In questo mondo devi essere matto… se no impazzisci!

di Semprepazza

Non è facile rapportarsi con quelli che si ritengono mentalmente sani, equilibrati, sensati, omologati a misura di massa benpensante, ipocrita e permeata di perbenismo.

Preferisco essere matto
Sono tanti, un vero esercito, molto più pericoloso degli autentici farabutti, perchè propagano in modo virale il pensiero piatto e la quiescenza lamentosa, senza mai un guizzo di riscatto. Sono quelli che entrano in un club, in chiesa ed in politica con lo stesso imprinting: ingannare se stessi, Dio e gli altri, nel bisogno di riempire la voragine della pochezza con l’illusione del decoro ipocrita. 

Sono quelli che inneggiano alle libertà ma, se per disavventura gli capita un figlio gay, lo ammazzano di umiliazioni; sono quelli che hanno gli amici perchè gli amici “servono” se hai bisogno di un favore; sono quelli che ti danno qualcosa solo perchè già pensano a cosa potranno ricevere in cambio; sono gli artisti della “captazio benevolentiae”, i lecchini professionisti; gli astenuti a vita salvo che nel calcio (perchè nel calcio l’appartenenza non danneggia la carriera); sono quelli che non si fermano per strada mentre un bruto picchia una donna o un bullo mostra il coltello a un passante… tirano dritto, loro non c’erano, si eclissano.

Non si iscrivono ai partiti, non dicono mai chi o per cosa votano, nascondono i loro pensieri ed esternano il contrario. Sono brave persone, tranquille, per bene, non fanno rumore, sono i vicini di casa ideali, non li beccherai mai in scarpe da tennis a un funerale.

Sono quelle persone che a me, personalmente, fanno uscire pazza.

Articolo di Semprepazza

Fonte: http://compressamente.blogspot.it/2014/09/in-questo-mondo-devi-essere-matto-se-no.html

LA NUOVA COSCIENZA DI MARIA MADDALENA
L'amore di Myriam attraverso Adele Venneri
di Adele Venneri

La Nuova Coscienza di Maria Maddalena

L'amore di Myriam attraverso Adele Venneri

di Adele Venneri

Questo libro parla di Maria Maddalena, non soltanto come figura storica, ma come essenza vitale, essenziale all'integrazione della coscienza.

È un viaggio iniziatico che ti conduce a TE.

"La Nuova Coscienza di Maria Maddalena" non è soltanto il titolo di questo libro, ma è la Nuova Coscienza di Maria Maddalena che, attraverso il fenomeno della risonanza, ti ricorda chi Sei.

Ciò che è vero, ti risuona. Ciò che è vero è già dentro di Te. Basta solo ricordare…

Maria Maddalena è la frequenza dell'anima e questa va "incarnata", non cercata. La sua frequenza fa scendere fin nel nucleo più caldo dell'Intimità dove si sciolgono le resistenze e ci si può affidare all'unione totalizzante di un Femminile che ritrova il suo Maschile.

È così che ricongiungersi interiormente diventa l'amore che si è e non l'amore che si cerca. È così che l'amore diventa nutrimento dell'anima e smette di essere ricerca spasmodica per colmare una mancanza.

Maria Maddalena, immagine riflessa dell'essere Umano-Divino, ti avvolge nella sua grazia, ti coinvolge nel suo respiro e, con dolce fermezza, ti rivela che, il Divino che hai sempre cercato, sei semplicemente Tu.

Ogni uomo e ogni donna, dopo questa lettura, potrà incarnare la Nuova Coscienza di Maria Maddalena, gioendo nel trasformare i frammenti del passato in integrità del presente.

Maddalena non è una figura del passato.

Maddalena è Eterna.

Maddalena è PRESENZA.

...

Un commento

  1. Quoto il tuo pensiero pienamente! Purtroppo costituiscono una fetta non indifferente della società…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *