Chi ha detto che solo i cani sono i migliori amici dell’uomo? La storia di Rich e della sua gatta nera Willow, dimostra che non è sempre così.
Da maggio 2015, il giovane originario di Hobart, Tasmania, e il suo inseparabile felino hanno infatti percorso oltre 50 mila chilometri in viaggio per l’Australia, a bordo di un camper, la loro casa su ruote.
Un’esperienza entusiasmante, attraverso lo sconfinato Stato australe, che per Rich ha rappresentato un taglio netto con la sua vita precedente. Dopo aver venduto la casa, i suoi beni e lasciato il lavoro, l’unica cosa da cui non si è potuto separare, è stato proprio il suo gatto.
Così, questa avventura “on the road” è stata arricchita dalla compagnia dell’animaletto domestico. Definirlo “domestico”, tuttavia, dopo questi anni di viaggio è riduttivo. Come una vera esploratrice, Willow gira per la zona dove Rich e lei si accampano di volta in volta, è rilassata e curiosa e, soprattutto, ama questo stile di vita.
E non potrebbe essere altrimenti, viste le meraviglie che i due hanno avuto l’opportunità di ammirare in questi anni di viaggio. Montagne, barriere coralline, foreste, spiagge e strade “infinite”. Ciò che la natura dell’Australia può offrire, è unico e indimenticabile.
Migliaia di persone hanno seguito le avventure di Rich e Willow in questi anni, sulle sue pagine social. Il ragazzo ha infatti condiviso costantemente foto, video e aneddoti sul suo lungo viaggio australiano, ricevendo commenti di ammirazione e incoraggiamenti a proseguire.
“Non potrei immaginare di vivere quest’avventura senza lei al mio fianco”.
Rivisto da Conoscenzealconfine.it
Foto: https://www.vancatmeow.com/