• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Intervista ad Aleksandr Dugin: “Nuovo Mondo Multipolare” e “Quantum Financial System”

di Armando Savini

Si intravvedono già i primi segni per la costituzione della tanto temuta unione euroasiatica, una “Heartland distribuita”, dove ogni Paese, ogni polo, sarà importante e potrà esprimere il proprio essere.

Di seguito, la mia video-intervista per la rubrica Katechon, la Fine della Storia, al filosofo e politologo Aleksandr Dugin, padre de La Quarta Teoria Politica, fondatore e dirigente del Movimento Internazionale Eurasiatista.

Aleksandr Dugin, “Nuovo Mondo Multipolare” e “Quantum Financial System”: la “Politica Aeterna”

Partendo dal suo ultimo libro “Politica Aeterna” pubblicato in Italia da AGA Editrice, il nostro percorso ci conduce dalla “dimensione metafisica della Filosofia, così come essa si è dispiegata e manifestata nel corso dei secoli”, alla “dittatura del relativismo”, la dimensione post-moderna da cui partire, per progredire verso una nuova concezione dell’Uomo.

In questa fase, la filosofia heideggeriana diviene condizione imprescindibile per recuperare una visione metafisica, ponendo il Dasein come soggetto de La Quarta Teoria Politica, in cui potrebbe confluire a pieno titolo la metafisica dell’Essere, elaborata da Tommaso d’Aquino.

Aleksandr Dugin, “Nuovo Mondo Multipolare” e “Quantum Financial System”: un Conflitto Spirituale

Per il filosofo moscovita, nonostante il conflitto tra il globalismo e i popoli liberi si svolga prettamente sul campo politico-economico e sociale, la natura di tale conflitto è prettamente spirituale. L’Operazione Militare Speciale, in questo senso, costituisce un passaggio decisivo verso il mondo multipolare.

Nonostante le potenze del male siano ancora forti e il loro dominio imperialistico ancora vivo, stiamo andando verso il crepuscolo dell’ideologia globalista. Si intravvedono, infatti, già i primi segni per la costituzione della tanto temuta unione euroasiatica, una “Heartland distribuita”, dove ogni Paese, ogni polo, sarà importante e potrà esprimere il proprio essere.

“Nuovo Mondo Multipolare” e “Quantum Financial System”

Il nuovo mondo multipolare sarà incentrato sul Quantum Financial System, il nuovo sistema finanziario quantistico, basato sul CIPS (The Cross-Border Interbank Payment System), grazie al quale ogni Paese sarà libero dal dominio del Dollaro e in grado di emettere la propria moneta, riappropriandosi pienamente della propria sovranità.

Russia come Katechon e Alleanza Antiglobalista

Nella lotta contro il globalismo, che costituisce l’antikeimenon (l’avversario), la Russia agisce come katechon (colui/ciò che trattiene) – che, secondo la concezione ortodossa, designa l’impero. Stiamo vivendo in “un ciclo fondamentalmente nuovo della storia russa e globale, in cui si decide il destino stesso del mondo”.

In tale contesto, la Russia è chiamata a condurre l’alleanza antiglobalista di cui ha parlato mons. Viganò. Le profezie di Fatima sembrano essersi già realizzate con la rinascita religiosa della Russia post-sovietica. Stiamo forse vivendo gli ultimi tempi, i tempi dello scontro finale?

Articolo di Armando Savini

Fonte: https://www.databaseitalia.it/intervista-ad-aleksandr-dugin-nuovo-mondo-multipolare-e-quantum-financial-system-video/

L’ALTRA STORIA D’ITALIA (1802 - 1947)
Volume Primo
di Lamberto Rimondini

L’Altra Storia d’Italia (1802 - 1947)

Volume Primo

di Lamberto Rimondini

Questo libro è un viaggio nel tempo, e per fare davvero questo viaggio occorre lasciare a casa tutti i pregiudizi e portare con se il desiderio di comprendere come realmente agisce il potere.

Ci sono verità scomode e inaspettate, che però – se approfondite – possono dare risposta a interrogativi irrisolti del secolo scorso, per avere finalmente un quadro reale della situazione odierna.

Con l’introduzione di Diego Fusaro questo primo testo risponde alle numerose domande legate alla nostra storia.

  • Chi ha voluto e finanziato l’unità d’Italia?
  • Chi sono e da dove prevengono le migliaia di uomini che (con Garibaldi) hanno distrutto il Regno di Napoli?
  • Perché è stato distrutto il Regno delle Due Sicilie?
  • Chi ha controllato finanziariamente e politicamente il Regno d’Italia?
  • Chi ha voluto e finanziato il fascismo?
  • Da chi è stato voluto l’assassinio dell’Onorevole Giacomo Matteotti?
  • Chi ha deciso la morte di Mussolini e chi l’ha ucciso?
  • Chi ha finanziato la Resistenza in Italia?
  • Chi ha vinto il referendum del 1946?
  • Perché il trattato di pace di Parigi del 1947 ha allegati segreti?

La storia d’Italia è complessa, in quanto il nostro Paese è, geograficamente, al centro del Mediterraneo e, di conseguenza, è geopoliticamente rilevante quale confine naturale tra Africa, Europa dell’est, e quindi Asia, Medio Oriente e nord Europa.

Per questa ragione tutta geografica, quindi geopolitica, l’Italia è sempre stata controllata da chi ha avuto, ed ha, mire di dominio sul Mar Mediterraneo.

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo è un'oceano." - Isaac Newton

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *