Il prezzo della Vera Libertà

I mediocri, alias gli schiavi inconsapevoli di essere tali, avversano con tutte le forze e non perdonano i loro pari risvegliati che, alla luce di questa nuova e per loro incomprensibile condizione, operano scelte che riflettono amore e rispetto per sé stessi e per gli altri.

La Vera LibertàCostoro rifiutano di piegarsi ancora a regole di falsa morale, dietro cui masse di umani anestetizzati e ignoranti di sé, continuano a nascondersi per giustificare le proprie aberrazioni e intime brutture. Chi ha il coraggio di cambiare vita, rinunciando a restare nella zona comfort, affrontando le proprie paure, la propria oscurità, assumendosi i rischi che ciò comporta, attraversando lunghi e bui tunnel di dolore e disperazione, ma tenendo sempre lo sguardo puntato alla luce in fondo, è tacciato di egoismo, incuria verso chi si lascia dietro, come se trascinarsi appresso legami e situazioni che parassitano la propria energia e zavorrano la propria vita, fosse la missione eroica che fa guadagnare il paradiso.

Non può esserci libertà e risveglio, né Paradiso alcuno, se non siamo stati capaci di vincere le nostre paure più grandi, tagliando i grossi cordoni psichici e mentali che ci impediscono di volare. E per farlo è necessario lasciarsi alle spalle tutto ciò che è d’ostacolo: relazioni, situazioni di comodo, opportunità materiali, beni, agi o la subdola lusinga di esercitare forme di potere personale, a cui è fin troppo facile soggiacere.

Chi pensa di essere libero senza aver fatto tutto questo, ma anzi biasimando chi questa scelta l’ha compiuta, sappia di essere solo un illuso.

Fonte: https://lalucedigaia.wordpress.com/2016/07/18/il-prezzo-della-vera-liberta/

Libri e varie...

La Filosofia della Libertà

Linee fondamentali di una Moderna concezione del mondo - Risultati di osservazione animica secondo il metodo delle scienze naturali

di Rudolf Steiner

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTà  - LIBRO
Linee fondamentali di una Moderna concezione del mondo - Risultati di osservazione animica secondo il metodo delle scienze naturali
di Rudolf Steiner

Il più completo e importante scritto filosofico di Rudolf Steiner,
 di cui riproponiamo la traduzione di Ugo Tommasini, riveduta e corretta da Dante Vigevani
  e pubblicata dalla Editrice Antroposofica nell'anno 1966.
 In questa sua opera fondamentale Steiner afferma che "il pensiero esiste al di fuori dei sensi e che non solo da essi non trae origine, ma anzi è l'unico elemento che conferisca loro un qualche valore, un qualche interesse".
 In seguito non si limiterà a dimostrare questa vita del pensiero nata dallo spirito.
 A chi non la constata dentro di sé dirà: 
 "Siete dei ciechi nati che non possono essere operati. 
Il mondo esteriore vi sembra l'unico reale perché non avete sviluppato quello interiore."
 Indice Prefazione alla seconda edizione
 La scienza della libertà
La realtà della Libertà
Le ultime questioni
 Vita e opere di Rudolf Steiner
  ...

Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix

Risvegliati dall'incubo - Transurfing Apocrifo in versione riveduta ed ampliata

di Vadim Zeland

TRANSURFING VIVO - OLTRE I CONFINI DELLA MATRIX  - LIBRO
Risvegliati dall'incubo - Transurfing Apocrifo in versione riveduta ed ampliata
di Vadim Zeland

La realtà in cui viviamo non è la stessa di qualche decennio fa e le regole di sopravvivenza sono cambiate. L'umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale e seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi.
 In questo nuovo sistema, definito "Matrix" come nel famoso film, l'uomo diventa solo una semplice pila di alimentazione. Non siamo più in grado di controllare la realtà e le informazioni che vi circolano, ma siamo completamente sottomessi al sistema: siamo semplici cellule di Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza.
 Cosa possiamo fare? Come facciamo a liberarci da questa trappola?
 In questa sua nuova straordinaria opera, Vadim Zeland, ci spiega come diventare lucidi , una volta per tutte! La soluzione si trova in una dimensione insolita, lì dove la metafisica incontra il quotidiano. Per capire quello che normalmente sfugge alla logica, è necessario depurarsi fisicamente, in senso letterale, la coscienza e la percezione: bisogna liberarsi di tutti gli stereotipi mentali che ci impone la società.
 Titolo originale: Живой Трансерфинг
 NB. Il testo è pubblicato solo in lingua Russa e in lingua Italiana con Macro Edizioni, attualmente non esistono altre pubblicazioni.
 Anteprima Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix LIBRO di Vadim Zeland «Negli ultimi otto-dieci anni sono alla ricerca della felicità, del successo e della festa della vita. Dopo aver iniziato a leggere i suoi libri, ho trovato quello che stavo cercando e i primi due mesi era tutto meraviglioso, la vita era diventata magnifica, ero diventato profondamente sicuro di poter scegliere una qualsiasi variante.
 Ho capito il significato dell'unità dell'anima e della ragione e il mio potenziale energetico era al massimo. Grazie ai suoi libri sono passato a un nuovo lavoro. Tuttavia dopo un po' è successo qualcosa, la festa è finita nonostante io seguissi i suoi consigli continuamente, tanto da averli resi abitudinari.
 Ora non è più come prima: l'importanza interna ed esterna oscillano continuamente, io cerco di trovarmi sempre in uno stato di consapevolezza ma non riesco in alcun modo a ridurre l'importanza; il timore verso il futuro è aumentato, tutto mi sfugge di mano, non posso fare nulla che valga la pena di fare, sento un peso nell'anima... È come se mi trovassi in coma profondo.
 La negatività mi si inccolla addosso, nonostante io faccia regolarmente esercizio fisico, presti attenzione ai canali energetici e mi nutra di cibi sani e gustosi, che in realtà non mi procurano alcun piacere. Esisteranno dei metodi di programmazione del subconscio che aiutino a uscire da questo stato oppressivo?».
 Continua a leggere - Anteprima Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix LIBRO di Vadim Zeland
 
 Il Transurfing vivo è il Transurfing apocrifo Il libro Il Transurfing apocrifo (Apokrifičeskij Transerfing), edizioni Eksmo, 2010 è uscito in Russia qualche mese prima del presente Transurfing Vivo.
 Quest'ultimo ne è una versione riveduta e ampliata. Ha ottenuto una forte risonanza tra i lettori e ha scatenato un'animata discussione.
  
 
 
 Continua a leggere -  "Il Transurfing vivo è il Transurfing apocrifo"
 

 
 Indice del libro 
 - Capitolo I - Ci siamo risvegliati in un'altra realtà
 -  Capitolo II - Il fine: un percorso o un punto d'arrivo?
 - Capitolo III - Il Credodell'Arbitro
 - Capitolo IV - Il mondo dei sogni
 - Capitolo V - Buongiorno, compagni cyborgs! 
 - Capitolo VI - I parassiti della coscienza
 - Capitolo VII - Parliamo di sesso 
 - Capitolo VIII - Un bicchier d'acqua
 - Capitolo IX - La seconda civiltà 
 - Capitolo X - Un passo fuori dai ranghi
 - Capitolo XI - La meccanica dell'invecchiamento
 - Capitolo XII - Una minaccia occulta 
 - Capitolo XIII - I parassiti del corpo
 - Capitolo XIV - Gli architetti della "matrix"
 - Capitolo XV - L'acqua viva 
 - Capitolo XVI - Un diapason di cristallo
 - Capitolo XVII - L'aria viva
 - Capitolo XVIII - E ancora "Avanti nel passato"
 - Capitolo XIX - L'arretramento del processo di invecchiamento
 - Capitolo XX - Un Sapere non per tutti 
 - Capitolo XXI - Il cibo vivo
 - Capitolo XXII - L'energia d'intenzione
 - Capitolo XXIII - L'intenzione di salute
 - Allegato 1 - Principi di base per aumentare il potenziale energetico
 - Allegato 2 - Ricette sistematizzanti
 - Allegato 3 - Fatti poco conosciuti
 - Allegato 4 - Domande inevitabili
 - Allegato 5 - Le caratteristiche distintive dei vegetali e dei prodotti di origine vegetale
 - Allegato 6 - Intervista personale 
 - Allegato 7 - Glossario dei termini 
 - Bibliografia
  Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice La traduttrice Vera Bani delle edizioni italiane ci racconta la sua scoperta del Transurfing e una chiave di lettura utile a comprendere meglio cosa Vadim Zeland ci vuole trasmettere con le sue opere.
 Sette anni fa, mentre passavo in rassegna gli scaffali di una piccola libreria vicino a casa, i miei occhi caddero su una serie di volumetti, cinque, semplicissimi, di colore rosso cardinale. Quando ne presi uno in mano, apprezzai il disegno stilizzato centrale, scuro, quasi ipnotizzante, e solo in seguito, alzando gli occhi verso il titolo e il nome dell'autore, ripescai nella memoria uno strano termine che solo poco tempo prima avevo sentito nominare da un "coach" cui mi ero rivolta per aiuto. 
 Continua a leggere - Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice...

Quattro Capitoli sulla Libertà

commentario sugli Yoga Sutra di Patanjali

di Swami Satyananda Saraswati (Paramahansa)

QUATTRO CAPITOLI SULLA LIBERTà
Commentario sugli Yoga Sutra di Patanjali
di Swami Satyananda Saraswati (Paramahansa)

Quattro Capitoli sulla Libertà contiene il testo in Sanscrito degli Yoga Sutra del Rishi Patanjali, la traslitterazione ed un approfondito commento. Il testo Yoga Sutra, che contiene una sequenza di 196 versi collegati fra loro sull’essenza dello yoga, è il più rispettato trattato sullo yoga.
 Nel suo commento su ogni verso, Swami Satyananda Saraswati spiega approfonditamente il testo e la via del raja yoga. All’interno di queste pagine i ricercatori spirituali e i praticanti di yoga seri troveranno una guida di inestimabile valore....

Yoga: Potenza e Libertà

Commenti ai "Sutra sullo yoga" di Patanjali

di Osho

YOGA: POTENZA E LIBERTà
Commenti ai "Sutra sullo yoga" di Patanjali
di Osho

Oggi nel mondo lo Yoga si pratica per hobby, o come terapia in grado di lenire l'intera gamma di disagi frutto di una vita troppo sedentaria. Ma anche per necessità, in quanto aiuta a equilibrare l'immenso carico di stress che lo Spirito del tempo ha indotto in un quotidiano già di per sé frenetico.
 In Italia sembra non essere più il fenomeno di nicchia di qualche decennio fa e ha conquistato fasce culturali e generazionali sempre più ampie. Alla "normalità" dell'approccio fisico, si accompagna con il tempo l'esigenza di approfondire la visione sottesa agli esercizi.
 Un numero sempre maggiore di insegnanti ha iniziato a utilizzare il commento di Osho ai Sutra sullo Yoga di Patanjali - di cui questo libro rappresenta il quarto volume - come vero e proprio libro di testo in grado di introdurre vuoi allo spirito, vuoi alle prospettive esistenziali a cui l'attività fisica fa da trampolino di lancio.
 Infatti questo "metodo" è in realtà una "scuola di vita", come insegna lo stesso Osho: "Lo Yoga non è una religione né una filosofia. Non è qualcosa su cui si possa ragionare. È ciò che tu dovrai essere".
  ...

Educare alla Libertà

La pedagogia di Rudolf Steiner

di Arne Klingborg, Frans Carlgren

EDUCARE ALLA LIBERTà
La pedagogia di Rudolf Steiner
di Arne Klingborg, Frans Carlgren

La scuola Waldorf: metodi, programmi ed "etica". Un'ampia documentazione della pedagogia steineriana e delle sue realizzazioni educative e sociali Questo libro documenta le basi teoriche e i risultati conseguiti nel tempo nelle numerose scuole che applicano la pedagogia Waldorf, l'arte educativa fondata negli anni Venti da Rudolf Steiner.
 Curato da due docenti di una scuola svedese, esso viene ora pubblicato in coedizione internazionale per illustrare una proposta di scuola libera e autogestita che si è realizzata in seno alle più diverse situazioni sociali e, in alcuni casi, nell'ambito stesso della scuola pubblica.
 Chi, in famiglia o nel mondo della scuola, vive a contatto con i giovani sa bene quanti ostacoli si debbano rimuovere perchè in loro, insieme ad un cosciente dominio di sè, si sviluppi armonicamente il senso sociale e il seme della libertà interiore.
 I suggerimenti didattici e gli esempi proposti vogliono essere uno strumento di riflessione e un contributo al raggiungimento di quel pluralismo dei programmi edcativi che è confronto vivo e crescita culturale di una società moderna ed evoluta....

Il Fuoco della Libertà

di David Godman, Sri Hariwansh W. Lal Poonja (Papaji)

IL FUOCO DELLA LIBERTà
di David Godman, Sri Hariwansh W. Lal Poonja (Papaji)

Il pensiero 'io' è il primo pensiero, di qui inizia la prigionia, l'ignoranza, il samsara. Ma quando un medico fa un'autopsia non trova nessun io dentro quel corpo.
 Quindi, rifiuta tutte le esperienze, tutto ciò che percepisci, in cui ti identifichi. 'Non sono il corpo fisico, non sono il corpo mentale'. Alla fine l'io individuale svanirà, e dove l'io svanisce nasce la vera conoscenza.
 'Chi sono io?' è la domanda fondamentale. Una volta scoperto chi sei, conoscerai la vera natura di tutte le cose. Le altre domande finiranno e con loro finirà tutta la sofferenza, tutta la manifestazione.
 Farsi questa domanda non richiede tempo e la risposta non avviene nel tempo. Non solo placa la mente, ma la fa scomparire del tutto, lasciandoti libero, libero dai cicli di nascita e morte. Volgi lo sguardo all'interno. Ci sono sei miliardi di persone nel mondo, ma solo venti sono qui oggi e possono dire: "Voglio sedermi sul trono della libertà".
 Ottima idea! Ti chiedo solo di non posticipare. 
 In questo istante, guarda il tuo Sé. 
 Non servono mappe, né libri, né sentieri. 
 Sei già lì....
TRANSURFING VIVO - OLTRE I CONFINI DELLA MATRIX  - LIBRO
Risvegliati dall'incubo - Transurfing Apocrifo in versione riveduta ed ampliata
di Vadim Zeland

La realtà in cui viviamo non è la stessa di qualche decennio fa e le regole di sopravvivenza sono cambiate. L'umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale e seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi.
 In questo nuovo sistema, definito "Matrix" come nel famoso film, l'uomo diventa solo una semplice pila di alimentazione. Non siamo più in grado di controllare la realtà e le informazioni che vi circolano, ma siamo completamente sottomessi al sistema: siamo semplici cellule di Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza.
 Cosa possiamo fare? Come facciamo a liberarci da questa trappola?
 In questa sua nuova straordinaria opera, Vadim Zeland, ci spiega come diventare lucidi , una volta per tutte! La soluzione si trova in una dimensione insolita, lì dove la metafisica incontra il quotidiano. Per capire quello che normalmente sfugge alla logica, è necessario depurarsi fisicamente, in senso letterale, la coscienza e la percezione: bisogna liberarsi di tutti gli stereotipi mentali che ci impone la società.
 Titolo originale: Живой Трансерфинг
 NB. Il testo è pubblicato solo in lingua Russa e in lingua Italiana con Macro Edizioni, attualmente non esistono altre pubblicazioni.
 Anteprima Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix LIBRO di Vadim Zeland «Negli ultimi otto-dieci anni sono alla ricerca della felicità, del successo e della festa della vita. Dopo aver iniziato a leggere i suoi libri, ho trovato quello che stavo cercando e i primi due mesi era tutto meraviglioso, la vita era diventata magnifica, ero diventato profondamente sicuro di poter scegliere una qualsiasi variante.
 Ho capito il significato dell'unità dell'anima e della ragione e il mio potenziale energetico era al massimo. Grazie ai suoi libri sono passato a un nuovo lavoro. Tuttavia dopo un po' è successo qualcosa, la festa è finita nonostante io seguissi i suoi consigli continuamente, tanto da averli resi abitudinari.
 Ora non è più come prima: l'importanza interna ed esterna oscillano continuamente, io cerco di trovarmi sempre in uno stato di consapevolezza ma non riesco in alcun modo a ridurre l'importanza; il timore verso il futuro è aumentato, tutto mi sfugge di mano, non posso fare nulla che valga la pena di fare, sento un peso nell'anima... È come se mi trovassi in coma profondo.
 La negatività mi si inccolla addosso, nonostante io faccia regolarmente esercizio fisico, presti attenzione ai canali energetici e mi nutra di cibi sani e gustosi, che in realtà non mi procurano alcun piacere. Esisteranno dei metodi di programmazione del ...

Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix

Risvegliati dall'incubo - Transurfing Apocrifo in versione riveduta ed ampliata

di Vadim Zeland

La realtà in cui viviamo non è la stessa di qualche decennio fa e le regole di sopravvivenza sono cambiate. L'umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale e seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi.

In questo nuovo sistema, definito "Matrix" come nel famoso film, l'uomo diventa solo una semplice pila di alimentazione. Non siamo più in grado di controllare la realtà e le informazioni che vi circolano, ma siamo completamente sottomessi al sistema: siamo semplici cellule di Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza.

Cosa possiamo fare? Come facciamo a liberarci da questa trappola?

In questa sua nuova straordinaria opera, Vadim Zeland, ci spiega come diventare lucidi , una volta per tutte! La soluzione si trova in una dimensione insolita, lì dove la metafisica incontra il quotidiano. Per capire quello che normalmente sfugge alla logica, è necessario depurarsi fisicamente, in senso letterale, la coscienza e la percezione: bisogna liberarsi di tutti gli stereotipi mentali che ci impone la società.

Titolo originale: Живой Трансерфинг

NB. Il testo è pubblicato solo in lingua Russa e in lingua Italiana con Macro Edizioni, attualmente non esistono altre pubblicazioni.

Anteprima Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix LIBRO di Vadim Zeland

«Negli ultimi otto-dieci anni sono alla ricerca della felicità, del successo e della festa della vita. Dopo aver iniziato a leggere i suoi libri, ho trovato quello che stavo cercando e i primi due mesi era tutto meraviglioso, la vita era diventata magnifica, ero diventato profondamente sicuro di poter scegliere una qualsiasi variante.

Ho capito il significato dell'unità dell'anima e della ragione e il mio potenziale energetico era al massimo. Grazie ai suoi libri sono passato a un nuovo lavoro. Tuttavia dopo un po' è successo qualcosa, la festa è finita nonostante io seguissi i suoi consigli continuamente, tanto da averli resi abitudinari.

Ora non è più come prima: l'importanza interna ed esterna oscillano continuamente, io cerco di trovarmi sempre in uno stato di consapevolezza ma non riesco in alcun modo a ridurre l'importanza; il timore verso il futuro è aumentato, tutto mi sfugge di mano, non posso fare nulla che valga la pena di fare, sento un peso nell'anima... È come se mi trovassi in coma profondo.

La negatività mi si inccolla addosso, nonostante io faccia regolarmente esercizio fisico, presti attenzione ai canali energetici e mi nutra di cibi sani e gustosi, che in realtà non mi procurano alcun piacere. Esisteranno dei metodi di programmazione del subconscio che aiutino a uscire da questo stato oppressivo?...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*