L’Italia non ha Nulla di Liberale… e ve lo Dimostro!

di Alessandro Rossi

La “democrazia”, la “monarchia”, la “tirannide”, l’ “oligarchia” sono modi di gestione del Potere Politico, che è in sostanza il Potere dell’Uomo sull’Uomo.

Non hanno nulla a che fare con il liberalismo o il socialismo. Liberalismo e socialismo sono definizioni “quantitative” di quanto potere dell’Uomo sull’Uomo è codificato ed ammesso nella società dove si vive.

Come ben spiega Hans Hermann Hoppe, spesso e volentieri, per non dire sempre, la “Monarchia” conduce a sistemi più liberali rispetto alla “Democrazia”. In ogni caso, non conta nulla la gestione del Potere, ma l’ammissione dello stesso.

Una società è liberale quando il Potere dello Stato sui suoi cittadini è basso, mentre è socialista quando il Potere dello Stato sui suoi cittadini è alto. A prescindere da come si decida di gestire questo potere.

Diventa perciò veramente triste leggere, nei forum liberali, affermazioni tipo: “Noi siamo liberali perché qui c’è la Democrazia, mentre lì c’è la Dittatura”. Cosa può fare lo Stato Italiano contro i suoi cittadini? Quanto potere ha verso di loro? Solo questo conta, nella definizione di “nazione liberale”. E purtroppo lo Stato Italiano ha enorme potere:

Ha dimostrato di poterti chiudere in casa senza processo.
– Ha dimostrato di poterti requisire le armi.
– Ha dimostrato di poterti escludere dalle interazioni con altre persone, nonostante queste siano consenzienti.
– Ha dimostrato di poterti requisire anche il 90% di quello che guadagni.
– Ha dimostrato di poterti obbligare a buttare un’auto ogni due anni.
Ha dimostrato di poterti obbligare ad aprire un conto in banca per tenere sotto occhio i tuoi soldi e poterteli requisire.
– Ha dimostrato di poterti sequestrare i beni in maniera preventiva ed arbitraria.
– Ha dimostrato di poterti stroncare o accelerare la carriera a seconda delle tue opinioni.

E mi fermo solo perché non ho voglia di scrivere altre 200 righe… L’Italia perciò, è un inferno socialista collettivista. Che gestisce questo inferno tramite il metodo chiamato “Democrazia”. Ma non è affatto liberale e non ha nulla di liberale.

Articolo di Alessandro Rossi

Fonte: https://www.miglioverde.eu/litalia-non-ha-nulla-di-liberale-e-ve-lo-dimostro/

Libri e varie...
CYBERUOMO
Dall'intelligenza artificiale all'ibrido uomo-macchina
di Enrica Perucchietti

Cyberuomo

Dall'intelligenza artificiale all'ibrido uomo-macchina

di Enrica Perucchietti

Un libro per difendersi dalle nuove armi di controllo e manipolazione totale.

Intelligenza artificiale, chip dermali, nanorobotica, crionica, mind uploading, progetti filogovernativi per resuscitare i morti, creazione di chimere per xenotrapianti, clonazione, tecnosesso, uteri artificiali, super soldati. Tutto ciò sembrerebbe fantascienza, eppure si tratta delle più moderne innovazioni nel campo della scienza e della tecnologia.

geneticamente modificato che abbia continuato la propria evoluzione emancipandosi dalle leggi biologiche.

L’entusiasmo e l’esaltazione acritica nel progresso stanno oscurando il lato nascosto di queste ricerche: si vuole realizzare una tecno-utopia, una società “perfetta” e altamente tecnologica, in cui non ci sia spazio per la violenza, le emozioni incontrollate o il pensiero autonomo.

Siamo sull’orlo di una rivoluzione antropologica che intende snaturare l’Uomo della propria umanità, per renderlo sempre simile a una “macchina” e al contempo più manipolabile e controllabile.

Dal darwinismo sociale al transumanesimo, la scienza è diventata uno strumento per traghettare l’umanità verso un orizzonte distopico.

È in gioco la nostra sopravvivenza: conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori, come nei peggiori incubi.

I contenuti extra

VIDEO DI APPROFONDIMENTO CON L’AUTRICE

  • Perché un saggio sul transumanesimo
  • Come Hollywood ci sta abituando alle ricerche nel campo del post-umano
  • I microchip sono realtà e vanno di moda
  • Gemelline cinesi con DNA modificato come i superumani di Hawking

DOCUMENTI PDF

  • Stiamo vivendo in una simulazione computerizzata?
  • Il cibo del futuro: insetti e carne artificiale
  • La ricerca della longevità: dall’alchimia al mind uploading

...E TANTO ALTRO!

Spesso acquistati insieme

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.