Le 5 fasi del Risveglio Spirituale

Molte persone stanno vivendo un percorso di trasformazione, avendo la consapevolezza che la loro vita è esattamente come una sorta di scuola, dove vivono costantemente lezioni per imparare e crescere.

Abbiamo bisogno di darci il permesso di non sapere tutto, ma è importante conoscere a che punto siamo in questo processo.

Ecco le 5 fasi che ti aiuteranno nel tuo percorso di risveglio:

1. Accetti di stare dove sei sul tuo attuale cammino e sai che se sei lì esiste un motivo. Nulla avviene per caso.

2. Anticipando la fase successiva, sai che comportandoti in modo coerente, soprattutto con te stesso, sarai preparato e più consapevole a vivere quello che la vita ti porterà.

3. Sei compassionevole e comprendi maggiormente gli altri, a prescindere dai loro progressi sul proprio percorso personale. Cominci ad imparare che le tue esperienze non sono casuali, ed inizi a ricercare risposte alle tue domande. Colleghi i puntini e riconosci che la vita ti insegna a ritrovare il tuo vero Io.

4. Sposti il tuo focus dal sapere al fare. Probabilmente sei in fase di integrazione. È il momento di rimboccarsi le maniche e fare accadere le cose. La consapevolezza non è sufficiente per la trasformazione. Devi cambiare i tuoi sistemi di credenze e comportamenti. Sei in grado di lasciare andare le tue vecchie storie e aggiornare la tua programmazione. In questa fase, farai  il coraggioso lavoro emozionale di guarire le tue vecchie ferite. Prendi gli strumenti che possiedi e le competenze che hai appreso e finalmente potrai passare all’azione, in modo da integrare la consapevolezza all’azione.

Una volta che avrai fatto di questo una nuova abitudine ed inizierai ad abitare questo modo di essere, comincerai ad accettare. Sarai una persona nuova. Sarai te stesso più che mai, senza il bisogno di indossare nessuna maschera. Questo significa che ti sarai totalmente evoluto e non avrai più nulla su cui lavorare? No. Ricorda che sei ancora umano. L’unica differenza è che ora quando tornerai sull’aspettativa, sarai in grado di riconoscerla e passare oltre. Smetterai di lottare con la realtà e accetterai il cambiamento. Sarai felice con te stesso e non più schiavo dei tuoi impulsi.

5. Ti metti al sevizio. Questa fase comprende una visione più grande: cambiare la vita degli altri. Ti senti chiamato a condividere l’amore che senti. Potresti essere tentato di saltare in questa fase prima di aver finito l’integrazione. Sii paziente con te stesso. Non vi è alcuna “stella d’oro” o traguardo in questo viaggio. Questo potrebbe dare una struttura al tuo viaggio spirituale. Ogni momento che vivi è ricco di opportunità e di apprendimento. Ti troverai ad essere grato per qualsiasi fase ti troverai a vivere. Tieni a mente che si può tornare indietro e ripetere le fasi più volte, quando un’aspettativa innesca la consapevolezza di un problema, o una nuova visione ispira un’ulteriore scoperta di sé.

Cosa pensi di tutto questo? Risuona in te? In quale fase pensi di poter essere?

Fonte: http://it.anahera.news/risveglio-crescita-personale/

Libri e varie...

La Vita Dopo il Risveglio

La vera natura dell'illuminazione

di Adyashanti

LA VITA DOPO IL RISVEGLIO
La vera natura dell'illuminazione
di Adyashanti

Adyashanti descrive il fenomeno del fluttuare continuo tra quello stato che egli chiama risveglio temporaneo e la pienezza del risveglio, lo stato ultimo di ogni realizzazione.
 Attraverso un linguaggio schietto e comprensioni penetranti, l'autore porta alla luce le insidie di questo processo; ci spiega come l'ego può impossessarsi dell'energia del risveglio per scopi personali, o come un senso di superiorità può accompagnare alcune intense rivelazioni, e ancora, ci mette in guardia dal pericolo di "ubriacarsi di vacuità" che segue sovente un'intensa e inaspettata realizzazione.
 La completezza del risveglio accade quando con onestà guardiamo dentro noi stessi più profondamente di quanto non abbiamo mai immaginato di fare, interrogandoci sulla nostra vera natura nell'ordinarietà della vita. 
 "Non cadete in errore. L'illuminazione riguarda un processo distruttivo, non ha niente a che fare col diventare migliori o essere più felici. L'illuminazione è la demolizione di tutto ciò che non è vero. È quel vedere attraverso e oltre la facciata del pretendere. È il completo sradicamento di tutto ciò che avete immaginato essere vero. "...

L'Inganno dell'Illuminazione

di U.G. Krishnamurti

L'INGANNO DELL'ILLUMINAZIONE - LIBRO
di U.G. Krishnamurti

L'insegnamento di UG Krishnamurti riprodotto in questo piccolo libro attraverso una serie di conversazioni tra il maestro e alcuni visitatori tra gli anni '70 e l'inizio degli anni '80....

Il Mistero della Situazione Internazionale

Come portare la spiritualità in politica

di Fausto Carotenuto

IL MISTERO DELLA SITUAZIONE INTERNAZIONALE
Come portare la spiritualità in politica
di Fausto Carotenuto

Guerre, terrorismo, povertà, malattie. Perché la crisi economica? Chi guida veramente i governi, l'economia, i media e le grandi organizzazioni?
 In questo libro un'analisi approfondita delle dinamiche spirituali e materiali che sono dietro gli eventi del mondo, supportata da forti esperienze dirette dell'autore in vari scenari internazionali, a stretto contatto con i poteri che vengono svelati e descritti.
 Una visione più profonda dei sistemi di manipolazione e del loro modo di agire in sfere che sono materiali e spirituali contemporaneamente. In uno scenario che va bel al di là dell'usuale complottismo, che raggiunge solo gradini molto bassi di certe piramidi oscure, e non ne identifica le motivazioni profonde. Solo questo tipo di conoscenze e di prospettive consentono di comprendere che la situazione non è affatto disperata, ma il terreno fertile di una grande e decisiva svolta dell'evoluzione umana.
 Un modo di osservare la situazione internazionale profondamente diverso ed estremamente rivelatore. Un importante e nuovo strumento di consapevolezza....

Ingannati

Fin dai tempi della scuola

di Alberto Medici

INGANNATI - LIBRO
Fin dai tempi della scuola
di Alberto Medici

In questo libro scoprirai le bugie
  che ti hanno detto per controllarti meglio!
 Dal terrorismo alle guerre, dall'AIDS alle pandemie, dal global warming alla crisi economica: le paure dei nostri tempi che ci impediscono di vivere liberi.
 Con il libro l'autore Alberto Medici apre una finestra verso un inquietante panorama, ci svela con l'attenta osservazione dei fatti, come il sistema degli inganni perpetuato da sempre dal potere economico, politico, mediatico e scolastico, inducono e persuadono a credere a colossali fandonie, generando la paura incatenando le persone, approfondisce in capitoli tutti i più importanti temi, trattandoli con razionalità, mettendo con cura in ordine: i fatti, i moventi, i mandanti conosciuti, ottenendo il quadro preciso della preoccupante situazione in cui l'umanità credulona è sprofondata.
 Le numerose bugie e gli imbrogli cui siamo sottoposti non sono eventi isolati e a sè stanti ma fanno parte di un disegno unico teso ad allontanare l'Uomo dal Suo Creatore, togliendogli la condizione di Figlio ("creati ad immagine e somiglianza") per ridurlo in schiavitù.
 Una schiavitù non fisica, non con catene di ferro, ma una schiavitù alla quale l'Uomo stesso si sottopone ogni volta che, assalito dalla paura (del nemico, della povertà, della crisi, del terrorismo, della malattia, del global warming, ecc.) si attacca a qualcosa dimenticando la propria origine divina e la promessa che Gesù ci ha fatto ("guardate i gigli del campo... non tessono, non filano, ...").
 Per questo ci è stato detto: "Conoscerete la Verità, e la Verità vi farà liberi": perchè solo con la menzogna, solo con l'inganno il Falsario riesce nel suo intento (come il serpente nel Paradiso Terrestre).
 Per questo svelare gli inganni, smascherare gli imbrogli contribuisce, nel suo piccolo, all'opera di creazione di un uomo veramente libero, come il Padre aveva creato....

Quando Accade l'Impossibile

Avventure in realtà non ordinarie

di Stanislav Grof

QUANDO ACCADE L'IMPOSSIBILE
Avventure in realtà non ordinarie
di Stanislav Grof

Arrivato al culmine della sua carriera, Stanislav Grod, importante teorico della psicologia trans-personale, noto per il suo uso spregiudicato e innovativo delle sostanze psichedeliche in terapia e per aver messo a punto la tecnica della respirazione olotropica, presenta qui la sua autobiografia.
 Non si limita a raccontare le avventurose peripezie della sua vita, ma attinge al patrimonio di esperienze dei suoi pazienti per stimolare nel suo lettore domande inquietanti e rivelatrici: possono i sogni predire il futuro? È possibile rivivere le esperienze della vita uterina? Può il pensiero trasmettersi in modi diversi dalla parola e dalla lettura?
 "Lo stato di coscienza in cui viviamo abitualmente ci mette in contatto soltanto con una piccola frazione di ciò che siamo"
 Possono i sogni predire il futuro? È possibile rivivere le esperienze della vita uterina? Può il pensiero trasmettersi in modi diversi dalla parola e dalla lettura? Per rispondere a queste domande, Stanislav Grof ricorre ai sorprendenti ricordi più intimi della sua vita ma anche alle esperienze dei suoi pazienti.
 Stanislav Grof è uno dei più importanti innovatori terapeuti degli ultimi quarant'anni, celebre in tutto il mondo, oltre che "padre" della respirazione olotropica (alla base di molte pratiche curative tra cui il rebirthing).
 Ma il racconto di queste "strane e sorprendenti coincidenze" di tipo telepatico e predittivo diventa alla fine un innesco per il grande terapeuta ed esploratore spirituale per raccontare i suoi "incontri con uomini straordinari". Ed ecco in magica sequenza apparire figure quali Joseph Campbell - il grande storico delle mitologie e creatore del "concept" di Guerre stellari - o il leggendario fondatore del Siddha yoga, Nityananda (ultimo erede del tantrismo shivaista), l'antropologo Michael Harner, il presidente della repubblica ceca Havel o l'anziano sciamano, dall'incredibile personalità, della tribù india degli Huichol.
 E poi ancora storie verificate di reincarnazioni, viaggi psichici nella cultura azteca ed egizia e i miracolosi interventi di Sai Baba. Un libro straordinario, e bello, per raccontare cose veramente fuori dall'ordinario....

Centro della Quiete

Riflessioni e meditazioni per il risveglio spirituale

di Steve Taylor

CENTRO DELLA QUIETE
Riflessioni e meditazioni per il risveglio spirituale
di Steve Taylor

Introduzione di Eckhart Tolle
 "Il tema ultimo di quasi tutte queste poesie è lo stato di coscienza del lettore. Se vi aprite al loro potere trasformativo, e leggete lentamente e attentamente, vi accorgerete che ognuna di esse lavorerà magicamente dentro di voi causando un sottile ma distinto cambiamento nel vostro stato di coscienza. Sarete liberati dal rumore mentale del pensiero compulsivo ed innalzati in quella vigile quiete interiore che è la presenza. La vostra dimensione spirituale si risveglierà. E se vi piacerà leggerle più volte, l'effetto cumulativo potrà potenzialmente cambiarvi la vita".
 Le toccanti meditazioni e le riflessioni poetiche proposte in questo libro confortano, ispirano e accompagnano dolcemente il lettore fuori dalla realtà quotidiana, convulsa e spesso dolorosa, invitandolo a tornare a quel baluardo di pace, e di gioia, che è poi il nostro essenziale e autentico lo.
 Il Centro della quiete è una guida al processo del risveglio spirituale che, entrando in contatto con le aree più profonde e più alte dell'esperienza umana, ci mostra gli ostacoli e i punti di riferimento che appaiono lungo la via....
LA VITA DOPO IL RISVEGLIO
La vera natura dell'illuminazione
di Adyashanti

Adyashanti descrive il fenomeno del fluttuare continuo tra quello stato che egli chiama risveglio temporaneo e la pienezza del risveglio, lo stato ultimo di ogni realizzazione.
 Attraverso un linguaggio schietto e comprensioni penetranti, l'autore porta alla luce le insidie di questo processo; ci spiega come l'ego può impossessarsi dell'energia del risveglio per scopi personali, o come un senso di superiorità può accompagnare alcune intense rivelazioni, e ancora, ci mette in guardia dal pericolo di "ubriacarsi di vacuità" che segue sovente un'intensa e inaspettata realizzazione.
 La completezza del risveglio accade quando con onestà guardiamo dentro noi stessi più profondamente di quanto non abbiamo mai immaginato di fare, interrogandoci sulla nostra vera natura nell'ordinarietà della vita. 
 "Non cadete in errore. L'illuminazione riguarda un processo distruttivo, non ha niente a che fare col diventare migliori o essere più felici. L'illuminazione è la demolizione di tutto ciò che non è vero. È quel vedere attraverso e oltre la facciata del pretendere. È il completo sradicamento di tutto ciò che avete immaginato essere vero. "...

La Vita Dopo il Risveglio

La vera natura dell'illuminazione

di Adyashanti

Adyashanti descrive il fenomeno del fluttuare continuo tra quello stato che egli chiama risveglio temporaneo e la pienezza del risveglio, lo stato ultimo di ogni realizzazione.

Attraverso un linguaggio schietto e comprensioni penetranti, l'autore porta alla luce le insidie di questo processo; ci spiega come l'ego può impossessarsi dell'energia del risveglio per scopi personali, o come un senso di superiorità può accompagnare alcune intense rivelazioni, e ancora, ci mette in guardia dal pericolo di "ubriacarsi di vacuità" che segue sovente un'intensa e inaspettata realizzazione.

La completezza del risveglio accade quando con onestà guardiamo dentro noi stessi più profondamente di quanto non abbiamo mai immaginato di fare, interrogandoci sulla nostra vera natura nell'ordinarietà della vita.

"Non cadete in errore. L'illuminazione riguarda un processo distruttivo, non ha niente a che fare col diventare migliori o essere più felici. L'illuminazione è la demolizione di tutto ciò che non è vero. È quel vedere attraverso e oltre la facciata del pretendere. È il completo sradicamento di tutto ciò che avete immaginato essere vero. "

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*