valutare, potenziare e armonizzare le proprie doti
di Silvio Crosera

Darsi il giusto valore, , fare autoanalisi per migliorarsi ed acquisire il rispetto di noi stessi e degli altri

 Un manuale scritto da un esperto psicologo per stimarsi e farsi stimare di più.
 I difetti di autostima infatti sono responsabili di buona parte degli insuccessi o delle insoddisfazioni sul lavoro, perché inconsciamente si proiettano all'esterno i dubbi che si hanno sulle proprie capacità.
 A quel punto diventa inevitabile che gli altri si facciano un'opinione sbagliata, e in questo modo si alimenta un circuito da cui è difficile uscire.
 Ecco qui una guida per ritrovare l'equilibrio con se stessi, imparare ad apprezzarsi, trovare i propri punti di forza e comunicarli adeguatamente ai colleghi, agli interlocutori in genere e ai superiori....

Manuale Pratico del Corpo Sottile

Guida completa alla guarigione energetica

di Cyndi Dale

MANUALE PRATICO DEL CORPO SOTTILE
Guida completa alla guarigione energetica
di Cyndi Dale

Il precedente libro di Cyndi Dale "Il Corpo Sottile, la grande enciclopedia dell'anatomia energetica" è la principale guida fondamentale per chiunque desideri conoscere e approfondire l'anatomia energetica (spiega il "cosa").
Questo nuovo libro "Manuale Pratico del Corpo Sottile - Guida completa alla guarigione energetica" è l'estensione naturale del suo libro precedente ed è uno strumento d'istruzioni per mettere in pratica la medicina energetica sottile in modo agevole, accurato ed efficace (spiega il "come").
Ricco di informazioni chiare e dettagliate, di tecniche guidate passo dopo passo, di schemi, tabelle e approfondimenti, il manuale tratta una vasta gamma di pratiche attinte dall'ambito della guarigione olistica e delle medicine energetiche tradizionali, tra cui:
- 
le sei tecniche energetiche essenziali che ogni guaritore dovrebbe conoscere;
- 
pratiche diagnostiche energetiche per determinare la modalità più idonea al trattamento di specifici problemi di salute;
- 
come creare "confini energetici" forti ma flessibili, con una guida speciale per coloro che svolgono la professione terapeutica;
- 
tecniche per intervenire sugli aspetti sottili del corpo, sulle emozioni e sulla mente subconscia;
- 
decine di pratiche terapeutiche basate su chakra, meridiani, chi, respirazione, campo aurico, geometria sacra, agopressione, musica e molto altro ancora.

Come afferma Cyndi Dale, "ogni tipo di medicina è medicina energetica", ragion per cui le pratiche energetiche sottili possono essere utilizzate come complemento a qualunque approccio terapeutico per guarire se stessi e gli altri.
Presentato nel consueto stile accurato di Cyndi Dale e accompagnato da una scrittura chiara e scorrevole, il libro fornisce ai terapeuti professionisti così come ai profani in materia un indispensabile aiuto sulle molte varietà e applicazioni della medicina energetica, in modo che tutti possano applicare nella propria vita queste pratiche potenti ed efficaci.
"Un guaritore che utilizza l'energia sottile è essenzialmente un faro e una guida. Soltanto lavorando con le energie sottili - oltre che direttamente sul corpo fisico - potremo liberare la medicina, la guarigione e questo nostro mondo dagli attuali limiti e costrizioni per entrare nella verità della completezza".
- Cyndi Dale
Espandi anche tu la tua comprensione della scienza della medicina energetica sottile e impara come applicarla utilizzando tecniche e metodi pratici, accessibili, efficaci e divertenti!...

La Realtà Vibrazionale

Capire ciò che avviene e l'arte di farlo accadere

di Marina Alessandra Ricci

LA REALTà VIBRAZIONALE
Capire ciò che avviene e l'arte di farlo accadere
di Marina Alessandra Ricci

Partendo dal principio einsteniano del "tutto è energia", l'autrice illustra le principali applicazioni pratiche della rivoluzionaria premessa.
  Un percorso di rigenerazione fisica e interiore, con consigli per migliorare l'alimentazione, rieducare il respiro, allenare il corpo con movimenti ritmici che liberano dalle tensioni, per arrivare quindi all'uso della meditazione, dei mantra, della visualizzazione e della preghiera. (G.C.).
 Questo libro spiega, con esempi pratici, come educandosi costantemente a rimanere armonici nel corpo e nella psiche, ogni essere umano supererà gli ostacoli, le paure, i momenti di crisi e si accorgerà che la realtà esterna comincia a corrispondergli: la mente e gli eventi si avviano a diventare un'unica realtà vibrazionale....

Conoscere e Migliorare Sé Stessi

Sviluppo delle potenzialità umane e superamento dei propri limiti

CONOSCERE E MIGLIORARE Sé STESSI - DVD
Sviluppo delle potenzialità umane e superamento dei propri limiti

Nel pomeriggio di domenica 26 ottobre si è svolta una conferenza di Marco Ferrini dal titolo: "Conoscere e Migliorare Sé stessi".
 L'incontro si è tenuto nella Sala Civica del Liceo Musicale di Varese, uno spazio ampio e accogliente, un'oasi tranquilla e serena, molto diversa dall'atmosfera effervescente della metropoli.
 Le parole scelte per l'introduzione del tema sono state un invito alla riflessione: nella vita di ogni giorno corriamo dietro a tante attività, magari anche molto utili, ma sempre rivolte all'esterno di noi.
 Nei momenti difficili o di crisi, chi non ha fatto un profondo lavoro interiore, su se stesso, si ritrova in seria difficoltà, scoprendo magari di non aver approfondito quello che è invece fondamentale: l'essere e non l'avere.
 "Imparare a stare con se stessi" è stato il cuore del messaggio e il relatore ha condotto il pubblico a riflettere su questi temi: io, gli altri e la vita. Se non ci conosciamo nel profondo, non possiamo migliorarci e la felicità è sempre in relazione alla nostra crescita evolutiva. Non può esserci vera apertura nei confronti degli altri se non c'è apertura autentica nei confronti di se stessi, in altre parole: coloro che conoscono poco di se stessi, conoscono poco degli altri.
 Il secondo tema esposto e intensamente approfondito è stato: Lo sviluppo delle qualità interiori e il superamento dei propri limiti.
 Tra le tante incertezze della vita, l'unica certezza è la morte, ma gli antichi testi della tradizione indovedica, ha spiegato Ferrini, ci svelano un significato profondo che si attribuisce al ciclo della vita nel suo percorso di nascita, malattia, vecchiaia e morte. L'essere, nella sua identità puramente spirituale, è una realtà oltre il tempo e lo spazio, e ciò che inerisce alla nostra natura più intima - in primo luogo la capacità di amare e di essere amati - non è soggetto ai loro condizionamenti.
 Questa visione della vita è stata ampiamente esposta con interessanti esempi e spiegazioni e ancor più è stata elaborata durante il dibattito con il pubblico nello spazio dedicato a domande e risposte.
 Nel corso della Conferenza Marco Ferrini ha focalizzato l'importanza di entrare in empatia con gli altri, di aprire i ricettori per favorire l'ascolto e la comprensione delle istanze altrui. Spesso le parole degli altri non si riescono a percepire perché sono coperte o soffocate dalla nostra personalità. Empatia vuol dire imparare ad ascoltare e diventare "accoglienti" nel senso più nobile e vero del termine.
 La serata si è conclusa con un festoso rinfresco, in un'atmosfera calda e affettuosa....

La Vostra Migliore Medicina siete Voi!

Un grande medico spiega come stare bene e curarsi senza farmaci

di Frédéric Saldmann

LA VOSTRA MIGLIORE MEDICINA SIETE VOI!  - LIBRO
Un grande medico spiega come stare bene e curarsi senza farmaci
di Frédéric Saldmann

L'unico libro che si occupa di salute a 360 gradi
Un successo senza precedenti
 Tutti vorremmo avere a disposizione 24 ore su 24 un medico di fiducia che sappia risolvere i nostri problemi offrendoci soluzioni efficaci, ma facili da adottare, e che non prevedano l'uso o l'abuso di farmaci.
 Il dottor Saldmann è proprio questo tipo di medico e ha scritto "La vostra migliore medicina siete voi!" per insegnare a tutti come prendersi cura della propria salute in modo semplice, senza cambiare radicalmente il proprio stile di vita o imporsi una specie di "secondo lavoro"...
 Che cosa contiene il suo libro?
 Tante informazioni scientifiche per capire come funziona il nostro corpo, precisi consigli di prevenzione e cura, semplici rimedi naturali, un po' di buon senso e la sollecitazione a coltivare un pizzico di autodisciplina. Conquistando il risultato sperato di una salute migliore a qualsiasi età.
 Qui troverete indicazioni e suggerimenti per:
 
