Il Potere dell’Attrazione e la “vocina sabotatrice”

di Monica Crivelli

A chi non è mai capitato di udire una vocina interiore sabotatrice che ci dice: “non puoi fare questo!”, “non puoi fare quello!”, “non puoi ottenere ciò che vuoi!”… insomma, che ci dice che non possiamo essere chi vorremmo essere?

https://wp-ir.s3.amazonaws.com/uploads/2018/10/pensieri-negativi-1.jpg

È proprio questo il punto! Noi siamo il sole del nostro cielo, ma la sua luce viene continuamente coperta da nuvole di paura. La vocina sabotatrice quindi non è altro che la paura che offusca le nostre capacità attrattive… ma come liberarcene? 

Ammettilo… ciò che ti impedisce di realizzare i tuoi sogni sei proprio tu, con la tua vocina sabotatrice e i tuoi pensieri negativi. 

I pensieri negativi condizionano il nostro tono dell’umore e, automaticamente, sintonizzandosi su frequenze basse sprigionano onde magnetiche cosiddette α (alpha).

Le onde alpha sono onde molto deboli e non riescono a colpire il mondo esterno. Quando ci sintonizziamo su pensieri negativi e su un tono dell’umore deflesso, il mondo esterno ci percepisce come invisibili: non riusciamo a “colpirlo” e di conseguenza ad attrarre nulla di positivo e il nostro corpo produce neuro peptidi velenosi (come l’adrenalina prodotta dallo stato ansioso), che infiammano gli organi e ci rendono ancora più deboli.

Quale farfalla si avvicinerebbe ad un giardino poco fiorito, incolto e trascurato? Per attrarre persone e situazioni del mondo esterno, dobbiamo impedire ai nostri pensieri negativi di prendere il sopravvento, cessando di lamentarci e concentrandosi su ciò che desideriamo e non sulle nostre paure. È una questione di allenamento. Focalizzarci su ciò che temiamo e non su ciò che speriamo non è una necessità, ma una diffusa abitudine… e le abitudini si possono cambiare.

Articolo di Monica Crivelli

Fonte: https://www.amoreepsiche.blog/il-potere-dellattrazione-e-la-nostra-vocina-sabotatrice/

Libri e varie...
ZERO LIMITS
Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
di Joe Vitale

Zero Limits

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile

di Joe Vitale

Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno.

Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti.

Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti, tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di risultati, un universo a Zero Limits.

Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole. Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.

"Ho'oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità intcriore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato"
Morrnah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho'oponopono, nominata nel 1983 Tesoro Vivente dello stato delle Hawaii dalla Hongwanji Mission di Honolulu e dal governo delle Hawaii

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *