Il Potere nascosto dell’Acqua

C’è un’azione che tutti noi compiamo quotidianamente, a qualsiasi età, senza conoscere il potere nascosto dietro ad essa. Sappiamo tutti quanto sia importante bere acqua in maniera sufficiente ogni giorno. La disidratazione e i problemi di salute sono, infatti, strettamente correlati. Tuttavia l’acqua può fare molto di più!

Una delle più importanti ricerche sull’acqua che il mondo abbia conosciuto, è stata fatta dallo scienziato giapponese Dr. Masaru Emoto, che ha studiato per più di 20 anni come la struttura molecolare dell’acqua si trasformi quando è esposta a parole, suoni, pensieri e intenzioni umane.

Le incredibili scoperte del Dott. Emoto sono documentate nei suoi libri best seller. In sintesi, egli dimostra come l’acqua esposta ad intenzioni umane positive: bontà, amore, benevolenza, gratitudine, compassione, ecc. porti alla formazione di meravigliose strutture molecolari nell’acqua, ovvero di bellissimi cristalli; mentre l’acqua esposta a intenzioni umane negative come la paura, la rabbia, la cattiveria, l’odio, ecc. si traduce in formazioni molecolari fisiche disconnesse, brutte, caotiche, disarmoniose.

Lo ha fatto utilizzando la tecnologia di analisi della risonanza magnetica e fotografie ad alta velocità. Queste (qui sotto) sono alcune fotografie di cristalli d’acqua del Dott. Emoto. Ogni cristallo d’acqua è stato esposto alla parola scritta sotto prima di essere fotografato: i riultati sono evidenti!

Eccone altri:

Trasformazione dell’acqua del lago Fujiwara (Giappone) dopo una meditazione collettiva:

Questi fenomeni sono legati a ciò che il campo della fisica quantistica ci ha insegnato sul potere dell’energia nel comportamento delle molecole, delle cellule e degli atomi. Poiché ogni cosa è energia, quando esponiamo qualsiasi particella ad una vibrazione negativa o positiva, tale particella reagisce di conseguenza.

Quali benefici possono portare nella tua vita queste scoperte?

Come tutti bevi acqua ogni giorno: se inizi ad impostare intenzioni, dicendo parole positive all’acqua che stai per bere, ti ricaricherai e darai alla tua acqua una potente energia che potrebbe cambiare la chimica del tuo corpo, ma anche influenzare la vibrazione diretta della tua energia per attirare più cose positive nella tua vita. Può essere sufficiente anche dire semplicemente “Grazie”.

Se è la prima volta che senti parlare di queste cose, forse ti sembrerà strano, ma ricorda che l’acqua costituisce il 60% del nostro corpo e facendo questo semplice esercizio stai applicando i principi delle scoperte del Dr. Emoto e della fisica quantistica.

Lo scrittore yogi indiano Jaggi Vasudev, noto anche come Sadhguru, dice che dovresti trattare la tua acqua con riverenza, evitare di bere acqua in bottiglie di plastica. Sadhguru dice anche che trattare la tua acqua con riverenza ti manterrà più sano, più giovane e più felice.

Ognuno di noi attrae nella vita, nel bene e nel male, ciò che corrisponde alla sua vibrazione di base. Questa è una cosa davvero molto semplice che puoi fare per alzare le tue vibrazioni. Prova a farlo per almeno 30 giorni e annota i cambiamenti.

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://riccamente.blogspot.com/2019/02/masaru-emoto-acqua.html

Libri e varie...
LA COSCIENZA DELL'ACQUA
I cristalli d'acqua rivelano l'influenza dei pensieri sulla realtà fisica - Dall'autore del best seller del New York Times "The Hidden Messages in Water"

La Coscienza dell'Acqua

I cristalli d'acqua rivelano l'influenza dei pensieri sulla realtà fisica - Dall'autore del best seller del New York Times "The Hidden Messages in Water"

Cosa si nasconde in un bicchiere d'acqua? Il segreto della vita.

Secondo le straordinarie scoperte del ricercatore giapponese Masaru Emoto, l'acqua mostra di avere la particolare proprietà, assimilabile ad un nastro magnetico, di registrare gli stimoli psichici che riceve dall'ambiente. Grazie all'utilizzo della M.R.A. (Magnetic Resonance Analyzer), macchina in grado di misurare l'intensità di energie sottili chiamate in giapponese Hado, Emoto ha scoperto un singolare codice linguistico attraverso cui l'acqua rivela il peso e l'influenza di parole e pensieri.

L'acqua, infatti, sottoposta a congelamento mostra nella forma dei cristalli ottenuti, l'interazione tra materia ed energia, mondo visibile e mondo invisibile. Se sollecitati da pensieri e parole positive, i cristalli si dispongano in strutture armoniche, simili ai mandala, se invece stimolati da energie psichiche negative, in strutture amorfe.

È facile, quindi, immaginare come sul nostro corpo composto per il 75% di acqua, l'influenza di esperienze emotive positive, possa favorire un'ottimizzazione dei processi cellulari alla base della vita.

Promotore di un nuovo progetto che invita le persone ad inviare sentimenti di amore all'acqua che scorre in zone del mondo particolarmente a rischio, Emoto, avvicinandosi alle scoperte della fisica quantistica, spiega in questo nuovo straordinario incontro italiano quanto sia proprio la coscienza di ognuno di noi a co-creare la nostra realtà fisica.

Dicono del DVD

Abitualmente pensiamo che ciò che ci circonda sia già qualcosa e che questo qualcosa esista senza la nostra intenzione. Di fatto invece dobbiamo cambiare questo nostro modo di pensare, perché persino un elettrone, come ha ammesso lo stesso premio Nobel Carlo Rubbia, ha una tendenza mentale

Tutto è coscienza, e da essa il Tutto emerge come da una grande Matrix - diceva Max Planck, padre della fisica quantistica. Gli atomi non sono oggetti, ma solo tendenze.

Partendo da questo presupposto, Emoto con le sue ricerche sulle varie forme e fasi di cristallizzazione dell'acqua arriva a strabilianti conclusioni.

Osservatore e osservato interagiscono tra loro intelligentemente.
Si capiscono. Anzi sono tutt'uno.

Vittorio Marchi
 fisico e ricercatore

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*