La storiella della “Vecchia Anfora”

Oni giorno, un contadino portava l’acqua dalla sorgente al villaggio in due grosse anfore, che legava sulla groppa dell’asino, che gli trotterellava accanto.

Una delle anfore, vecchia e piena di fessure, durante il viaggio, perdeva acqua. L’altra, nuova e perfetta, conservava tutto il contenuto senza perderne neppure una goccia.

L’anfora vecchia e screpolata si sentiva umiliata e inutile, tanto piu che l’anfora nuova non perdeva l’occasione di far notare la sua perfezione: “Non perdo neanche una stilla d’acqua, io!”.

Un mattino, la vecchia anfora si confidò con il padrone: “Lo sai, sono cosciente dei miei limiti. Sprechi tempo, fatica e soldi per colpa mia. Quando arriviamo al villaggio io sono mezza vuota. Perdona la mia debolezza e le mie ferite”.

Il giorno dopo, durante il viaggio, il padrone si rivolse all’anfora screpolata e le disse: “Guarda il bordo della strada”.

“Ma è bellissimo! Tutto pieno di fiori!” rispose l’anfora.

“Hai visto? E tutto questo solo grazie a te” disse il padrone.

“Sei tu che ogni giorno innaffi il bordo della strada. Io ho comprato un pacchetto di semi di fiori e li ho seminati lungo la strada, e senza saperlo e senza volerlo, tu li innaffi ogni giorno”.

La vecchia anfora non lo disse mai a nessuno, ma quel giorno si senti morire di gioia.

Siamo tutti pieni di ferite e screpolature, ma se lo vogliamo, possiamo fare meraviglie con le nostre imperfezioni.

Fonte: http://www.manualedelrisveglio.com/2015/09/la-vecchia-anfora.html

CIBO PER LA TIROIDE
La migliore alimentazione per curare l'ipotiroidismo, l'ipertiroidismo e altri disturbi
di Simone Grazioli Schagerl

Cibo per la Tiroide

La migliore alimentazione per curare l'ipotiroidismo, l'ipertiroidismo e altri disturbi

di Simone Grazioli Schagerl

I disturbi alla tiroide sono molto diffusi.. Questo libro vuole dimostrare che grazie all’alimentazione si possono migliorare le patologie legate ai malfunzionamenti tiroidei.

Ipertiroidismo, ipotiroidismo, infiammazioni, malattie autoimmuni, diabete, debolezza e affaticamento, stress cronico, malattie cardiache, perdita della memoria, aumento del peso: sono tante le patologie legate alle disfunzioni della tiroide. Negli ultimi anni un numero sempre più crescente di persone è affetto da malattie legate al malfunzionamento di questa ghiandola. Il libro analizza le problematiche tiroidee, ne illustra le cause e ci spiega quanto sia importante l’alimentazione per un corretto funzionamento della tiroide.

Fai funzionare bene la tua tiroide attraverso una corretta alimentazione.

Leggendo questo libro puoi

  • identificare le possibili cause dei disturbi e fronteggiarli senza l’utilizzo di farmaci;
  • avere consigli alimentari su quali cibi ci fanno bene e quali invece sono dannosi;
  • conoscere le proprietà di alcuni superfood speciali;
  • sapere quali danni possono provocare alla nostra tiroide l’inquinamento dell’ambiente e l’esposizione a metalli pesanti, plastiche di vario tipo, pesticidi e fertilizzanti;
  • capire quali influenze possa avere lo stress;
  • comprendere le relazioni tra le disfunzioni della tiroide con la celiachia, la disbiosi, il processo infiammatorio e gli additivi alimentari;
  • disporre di preziose informazioni sulla cottura dei cibi e su quali contenitori e utensili da cucina usare e non usare in base alla loro dannosità o innocuità per il nostro organismo.
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *