In questo mondo devi essere matto… se no impazzisci!

di Semprepazza

Non è facile rapportarsi con quelli che si ritengono mentalmente sani, equilibrati, sensati, omologati a misura di massa benpensante, ipocrita e permeata di perbenismo.

Preferisco essere matto
Sono tanti, un vero esercito, molto più pericoloso degli autentici farabutti, perchè propagano in modo virale il pensiero piatto e la quiescenza lamentosa, senza mai un guizzo di riscatto. Sono quelli che entrano in un club, in chiesa ed in politica con lo stesso imprinting: ingannare se stessi, Dio e gli altri, nel bisogno di riempire la voragine della pochezza con l’illusione del decoro ipocrita. 

Sono quelli che inneggiano alle libertà ma, se per disavventura gli capita un figlio gay, lo ammazzano di umiliazioni; sono quelli che hanno gli amici perchè gli amici “servono” se hai bisogno di un favore; sono quelli che ti danno qualcosa solo perchè già pensano a cosa potranno ricevere in cambio; sono gli artisti della “captazio benevolentiae”, i lecchini professionisti; gli astenuti a vita salvo che nel calcio (perchè nel calcio l’appartenenza non danneggia la carriera); sono quelli che non si fermano per strada mentre un bruto picchia una donna o un bullo mostra il coltello a un passante… tirano dritto, loro non c’erano, si eclissano.

Non si iscrivono ai partiti, non dicono mai chi o per cosa votano, nascondono i loro pensieri ed esternano il contrario. Sono brave persone, tranquille, per bene, non fanno rumore, sono i vicini di casa ideali, non li beccherai mai in scarpe da tennis a un funerale.

Sono quelle persone che a me, personalmente, fanno uscire pazza.

Articolo di Semprepazza

Fonte: http://compressamente.blogspot.it/2014/09/in-questo-mondo-devi-essere-matto-se-no.html

Libri e varie...
NON TRADIRE TUO FIGLIO
Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso, e al massimo della sua creatività e spontaneità
di Osho

Non Tradire Tuo Figlio

Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso, e al massimo della sua creatività e spontaneità

di Osho

In questo libro Osho, con il suo inconfondibile stile diretto, tagliente e controverso, fornisce la via per la vera educazione dei bambini e degli adolescenti.

Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te oppure viene represso ed è infelice?

Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te.

Purtroppo la società da sempre ha messo in atto comportamenti per cercare di omologare tutti i bambini, per renderli passivi togliendo loro la gioia di vivere e negandogli l'opportunità di vivere delle proprie passioni e di esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Il risultato? Una società di adulti diventati robot: da un lato infelici perché la loro creatività è stata uccisa nell'infanzia da metodi educativi repressivi e dall'altro depressi perché non stanno vivendo la loro vita, sono stati deviati a vivere quella che gli altri hanno deciso per loro!

Come puoi evitare che tuo figlio diventi un altro robot infelice? Come puoi crescerlo senza paure, senza condizionamenti, al massimo della sua creatività, consapevolezza e spontaneità?

Dal maestro di vita letto da più di 3 milioni di persone

la raccolta delle più belle conferenze che spezzano tutti gli schemi sull'infanzia per farti scoprire chi è veramente tuo figlio e per crescerlo senza condizionamenti.

Stai per scoprire…

  • Come permettere a tuo figlio di essere se stesso
  • Come coltivare la sua unicità e i suoi talenti
  • Come non limitare l'innata genialità e la potenzialità di ogni bambino
  • La via della consapevolezza per non sbagliare mai con tuo figlio
  • L'impatto devastante della televisione sui bambini e come usarla in modo saggio
  • Le indicazioni per una nascita serena senza traumi
  • Come rispettare tuo figlio ottenendo da lui più ascolto con naturalezza
  • Come lasciare intatta la fragranza meditativa e l'autenticità dei bambini
  • Come proteggere il bambino da qualunque tipo di condizionamento
  • Perché l'istruzione attuale uccide la creatività di tuo figlio
  • La via per guidare gli adolescenti alla maturità e alla sincerità nella vita
  • La causa che ha diffuso l'uso delle droghe fra gli adolescenti
  • Il vero compito di un insegnante consapevole che coltiva lo spirito di ricerca degli alunni
  • Le tecniche più efficaci di meditazione che aumentano l'intelligenza e la capacità cognitiva dei bambini

"I bambini portano freschezza nel mondo. I bambini sono le ultime edizioni della consapevolezza. I bambini sono espressioni nuove del divino, nella vita. Sii rispettoso, comprensivo. E se sei felice e attento, non devi preoccuparti di come evitare di commettere gli stessi errori dei tuoi genitori; non li commetterai. Ma devi essere completamente diverso dai tuoi genitori. Sarà la consapevolezza a produrre questa differenza".
OSHO

...

Un commento

  1. Quoto il tuo pensiero pienamente! Purtroppo costituiscono una fetta non indifferente della società…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *