La bacchetta magica

di Daniela Martini

Ogni essere umano possiede una bacchetta magica… ma non sa di possederla e quindi non la usa.

Usare la magiaE’ una nostra caratteristica, come quella di poter vedere o sentire, ridere o piangere. Non usarla è come decidere di vivere una vita con gli occhi chiusi. Ci hanno insegnato a camminare, a parlare, a fare delle scelte, ma nessuno mai ci ha insegnato come si usa la nostra bacchetta, anzi, diciamo che ci è toccato disimpararlo. Quindi, non è colpa nostra se fino ad ora non l’abbiamo usata, ma questa è l’Era del risveglio, iniziata a grosse linee nel 2012, è l’Era dell’Oro, del ritrovamento della nostra spiritualità e del tempo che corre più veloce, ed è proprio in questo periodo che l’Energia universale ci porta alla riscoperta di noi stessi, facendoci arrivare i messaggi giusti per imparare da capo chi siamo e qual’è il nostro potere.

La nostra bacchetta magica è il nostro pensiero

Noi usiamo il nostro pensiero al contrario. La capacità di pensare è una caratteristica umana molto potente, ma siamo anche dotati della possibilità del libero arbitrio, e questo ci ha fregato. Si, invece di considerare questa dote come una grandiosa possibilità di scegliere cosa vogliamo per la nostra vita, l’abbiamo usata per pensare sempre e costantemente a ciò che non dovremmo, a ciò che non vorremmo accadesse, a ciò che ci spaventa di più. La paura e la preoccupazione fanno ormai parte di noi, sono emozioni con le quali viviamo in simbiosi, sono le emozioni costanti che ci accompagnano per tutto il giorno, anche quando siamo ad una festa e ci stiamo divertendo, e crediamo di essercene allontanati. Magari per due ore non pensiamo a nulla, solo a divertirci, ma loro sono sempre li, in un angolino della nostra mente, presenti, e con una parte di noi continuiamo a sentirle.

Libri e varie...

La Vita Ti Ama

7 Pratiche Spirituali per Guarire la tua Vita

di Robert Holden, Louise L. Hay

LA VITA TI AMA - LIBRO
7 Pratiche Spirituali per Guarire la tua Vita
di Robert Holden, Louise L. Hay

“La vita ti ama” è una delle affermazioni più amate di Louise Hay. 
È il pensiero del cuore che rappresenta la sua vita e il suo lavoro. 
 Insieme, Louise e Robert Holden analizzano il vero significato di “la vita ti ama”, ovvero che la vita non è una cosa che capita a te, ma per te. Scavano a fondo e con sincerità nel potere dell’amore, nella natura benevola della realtà, nell’universo amichevole fino al centro di chi siamo veramente.
 La vita ti ama è ricco di ispirazione e utili meditazioni, preghiere ed esercizi. Louise e Robert presentano una filosofia pratica basata su sette principi spirituali.
 Le tematiche chiave trattano di:
 
 - Il principio dello specchio – metti in pratica l’amore per sé
 - Afferma la tua vita – guarisci la paura di base dell’ego
 - Segui la gioia – fidati della tua guida interiore
 - Perdona il passato – riprenditi la tua innocenza originaria
 - Esprimi gratitudine adesso – coltiva la fiducia di base
 - Impara a ricevere – resta indifeso e aperto
 - Guarisci il futuro – scegli l’amore al posto della paura
  Viviamo in un universo amichevole?
C’è una bontà di fondo nel grande disegno della vita?
C’è uno scopo superiore per la tua vita?...

Ottimismo in Pratica

La guida indispensabile per cambiare stato d'animo, pensare positivo e vedere il bicchiere finalmente mezzo pieno

di Toni Pizzecco

OTTIMISMO IN PRATICA - LIBRO
La guida indispensabile per cambiare stato d'animo, pensare positivo e vedere il bicchiere finalmente mezzo pieno
di Toni Pizzecco

Esiste un modo per riuscire a guardare il mondo in modo positivo e con un salutare ottimismo, nonostante tutti i problemi che ogni giorno ci affliggono? 
 La risposta è sì. Perché l'ottimismo è racchiuso dentro ciascuno di noi, ma va scoperto, ricercato e praticato.
 Ogni giorno innumerevoli pensieri ci attraversano la mente e ci procurano gioia, ma spesso anche dolore e sofferenza, e finiscono col chiuderci in uno stato d'animo cupo e negativo.
 Possiamo dominare questi pensieri? Esiste un modo ''giusto'' o ''sbagliato'' di pensare? C'è un modo di vedere le cose senza farsi male?
 Questo libro ci prende per mano e, pagina dopo pagina, ci insegna come fare....

Metamorfosi Spirituale

Ovvero l'Arte di Vivere la Vita oltre le Apparenze

di Vincenzo Bilotta

METAMORFOSI SPIRITUALE - LIBRO
Ovvero l'Arte di Vivere la Vita oltre le Apparenze
di Vincenzo Bilotta

Scopri quale lavoro fare su di te e qual è il percorso che puoi seguire per vedere realizzate le tue potenzialità!
 In questo libro Vincenzo Bilotta parla del processo di Risveglio che ogni persona dovrebbe attuare per riuscire a dare un nuovo significato alla propria esistenza. Il dialogo col bambino interiore, l'acquisizione di nuova conoscenza per sorridere alla vita e per percepire i suoi colori, la giusta modalità di pensiero sono capitoli fondamentali del libro e parte integrante di questo percorso di consapevolezza.
 Il lettore viene preso per mano e condotto in modo semplice e fluido a conoscere i segreti della mente, le chiavi di lettura del processo di auto-guarigione insito in ogni essere umano, l'ebbrezza dell'infinito e dell'eternità, le chiavi della vita e l'essenza della vera libertà. Tutte queste sono condizioni fondamentali per il Risveglio interiore....

Innamorati di Te

Guida all'autorealizzazione

di Tiberio Faraci

INNAMORATI DI TE - LIBRO
Guida all'autorealizzazione
di Tiberio Faraci

Sei pronto a cambiare la tua vita?
 Tu puoi essere felice anche se gli altri non lo sono: la tua felicità non dipende dalla loro ! Tu sei realmente libero, questa è la verità assoluta.
 Innamorati di Te: non c'è nessun'altra persona al mondo più importante di te. Non sei d'accordo? Allora significa che le tue vere qualità sono ancora inespresse. Pensa a quanto potrebbe migliorare la tua vita, se tu finalmente fossi disposto a esprimere il tuo vero io.
 La tua felicità è una condizione libera e indipendente: una scelta! Una tua scelta!
 Le tue possibilità sono innegabilmente straordinarie! Solo tu puoi tenerne conto raggiungendo i migliori risultati. La tua grandezza non è in discussione. Mai lo sarà se non lo vorrai tu. Occupati di te, sei tu l'autorità alla quale fare riferimento. E veramente se ti affiderai a pensieri di questo tipo vedrai miracoli su miracoli, prodigi su prodigi, meraviglie su meraviglie ! Fai subito le cose che potevi fare prima e falle al meglio, la tua situazione migliorerà da subito e tutti saranno entusiasti di te. La tua forza è sufficiente a rimuovere qualsiasi ostacolo se metterai passione e motivazione nella tua vita.
 "Quello che hai nelle tue mani in questo momento è l'occasione di intraprendere un percorso per imparare a volerti bene aprendoti ali amore "
 Innamorati di Te è una vera guida all'autorealizzazione che ha cambiato la vita a decine di migliaia di persone. Il suo successo è stato tale che il passaparola lo ha celebrato come un fenomeno di comunicazione voluto e determinato dal pubblico stesso.
 Questo percorso, completato da 70 esercizi, si pone nei confronti dei classici concetti della Crescita Personale, in modo particolare. Si sofferma, infatti, su due temi determinanti e poco percorsi, ma tra i più efficaci: la responsabilità (intesa non come colpa, ma come ripresa del proprio potere) e il pensiero creatore.
 Sviscerandone le dinamiche affida al lettore gli strumenti per vincere le resistenze che ci hanno impedito fin qui di diventare chi vorremmo essere.
 "Un libro che parla al tuo cuore di Autostima, del Pensiero Creatore e di Responsabilità"....

Il Rebirthing

Respiro e crescita personale

di Pino Libonati , Loredana Volante

IL REBIRTHING
Respiro e crescita personale
di Pino Libonati
                                  ,                          Loredana Volante

Questo libro fornisce un approccio conoscitivo al rebirthing. Illustra gli aspetti teorici e le diverse modalità applicative.
 Il rebirthing è una tecnica di crescita personale che sviluppa la consapevolezza di se stessi, a livello fisico, mentale, emozionale, spirituale. 
 Il rebirthing può in particolare aiutare le persone a guarire da stati di ansia, attacchi di panico, sensi di colpa ed a livello fisico da diverse malattie psicosomatiche. Aiuta inoltre le persone a risolvere i propri problemi relazionali (genitori e partner), le dipendenze ed a migliorare la propria autostima.
 La sua origine è in parte indiana ed in parte occidentale.
 Il rebirthing venne scoperto dal dott. Leonard Orr all'inizio degli anni '70 in California. Egli sviluppò la tecnica sperimentando diversi modelli di respirazione e studiando i loro effetti sul corpo e sulla psiche. In particolare osservò che l'utilizzo di una respirazione circolare stimolava il ricordo di situazioni spesso collegate alla nascita. Egli chiamò questa tecnica rebirthing, che significa "rinascere", sia perché le persone dopo una seduta di rebirthing, spesso si sentono come rinate, (e ciò è dovuto anche allo stato di profondo rilassamento nel quale vengono a trovarsi) sia perché con la respirazione circolare possono emergere ricordi legati alla loro nascita.
 Con il termine "rebirther" si identifica invece il professionista che segue ed aiuta le persone durante le sedute di rebirthing. Non si tratta assolutamente di uno psicoterapeuta ma di una persona con grande esperienza nel campo della respirazione consapevole e della conoscenza degli schemi personali e che ha già applicato e sperimentato ampiamente su di sé la tecnica del rebirthing.
 Il rebirthing usa due eccezionali strumenti: il potere del pensiero creativo (detto anche da alcuni autori "pensiero creatore") ed una particolare tecnica di respirazione consapevole che porta a rilassarsi profondamente, facile da apprendere ed estremamente piacevole......

Potenze del Pensiero

di Omraam Mikhael Aivanhov

POTENZE DEL PENSIERO
di Omraam Mikhael Aivanhov

Come si concretizza il pensiero nella materia?

Quali sono le forze che agiscono?

Un maestro del pensiero e della meditazione svela queste importanti questioni spirituali

Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986), filosofo francese di origine bulgara, è conosciuto per la bellezza che il suo essenziale insegnamento trasmette...

Preoccupazione dell’interrogazione a scuola, di non trovare un lavoro, di non trovare la casa, di non riuscire a pagare le bollette, preoccupazione per il nostro futuro, l’ansia di non raggiungere la stabilità. Poi ci sono quelle di minor importanza ma pur sempre costanti, preoccupazione di non arrivare in tempo alla posta prima che chiuda, di non trovare parcheggio, di non riuscire ad andare a vedere la partita di nostro figlio e lui ci teneva così tanto! il tormento che alla mia amica non sia piaciuto il regalo che le ho fatto ecc. ecc. Inoltre, ci sono le paure profonde, quelle che pesano come macigni, che ci terrorizzano e hanno il potere di farci sentire bloccati, rallentati, indifesi. Sono la paura delle malattie, della morte, della vecchiaia.

Perchè accade questo? Perchè nessuno ci ha mai detto che abbiamo un mezzo per vivere costantemente nella gioia? Questo mezzo è la nostra bacchetta magica, e ora, al punto in cui siamo, dobbiamo imparare ad usarla nel giusto modo. Dirlo è molto facile, farlo è difficilissimo.

In sostanza, non dobbiamo mai pensare a ciò che non vorremmo, ma, al contrario, sempre e solo a ciò che vorremmo per noi, nella nostra giornata, nella nostra quotidianità, nella nostra vita. Facciamo un esempio: L’interrogazione a scuola va benissimo, non so come, ma quando è il momento mi viene in mente tutta la lezione. Il lavoro? trovo proprio quello che piace a me. La casa? idem. Le bollette? il giorno in cui devo pagarle ho senz’altro i soldi.

Ecco, questa è la nostra meravigliosa bacchetta. Non ci credete eh? Lo so! è arduo, ma vi assicuro che non vi sto prendendo in giro. Si tratta di una legge fisica, è obbligatorio che accada, così come tante altre leggi universali che non si possono cambiare. Provate! provate dapprima con le piccole cose perchè la mente le possa accettare: ad esempio, immaginate che la collega scontrosa che non sopportate, domani vi si rivolga con gentilezza. Se non accade l’indomani, insistete e vedrete.

Quando vi sarete resi conto che non è poi così difficile riuscire nell’intento, la vostra autostima aumenterà e vi spronerà a provare anche con qualcosa di più importante, ma dovete tener presente il pensiero nella vostra mente… insistere. D’altra parte stiamo iniziando solo ora, dobbiamo imparare, ci saranno delle cadute, ma se vi rialzate, come un bimbo che impara a fare i primi passi e non demorde, ci saranno i risultati. Scontato.

Articolo di Daniela Martini

Fonte: https://luniversonelmiosilenzio.wordpress.com

Libri e varie...

Innamorati di Te

Guida all'autorealizzazione

di Tiberio Faraci

INNAMORATI DI TE - LIBRO
Guida all'autorealizzazione
di Tiberio Faraci

Sei pronto a cambiare la tua vita?
 Tu puoi essere felice anche se gli altri non lo sono: la tua felicità non dipende dalla loro ! Tu sei realmente libero, questa è la verità assoluta.
 Innamorati di Te: non c'è nessun'altra persona al mondo più importante di te. Non sei d'accordo? Allora significa che le tue vere qualità sono ancora inespresse. Pensa a quanto potrebbe migliorare la tua vita, se tu finalmente fossi disposto a esprimere il tuo vero io.
 La tua felicità è una condizione libera e indipendente: una scelta! Una tua scelta!
 Le tue possibilità sono innegabilmente straordinarie! Solo tu puoi tenerne conto raggiungendo i migliori risultati. La tua grandezza non è in discussione. Mai lo sarà se non lo vorrai tu. Occupati di te, sei tu l'autorità alla quale fare riferimento. E veramente se ti affiderai a pensieri di questo tipo vedrai miracoli su miracoli, prodigi su prodigi, meraviglie su meraviglie ! Fai subito le cose che potevi fare prima e falle al meglio, la tua situazione migliorerà da subito e tutti saranno entusiasti di te. La tua forza è sufficiente a rimuovere qualsiasi ostacolo se metterai passione e motivazione nella tua vita.
 "Quello che hai nelle tue mani in questo momento è l'occasione di intraprendere un percorso per imparare a volerti bene aprendoti ali amore "
 Innamorati di Te è una vera guida all'autorealizzazione che ha cambiato la vita a decine di migliaia di persone. Il suo successo è stato tale che il passaparola lo ha celebrato come un fenomeno di comunicazione voluto e determinato dal pubblico stesso.
 Questo percorso, completato da 70 esercizi, si pone nei confronti dei classici concetti della Crescita Personale, in modo particolare. Si sofferma, infatti, su due temi determinanti e poco percorsi, ma tra i più efficaci: la responsabilità (intesa non come colpa, ma come ripresa del proprio potere) e il pensiero creatore.
 Sviscerandone le dinamiche affida al lettore gli strumenti per vincere le resistenze che ci hanno impedito fin qui di diventare chi vorremmo essere.
 "Un libro che parla al tuo cuore di Autostima, del Pensiero Creatore e di Responsabilità"....

Metamorfosi Spirituale

Ovvero l'Arte di Vivere la Vita oltre le Apparenze

di Vincenzo Bilotta

METAMORFOSI SPIRITUALE - LIBRO
Ovvero l'Arte di Vivere la Vita oltre le Apparenze
di Vincenzo Bilotta

Scopri quale lavoro fare su di te e qual è il percorso che puoi seguire per vedere realizzate le tue potenzialità!
 In questo libro Vincenzo Bilotta parla del processo di Risveglio che ogni persona dovrebbe attuare per riuscire a dare un nuovo significato alla propria esistenza. Il dialogo col bambino interiore, l'acquisizione di nuova conoscenza per sorridere alla vita e per percepire i suoi colori, la giusta modalità di pensiero sono capitoli fondamentali del libro e parte integrante di questo percorso di consapevolezza.
 Il lettore viene preso per mano e condotto in modo semplice e fluido a conoscere i segreti della mente, le chiavi di lettura del processo di auto-guarigione insito in ogni essere umano, l'ebbrezza dell'infinito e dell'eternità, le chiavi della vita e l'essenza della vera libertà. Tutte queste sono condizioni fondamentali per il Risveglio interiore....

A Pensar Bene si Vive Meglio

Come superare i pensieri irrazionali

di Albert Ellis, Robert A. Harper

A PENSAR BENE SI VIVE MEGLIO - LIBRO
Come superare i pensieri irrazionali
di Albert Ellis, Robert A. Harper

Il modo in cui utilizziamo il linguaggio per comunicare fa sì che sviluppiamo anche un modo "nostro" di vedere le cose. E che i nostri sentimenti, quelli che ci rendono tristi o infelici, possiamo semplicemente decidere di modificarli.
 La Storia è piena di esempi di persone che hanno cambiato se stesse e aiutato altri a cambiare, grazie a un modo di pensare consapevole, equilibrato, razionale.
 Quindi, anche voi potete farlo. Potete leggere o sentir parlare di una nuova idea, applicarla con forza ai vostri pensieri e alle vostre azioni, e ricavarne straordinari cambiamenti nella vostra vita.
 Non tutti, naturalmente, vogliono farlo. Voi lo farete?
 Dai padri della teoria cognitivo-comportamentale e della teoria razionale-emotiva (REBT), i due approcci terapeutici più diffusi al mondo, un libro per imparare ad analizzare se stessi e vivere più sereni....

Viviamo in Positivo con il Pensiero Felice

di Costantino Mazzanobile D'Aragona

VIVIAMO IN POSITIVO CON IL PENSIERO FELICE - LIBRO
di Costantino Mazzanobile D'Aragona

Tu diventi quello che pensi, comprendere le leggi che regolano il pensiero e la materia, ci aiuterà ha trasformare la nostra vita!

 La mente è uno strumento a completa disposizione dell'uomo per il conseguimento dei suoi ideali più alti e più puri.
 Lo sviluppo della mente e il giusto impiego del pensiero sono di vitale importanza per il suo benessere psicofisico. La "salute" è lo stato naturale dell'umanità. "Salute" significa essere in armonia con se stessi e con l'universo. Quando siamo in armonia, ci sentiamo bene, siamo più gioiosi, più sani. Se non conosciamo questo stato, abbiamo bisogno di sperimentarlo.
 La salute è soltanto questo.
 Questo libro non è un manuale infarcito di teorie, ma è composto da messaggi semplici e profondi che guidano alla creazione di noi stessi e dell'ambiente circostante in conformità col nostro essere più vero.
 È una guida che vuole liberarci dalla morsa della quotidianità mostrando chiaramente i mezzi per scavalcare ansie e paure, e forgiare la vita che vogliamo....

Ottimismo in Pratica

La guida indispensabile per cambiare stato d'animo, pensare positivo e vedere il bicchiere finalmente mezzo pieno

di Toni Pizzecco

OTTIMISMO IN PRATICA - LIBRO
La guida indispensabile per cambiare stato d'animo, pensare positivo e vedere il bicchiere finalmente mezzo pieno
di Toni Pizzecco

Esiste un modo per riuscire a guardare il mondo in modo positivo e con un salutare ottimismo, nonostante tutti i problemi che ogni giorno ci affliggono? 
 La risposta è sì. Perché l'ottimismo è racchiuso dentro ciascuno di noi, ma va scoperto, ricercato e praticato.
 Ogni giorno innumerevoli pensieri ci attraversano la mente e ci procurano gioia, ma spesso anche dolore e sofferenza, e finiscono col chiuderci in uno stato d'animo cupo e negativo.
 Possiamo dominare questi pensieri? Esiste un modo ''giusto'' o ''sbagliato'' di pensare? C'è un modo di vedere le cose senza farsi male?
 Questo libro ci prende per mano e, pagina dopo pagina, ci insegna come fare....

Forme Pensiero

Riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita

di Anne Givaudan

FORME PENSIERO
Riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita
di Anne Givaudan

Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all'energia di cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati e a volte interferiscono con la nostra vita. Ne percepiamo gli effetti, spesso dannosi per il nostro benessere psicofisico...
Il libro offre una straordinaria base che ci permette di capire quale sia la relazione tra il pensare e l'ammalarsi, e per mettere in atto strategie per evitare che questo accada.
Le nostre memorie sono ovunque, in noi e intorno a noi, e spesso ci fanno reagire senza che ne siamo consapevoli. Questo libro affascinante ci aiuterà a capire le nostre reazioni, i sensi di colpa, i nostri tabù e i nostri stress, ma anche a ritrovare la fiducia nelle nostre capacità e nei nostri talenti.
Anne Givaudan ci accompagna, attraverso una serie precisa di fasi, a lasciar andare il vecchio mondo per prepararci a quello nuovo, quotidianamente.
Queste memorie, cosa sono? Da dove vengono? Quale incidenza hanno sulla vita? Che fare per guarire le ferite che contengono? A questi e ad altri interrogativi troveremo risposta, riappropriandoci con questo libro del nostro potere creativo, delle nostre piene capacità e della gioia....
POTENZE DEL PENSIERO
di Omraam Mikhael Aivanhov

Come si concretizza il pensiero nella materia?

Quali sono le forze che agiscono?

Un maestro del pensiero e della meditazione svela queste importanti questioni spirituali

Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986), filosofo francese di origine bulgara, è conosciuto per la bellezza che il suo essenziale insegnamento trasmette...

Potenze del Pensiero

di Omraam Mikhael Aivanhov

Come si concretizza il pensiero nella materia?

Quali sono le forze che agiscono?

Un maestro del pensiero e della meditazione svela queste importanti questioni spirituali

Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986), filosofo francese di origine bulgara, è conosciuto per la bellezza che il suo essenziale insegnamento trasmette

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*