• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

La Pazienza è finita!

di Claudio Romiti

Con tutta probabilità passeremo un’altra Pasqua infernale, all’insegna delle restrizioni e dei divieti, continuando ad indossare le mascherine all’aria aperta in segno di obbedienza ad un Regime sanitario che, soprattutto in Italia, ha oramai assunto i caratteri di una dittatura.

Roberto Speranza: "Nuove restrizioni dal 7 gennaio ...

Francamente mi piacerebbe scrivere d’altro, tornando ad occuparmi dei temi che approfondisco da una vita. Tuttavia, dal momento che la questione delle libertà conculcate è in questo momento il problema dominante, continuerò a battermi senza tregua, anche sulle pagine dell’Opinione, contro le sistematiche violazioni dei nostri diritti civili. Violazioni perpetrate da oltre un anno nell’insensato e vano tentativo di bloccare la circolazione di un virus caratterizzato da una relativa bassa letalità.

Secondo le ultime stime dell’Organizzazione mondiale della sanità, il Sars-Cov-2 (il Covid-19 definisce in realtà la malattia che esso provoca) risulterebbe mortale intorno allo 0,25 per cento, con tendenza a scendere, dato che il numero reale dei “contagiati” (per lo più perfettamente sani e senza sintomi – ndr) sarebbe ben più ampio di quello ufficiale. Comunque sia, i numeri e i grafici dimostrano in maniera inconfutabile che non vi è alcuna differenza tra chi ha chiuso tutto, come l’Italia, e chi ha chiuso parzialmente o non ha chiuso affatto: Svezia e Bielorussia docet.

Sta di fatto che con tutta probabilità passeremo un’altra Pasqua infernale, all’insegna delle restrizioni e dei divieti, continuando ad indossare le mascherine all’aria aperta in segno di obbedienza ad un regime sanitario che, soprattutto in Italia, ha oramai assunto i caratteri di una dittatura. In un tale contesto, risultano piuttosto sinistre alcune dichiarazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza, espresse nel salotto televisivo di Lucia Annunziata, in onda su Rai Tre: “Sulla base dei dati – dice questo novello Robespierre sanitario – mi aspetto che nelle prossime settimane l’impatto di questa variante possa far crescere la curva, mi aspetto regioni che possono andare verso la zona rossa. Mi aspetto che le ordinanze possano essere ancora di natura restrittiva“.

Il Dpcm con le regole fino a Pasqua e le nuove restrizioni

Insomma, questo campione delle chiusure, sta letteralmente lastricando la via verso l’inferno del sottosviluppo, e lo sta facendo tanto sotto la guida di Giuseppe Conte che sotto quella di Mario Draghi, detto il “fenomeno. Un politico imbarazzante Speranza, il quale, invece di potenziare la risposta ospedaliera al Covid-19 in attesa della seconda ondata, ha passato l’estate a scrivere un libro, poi ovviamente ritirato in fretta e furia, in cui si auto-elogiava per aver condotto fuori della pandemia il Paese. E a quanto pare, ahinoi, è proprio questo genio incompreso della letteratura, eletto in Parlamento con un pugno di preferenze, che sta letteralmente dettando (…ma evidentemente qualcuno continua a lasciarglielo fare – ndr) la linea sanitaria anche all’attuale Esecutivo, dopo averlo fatto con il precedente.

In tal senso, parafrasando una celebre invettiva di Cicerone, verrebbe da rivolgerci all’esponente di Liberi e Uguali con queste parole: “Quo usque tandem abutere, Speranza, patientia nostra?”. Per quel che mi riguarda, le scorte di quest’ultima sono finite da un pezzo.

Articolo di Claudio Romiti

Fonte: http://www.opinione.it/editoriali/2021/03/08/claudio-romiti_virus-covid-diritti-civili-libert%C3%A0-speranza-mascherine-draghi-conte-pandemia/

CORONAVIRUS - IL NEMICO INVISIBILE
Dalla minaccia globale al GRANDE RESET. Come la pandemia sta trasformando la nostra società
di Enrica Perucchietti, Luca D'Auria

Coronavirus - Il Nemico Invisibile

Dalla minaccia globale al GRANDE RESET. Come la pandemia sta trasformando la nostra società

di Enrica Perucchietti, Luca D'Auria

Dalla spagnola a oggi nessun nemico "invisibile" era riuscito a fare tanto. In pochi mesi il Covid-19 ha contagiato centinaia di Paesi, provocando migliaia di morti e spingendo l'OMS a dichiarare lo stato di pandemia globale.

Fin da subito i media e il web hanno favorito la diffusione del panico: la psicosi è così dilagata tra la popolazione, stravolgendo le abitudini dei cittadini, disposti anche a cedere la propria libertà in cambio della sicurezza.

A differenza delle altre nazioni, il governo italiano ha scelto di imporre l'autoisolamento, spaccando l'opinione pubblica in due, tra i sostenitori e gli oppositori del provvedimento, in passato abbiamo avuto casi simili con le epidemie di SARS, aviaria, suina, morbillo o ebola: fenomeni localizzati in alcune aree precise che sono diventati dei veri e propri "terremoti planetari".

Nulla di paragonabile all'attuale pandemia del Coronavirus: la vita di tutti noi si è trasformata, forse per sempre, in una realtà "virtuale" che ha cancellato duemila anni di storia dell'umanità.

Con questo libro scoprirai:

  • le teorie alternative alla genesi e alla diffusione del Covid-19
  • l'impatto sulla Via della Seta e le accuse della Cina agli USA
  • la teoria dello shock e la "percezione" di una minaccia globale
  • i diversi provvedimenti in Europa e le limitazioni della libertà personale per ragioni di sanità
  • il rischio di un attacco speculativo
  • il passaggio dell'uomo da animale sociale ad animale virtuale

Spesso acquistati insieme

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *