Lascia il lavoro, vende tutto e parte per un viaggio “on the road” col suo gatto: le foto fanno sognare ad occhi aperti

Chi ha detto che solo i cani sono i migliori amici dell’uomo? La storia di Rich e della sua gatta nera Willow, dimostra che non è sempre così.

Da maggio 2015, il giovane originario di Hobart, Tasmania, e il suo inseparabile felino hanno infatti percorso oltre 50 mila chilometri in viaggio per l’Australia, a bordo di un camper, la loro casa su ruote.

Un’esperienza entusiasmante, attraverso lo sconfinato Stato australe, che per Rich ha rappresentato un taglio netto con la sua vita precedente. Dopo aver venduto la casa, i suoi beni e lasciato il lavoro, l’unica cosa da cui non si è potuto separare, è stato proprio il suo gatto.

Così, questa avventura “on the road” è stata arricchita dalla compagnia dell’animaletto domestico. Definirlo “domestico”, tuttavia, dopo questi anni di viaggio è riduttivo. Come una vera esploratrice, Willow gira per la zona dove Rich e lei si accampano di volta in volta, è rilassata e curiosa e, soprattutto, ama questo stile di vita.

E non potrebbe essere altrimenti, viste le meraviglie che i due hanno avuto l’opportunità di ammirare in questi anni di viaggio. Montagne, barriere coralline, foreste, spiagge e strade “infinite”. Ciò che la natura dell’Australia può offrire, è unico e indimenticabile.

Migliaia di persone hanno seguito le avventure di Rich e Willow in questi anni, sulle sue pagine social. Il ragazzo ha infatti condiviso costantemente foto, video e aneddoti sul suo lungo viaggio australiano, ricevendo commenti di ammirazione e incoraggiamenti a proseguire.

“Non potrei immaginare di vivere quest’avventura senza lei al mio fianco”.

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Foto: https://www.vancatmeow.com/

Fonte: https://www.curioctopus.it/read/21088/lascia-il-lavoro-vende-tutto-e-parte-per-un-viaggio-on-the-road-col-suo-gatto:-le-foto-fanno-sognare-ad-occhi-aperti

Libri e varie...
SMETTERE DI LAVORARE
Cambiare vita - Guadagnare risparmiando - Far fruttare le proprie passioni - Vivere bene con poco - Trasferirsi all'estero
di Francesco Narmenni

Smettere di Lavorare

Cambiare vita - Guadagnare risparmiando - Far fruttare le proprie passioni - Vivere bene con poco - Trasferirsi all'estero

di Francesco Narmenni

Smettere di lavorare ti insegna come fare per cambiare radicalmente la tua vita e riuscire a liberarti dalla schiavitù del lavoro. Contiene esempi concreti da applicare al quotidiano, conteggi precisi e una tabella di marcia da seguire.

Un manuale concreto e ricco di spunti, frutto dell'esperienza diretta di Francesco Narmenni, che un giorno ha deciso di trasformarsi da impiegato a padrone della propria vita, adottando passo dopo passo tutta una serie di accorgimenti che gli hanno permesso di vivere bene senza il tanto ambito "posto fisso".

È arrivato il momento di dare una scossa alla tua esistenza, di dire addio ai mal di testa da lunedì mattina, al traffico dell'ora di punta, allo stress onnipresente, alle vacanze forzate nella settimana di Ferragosto, ai capi incompetenti che guadagnano alle tue spalle e scaricano su di te le loro responsabilità.

Puoi uscire da questo folle meccanismo, tornare a essere libero, sfruttare a pieno il tuo tempo… e vivere senza lavorare. Il risultato è straordinario: vivere felici con meno di cinquecento euro al mese! Provare per credere.

  • Come smettere di acquistare il superfluo
  • Strategie per risparmiare
  • Autoprodursi il necessario
  • Raggiungere l'indipendenza energetica
  • Investire i propri risparmi
  • Vivere delle proprie passioni
  • La riscoperta del baratto
  • Opportunità di vita all'estero
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *