Ma come viviamo?

Come viviamo? Quali sono le nostre angosce, le velleità, le motivazioni delle nostre scelte? Come spendiamo il nostro tempo quotidiano? Ad inseguire quale bandiera? Quanto siamo affezionati e vincolati dalle nostre nevrosi, personali e collettive? Quanta importanza diamo al denaro, alla presunta logica, alla sedicente razionalità?

Interrogativi di fondo del nostro vivere (sopravvivere ormai) cosiddetto civile, massificato, prevedibile, scontato. Una vita contemporanea senza angosce è solo possibile con l’assunzione di droghe, legali od illegali che siano. Il nostro Io interiore si rifiuta infatti di accettare la mole di compromessi e rinunce proprie dell’agire contemporaneo.

Ad inasprire la nostra già misera condizione esistenziale, insistono le potenti eggregore di sempre, inorgoglite oggidì dal loro potere coercitivo su ponderose masse di esseri umani tutti uguali, tutti assoggettati al benessere del nulla, alla ragione di stato, alla distrazione coatta. Eggregore succhiasangue rese quasi invincibili dalla tecnologia oscura (e d’accatto), che dona loro un’aura ancora più sinistra, algida, metafisica.

Reiteriamo i nostri errori, composti abilmente da un mix di ignavia, paure ed ansie generalizzate. Respiriamo in contesti dissestati, innaturali, maligni e particolarmente brutti. L’orrore ormai non è altro che consuetudine, necessità, cosa inevitabile e, in fondo, di poco conto.

Siamo disponibili a vivere ancora a lungo questo orrore? Per quanto ancora la nostra natura migliore si renderà disponibile alla convivenza con la miseria, l’angoscia, il nulla? Questa suadente ed inafferrabile tensione verso il nulla collettivo ci elettrizza, ci seduce, ci ipnotizza come zanzare alla luce scoordinata di una lampada a led.

Fonte: http://offskies.blogspot.it/

Libri e varie...

Tutto Quello che sai è Falso

Versione nuova

di Russ Kick

TUTTO QUELLO CHE SAI è FALSO
Versione nuova
di Russ Kick

IL LIBRO CHE RACCONTA LA VERITÀ SULLE MENZOGNE.
IL MEGLIO DELLA SERIE CHE HA VENDUTO OLTRE 100.000 COPIE,
 ORA IN EDIZIONE ECONOMICA.
 Howard Zinn, William Blum, Greg Palast, Noreena Hertz e altre tra le firme più autorevoli a livello internazionale svelano alcune delle vicende più scottanti e affrontano i temi più controversi, interdetti e falsificati dei mass media.
 TUTTO QUELLO CHE SAI È FALSO è l’edizione italiana della raccolta dei migliori saggi, inchieste e testimonianze – curata dal sito d’informazione alternativa Disinformation.com – ed è diventata un vero e proprio caso editoriale. 
 Un bestseller che, anche in Italia, ha letteralmente rivoluzionato la saggistica. Un libro che, nonostante i tentativi di discredito e le critiche di chi lo ha temuto, ha sostituito al complottismo l’inchiesta rigorosa, sollevando il velo della censura.
 Evitando speculazioni e ipotesi, il libro affronta ogni tema con fatti e documenti, smascherando le leggende e le bugie che ci sono state imposte dai media, dai governi, dalle multinazionali, dalla religione, dall'establishment scientifico. Il ventaglio di temi trattati è ampissimo ed è stato questo ciò che ha resto TUTTO QUELLO CHE SAI È FALSO un libro cult. Ora viene riproposto in versione economica, in quanto compendio dei migliori saggi contenuti nei due bestseller pubblicati da Nuovi Mondi. 
 Non una semplice raccolta, non un semplice un saggio. TUTTO QUELLO CHE SAI È FALSO è diventato l’emblema di un’impostazione critica, caustica, autorevole, indipendente e fedele alle migliori regole di un giornalismo a lungo scomparso sotto le macerie dell’11 settembre, e già in apnea da molto prima. 
 Dopo aver letto questo libro, ogni volta che leggerai un giornale, guarderai la televisione, navigherai in Rete, ascolterai la radio o ti immergerai nell'alluvione mediatica, comincerai a porti delle domande....

Riconoscere i Manipolatori

Difendersi da trappole, trucchi e inganni

di Gloria Husmann, Graciela Chiale

RICONOSCERE I MANIPOLATORI - LIBRO
Difendersi da trappole, trucchi e inganni
di Gloria Husmann, Graciela Chiale

Come renderci conto di essere sotto l'influenza di un manipolatore, come difenderci, come riconoscerli...
 Con descrizioni ed esempi reali le autrici ci aiutano a riconoscere i travestimenti dei manipolatori e i modi con cui cercano di ingannarci.
 Dalle tecniche di comunicazione all'individuazione dei profili di comportamento fino a individuare i diversi tipi di personalità manipolatrici, Graciela Chiale e Gloria Husmann ci indicano, in modo pratico, come riconoscere il dispotico, il simpatico, il profeta, il seduttore, l'intellettuale, il malato... e come difenderci dalle loro trappole e inganni.
 Un'attenzione particolare è dedicata ai partner manipolatori e alle loro nefaste influenze nelle relazioni sentimentali.
 Dall'introduzione:
 "Questo libro non ha un intento accademico, bensì vuole rivolgersi al grande pubblico, con l'obiettivo di aiutare a riconoscere la manipolazione e ad evitarne gli effetti devastanti. Non vuole neppure sostituirsi a una terapia psicologica ma, al contrario, aiutare chi ne avrebbe bisogno a capire la necessità di rivolgersi a un terapeuta.
 L'esperienza che abbiamo raccolto tramite l'osservazione della realtà e con i differenti punti di vista, tipici delle rispettive professioni, ci ha spinto a scrivere questo manuale con il chiaro intento di denunciare una vera e propria epidemia sociale, quella della manipolazione.
 Cominciamo col definire il concetto di manipolazione. Di base diremmo che consiste nell'esercitare influenza su qualcuno, inducendolo a prendere decisioni o assumere comportamenti diversi, se non addirittura contrari, a quelli che sarebbero scaturiti da una sua libera decisione."...

L'Imbroglio della Realtà e l'Inganno della Percezione

Le più complete rivelazioni sull'esistenza umana mai scritte prima d’ora

di David Icke

L'IMBROGLIO DELLA REALTà E L'INGANNO DELLA PERCEZIONE - LIBRO
Le più complete rivelazioni sull'esistenza umana mai scritte prima d’ora
di David Icke

Il capolavoro di David Icke
Un libro che cambierà il mondo
 Tra manipolazione occulta e stirpi ibride non umane, David Icke ci conduce al risveglio della consapevolezza.
 David Icke, l’autore più controverso al mondo, ha trascorso l’ultimo quarto di secolo indagando i segreti dell’Universo e cercando di discernere le forze occulte che manipolano la nostra realtà. Ciò che prima era considerato ridicolo e superato viene ora finalmente riconosciuto come autorevole, così come Icke, figura fino a qualche tempo fa ridicolizzata, è oggi considerato un precursore dei nostri tempi.
 In quest’opera di 435.000 parole, 1.000 pagine e più di 800 illustrazioni, Icke ci regala una vita di ricerche e intuizioni riguardo alla nostra realtà simulata, all’universo olografico e alle forze occulte non-umane che stanno manipolando la vita umana attraverso stirpi consanguinee di ibridi che riducono la nostra società in uno stato orwelliano di totale controllo e sottomissione.
 Ciò che Icke illustra, attraverso una vasta gamma di soggetti, persone ed eventi, sempre interconnessi tra loro, è quella consapevolezza che fornisce all’umanità gli strumenti per fermare il dilagare di questo incubo e per riportare il mondo a ciò che era originariamente e che sarà di nuovo: un luogo d’amore, armonia, pace e consapevolezza illuminata....

Il Nuovo Conformismo

Troppa psicologia nella vita quotidiana

di Frank Furedi

IL NUOVO CONFORMISMO  - LIBRO
Troppa psicologia nella vita quotidiana
di Frank Furedi

Bambini di nove o dieci anni affermano di sentirsi "stressati" e spesso viene loro diagnosticato uno stato di depressione o di trauma.
 Delusioni quotidiane - un rifiuto, un insuccesso, il sentirsi ignorati - vengono visti come una minaccia all'autostima.
 Sempre più si incoraggiano le persone a vedersi come impotenti e insicure e a esternare la propria fragilità interiore.
 Esempi estremi li vediamo sullo schermo televisivo negli innumerevoli reality e talk show o nelle esibizioni da parte di uomini politici della propria umana debolezza. Questo nuovo conformismo emotivo è per Furedi una forma di gestione sociale, un governo delle anime più sottile e pervasivo di quanto le religioni e le ideologie del passato siano mai riuscite a fare....

Il Mistero della Situazione Internazionale

Come portare la spiritualità in politica

di Fausto Carotenuto

IL MISTERO DELLA SITUAZIONE INTERNAZIONALE  - LIBRO
Come portare la spiritualità in politica
di Fausto Carotenuto

Guerre, violenza, terrorismo, povertà, fame, malattie. Perché tutto questo? Perché la crisi economica? Chi guida veramente i governi, l'economia, i media e le grandi organizzazioni? 
 In questo libro un'analisi approfondita delle dinamiche spirituali e materiali che sono dietro gli eventi del mondo, supportata da forti esperienze dirette dell'autore in vari scenari internazionali, a stretto contatto con i poteri che vengono svelati e descritti.
 Una visione più profonda dei sistemi di manipolazione e del loro modo di agire in sfere che sono materiali e spirituali contemporaneamente. In uno scenario che va ben al di là dell'usuale complottismo, che raggiunge solo gradini molto bassi di certe piramidi oscure, e non ne identifica le motivazioni profonde. Solo questo tipo di conoscenze e di prospettive consentono di comprendere che la situazione non è affatto disperata, ma il terreno fertile di una grande e decisiva svolta dell'evoluzione umana.
 Un modo di osservare la situazione internazionale profondamente diverso ed estremamente rivelatore. Un importante e nuovo strumento di consapevolezza.
 Anteprima del libro "Il Mistero della Situazione Internazionale" di Fausto Carotenuto A noi servono delle lenti speciali, delle lenti particolari, più sofisticate, capaci di vedere il senso vero e profondo delle cose, degli avvenimenti, della vita delle persone, dei piaceri e dei dolori.
 Per cambiare la nostra vita e il mondo occorre molto probabilmente un nuovo modo di vedere la realtà. è ormai evidente che quello che stiamo adoperando ora non ci porta da nessuna parte. Ci fa brancolare nel buio. E ci sono forze che approfittano tutti i giorni di questa nostra cecità. sia nel nostro intimo che nel mondo.
 In questo libro capiremo cosa manca al nostro modo attuale di considerare la realtà che ci circonda.
 Continuua a leggere : > Anteprima del libro "Il Mistero della Situazione Internazionale"...

Sistemi di Potere (eBook)

Conversazioni sulle nuove sfide globali

di Noam Chomsky

SISTEMI DI POTERE (EBOOK)
Conversazioni sulle nuove sfide globali
di Noam Chomsky

In questa formidabile serie di colloqui, l'ottantacinquenne linguista e politologo statunitense analizza il mondo contemporaneo e le tensioni che lo animano, denunciando i "sistemi di potere" - governi, organismi finanziari, multinazionali - che alimentano divisioni nella società allo scopo di assoggettare gli individui.
 A finire sotto il suo sguardo chirurgico non è solo il nuovo imperialismo americano, che perpetua persino sotto Obama strategie consolidate, ma anche il potere, più recente e oramai forse più invasivo, del capitale finanziario transnazionale, che ha scalzato quello legato all'industria e al commercio.
 È il potere delle multinazionali, della BCE e dei fautori dell'austerity, che impoverisce il ceto medio e tiene sotto scacco l'Europa. Sono questi "sistemi" a muovere una nuova guerra di classe contro i lavoratori e la società, una guerra che non può che essere "unilaterale". Al servizio del potere, oggi come sempre, la macchina della propaganda, che induce nuovi bisogni e crea sottomissione.
 "Il potere non si suicida", dice Chomsky, ma alcune forme di democrazia partecipata e di cittadinanza attiva emergono a contrastare la sua forza schiacciante: il movimento Occupy e gli indignados, la gestione operaia delle fabbriche, le rivolte della Primavera araba dimostrano che lottare per migliorare le cose è possibile. A patto di non sedersi davanti alla tv: Chomsky interviene qui, infatti, anche su questioni di politica culturale, facendo il bilancio della sua lunga attività di linguista e denunciando lo stato della cultura e dell'istruzione attraverso un'acuta critica ai libri elettronici, a Twitter e ai social network.
 Il messaggio politico e umano di un grande intellettuale indipendente, uno dei pochissimi veri saggi dei nostri tempi....
IL NUOVO CONFORMISMO  - LIBRO
Troppa psicologia nella vita quotidiana
di Frank Furedi

Bambini di nove o dieci anni affermano di sentirsi "stressati" e spesso viene loro diagnosticato uno stato di depressione o di trauma.
 Delusioni quotidiane - un rifiuto, un insuccesso, il sentirsi ignorati - vengono visti come una minaccia all'autostima.
 Sempre più si incoraggiano le persone a vedersi come impotenti e insicure e a esternare la propria fragilità interiore.
 Esempi estremi li vediamo sullo schermo televisivo negli innumerevoli reality e talk show o nelle esibizioni da parte di uomini politici della propria umana debolezza. Questo nuovo conformismo emotivo è per Furedi una forma di gestione sociale, un governo delle anime più sottile e pervasivo di quanto le religioni e le ideologie del passato siano mai riuscite a fare....

Il Nuovo Conformismo

Troppa psicologia nella vita quotidiana

di Frank Furedi

Bambini di nove o dieci anni affermano di sentirsi "stressati" e spesso viene loro diagnosticato uno stato di depressione o di trauma.

Delusioni quotidiane - un rifiuto, un insuccesso, il sentirsi ignorati - vengono visti come una minaccia all'autostima.

Sempre più si incoraggiano le persone a vedersi come impotenti e insicure e a esternare la propria fragilità interiore.

Esempi estremi li vediamo sullo schermo televisivo negli innumerevoli reality e talk show o nelle esibizioni da parte di uomini politici della propria umana debolezza. Questo nuovo conformismo emotivo è per Furedi una forma di gestione sociale, un governo delle anime più sottile e pervasivo di quanto le religioni e le ideologie del passato siano mai riuscite a fare.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*