• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

La Magia del Contatto Visivo: quando le Anime si ritrovano e guariscono

di Paolo Babaglioni

Possediamo un potente strumento di armonizzazione che ci aiuta a guardarci l’un l’altro e a vedere ciò che siamo veramente, esseri speciali, eterni, dalle enormi potenzialità: questo strumento è il contatto visivo.

Eppure prova a pensarci: quante volte ci permettiamo di stabilire un contatto visivo (e quindi più profondo) con un altro essere umano? Purtroppo troppo poco. Tantissime persone addirittura hanno un gran fastidio nell’essere osservate anche amorevolmente.

Tuttavia è verità che in quest’era ultra tecno-social, gli occhi sono maggiormente posizionati sugli smartphone che sulle persone. Oggi le relazioni sono transazionali e non vi è spazio per un concetto più profondo di Amore.

Nel momento in cui guardi intensamente una persona e lo fai con Amore, stai donando il tuo Amore. In questo momento non stai cedendo energia vitale ma la stai donando con il preciso risultato che ti sarà ulteriormente rinviata.

Se nelle relazioni transazionali vi è uno scambio cessione-ricezione, in una relazione con contatto visivo prolungato vi è donazione e ricezione per entrambe le persone.

La qualità delle nostre relazioni fornisce un chiaro segno del nostro benessere, senza dimenticare che la relazione più importante è, e deve essere sempre, quella con noi stessi.

L’atto del guardare negli occhi in un profondo contatto visivo è una disciplina molto praticata nella tradizione buddhista e nella psicologia spirituale.

Quando svolgo i miei seminari, le persone vengono posizionate a coppie in un profondo contatto visivo che può durare fino a 5 minuti. Durante questo viaggio si sperimenta se stessi attraverso l’altro, entrando in contatto con una profonda dimensione interiore.

Potrebbe essere una buona pratica anche per te, osservare di più le persone negli occhi. Non con il fine di persuaderle, manipolarle ma solamente per donare il tuo Amore. Osservale e invia loro un sorriso, un pensiero di Gratitudine, di benedizione.

Noterai che le tue giornate saranno più radiose, tu sari più radioso con la certezza che questo Amore tornerà a te amplificato.

Articolo di Paolo Babaglioni

Fonte: https://www.blogpositivo.it/crescita-spirituale/magia-contatto-visivo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *