La più grande ricchezza? La Salute e qualcuno che ci ama

di Alice Iz

Nessuna ricchezza è preziosa come la salute e la vicinanza di qualcuno che ci ama. Sono questi, a ben pensarci, il vero lusso della vita.

https://filecdn.nonsprecare.it/wp-content/uploads/2018/06/vantaggi-vivere-coppia-salute.jpg

Sarebbe importante, mentre corriamo affannati alla continua ricerca di qualcosa di materiale, fermarci un attimo e riflettere su questo concetto. Un uomo, che continuiamo a ricordare nonostante le diverse opinioni in merito alla religione, Padre Pio, disse: “Siamo abituati a chiedere, ma non a ringraziare”.

Uno dei più grandi lussi della vita

Allora sarebbe giusto e utile partire da noi stessi e capire se il modello di vita cui guardiamo sia, in realtà, quello giusto e se la ricchezza si misuri veramente con un’auto più prestigiosa, un vestito più costoso, un conto in banca con più zeri. Se comprendiamo che non è questo ciò che ci rende ricchi e felici, partiamo allora dalla giusta prospettiva, quella che ci insegna che i più grandi lussi della vita sono la salute e la serenità condivisa con qualcuno che amiamo.

La semplicità ha più valore dello sfarzo

https://blogunisalute.it/wp-content/uploads/2017/06/shutterstock_212287186.jpg

Siamo abituati a misurare tutto con il metro della ricchezza, a guardare e giudicare qualsiasi aspetto della vita secondo il suo costo o prezzo. Come se un sentimento, la tranquillità interiore, la semplicità del proprio stile di vita fossero qualcosa di scontato o, peggio ancora, di banale. Solo quando perdiamo quello che pensavamo acquisito, facciamo retromarcia e capiamo qual è il vero ed inestimabile lusso della vita.

Un bene materiale può rompersi, qualcun altro potrà raggiungere uno scalino più alto nella classifica del conto in banca. Ma nessuno può comprare momenti di vero amore, così come non esiste regalo più prezioso della buona salute.

La gioia vale di più dell’ansia e dell’affanno

http://noi2magazine.com/wp-content/uploads/2017/02/20170203_noi2magazine_risatacoppia_4.jpg

Se non capiamo che non è rincorrendo in modo affannoso una serie di obiettivi fasulli che troviamo la vera felicità, non invertiremo mai la rotta delle nostre vite. Non si tratta di tessere l’elogio della mancanza di obiettivi e di traguardi, ma di cominciare a riposizionare ciò che conta veramente.

Vivere continuamente con l’affanno e con l’incapacità di godersi dei semplici momenti di gioia con chi si ama, non è sinonimo di ricchezza. Coltivare nevrosi e rancore, perchè un collega si è comprato un’auto più lussuosa, non è indice di amor proprio.

Solo comprendendo quali sono i veri lussi della vita potremo dirci, senza fare nessuna classifica, quanto siamo davvero ricchi.

Articolo di Alice Iz

Fonte: https://www.giornodopogiorno.org/2019/11/27/lussi-della-vita/

Libri e varie...
PROFEZIE
Che cosa ci riserva il futuro
di Sylvia Browne

Profezie

Che cosa ci riserva il futuro

di Sylvia Browne

La sensitiva Sylvia Browne rilegge le predizioni, spesso contraddittorie o poco chiare, che nel corso della storia sono state fatte dai più celebri veggenti, dai profeti biblici a Nostradamus fino a George Washington e agli scienziati della NASA.

Spiega come fanno i profeti a conoscere il futuro e come smascherare i ciarlatani, ma soprattutto risponde a tanti interrogativi sul destino dell'umanità toccando argomenti fondamentali, dallo sviluppo tecnologico alle sorti dell'ambiente, dalla cura per molte malattie alla pace nel mondo, fino all'evoluzione sociale, economica e politica.

Gli umani si sono preoccupati a lungo per la fine della civiltà, ma mai più di adesso. Le guerre di religione, il terrorismo globale e il genocidio hanno contribuito a inaugurare l'era dell'ansia.

In questo libro, Sylvia Browne affronta i temi più scoraggianti con la sua chiarezza, saggezza e serenità distintive, rispondendo a domande così difficili come: cosa accadrà nei prossimi cinquant'anni? Che cosa significano le grandi profezie di Nostradamus e del Libro dell'Apocalisse? Se il mondo finirà davvero, come sarà nelle nostre ultime ore?

Per chiunque si sia mai chiesto dove siamo diretti e cosa possiamo fare per prevenire una catastrofe di proporzioni bibliche, questo libro è una lettura avvincente e perspicace.

****

Il libro contiene, tra le tante, una predizione del Coronavirus. Sylvia Browne scrive che intorno al 2020, "diventerà prassi indossare in pubblico mascherine chirurgiche e guanti", a causa di una grave malattia che si diffonderà in tutto il mondo, del tutto simile alla polmonite, che attacca bronchi e polmoni e resiste a qualsiasi terapia nota.

"Quasi più sconcertante della malattia stessa sarà il fatto che improvvisamente svanirà con la stessa velocità con cui è arrivato, attaccherà di nuovo 10 anni dopo e poi scomparirà completamente."

Ecco il pezzo nella versione originale in inglese:

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *