Il prezzo della Vera Libertà

I mediocri, alias gli schiavi inconsapevoli di essere tali, avversano con tutte le forze e non perdonano i loro pari risvegliati che, alla luce di questa nuova e per loro incomprensibile condizione, operano scelte che riflettono amore e rispetto per sé stessi e per gli altri.

La Vera LibertàCostoro rifiutano di piegarsi ancora a regole di falsa morale, dietro cui masse di umani anestetizzati e ignoranti di sé, continuano a nascondersi per giustificare le proprie aberrazioni e intime brutture. Chi ha il coraggio di cambiare vita, rinunciando a restare nella zona comfort, affrontando le proprie paure, la propria oscurità, assumendosi i rischi che ciò comporta, attraversando lunghi e bui tunnel di dolore e disperazione, ma tenendo sempre lo sguardo puntato alla luce in fondo, è tacciato di egoismo, incuria verso chi si lascia dietro, come se trascinarsi appresso legami e situazioni che parassitano la propria energia e zavorrano la propria vita, fosse la missione eroica che fa guadagnare il paradiso.

Non può esserci libertà e risveglio, né Paradiso alcuno, se non siamo stati capaci di vincere le nostre paure più grandi, tagliando i grossi cordoni psichici e mentali che ci impediscono di volare. E per farlo è necessario lasciarsi alle spalle tutto ciò che è d’ostacolo: relazioni, situazioni di comodo, opportunità materiali, beni, agi o la subdola lusinga di esercitare forme di potere personale, a cui è fin troppo facile soggiacere.

Chi pensa di essere libero senza aver fatto tutto questo, ma anzi biasimando chi questa scelta l’ha compiuta, sappia di essere solo un illuso.

Fonte: https://lalucedigaia.wordpress.com/2016/07/18/il-prezzo-della-vera-liberta/

Libri e varie...

La Filosofia della Libertà

Linee fondamentali di una Moderna concezione del mondo - Risultati di osservazione animica secondo il metodo delle scienze naturali

di Rudolf Steiner

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTà  - LIBRO
Linee fondamentali di una Moderna concezione del mondo - Risultati di osservazione animica secondo il metodo delle scienze naturali
di Rudolf Steiner

Il più completo e importante scritto filosofico di Rudolf Steiner,
 di cui riproponiamo la traduzione di Ugo Tommasini, riveduta e corretta da Dante Vigevani
  e pubblicata dalla Editrice Antroposofica nell'anno 1966.
 In questa sua opera fondamentale Steiner afferma che "il pensiero esiste al di fuori dei sensi e che non solo da essi non trae origine, ma anzi è l'unico elemento che conferisca loro un qualche valore, un qualche interesse".
 In seguito non si limiterà a dimostrare questa vita del pensiero nata dallo spirito.
 A chi non la constata dentro di sé dirà: 
 "Siete dei ciechi nati che non possono essere operati. 
Il mondo esteriore vi sembra l'unico reale perché non avete sviluppato quello interiore."
 Indice Prefazione alla seconda edizione
 La scienza della libertà
La realtà della Libertà
Le ultime questioni
 Vita e opere di Rudolf Steiner
  ...

Il risveglio della Kundalini

Teoria e Pratica illustrata - Sequenze di Yoga - Nuova Edizione Aggiornata

di Lothar-Rudiger Lutge 

IL RISVEGLIO DELLA KUNDALINI - LIBRO
Teoria e Pratica illustrata - Sequenze di Yoga - Nuova Edizione Aggiornata
di Lothar-Rudiger Lutge 

Lo Yoga Kundalini è il sentiero per sperimentare il risveglio dell’energia creatrice “addormentata” dentro di noi, arrotolata come un serpente, alla base della colonna vertebrale. 
 
 Un’esperienza sconvolgente per la sua potenza
  e per la quale è necessario un cammino graduale e preciso.
 Questo libro ripercorre i fondamenti teorici, noti ormai da tempo, dello Yoga Kundalini e li collega agli insegnamenti pratici di Yogi Bhajan, il solo Maestro Kundalini che insegni le tecniche di questa disciplina al mondo occidentale.
 Attraverso gli esercizi, raccolti in specifiche sequenze e spiegati passo a passo anche da ottime illustrazioni, procederete speditamente nel cammino della trasformazione del sé e nel processo fisico e spirituale di liberazione di questa inaudita energia, passando per una piena conoscenza della propria persona, della verità della realtà, fino al ricongiungimento con il Divino....

Il Cammino Sottile Verso la Libertà

Con Psych-k e altre storie

di Graziella Marchetti, Carlo Cannistraro

IL CAMMINO SOTTILE VERSO LA LIBERTà
Con Psych-k e altre storie
di Graziella Marchetti, Carlo Cannistraro

"Ho sempre sentito parlare del qui e ora, cioè dell'eterna connessione che ci lega al presente - derivata dal fatto che nel mondo della 'materia uguale energia', come ci ha raccontato Einstein, non esiste lo spazio tempo -, ma facevo fatica a viverlo e a integrarlo nella mia giornata.
 E poi c'è stato un momento in cui tutto mi è apparso più chiaro e luminoso. Noi tutti spesso ci facciamo agganciare dai ricordi del passato, che ci ancorano a sé e creano immobilità, oppure fantastichiamo sul nostro futuro così tanto, da percepire il presente come un momento di inadeguatezza.
 Anche 'Il Piccolo Principe' di Saint- Exupéry, riferendosi all'essere umano adulto, ha colto perfettamente questo concetto e lo ha espresso con le parole "non si è mai contenti dove si sta".
 È proprio questo che accade a molte persone, cioè non sono contente, non tanto per quello che di buono o cattivo realizzano nella propria quotidianità, ma per quello che non sono riuscite a realizzare, soprattutto in riferimento alle aspettative ipotizzate.
 È come se fossimo alla continua rincorsa di qualcosa che non riusciremo mai a realizzare come vorremmo, come se solo il domani riservasse le migliori risposte per noi: la fregatura dunque, sta proprio qui, nel presente.
 Se però rimaniamo prigionieri di questo schema, incombe su di noi un grande pericolo: dato che ci sarà sempre un domani, non raggiungeremo mai il nostro obiettivo"....

Audacia e Libertà

Trova la tua vera casa nell'universo

di Gangaji

AUDACIA E LIBERTà - LIBRO
Trova la tua vera casa nell'universo
di Gangaji

Il libro ci sfida a trovare il nostro posto nell'universo.
 L’insegnante, autrice e leader spirituale Gangaji invita a:
 
 - esaminare la propria vita;
 - scegliere di svegliarsi dalla trance di chi pensiamo di essere e fare esperienza di Chi Siamo veramente;
 - essere risoluti nel non rifuggire l’esperienza fondamentale del risveglio per tornare nella trance;
 - indagare in modo nuovo la manifestazione dei pensieri e delle emozioni di separazione.
  Non ci vengono date pratiche o rituali da svolgere – a meno che uno non consideri l’indagine stessa una pratica – ma nemmeno ci vengono preclusi.
 Fondamentalmente, il libro mette in discussione quello che crediamo di essere. Chi Siamo non è separato da Dio, dall’Amore, dalla Verità, dalla Libertà, dalla Pace, dal Silenzio o qualunque altro nome gli diamo. Quindi, non c’è nulla che dobbiamo fare per “raggiungerlo”. Non è qualcosa che bisogna meritare. Chi Siamo c’è già, c’è sempre stato e sempre sarà.
 Questo libro ci invita al semplice risvegliarci a noi stessi.
 Il libro colpisce al cuore delle strategie di controllo più subdole perpetrate dall’ego. Attraverso il dono dell’auto-indagine e il desiderio profondo di vivere una vita vera e autentica, Gangaji ci invita a scoprire la semplicità di una risolutezza così totale, che ogni aspetto della vita quotidiana diverrà una naturale occasione di abbandono.
 “Rimanete nella vigilanza e vedete. Semplicemente aspettate e vedete. 
Vedete qual è il destino del corpo. Vedete qual è l'impeto della vita.
  Degli oggetti passeranno sull'altare della vigilanza. 

 Lasciate che passino come nuvole.
 Le nuvole non sono un problema, certamente non lo sono dal punto di vista del cielo. 
 Voi siete il cielo. 
Non siete un'entità che alza lo sguardo verso il cielo. 
Siete il cielo che guarda l'apparizione di un'entità."...

Quattro Capitoli sulla Libertà

commentario sugli Yoga Sutra di Patanjali

di Swami Satyananda Saraswati (Paramahansa)

QUATTRO CAPITOLI SULLA LIBERTà
Commentario sugli Yoga Sutra di Patanjali
di Swami Satyananda Saraswati (Paramahansa)

Quattro Capitoli sulla Libertà contiene il testo in Sanscrito degli Yoga Sutra del Rishi Patanjali, la traslitterazione ed un approfondito commento. Il testo Yoga Sutra, che contiene una sequenza di 196 versi collegati fra loro sull’essenza dello yoga, è il più rispettato trattato sullo yoga.
 Nel suo commento su ogni verso, Swami Satyananda Saraswati spiega approfonditamente il testo e la via del raja yoga. All’interno di queste pagine i ricercatori spirituali e i praticanti di yoga seri troveranno una guida di inestimabile valore....

Yoga: Potenza e Libertà

Commenti ai "Sutra sullo yoga" di Patanjali

di Osho

YOGA: POTENZA E LIBERTà
Commenti ai "Sutra sullo yoga" di Patanjali
di Osho

Oggi nel mondo lo Yoga si pratica per hobby, o come terapia in grado di lenire l'intera gamma di disagi frutto di una vita troppo sedentaria. Ma anche per necessità, in quanto aiuta a equilibrare l'immenso carico di stress che lo Spirito del tempo ha indotto in un quotidiano già di per sé frenetico.
 In Italia sembra non essere più il fenomeno di nicchia di qualche decennio fa e ha conquistato fasce culturali e generazionali sempre più ampie. Alla "normalità" dell'approccio fisico, si accompagna con il tempo l'esigenza di approfondire la visione sottesa agli esercizi.
 Un numero sempre maggiore di insegnanti ha iniziato a utilizzare il commento di Osho ai Sutra sullo Yoga di Patanjali - di cui questo libro rappresenta il quarto volume - come vero e proprio libro di testo in grado di introdurre vuoi allo spirito, vuoi alle prospettive esistenziali a cui l'attività fisica fa da trampolino di lancio.
 Infatti questo "metodo" è in realtà una "scuola di vita", come insegna lo stesso Osho: "Lo Yoga non è una religione né una filosofia. Non è qualcosa su cui si possa ragionare. È ciò che tu dovrai essere".
  ...
TRANSURFING VIVO - OLTRE I CONFINI DELLA MATRIX  - LIBRO
Risvegliati dall'incubo - Transurfing Apocrifo in versione riveduta ed ampliata
di Vadim Zeland

La realtà in cui viviamo non è la stessa di qualche decennio fa e le regole di sopravvivenza sono cambiate. L'umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale e seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi.
 In questo nuovo sistema, definito "Matrix" come nel famoso film, l'uomo diventa solo una semplice pila di alimentazione. Non siamo più in grado di controllare la realtà e le informazioni che vi circolano, ma siamo completamente sottomessi al sistema: siamo semplici cellule di Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza.
 Cosa possiamo fare? Come facciamo a liberarci da questa trappola?
 In questa sua nuova straordinaria opera, Vadim Zeland, ci spiega come diventare lucidi , una volta per tutte! La soluzione si trova in una dimensione insolita, lì dove la metafisica incontra il quotidiano. Per capire quello che normalmente sfugge alla logica, è necessario depurarsi fisicamente, in senso letterale, la coscienza e la percezione: bisogna liberarsi di tutti gli stereotipi mentali che ci impone la società.
 Titolo originale: Живой Трансерфинг
 NB. Il testo è pubblicato solo in lingua Russa e in lingua Italiana con Macro Edizioni, attualmente non esistono altre pubblicazioni.
 Anteprima Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix LIBRO di Vadim Zeland «Negli ultimi otto-dieci anni sono alla ricerca della felicità, del successo e della festa della vita. Dopo aver iniziato a leggere i suoi libri, ho trovato quello che stavo cercando e i primi due mesi era tutto meraviglioso, la vita era diventata magnifica, ero diventato profondamente sicuro di poter scegliere una qualsiasi variante.
 Ho capito il significato dell'unità dell'anima e della ragione e il mio potenziale energetico era al massimo. Grazie ai suoi libri sono passato a un nuovo lavoro. Tuttavia dopo un po' è successo qualcosa, la festa è finita nonostante io seguissi i suoi consigli continuamente, tanto da averli resi abitudinari.
 Ora non è più come prima: l'importanza interna ed esterna oscillano continuamente, io cerco di trovarmi sempre in uno stato di consapevolezza ma non riesco in alcun modo a ridurre l'importanza; il timore verso il futuro è aumentato, tutto mi sfugge di mano, non posso fare nulla che valga la pena di fare, sento un peso nell'anima... È come se mi trovassi in coma profondo.
 La negatività mi si inccolla addosso, nonostante io faccia regolarmente esercizio fisico, presti attenzione ai canali energetici e mi nutra di cibi sani e gustosi, che in realtà non mi procurano alcun piacere. Esisteranno dei metodi di programmazione del ...

Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix

Risvegliati dall'incubo - Transurfing Apocrifo in versione riveduta ed ampliata

di Vadim Zeland

La realtà in cui viviamo non è la stessa di qualche decennio fa e le regole di sopravvivenza sono cambiate. L'umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale e seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi.

In questo nuovo sistema, definito "Matrix" come nel famoso film, l'uomo diventa solo una semplice pila di alimentazione. Non siamo più in grado di controllare la realtà e le informazioni che vi circolano, ma siamo completamente sottomessi al sistema: siamo semplici cellule di Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza.

Cosa possiamo fare? Come facciamo a liberarci da questa trappola?

In questa sua nuova straordinaria opera, Vadim Zeland, ci spiega come diventare lucidi , una volta per tutte! La soluzione si trova in una dimensione insolita, lì dove la metafisica incontra il quotidiano. Per capire quello che normalmente sfugge alla logica, è necessario depurarsi fisicamente, in senso letterale, la coscienza e la percezione: bisogna liberarsi di tutti gli stereotipi mentali che ci impone la società.

Titolo originale: Живой Трансерфинг

NB. Il testo è pubblicato solo in lingua Russa e in lingua Italiana con Macro Edizioni, attualmente non esistono altre pubblicazioni.

Anteprima Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix LIBRO di Vadim Zeland

«Negli ultimi otto-dieci anni sono alla ricerca della felicità, del successo e della festa della vita. Dopo aver iniziato a leggere i suoi libri, ho trovato quello che stavo cercando e i primi due mesi era tutto meraviglioso, la vita era diventata magnifica, ero diventato profondamente sicuro di poter scegliere una qualsiasi variante.

Ho capito il significato dell'unità dell'anima e della ragione e il mio potenziale energetico era al massimo. Grazie ai suoi libri sono passato a un nuovo lavoro. Tuttavia dopo un po' è successo qualcosa, la festa è finita nonostante io seguissi i suoi consigli continuamente, tanto da averli resi abitudinari.

Ora non è più come prima: l'importanza interna ed esterna oscillano continuamente, io cerco di trovarmi sempre in uno stato di consapevolezza ma non riesco in alcun modo a ridurre l'importanza; il timore verso il futuro è aumentato, tutto mi sfugge di mano, non posso fare nulla che valga la pena di fare, sento un peso nell'anima... È come se mi trovassi in coma profondo.

La negatività mi si inccolla addosso, nonostante io faccia regolarmente esercizio fisico, presti attenzione ai canali energetici e mi nutra di cibi sani e gustosi, che in realtà non mi procurano alcun piacere. Esisteranno dei metodi di programmazione del subconscio che aiutino a uscire da questo stato oppressivo?...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*