L’Incubo di Pasolini è diventato Realtà

 di Enzo Pennetta

“Salò o le 120 giornate di Sodoma” di Pasolini… siamo noi!

Pier Paolo Pasolini - Eretico e Corsaro : SALÒ o le 120 giornate ...

La terribile distopia dove Pasolini rappresentava il mondo della mercificazione liberista come una prigione degli orrori, era una metafora di quello che avrebbe atteso la società degli anni Settanta e successivi.

Pensavamo che fosse solo questo, una rappresentazione simbolica, rivoltante proprio perché simbolica di una degrado umano e sociale.  Ma più che una distonia era una profezia, quel mondo di orrori si è veramente realizzato, lo scandalo della pedofilia che travolge e travolgerà le élite globaliste e progressiste è la realizzazione fedele del film di Pasolini.

Ci siamo in mezzo e dobbiamo decidere da che parte stare.

Articolo di Enzo Pennetta

Fonte: www.enzopennetta.it

CUCINA CHE CURA
Ricette e rimedi per guarire le malattie che affliggono la società moderna
di Martin Halsey

Cucina che Cura

Ricette e rimedi per guarire le malattie che affliggono la società moderna

di Martin Halsey

Un corso completo nell'utilizzo di Yin e Yang per capire e guarire le malattie e imparare a migliorare ogni aspetto della salute.

Non è certo una novità il fatto che le scelte alimentari errate rappresentino il punto di partenza per l’insorgere di un gran numero di disturbi e malattie. In Cucina che cura, l’autore, forte di un’esperienza ultratrentennale nel campo della nutrizione, affronta la questione in modo propositivo, suggerendo le basi di un’alimentazione sana in grado di rafforzare il sistema immunitario e prevenire le patologie più comuni, senza dimenticare i piaceri della tavola.

Manuale di alimentazione naturale, testo di consultazione e, al contempo, ricettario, questo libro rivisita in chiave moderna il principio di yin e yang della medicina tradizionale cinese, arrivato in Occidente con la macrobiotica, per spiegare l’origine dei disturbi più comuni e indicare gli alimenti più idonei per affrontarli.

La prima parte suggerisce come prevenire o alleviare, attraverso una dieta adeguata, i disturbi digestivi, le malattie della pelle, il sovrappeso, le allergie, i problemi di circolazione e l’insonnia. Inoltre fornisce consigli preziosi per affrontare la gravidanza, la menopausa, e fronteggiare eventi tragici come la scoperta di un tumore.

La seconda parte, oltre a presentare 140 ricette, riporta le indicazioni per la preparazione e l’utilizzo di 30 rimedi naturali, e i suggerimenti per situazioni particolari come la pausa pranzo fuori casa, per quando si va in vacanza, per i menu ricercati delle serate speciali... senza dimenticare un buon pasto per chi va a scuola. 

I 14 capitoli permettono di capire le vere cause delle malattie e dei disagi più importanti e forniscono risposte chiare e semplici su come rafforzare la salute e trovare sollievo.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *