In Polonia bruciano anche i Rifiuti nella Stufa. Sospesi i Controlli Ambientali

di Giuseppina Perlasca

La Polonia ha temporaneamente sospeso i controlli sulla qualità dell’aria per consentire alle persone di bruciare carbone per riscaldare le case fino al prossimo aprile, al fine di alleviare la peggiore crisi energetica di una generazione.

Mentre le famiglie polacche hanno aumentato la domanda di carbone e legna per compensare l’impennata dei costi energetici del gas naturale e dell’elettricità, alcune persone bruciano rifiuti per stare al caldo.

Bloomberg ha parlato con una residente polacca di nome Paulina Mroczkowska, che ha detto di aver già notato persone che bruciano rifiuti per riscaldare le loro case, mentre la carenza di gas naturale si aggrava e il costo della vita va fuori controllo.

“In questa stagione è così grave che si sente l’odore di spazzatura bruciata ogni giorno, il che è completamente nuovo. Raramente si sente l’odore di un combustibile regolare. È spaventoso pensare a cosa succederà quando farà davvero freddo, ha detto Mroczkowska, residente a Varsavia.

L’inverno si avvicina rapidamente, mentre le temperature scendono in tutto il Paese dell’Europa centrale. E con queste temperature si accende il riscaldamento e di corsa. Non siamo a Roma dove si blatera di abbassare la temperatura quando si sta benino fino a fine ottobre…

Il mese scorso, il leader di Diritto e Giustizia Jaroslaw Kaczynski, il politico più potente del Paese, ha suggerito alla gente di fare tutto il necessario per tenersi al caldo. Ha detto ai sostenitori in un comizio a Nowy Targ, nel sud della Polonia, che “bisogna bruciare quasi tutto, tranne i pneumatici e cose altrettanto dannose”.

Alcuni comuni del Paese hanno ridotto le restrizioni ambientali per questo inverno e per quelli successivi. L’assemblea regionale di Malopolska a Cracovia, controllata dal partito PiS al governo, ha recentemente rinviato una votazione per bruciare carbone e rifiuti fino al 2024.

Le nuove previsioni del Centro Europeo per le Previsioni Meteorologiche a Medio Termine mostrano che l’Europa potrebbe andare incontro a un inverno gelido. La gente si sta affannando a cercare carbone e legna da ardere mentre le scorte si stanno esaurendo.

Il panico per la spazzatura si sta già manifestando in tutto il Paese, come ha dichiarato un sindaco al notiziario locale TVN24: “Stiamo assistendo a un calo significativo nella raccolta dei rifiuti, soprattutto quando si tratta di materiali che almeno in teoria potrebbero essere adatti alla combustione, come carta, cartone e imballaggi“. Se non altro le discariche polacche saranno meno piene di rifiuti…

Articolo di Giuseppina Perlasca

Fonte: https://scenarieconomici.it/in-polonia-bruciano-anche-i-rifiuti-nella-stufa-sospesi-i-controlli-ambientali/

CALENDARIO GENIALE 2025

Calendario Geniale 2025

Il "Calendario Geniale 2025" è una raccolta di pensieri filosofici di tutti i tempi per risvegliare il genio che è in te. Il tuo coach motivazionale da tenere sempre in tasca per ispirare la tua genialità.

Da sfogliare o aprire secondo ispirazione per cogliere in un attimo la saggezza senza tempo di frasi profonde, ironiche o metafisiche per la tua crescita personale e per incoraggiarti ad essere chi sei veramente. L'edizione 2025 contiene nuove straordinarie frasi dei principali autori internazionali, come ad esempio Eckhart Tolle, Joe Dispenza, Louise Hay, Brian Weiss, Wayne Dyer, Jon Kabat-Zinn, Deepak Chopra, Thich Nhat Hahn e molti altri!.

Le frasi di questi principali autori, scienziati e illuminati internazionali le trovi solo qui!

Puoi trovare il tuo "Calendario Geniale" in due comode alternative: con o senza base in legno massello. Il supporto è del tutto biologico e senza chiodi.

Per quale ragione il Calendario Geniale è un regalo perfetto per te e per chi vuoi bene?

Prima di tutto, comprando questo calendario contribuisci a sostenere l'ambiente! Si tratta infatti di un prodotto artigianale completamente lavorato a mano in Italia e realizzato con materiali ecologici:

  • La base è in legno d'abete naturale;
  • Gli inchiostri sono vegetali;
  • La carta è ecologica.

Inoltre, il "Calendario Geniale" è un toccasana per la mente e lo spirito. Un'iniezione di buon umore e pensiero positivo! Ogni giorno un nuovo foglio t'invita a focalizzarti su una frase d'ispirazione che potrebbe far riaffiorare un dolce ricordo, un pensiero positivo per la giornata, un'idea nuova da realizzare o semplicemente dare pace al tuo cuore. Lasciati ispirare ogni mattina dalla nuova frase del tuo "Calendario Geniale".

Le frasi giornaliere possono essere lo spunto per un confronto con amici e familiari, per godere il momento presente, per accogliere il cambiamento e per manifestare i propri sogni nella realtà. I bambini lo adorano, mentre i grandi condividono le frasi sui social. C'è chi le conserva per usarle in un secondo momento o per rileggerle con la persona del cuore. Il Calendario Geniale unisce e crea armonia.

Le parole hanno un potenziale magico e il "Calendario Geniale" ne sprigiona la forza positiva giorno dopo giorno, proponendoti aforismi e citazioni dei grandi autori, scienziati e illuminati di tutti i tempi. Ogni giorni rimuovi il foglio del Calendario e riparti con una nuova, ritrovata carica!

Ma non è finita qui! Contiene Bonus digitali in omaggio con preziosi insegnamenti dei principali autori e dei migliori life coach internazionali. Li trovi a sorpresa tra i fogli del Calendario.

Il suo stile unico lo rende adatto a ogni ambiente, familiare e lavorativo: è il regalo ideale per stupire amici e parenti. È racchiuso infatti in una scatola su misura per una confezione regalo. È l'idea originale per fare figura in ogni occasione: Compleanno, Anniversario o a cena con amici e parenti. E' il regalo di Natale perfetto per le aziende e per i colleghi in ufficio.

Che aspetti? Scandisci il tuo anno con una frase speciale al giorno!

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *