La grande “credibilità” di Zingaretti e Di Maio

La totale, evidente mancanza di credibilità di questi due personaggi, la dice lunga su cosa dovremo aspettarci se veramente andranno a governare.

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha appena pubblicato sulla sua bacheca facebook un video dove Nicola Zingaretti – suo omologo del Pd – confermava come non ci fosse alcuna possibilità di trattativa con il Movimento 5 Stelle. Quindi indicava come unica opzione la via maestra delle Elezioni ridando così voce al popolo.

Cosa diceva Zingaretti e cosa dice oggi

Di certo in questa fase si sta verificando l’esatto contrario delle sue parole. Anche le prese di posizione di Luigi Di Maio non danno adito a dubbi sulla volontà di siglare un accordo col PD, anche se pochi giorni fa affermava “mai con il partito di Bibbiano”. Questa tesi è stata avanzata in maniera sibillina più volte in questi giorni da Matteo Salvini, leader della Lega. Intanto, Zingaretti ha appena spiegato: “Vogliamo costruire un governo di svolta e discontinuità per questo Paese”. Queste le sue parole dopo l’incontro con Mattarella, in controtendenza rispetto alle affermazioni di qualche giorno fa.

Il segretario dem – che ha incassato una standing ovation dall’assemblea Pd ma deve fare i conti con l’addio di Carlo Calenda – vuole “una nuova stagione per l’Italia”. Quindi, probabilmente su molte norme approvate dal Movimento 5 Stelle con la Lega si tornerà indietro. In più occasioni, è emersa la volontà dei democratici di cancellare i decreti sicurezza voluti da Salvini.

Insomma, il Pd di Zingaretti entra in maggioranza e il segretario non nasconde le sue intenzioni: “Amiamo l’Italia e vogliamo affrontare questa sfida. Intendiamo mettere fine alla stagione dell’odio, del rancore, della paura”. Vedremo cosa diranno Lega e Movimento 5 Stelle più tardi e quale sarà poi la volontà degli attivisti pentastellati, chiamati a votare tramite Rousseau.

Video di Zingaretti che dice “no all’alleanza coi 5 Stelle”:

https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/videos/380670199524013/

Video di Di Maio che dice “mai con il partito di Bibbiano”:

Il Traditore Luigi Di Maio. Mai con il Partito di #Bibbiano.

Chi ha tradito gli Italiani? Chi ha tradito i propri elettori?Solo 15 giorni fa diceva: "Mai con il Partito di #Bibbiano". Quando si è trattato di andare a casa ha cambiato idea più veloce della luce!

Pubblicato da Fabrizio Gareggia – Sindaco di Cannara su Martedì 13 agosto 2019

C’è bisogno di dire altro?

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.direttanews.it/2019/08/28/spunta-il-video-dove-zingaretti-non-da-alcuna-speranza-al-governo-pd-m5s-video/

Libri e varie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *