Islanda da sogno, cancellati 24 mila euro dai mutui per la casa. A pagare saranno le banche…

islanda da sogno cancellato mutuo per casa pagano le banche

Centomila cittadini islandesi, pari a un terzo della popolazione, riceveranno un bel regalo sotto l’albero: si vedranno cancellare 24mila euro dal mutuo per la casa. Una promessa fatta in campagna elettorale e che adesso sarà mantenuta.

L’Islanda cancellerà a 100mila dei suoi cittadini, cioè un terzo della popolazione, 24mila euro dal mutuo per la casa. Un bel regalo per gli islandesi che era stato promesso durante la campagna elettorale. Era stato il Progressive Party, capofila della coalizione di centro-destra, ad aver fatto questa promessa che ora si appresta a mantenere. È stato infatti introdotto un piano per la riduzione dei mutui legati all’inflazione di circa 900 milioni di euro (150 miliardi di corone).Si tratta di un rimborso interpretato come un risarcimento, dopo che la svalutazione della corona aveva fatto alzare i prezzi e le rate dei mutui. A pagare dunque non saranno i contribuenti ma la finanza. Ma se questo regalo non può che far festeggiare i cittadini in Islanda, non è stato allo stesso tempo ben visto sia dal Fondo Monetario Internazionale che da Standard & Poor’s.

S&P e il Fmi infuriati: Secondo l’istituto di Washington la ripresa economica nell’isola è ancora debole e non è possibile regalare nulla ai contribuenti, mentre l’agenzia di rating ha minacciato di abbassare il giudizio del Paese. Ma nonostante ciò, il Primo Ministro Sigmind Gunnlaugsson, non sembra preoccuparsi: ha affermato, infatti, che è iniziato il vero rinascimento economico dell’isola, dopo il default del 2008. Secondo lui l’impatto sui conti nel prossimo triennio sarà minimo. Oltre ad alleggerire i mutui dei cittadini, il Governo ha anche varato un piano che prevede agevolazioni fiscali per incoraggiare gli islandesi ad utilizzare i loro fondi pensionistici per azzerare il debito.

Fonte: http://www.infiltrato.it

Libri sull'argomento
Il Cerchio Perfetto di Francesca Romana Orlando
 di Gianluca Ferrara
Smettere di Lavorare di Francesco Narmenni
Islanda Chiama Italia di Andrea Degl'Innocenti
Mi Fido di Te di Gea Scancarello
 di Massimo Guerrieri, Antonello Cattani, Paolo Giavanardi
LA MIRACOLOSA DIETA DELLA DOPAMINA
Il metodo per ridurre i carboidrati e aumentare il buonoumore
di Tom Kerridge

La Miracolosa Dieta della Dopamina

Il metodo per ridurre i carboidrati e aumentare il buonoumore

di Tom Kerridge

Il metodo per ridurre i carboidrati e aumentare il buonumore.

Dimagrire è facile con le ricette della felicità.

Grazie alla dieta della dopamina, lo chef stellato Tom Kerridge ha perso circa settanta chili in tre anni. Questo metodo, semplice da seguire, garantisce un modo sicuro per perdere peso senza rinunciare al buonumore. La maggior parte delle persone, infatti, fatica a seguire una dieta sul lungo periodo a causa del senso di tristezza generato dall'assenza di cibo. Le ricette di Tom Kerridge, però, sono tutte a base di ingredienti che rilasciano nel cervello il cosiddetto "ormone della felicità", la dopamina. Gli "eroi della dopamina" inclusi in questo manuale sono prodotti come le uova, la carne (manzo, pollo e tacchino) e persino il cioccolato. Eliminando l'alcol e riducendo i carboidrati per privilegiare proteine, frutta fresca e verdure, sarà possibile combinare un'alimentazione sana al piacere di gustare un piatto delizioso. Le ricette contenute in questo libro sono tutt'altro che deprimenti, anzi contribuiscono al buonumore, e sono adatte a essere condivise con la famiglia e gli amici.

Il libro di diete più venduto in Inghilterra.

"Questo libro è un'ispirazione, Tom Kerridge ha unito cibo delizioso e scienza! Le sue ricette sono una delizia, e aiutano l'umore."
Dr Rachel Gow

"Tom Kerridge ha inventato ricette fantastiche che soddisfano il cervello ma fanno dimagrire. Dovrebbe essere fatto ministro del cibo, o condannato per stregoneria."
Russell Brand

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *