L’illusione della morte

L’uomo ordinario è un perfetto ignorante. Non nel senso dispregiativo del termine, ma perché in realtà, non conosce la struttura della materia e le leggi che regolano il mondo e la vita. Conosce soltanto la realtà oggettiva legata al mondo fisico ed è convinto di spiegare tutto con la “scienza”.

Di conseguenza è convinto che con la morte fisica del corpo, tutto finisca o nella migliore delle ipotesi, che ci sia una sorta di giudizio finale, per decidere dove debbano vivere le anime in eterno.

Ma come ci insegnano l’antica tradizione esoterica e i maestri spirituali, non esiste soltanto il mondo fisico, bensì altre dimensioni in cui l’uomo vive con i suoi rispettivi corpi (o veicoli). Oggi, anche diverse teorie scientifiche di fisica quantistica, avvalorano questa ipotesi, sostenendo che oltre al mondo conosciuto esistono degli universi paralleli, introducendo il concetto di “multiverso”.

Queste dimensioni sono costituite da materia sempre più rarefatta man mano che si procede verso i piani più elevati. Il mondo fisico è il piano più basso, dove la materia è più densa e grossolana, ma l’anima si manifesta anche su altri piani della personalità: l’astrale e il mentale.

L’anima è il veicolo della Monade, che scende nei piani e nei sottopiani della materia per fare esperienza e tornare poi alla casa del Padre, arricchita dell’amore che ha imparato durante il suo lungo pellegrinaggio terreno. Questo è il Progetto Divino, dove ogni uomo è parte dello Spirito Universale, che si manifesta attraverso la Monade.

La morte, quindi, è soltanto un “passaggio di stato”. Con la morte fisica, l’anima abbandona il corpo e il mondo fisico, ma continua a vivere e a fare esperienze nel piano astrale, con le sue emozioni e i suoi pensieri. Successivamente, avviene anche la “morte astrale” e l’uomo rimane nel piano mentale, dopodiché è pronto per una nuova incarnazione, portando con sé tutte le esperienze delle vite precedenti.

La vita terrena è soltanto una parentesi nelle infinite possibilità di manifestazione della Monade. Nel corso della nostra eterna esistenza, stiamo sicuramente più fuori che dentro un corpo fisico. Per questo la morte è un’illusione; in realtà non è la fine di tutto, ma un nuovo inizio, in un’altra dimensione. È un salto quantico, se così possiamo definirla, tra una dimensione e l’altra.

Fonte: https://yogameditazione.net/illusione-della-morte/

SPIRITO DEGLI ALBERI - CARTE PER LA SCELTA
Uno strumento semplice ma potente per la scelta intuitiva dell'albero più adatto a te in questo momento della vita
di

Spirito degli Alberi - Carte per la Scelta

Uno strumento semplice ma potente per la scelta intuitiva dell'albero più adatto a te in questo momento della vita

Gli alberi hanno un messaggio per te... scoprilo con queste 17 carte!

Chi non ha mai sperimentato la magia che si respira quando si passeggia per boschi, parchi e foreste? È la magia degli alberi, della loro saggezza secolare, del loro potere benefico e terapeutico per corpo mente e spirito.

Fermiamoci a contemplare gli alberi, a imparare ad amarli, a tenerli vicini alle nostre vite, a nutrirci dei loro insegnamenti per conoscere la loro magnifica ed evoluta vita. Godiamo dei benefici che hanno su di noi.

Uno strumento semplice ma potente per la scelta intuitiva dell'albero più adatto a te in questo momento della vita.

Ognuna di queste carte è creata con la rappresentazione immaginale dell’albero che rappresenta, la stessa che compare nell'etichetta del preparato dello Spirito degli alberi. Ogni albero possiede una frase di riconoscimento che sintetizza il suo messaggio e lo identifica. Sul retro delle carte, poche semplici parole, per capire in che cosa può esserti d'aiuto ogni albero, qui e ora.

Queste carte nascono da un'esperienza diretta di ascolto, raccolta e ispirazione a contatto con gli alberi stessi. Sono dipinte a mano dall'autrice, Lucilla Satanassi, con colori autoprodotti fatti con fiori e bacche. Natura è vita; vita chiama vita.

Uno strumento facile, chiaro e sapientemente connesso ai messaggi degli Alberi e al loro desiderio di farsi incontrare.

Queste carte raccolgono tutti gli Alberi che compongono il progetto dei preparati dello Spirito degli Alberi. Per questo è un mazzo work in progress, che aumenta il numero delle carte di pari passo con l'avanzare della ricerca sui preparati dello Spirito degli Alberi che Remedia porta avanti.

Perché comprarle?

  • 17 carte illustrate con i messaggi degli alberi;
  • ci insegnano in modo divertente a riconoscere i 13 alberi pionieri nelle loro 5 parti: seme, gemma, fiore, corteccia, etere;
  • ogni carta ha un messaggio diverso che parla a una parte diversa di noi: alle nostre intenzioni, al nostro corpo, ai nostri pensieri, alle emozioni, alla nostra essenza...
  • ogni carta è realizzata contemplando la doppia valenza, fisica e spirituale dell’albero, quindi con disegni canalizzati dall’autrice e realizzati attraverso colori naturali ottenuti solo con i fiori.

Come usarle?

Puoi scegliere se affidarti all’istinto, scegliendo a caso la carta che il destino ti propone giorno per giorno, oppure decidere di fare un percorso preciso che, a seconda delle tue preferenze, ti porterà a scoprire i 13 alberi pionieri attraverso tutte le loro parti.

In ogni caso affidati al messaggio che le carte di sussurrano e lasciati guidare.

La scelta intuitiva va fatta d'impeto, con il cuore, Prendi esempio dai bambini, dalla loro spontaneità: non chiederti il perché, vai e fidati. Respira. Lascia fluire forme e colori, sciogliti in essi e ricorda che è un gioco, come lo è il gioco della vita. Scegli un'immagine in modo istintivo e leggi il messaggio dell'albero corrispondente.

...

Un commento

  1. Enrico Beretta

    il giudizio cosidetto finale avviene alla morte ed il giudicante è l’Anima pura che lo ha animato non viè una punizione o altro ma una destinazione dove l’individuo nato può se vuole correggere i propri errori nei confronti dell’universo che ha permesso la sua nascita l’o stesso avviene per colui che ha cercato di dare il meglio di se in basa alle ridotte sue conoscenze … viene posto in un mondo dove può migliorare il suo stato e forse ottenere il corpo di luce che la farà riconoscere dalle altre anime cosi da poterne accettare i consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *