Perché le statine distruggono il cervello…
Forse sai che il colesterolo è necessario al tuo corpo per produrre vitamina D, steroidi e ormoni sessuali, e per membrane cellulari sane. Forse sai anche che le statine possono abbassare il tuo colesterolo a tal punto che il tuo corpo non riesce a produrre questi nutrienti vitali. Ma sapevi che le statine possono anche compromettere la tua funzione cognitiva con l’avanzare dell’età?
È vero! Il fegato non è l’unico organo del corpo che produce colesterolo. Anche il cervello lo produce. Il colesterolo costituisce una grande porzione delle membrane dei neuroni. Poiché i neuroni sono per lo più membrane, una mancanza di colesterolo potrebbe comprometterne la funzione.
Anni fa avevo previsto che la ricerca avrebbe alla fine collegato il colesterolo basso alla scarsa memoria e alla funzione cerebrale generale. E ora ne abbiamo la prova.
I ricercatori hanno recentemente condotto uno studio su 1.181 soggetti di età superiore ai 64 anni. Hanno scoperto che bassi livelli di colesterolo riducono significativamente le capacità cognitive generali. Hanno anche scoperto che bassi livelli di colesterolo riducono la velocità di elaborazione del cervello. Gli autori hanno concordato che un colesterolo totale più basso è un forte indicatore per prevedere una funzione cognitiva inferiore negli over 64.
Dovrebbe essere in prima pagina su ogni giornale del paese. Ma con l’industria farmaceutica che detiene il monopolio delle notizie sulla salute, uno studio come questo viene nascosto. Non lasciatevi ingannare per abbassare il vostro colesterolo totale sotto i 170 con i farmaci.
Infatti, a meno che tu non abbia un disturbo ereditario di colesterolo molto alto (oltre 270), sarei cauto sull’uso di statine in generale. I dottori vogliono bloccare l’enzima nel fegato che produce colesterolo. Con lo stesso enzima che produce colesterolo essenziale nel cervello, potresti scambiare un colesterolo ultra basso “felice per il dottore” con un caso di declino cognitivo “personalmente triste”.
I farmaci che abbassano il colesterolo sono il segmento commerciale più grande del settore farmaceutico globale. Le vendite globali della categoria di farmaci leader, le statine, hanno superato i 200 miliardi di dollari all’anno.
Tutto questo business è costruito sulla paura, la paura che il colesterolo causi in realtà attacchi cardiaci. Mentre questa “paura del colesterolo” è diventata una miniera d’oro per le aziende farmaceutiche, il peso economico di questo business è in ultima analisi sostenuto da noi, le persone. I professionisti della salute, i decisori politici e centinaia di milioni di pazienti in tutto il mondo hanno il diritto di sapere.
Quali sono i fatti comprovati e qual è la truffa che muove il business degli investimenti multimiliardari per i farmaci brevettati per abbassare il colesterolo?
Tutte queste informazioni e altro ancora, possono essere trovate qui: https://www.dr-rath-foundation.org/?s=statins
Video sulla truffa del colesterolo: https://www.facebook.com/share/v/15ck6d5fsb/
Fonte: https://t.me/sadefenza