L’Impero Anglo-Americano: “Scatenate i Mastini della Guerra!”

di Redazione MoviSolg

Il 6 settembre scorso, in occasione del sessantaseiesimo incontro settimanale consecutivo online della Coalizione Internazionale per la Pace (IPC), si è svolto un dialogo straordinario che ha riunito esperti scientifici, militari e politici, i quali hanno affrontato diverse sfaccettature della folle politica perseguita dai leader di Stati Uniti ed UE.

Folle perché il loro obiettivo, ha avvertito Helga Zepp-LaRouche aprendo l’incontro, è “infliggere alla Russia una sconfitta strategica” che, dato lo status di superpotenza atomica di Mosca, è impossibile da raggiungere senza iniziare una guerra nucleare. Preoccupa la nuova dottrina supersegreta del Presidente Biden sulle armi nucleari, alcuni aspetti della quale il Pentagono ha in realtà iniziato ad attuare quasi 20 anni fa.

L’aspetto tecnico del funzionamento di questa dottrina è stato ripreso da Ted Postol, docente emerito del MIT, nonché uno dei maggiori esperti mondiali di armi nucleari. Gli Stati Uniti hanno prodotto, a caro prezzo, armi dotate di un “super detonatore” (vedi diagramma sopra), progettate per riuscire a distruggere preventivamente i missili ancora nei sili sia in Russia che in Cina, contemporaneamente.

Secondo lui, si potrebbe perseguire questo approccio solo se si volesse combattere e vincere una guerra nucleare, una visione straordinariamente illusoria. Qualsiasi ufficiale russo che analizzasse questo sviluppo sarebbe costretto a concludere che gli Stati Uniti stanno effettivamente pianificando di attaccare in qualsiasi momento.

Nel corso del dialogo, Postol ha scioccato tutti sottolineando che la pianificazione della guerra nucleare negli Stati Uniti è fatta in gran parte “in modo rituale”, da persone che non hanno una vera conoscenza degli effetti fisici reali delle armi nucleari. I terrificanti effetti collaterali, come le massicce tempeste di fuoco, non vengono presi in considerazione nella pianificazione. “Non riescono nemmeno a capire bene gli effetti fisici di base”, ha detto. Ha criticato, in particolare, i civili nei posti di responsabilità al Pentagono, che non hanno idea della realtà della guerra.

Un altro relatore è stato il col. Larry Wilkerson, capo dello staff dell’ex Segretario di Stato americano Colin Powell dal 2002 al 2005, nel periodo in cui la guerra in Iraq veniva pianificata e poi messa in atto, esperienza da cui egli si è pubblicamente dissociato al termine della propria carriera militare. Wilkerson ha raccontato alcune discussioni avute all’epoca con Powell sulla natura assolutamente sconsiderata della pianificazione militare degli Stati Uniti e ha iniziato il suo intervento citando il Giulio Cesare di Shakespeare (Atto III): “Create distruzione e scatenate i mastini della guerra”. Questo, ha detto, riassume l’atteggiamento assunto dall’ “impero americano”.

Oggi, per la prima volta dai tempi della Guerra Fredda, ha detto, si sentono alti ufficiali parlare della presunta utilità delle armi nucleari. Queste armi, ha sottolineato, sono molto redditizie per gli appaltatori della difesa. Nel 1991-92, quando sia gli Stati Uniti che la Russia stavano smantellando le rispettive armi nucleari, i leader del complesso militare-industriale “si spaventarono a morte”.

Il punto di vista europeo è stato espresso dal colonnello tedesco Prof. Dr. Wilfried Schreiber (in congedo), ricercatore senior presso l’Istituto WeltTrends per la politica internazionale di Potsdam, e dal colonnello Ralph Bosshard (in congedo) dell’Esercito svizzero, consulente in materia di questioni strategico-militari. Ai relatori si è aggiunto, durante la discussione, l’ex ambasciatore statunitense Jack Matlock. Per visualizzare gli atti della riunione dell’IPC, consultare il sito https://schillerinstitute.com/blog/2024/09/07/.

Articolo della Redazione MoviSol

Fonte: https://movisol.org/limpero-anglo-americano-scatenate-i-mastini-della-guerra/

Visto su: https://comedonchisciotte.org/limpero-anglo-americano-scatenate-i-mastini-della-guerra/

BELLA ENERGICA
Manuale per donne felici con le tecniche taoiste di lunga vita
di Marina Silvani

Bella Energica

Manuale per donne felici con le tecniche taoiste di lunga vita

di Marina Silvani

"Bella Energica" è un manuale pratico ed efficace che disegna una strada verso la felicità, attraverso esercizi per coltivare consapevolezza, vitalità e forza interiore.

In questo libro c'è il segreto di una vita attiva e in buona salute emotiva, mentale e fisica. Un tema importante per tutti ma che per le donne over 50 è una pratica di benessere indispensabile.

"Bella Energica": Un libro per scoprire l'antica saggezza delle donne del Sol Levante e vivere ora la tua Seconda Primavera

Marina Silvani si rivolge alle donne che sono in quel momento della vita in cui non si è più giovani ma si ha ancora tanta strada davanti a sé, nonostante la società tenda a relegarle al ruolo di comparsa.

Anche se nessuno lo dice, è proprio in questa fase della vita che si risveglia la Saggia: la donna che ha appreso l'arte della resilienza, colei che ha superato con coraggio le prove dell'esistenza e conosce i segreti dell'amore e della cura di sé. La donna che ora è finalmente pronta per scegliere se stessa e il proprio benessere, mettendo da parte le continue richieste del mondo esterno.

Se ti riconosci in queste parole, questo libro è per te.

Con il libro "Bella Energica" puoi scegliere te stessa ogni giorno, praticando...

  • esercizi di Qi gong taoista
  • automassaggi sui punti energetici
  • tecniche di respirazione
  • suoni terapeutici
  • meditazioni 
  • scelte alimentari

Liberati dai condizionamenti sociali, riaccendi il tuo benessere, diventa protagonista della tua guarigione

Obiettivo di questo libro è fornire gli strumenti, accessibili a chiunque desideri essere "forte e flessibile", attraverso un percorso verso la gioia e il benessere che mette insieme tradizioni antiche e uno sguardo nuovo sulla vita delle donne over 50.

Il libro racchiude un metodo olistico che dà valore a tutta la sfera della vita di una donna e prevede esercizi dell'antica tradizione taoista, rivisti e adattati per la donna moderna, che possano accompagnarla e aiutarla ad affrontare il grande cambiamento che appartiene all'età.

Ansia, stress, sonno, digestione, gonfiore, dolori muscolari e articolari, sono solo alcuni dei temi affrontati, puntando sulla prevenzione e la salute naturale. L'autrice propone vari esercizi per accompagnare le donne over 50 verso la felicità.

Non perdere l'opportunità unica di armonizzare corpo, mente e spirito e conquistare il tuo spazio di felicità, attraverso l'applicazione quotidiana di pratiche energetiche che ti portano a far brillare la tua bellezza interiore ed esteriore.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *