Lista dei desideri: perché vale la pena farla

di Michele Orsini

Viaggio alla scoperta della ”Tecnica dei 101 desideri” di Igor Sibaldi.

Igor SibaldiIgor Sibaldi, nato a Milano nel 1957 da padre italiano e madre russa, è uno scrittore molto prolifico e vario. Ha curato l’edizione e la traduzione italiana di numerosi classici della letteratura russa. Poliglotta, conoscitore di lingue tanto moderne che antiche, afferma di essersi accorto già da molti anni che le parole che usiamo danno forma al nostro vissuto mentre lo descriviamo e di aver poi trovato numerose conferme a quest’intuizione iniziale.

Un effetto a livello di collettività, è che le diverse mentalità nazionali si possono spiegare anche e forse soprattutto attraverso le lingue utilizzate dai diversi popoli; a livello individuale si può far notare come molte psicoterapie avvengano mediante, oppure comportino, un cambiamento delle parole che il soggetto utilizza, tanto con gli altri che nel dialogo interiore.

Il profondo interesse dell’autore per la teologia e la storia delle religioni, sembra partire proprio dall’individuazione di errori di traduzione, ancor prima che di interpretazione, a causa dei quali il messaggio che le religioni ufficiali dirigono ai propri fedeli risulta essere molto distante da quello originario. In particolare ha approfondito la questione riguardo ebraismo e cristianesimo, ricevendo feroci critiche e qualche plauso da esponenti di queste confessioni.

Libri e varie...

Libro degli Angeli e dell'Io Celeste

Che Angelo Sei? - Nuova edizione aggiornata e rivista

di Igor Sibaldi

LIBRO DEGLI ANGELI E DELL'IO CELESTE - LIBRO
Che Angelo Sei? - Nuova edizione aggiornata e rivista
di Igor Sibaldi

Supera i tuoi limiti imparando a conoscere te stesso! Secondo gli antichi, gli Angeli erano messaggeri del Cielo e chi sapeva ascoltarli ne riceveva energia e istruzioni. Oggi useremmo un altro linguaggio per dirlo: la nostra mente ha potenzialità straordinarie che possono guidarci e trasformare la nostra vita.
 La millenaria angelologia (cioè «scienza degli angeli») è precisamente la teoria e la pratica di questa scoperta delle nostre doti superiori.
 Igor Sibaldi ricostruisce i fondamenti di questa scienza e spiega come applicarla: per capire i propri Angeli, interpretare le scelte coraggiose che ci impongono, decifrare le nostre insoddisfazioni e trasformarle in conquiste.
 "Non sei qui per caso. Nessuno lo è. 
Ogni giorno, c'è qualcosa di grande, di luminoso 
che vuole rivelarsi attraverso di te."
Igor Sibaldi
 Dalla quarta di copertina Ognuno di noi ha un Angelo, dicevano gli antichi, e ogni Angelo è un’energia del Cielo che vuole produrre avvenimenti sulla Terra: se lo si lascia agire nei momenti importanti della vita (e sono tanti) l’Angelo mostra la via da prendere e tutto va per il meglio.
 A immaginarlo così, ai nostri giorni, sembrerebbe una favola: in realtà, era un’intuizione audace e profonda. La millenaria angelologia, o «scienza degli Angeli», studiava potenzialità della nostra psiche ancora sconosciute ai moderni, ed elaborava un metodo sorprendente di autoanalisi.
  Igor Sibaldi, celebre studioso di teologia e di psicologia del profondo, ricostruisce sia le origini del mito degli Angeli sia la teoria e la pratica dell’angelologia.
 Spiega come applicarla in concreto a se stessi, agli altri, alle circostanze della vita quotidiana: come intendere i propri Angeli, come interpretare le scelte che ciascun Angelo fa compiere - a volte semplicissime, a volte coraggiose - e in che modo decifrare da un punto di vista più alto le proprie incertezze e insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste. È vero, oggi come duemila anni fa «i vostri nomi sono scritti nei Cieli».
 Ognuno, cioè, ha quello che veniva chiamato un io celeste, angelico, che attende di realizzarsi e di eliminare dal carattere ogni passività, ogni vittimismo. Da questo antico modo di scoprirlo la nostra psicologia ha ancora tutto da imparare....

Libro della Personalità

Il tuo io più grande - come riconoscerlo, come diventarlo

di Igor Sibaldi

LIBRO DELLA PERSONALITà - LIBRO
Il tuo io più grande - come riconoscerlo, come diventarlo
di Igor Sibaldi

Personalità e destino sono collegate?
 Per rispondere a questa domanda Igor Sibaldi spiega che è importante accorgersi che in ognuno di noi vive un io molto più grande di quello che, nella vita quotidiana, riusciamo a esprimere.
 Ed è un io nuovo, entusiasmante, dotato di immensa energia creativa.
 Ciò che lo nasconde ai nostri occhi sono i traumi, i condizionamenti che abbiamo subito fin da bambini. Per scoprire e imparare a essere questo io straordinario, occorre una psicologia anch'essa radicalmente nuova, che insegni a superare i nostri problemi più profondi e ciò che li ha determinati.
 L'autore spiega questa psicologia del cambiamento: individua le capacità fondamentali della mente e della personalità (quelle da cui dipende ciò che si chiama il nostro destino), indica il modo di ridestarle, di liberarle e, soprattutto, di guardare al di là di ciascuna di esse, verso quelle superiori forme di energia psichica attraverso le quali noi stessi scegliamo cosa far accadere nella nostra vita e cosa no....

Vocabolario

Le parole dei mondi più grandi

di Igor Sibaldi

VOCABOLARIO
Le parole dei mondi più grandi
di Igor Sibaldi

Il modo più semplice di cambiare il mondo è scoprire il vero senso delle parole con cui ne parli. Ciò vale sia per il mondo concreto, sia – ancor di più – per l’Aldilà: per le dimensioni della mente, dell’anima, dei desideri e delle possibilità ancora da sco-prire. In questo Vocabolario, appassionante come un romanzo, ogni parola diventa come la lampada di Aladino: sprigiona novità, rivelazioni, poteri
 «Tutto ciò che sappiamo può essere superato, se ne abbiamo il coraggio»: su questo principio, Igor Sibaldi fonda la sua nuova psicologia, in cui il meraviglioso, il prodi-gioso non viene escluso come «non-scientifico», e diventa invece il principale crite-rio per la scoperta e l’analisi della nostra realtà quotidiana.
 Di questa nuova psicolo-gia, Sibaldi dà nel Vocabolario l’esposizione più completa, le chiavi del sistema...

Video Corso - Esegesi 2

La Bellezza delle Eresie

di Igor Sibaldi

VIDEO CORSO - ESEGESI 2
La Bellezza delle Eresie
di Igor Sibaldi

Continua con questo nuovo DVD la ricerca dei tabù, i «divieti di capire» si rivelano nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori.
 Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un’avventura dell’autoconoscenza. «I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.
 «Eresia»è una parola greca che significa «libertà di scelta».
 Ed è il fondamento di ogni libertà. Purtroppo si è abituati a considerarla come un crimine religioso; ma quando si impara a scoprire i Testi Sacri, ci si accorge che Bibbia e Vangeli (sfrondati dalle interpretazioni consuete) insegnano innanzitutto a essere eretici.
 Cioè a essere se stessi.
  
 Violazione dei diritti d'autore Per la duplicazione abusiva di contenuti è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da euro 2.582 a euro 15.493. Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità la reclusione non è inferiore a due anni e la multa a euro 15.492. Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare tenuità la pena è ridotta (art 171-bis – art 171-ter). Con la stessa pena viene condannato chi:
 
 duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico un'opera destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio;
 duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, multimediali;
 pur non avendo contribuito alla duplicazione o riproduzione dell'opera, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, proietta in pubblico;
 pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo un'opera per la quale è prescritta l'apposizione di contrassegno da parte della S. I.A.E., priva di contrassegno medesimo o dotata di contrassegno contraffatto;
 distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse;
 riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e da diritti connessi.
   
 Informazioni aggiuntive Download: Archivio Zip - 1,15 Giga
 Durata: 2 ore 18 minuti circa
 N.B. : Riceverai una mail per il download del video, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare video digitali pagando in contrassegno.
 Attenzione: l'articolo in oggetto ha una dimensione elevata. 
Si consiglia di effettuare il download da un PC o Mac con connessione ADSL.
Non si consiglia di effettuare il download su dispositivi mobili (tablet/smartphone) e connessioni dati a consumo....

Video Corso - Maestri Invisibili

Chi sono e come incontrarli con meditazioni guidate

di Igor Sibaldi

VIDEO CORSO - MAESTRI INVISIBILI
Chi sono e come incontrarli con meditazioni guidate
di Igor Sibaldi

 Un magnifico strumento di autoconoscenza,
  che permette di scoprire potenzialità
  e intere aree nuove della nostra intelligenza,
  dell’intuizione e della creatività.
 Ma immediatamente si trasforma in strumento pratico: il principale talento degli «Spiriti guida» è infatti la concretezza, la precisione nel far individuare e superare problemi reali.
 Il seminario più celebre di Igor Sibaldi: un metodo rigoroso per stabilire il contatto con quelle strutture superiori della mente, che nelle leggende e nei Testi Sacri si chiamano «Spiriti guida» e che la moderna psicologia non ha ancora osato indagare.
 Violazione dei Diritti d'Autore Per la duplicazione abusiva di contenuti è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da euro 2.582 a euro 15.493. Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità la reclusione non è inferiore a due anni e la multa a euro 15.492. Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare tenuità la pena è ridotta (art 171-bis – art 171-ter). Con la stessa pena viene condannato chi:
 
 duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico un'opera destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio;
 duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, multimediali;
 pur non avendo contribuito alla duplicazione o riproduzione dell'opera, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, proietta in pubblico;
 pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo un'opera per la quale è prescritta l'apposizione di contrassegno da parte della S. I.A.E., priva di contrassegno medesimo o dotata di contrassegno contraffatto;
 distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse;
 riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e da diritti connessi.
  Informazioni Aggiuntive Download: Archivio Zip - 1,33 Giga
 Durata: 5 ore circa
 N.B. : Riceverai una mail per il download del video, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare video digitali pagando in contrassegno.
 Attenzione: l'articolo in oggetto ha una dimensione elevata. 
Si consiglia di effettuare il download da un PC o Mac con connessione ADSL.
Non si consiglia di effettuare il download su dispositivi mobili (tablet/smartphone) e connessioni dati a consumo....

Video Corso - Esegesi - Vol. 1

Scopri la tua religione

di Igor Sibaldi

VIDEO CORSO - ESEGESI - VOL. 1
Scopri la tua religione
di Igor Sibaldi

I tabù, i «divieti di capire» sono sempre nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori.
 Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un’avventura dell’autoconoscenza.
 «I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.
 Igor Sibaldi spiega in modo radicalmente nuovo i passi più segreti e più fraintesi delle Sacre Scritture – dal Grande Cambiamento che venne chiamato «Diluvio», all’Iniziazione raffigurata nel Natale e nell’adolescenza di Gesù.
 I simboli, le storie, i comandamenti, addirittura l’idea di «peccato» diventano così i capitoli di un manuale di evoluzione personale, lontanissimo dalla religioni ufficiali, finalmente libero da vincoli di autorità
 I tabù, i «divieti di capire» sono sempre nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori. Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un’avventura dell’autoconoscenza. «I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.
  
 Violazione dei diritti d'autore Per la duplicazione abusiva di contenuti è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da euro 2.582 a euro 15.493. Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità la reclusione non è inferiore a due anni e la multa a euro 15.492. Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare tenuità la pena è ridotta (art 171-bis – art 171-ter). Con la stessa pena viene condannato chi:
 
 duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico un'opera destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio;
 duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, multimediali;
 pur non avendo contribuito alla duplicazione o riproduzione dell'opera, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, proietta in pubblico;
 pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo un'opera per la quale è prescritta l'apposizione di contrassegno da parte della S. I.A.E., priva di contrassegno medesimo o dotata di contrassegno contraffatto;
 distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse;
 riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e da diritti connessi.
   
 Informazioni aggiuntive Download: Archivio Zip - 1,33 Giga
 Durata: 2 ore 10 minuti circa
 N.B. : Riceverai una mail per il download del video, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare video digitali pagando in contrassegno.
 Attenzione: l'articolo in oggetto ha una dimensione elevata. 
Si consiglia di effettuare il download da un PC o Mac con connessione ADSL.
Non si consiglia di effettuare il download su dispositivi mobili (tablet/smartphone) e connessioni dati a consumo....

Nel 2016 la giovane casa editrice romana ‘Edizioni Tlon’ ha pubblicato “Il mondo dei desideri. 101 progetti di libertà”, dedicato alla “Tecnica dei 101 desideri” che Sibaldi insegna già da molti anni attraverso i suoi scritti e seminari. L’opera è strutturata come un dialogo tra l’autore e un diavolo, che serve da contraltare in quanto “tanti credono che il cosiddetto diavolo spinga a chiedere più di ciò che si ha già, ma è il contrario: le sue tentazioni mirano a farci rassegnare ai limiti che il mondo ci ha imposto”. Lo ha fatto, anche se senza successo, perfino con Gesù nel deserto, consigliandolo di rinunciare al “progetto di far evolvere l’umanità”. Rimandiamo alla lettura del libro chi volesse conoscere lo spirito della tecnica che, invece possiamo riportare per intero.

Lampada dei desideri
Servono due quaderni, uno di brutta ed uno di bella. Nel primo si annotano 150 desideri, poi nel secondo si annotano i 101 che si ritengono più importanti, lasciando sempre dello spazio tra uno e l’altro, perché i desideri vanno man mano cancellati quando si verificano, oppure quando ci si accorge che non interessano più, e sostituiti con uno dei 49 inizialmente lasciati fuori.

I desideri devono essere scritti seguendo una serie di regole: iniziare sempre con “io voglio”, usare al massimo quattordici parole (ogni punto o ogni virgola vale come una parola), evitare di usare negazioni, evitare diminuitivi o vezzeggiativi, non fare paragoni, niente desideri seriali, non chiedere soldi ma le cose che acquistereste con essi, non chiedere per altri, non chiedere storie di amore e/o di sesso con persone precise (si possono chiedere relazioni felici e ricambiate).

All’interno di queste regole si può chiedere tutto, anzi, è consigliato di inserire nella lista proprio le cose più assurde ed improbabili che vengono in mente. Per completare l’elenco ci vogliono in genere diversi mesi. Poi, per un anno, rileggere almeno un paio di volte al giorno il quaderno di bella copia, continuando a sostituire i desideri che non sono più tali. Dopo un anno, bruciare entrambi i quaderni.

La tecnica è stata inventata da due psicologi, Jack Canfield e Mark Victor Hansen, e proposta per la prima volta nel loro libro “The Alladin Factor” (1996): il merito di Sibaldi è quello di divulgarla e di farlo, nel suo stile, come si racconterebbe una fiaba.

Forse sapere che l’idea arriva da degli psicologi deluderà qualcuno che si è avvicinato a questo metodo proprio perché gli sembrava magico, ma tant’è: ciò che conta è che funzioni e molte testimonianze attestano che lo può fare. Magari non sempre, non per tutti, ma questo vale per ogni cosa.

Il metodo di Canfield e Hansen può essere annoverato nel filone di quelle tecniche di autocura proposte dalla psicoterapia cognitivo-comportamentale: opera fondamentale in tal senso è da considerarsi “L’autoterapia Razionale-Emotiva. Come pensare in modo psicologicamente efficace” di Albert Ellis, pubblicato in Italia dal ‘Centro Studi Erickson’ nel 1993.

Ellis (1913-2007) è considerato uno dei padri della terapia cognitivo-comportamentale, poiché le sue teorie che l’hanno così tanto influenzata risalgono già agli anni cinquanta. In questo volume propone tutta una serie di esercizi da seguire e di schede di auto-somministrazione. La lista dei desideri può essere un ‘homework’ molto efficace, poiché permette di porsi di continuo una domanda fondamentale ma tanto impegnativa da venire spesso elusa: “che cosa voglio veramente per me?”.

Gli effetti psicologici del riuscire a rispondere possono essere importanti e benefici, ma dev’essere chiaro che riuscire a farlo è tutt’altro che facile, presuppone infatti impegno e autodisciplina, ed è anche per questo motivo che può davvero cambiarti la vita.

Articolo di Michele Orsini

Fonte: http://www.opinione-pubblica.com/lista-dei-desideri-perche-vale-la-pena-farla/

Libri e varie...

Video Corso - La Spiritualità Incontra le Neuroscienze - Parte I

di Igor Sibaldi, Erica Francesca Poli

VIDEO CORSO - LA SPIRITUALITà INCONTRA LE NEUROSCIENZE - PARTE I
di Igor Sibaldi, Erica Francesca Poli

E se oggi potessimo dimostrare che non si può che "credere senza avere visto"?
 Ma che vuol dire che non si può che "credere senza avere visto"?
 Che le neuroscienze oggi ci conducono dritti filati allo Spirito e ad affermare che il cervello non può spiegare la Coscienza.
 Questo video-corso è indicato per chi vuole trascorrere una momento di apprendimento e crescita personale tra spiritualità e neuroscienze. Erica Francesca Poli e Igor Sibaldi "giocano" a dialogare insieme tra spirito, anima, mente, cervello, aldilà e infinito, in modo divertente, ma rigoroso e vi conducono a esplorare i territori dello spirito attraverso i percorsi delle moderne neuroscienze.
 Violazione dei diritti d'autore Per la duplicazione abusiva di contenuti è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da euro 2.582 a euro 15.493. Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità la reclusione non è inferiore a due anni e la multa a euro 15.492. Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare tenuità la pena è ridotta (art 171-bis – art 171-ter). Con la stessa pena viene condannato chi:
 
 - duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico un'opera destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio;
 - duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, multimediali;
 - pur non avendo contribuito alla duplicazione o riproduzione dell'opera, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, proietta in pubblico;
 - pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo un'opera per la quale è prescritta l'apposizione di contrassegno da parte della S. I.A.E., priva di contrassegno medesimo o dotata di contrassegno contraffatto;
 - distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse;
 - riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e da diritti connessi.
  Informazioni aggiuntive Download: Archivio Zip contenente file mp4
N.B. : Riceverai una mail per lo scarico del video corso, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare video digitali pagando in contrassegno.
 Attenzione: l'articolo in oggetto ha una dimensione elevata. 
Si consiglia di effettuare il download da un PC o Mac con connessione ADSL.
Non si consiglia di effettuare il download su dispositivi mobili (tablet/smartphone) e connessioni dati a consumo....

Video Corso - Esegesi 3

L’anima e la civiltà - E noi cosa dobbiamo fare?

di Igor Sibaldi

VIDEO CORSO - ESEGESI 3
L’anima e la civiltà - E noi cosa dobbiamo fare?
di Igor Sibaldi

 In questo nuovo DVD proviamo a esplorare quali orientamenti indica,davvero, la Scrittura.
 Sono antichi? Tutt’altro.
 Sono rivoluzionari oggi, proprio come allora.
 E furono dimenticati, censurati – proprio perché troppo audaci.
 La spiritualità non serve a consolare, ad aiutare a sopportare la realtà: serve a vivere meglio, più intensamente, e ad essere sempre più se stessi. «E noi cosa dobbiamo fare?» chiedeva la gente ai maestri, duemila anni fa, proprio come oggi. Alcuni non osavano dare risposte precise, altri sì.
 Violazione dei Diritti d'Autore Per la duplicazione abusiva di contenuti è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da euro 2.582 a euro 15.493. Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità la reclusione non è inferiore a due anni e la multa a euro 15.492. Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare tenuità la pena è ridotta (art 171-bis – art 171-ter). Con la stessa pena viene condannato chi:
 
 duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico un'opera destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio;
 duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, multimediali;
 pur non avendo contribuito alla duplicazione o riproduzione dell'opera, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, proietta in pubblico;
 pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo un'opera per la quale è prescritta l'apposizione di contrassegno da parte della S. I.A.E., priva di contrassegno medesimo o dotata di contrassegno contraffatto;
 distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse;
 riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e da diritti connessi.
  Informazioni Aggiuntive Download: Archivio Zip - 642 Mb
 Durata: 1 ora 45 minuti circa
 N.B. : Riceverai una mail per il download del video, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare video digitali pagando in contrassegno.
 Attenzione: l'articolo in oggetto ha una dimensione elevata. 
Si consiglia di effettuare il download da un PC o Mac con connessione ADSL.
Non si consiglia di effettuare il download su dispositivi mobili (tablet/smartphone) e connessioni dati a consumo....

Esegesi Vol. 3

L’anima e la civiltà - E noi cosa dobbiamo fare?

di Igor Sibaldi

ESEGESI VOL. 3  - DVD
L’anima e la civiltà - E noi cosa dobbiamo fare?
di Igor Sibaldi

In questo nuovo DVD proviamo a esplorare quali orientamenti indica,davvero, la Scrittura.
 Sono antichi? Tutt’altro.
 Sono rivoluzionari oggi, proprio come allora.
 E furono dimenticati, censurati – proprio perché troppo audaci.
 La spiritualità non serve a consolare, ad aiutare a sopportare la realtà: serve a vivere meglio, più intensamente, e ad essere sempre più se stessi. «E noi cosa dobbiamo fare?» chiedeva la gente ai maestri, duemila anni fa, proprio come oggi. Alcuni non osavano dare risposte precise, altri sì....

Esegesi Vol. 2

La Bellezza delle Eresie

di Igor Sibaldi

ESEGESI  VOL. 2  - DVD
La Bellezza delle Eresie
di Igor Sibaldi

Continua con questo nuovo DVD la ricerca dei tabù, i «divieti di capire» si rivelano nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori.
 Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un’avventura dell’autoconoscenza. «I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.
 «Eresia»è una parola greca che significa «libertà di scelta».
 Ed è il fondamento di ogni libertà. Purtroppo si è abituati a considerarla come un crimine religioso; ma quando si impara a scoprire i Testi Sacri, ci si accorge che Bibbia e Vangeli (sfrondati dalle interpreta-zioni consuete) insegnano innanzi-tutto a essere eretici.
 Cioè a essere se stessi.
  ...

Libro della Personalità

Il tuo io più grande - come riconoscerlo, come diventarlo

di Igor Sibaldi

LIBRO DELLA PERSONALITà - LIBRO
Il tuo io più grande - come riconoscerlo, come diventarlo
di Igor Sibaldi

Personalità e destino sono collegate?
 Per rispondere a questa domanda Igor Sibaldi spiega che è importante accorgersi che in ognuno di noi vive un io molto più grande di quello che, nella vita quotidiana, riusciamo a esprimere.
 Ed è un io nuovo, entusiasmante, dotato di immensa energia creativa.
 Ciò che lo nasconde ai nostri occhi sono i traumi, i condizionamenti che abbiamo subito fin da bambini. Per scoprire e imparare a essere questo io straordinario, occorre una psicologia anch'essa radicalmente nuova, che insegni a superare i nostri problemi più profondi e ciò che li ha determinati.
 L'autore spiega questa psicologia del cambiamento: individua le capacità fondamentali della mente e della personalità (quelle da cui dipende ciò che si chiama il nostro destino), indica il modo di ridestarle, di liberarle e, soprattutto, di guardare al di là di ciascuna di esse, verso quelle superiori forme di energia psichica attraverso le quali noi stessi scegliamo cosa far accadere nella nostra vita e cosa no....

Il Frutto Proibito della Conoscenza

In viaggio con i Maestri invisibili

di Igor Sibaldi

IL FRUTTO PROIBITO DELLA CONOSCENZA - LIBRO
In viaggio con i Maestri invisibili
di Igor Sibaldi

Un avventuroso viaggio nell'aldilà per scoprire che il vero male è solo paura.
E si può vincere
 Chi è il diavolo? Per scoprirlo, Igor Sibaldi intraprende un viaggio di esplorazione nell'aldilà, con l'aiuto degli spiriti-guida.
 E scopre che il diavolo è in realtà l'antichissimo "signore delle porte", incarnazione non del male ma della paura: paura della nostra stessa evoluzione, delle immense doti simbolizzate dall'albero della conoscenza e racchiuse nel profondo della nostra anima.
 Le chiavi per vincere questo timore si trovano in tante narrazioni notissime ed enigmatiche, in cui altri viaggiatori dell'aldilà le hanno nascoste nei secoli passati.
 Dal mito di Prometeo al labirinto, dalla fiaba "eretica" di Biancaneve fino alle pagine più oscure dei Vangeli e della Bibbia e al mito di Merlino, questo libro ripercorre le tracce di un'unica, discesa verso i confini che separano l'anima umana dall'energia universale.
 Al di là di quei limiti si scorgono altre leggi che governano il nostro mondo e il nostro destino, altri orizzonti e popolazioni sconosciute, altre religioni che stanno per nascere, da tanto tempo annunciate.
 Questo libro ripercorre le tracce di un'unica discesa verso i confini che separano l'anima umana dall'energia universale. E' l'ideale completamento de "I Maestri Invisibili": un'accurata indagine tra miti e misteri, per capire il vero significato del Male e vincere le paure più profonde dell'umanità.
 Il proseguimento di "Maestri Invisibili"
il libro più venduto di Igor Sibaldi...
IL MONDO DEI DESIDERI - LIBRO
101 progetti di libertà
di Igor Sibaldi

« Desidero parlare con te di quel che sto scoprendo sui desideri. È un argomento antico: non c’è mai stato libro, non c’è fiaba, non c’è religione che non lo intercetti; perciò ci porterà lontano: esplorandolo, attraverseremo secoli ».
 Attraverso questo libro imparerai a:
 
 - accorgerti che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità;
 - sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, «desideri» sufficientemente importanti per te, indipendentemente da ciò che essi potranno sembrare, di primo acchito alla tua razionalità;
 - abbandonare l’ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all’assenza di desideri come a una liberazione;
 - superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; e chi non sa ricevere non sa nemmeno dare;
 - usare il tuo personale senso della felicità per non desiderare desideri altrui e scegliere i tuoi.
  « "Desiderare", in Italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola Sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità»....

Il Mondo dei Desideri

101 progetti di libertà

di Igor Sibaldi

« Desidero parlare con te di quel che sto scoprendo sui desideri. È un argomento antico: non c’è mai stato libro, non c’è fiaba, non c’è religione che non lo intercetti; perciò ci porterà lontano: esplorandolo, attraverseremo secoli ».

Attraverso questo libro imparerai a:

  • accorgerti che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità;
  • sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, «desideri» sufficientemente importanti per te, indipendentemente da ciò che essi potranno sembrare, di primo acchito alla tua razionalità;
  • abbandonare l’ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all’assenza di desideri come a una liberazione;
  • superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; e chi non sa ricevere non sa nemmeno dare;
  • usare il tuo personale senso della felicità per non desiderare desideri altrui e scegliere i tuoi.

« "Desiderare", in Italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola Sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità».

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*