 Alimentazione
 Eccesso di peso
 Disturbi del sonno
 Allergie
 Problemi di digestione
 Stress
 Sessualità
 Igiene
 Dinamismo fisico e cerebrale
 Invecchiamento
 Guarigioni misteriose...
  Dopo la Dieta Dukan un nuovo best-seller dalla Francia
 Il cervello e il corpo umano dispongono di poteri straordinari che praticamente non vengono mai utilizzati. Ma basta saperli attivare per riuscire a curare un numero considerevole di sintomi e di malattie
 Dentro di noi possiamo trovare i nostri farmaci individuali, le nostre terapie più efficaci per guarire da soli: la nostra migliore medicina siamo noi! Preparatevi a scoprirlo!
 E' essenziale però che assumiate un atteggiamento attivo: non comportatevi da assistiti ma da imprenditori attivi. In questo libro vi darò le chiavi per riprendere in mano la vostra salute e consolidare tutti gli aspetti che la compongono
 Frederic Saldmann
 Qualche esempio di consigli efficaci:
 
 - 30 minuti al giorno di attività fisica riducono del 40% i rischi di malattie cardiovascolari, cancro e alzheimer
 - Far passare 5 minuti tra una portata e l'altra attiva e rieduca il senso di sazietà situato nel cervello
 - Il cioccolato fondente puro al 100% abbassa la secrezione dell'ormone dell'appetito
 - Un breve digiuno, ben organizzato, stimola la riparazione cellulare durante il sonno
 - Il succo di ciliegia favorisce la produzione di melatonina e quindi il sonno
  Indice Prefazione
 1. Liberarsi dal sovrappeso
2. Rimettere in moto l'organismo
3. Migliorare la qualità del sonno
4. Sbarazzarsi dei fastidi quotidiani come i problemi di transito intestinale, le allergie, ...
5. Combattere le malattie infettive e proteggere i propri figli
6. Apprendere i gesti che curano e salvano
7. Raggiungere la soddisfazione sessuale
8. Combattere lo stress e la tristezza
9. Allenare la mente
10. Magnetismo, chiaroveggenza, guarigioni misteriose
 Epilogo
Ringraziamenti...

Il Cambiamento Vibrazionale

Dell'uomo e del Pianeta Terra. 1987-2011 gli anni della trasformazione

di Carol Saito

IL CAMBIAMENTO VIBRAZIONALE
Dell'uomo e del Pianeta Terra. 1987-2011 gli anni della trasformazione
di Carol Saito

Stiamo assistendo in questi anni sul piano umano a un salto quantico da uno stato a bassa energia vitale, caratterizzato da bassa consapevolezza di sé, scarsa stima personale, poca gioia di vivere, ad uno stato di più alta energia in cui vivere pienamente con creatività, valori e autoconsapevolezza....
LA REALTà VIBRAZIONALE
Capire ciò che avviene e l'arte di farlo accadere
di Marina Alessandra Ricci

La fisica moderna insegna che tutto è energia e vibrazione, infatti non solo le particelle interagiscono tra loro ma anche la mente umana influenza sottilmente il moto dell'energia che le circonda. 
 Questo libro spiega, con esempi pratici, come educandosi costantemente a rimanere armonici nel corpo e nella psiche, ogni essere umano supererà gli ostacoli, le paure, i momenti di crisi e si accorgerà che la realtà esterna comincia a corrispondergli: la mente e gli eventi si avviano a diventare un'unica realtà vibrazionale....

La Realtà Vibrazionale

Capire ciò che avviene e l'arte di farlo accadere

di Marina Alessandra Ricci

La fisica moderna insegna che tutto è energia e vibrazione, infatti non solo le particelle interagiscono tra loro ma anche la mente umana influenza sottilmente il moto dell'energia che le circonda.

Questo libro spiega, con esempi pratici, come educandosi costantemente a rimanere armonici nel corpo e nella psiche, ogni essere umano supererà gli ostacoli, le paure, i momenti di crisi e si accorgerà che la realtà esterna comincia a corrispondergli: la mente e gli eventi si avviano a diventare un'unica realtà vibrazionale.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*