Il mondo ha bisogno di essere salvato?

di Sennar Karu

Forse il mondo ha bisogno di essere salvato, ma soltanto dall’idea soggettiva e personale di doverlo salvare, e dall’ulteriore idea che esso sia un luogo buio, tetro, sbagliato, imperfetto e terribile.

Essere il cambiamentoIl programma “devo salvare il mondo” è correlato alla dinamica triangolare “vittima-carnefice-salvatore”, nel quale la responsabilità personale di essere il cambiamento che si vuole vedere nel mondo, è ceduta al “salvatore”, ovvero una figura spirituale che se ne incarichi, oppure agli “altri”… quelli “sbagliati”, che devono cambiare al posto nostro. Un circolo vizioso che si trasforma in malattia e disordine e che non conduce a nessun cambiamento positivo.

Nella dinamica vittima-carnefice-salvatore, il tempo è speso quasi esclusivamente nel lamentarsi piuttosto che nell’agire interiormente ed esteriormente, nel dire agli altri come cambiare il mondo, piuttosto che nel farlo nel proprio piccolo spazio quotidiano ed in prima persona.

Il cambiamento può iniziare soltanto da ciascuno di noi e può irradiarsi come magnetismo attraverso le fibre sottili che interconnettono tutto e che toccano cuori vicini e lontani nel tempo e nello spazio, generando unione d’intenti. Essendo ciò, amorevole e consapevole esempio.

Articolo di Sennar Karu

Fonte: https://sennarkaru.it/2016/10/31/il-mondo-ha-bisogno-di-essere-salvato/

Libri e varie...

Mai più vittima

Scegliere di essere responsabili della propria vita per trovare la felicità

di Pierre Pradervand

MAI PIù VITTIMA
Scegliere di essere responsabili della propria vita per trovare la felicità
di Pierre Pradervand

Una delle domande più importanti riguardanti il nostro atteggiamento nei confronti della vita è: "Ci sentiamo vittime o responsabili?". Per molti il vittimismo può rappresentare una sorta di "area di servizio", nella quale sostare in attesa di avviarsi verso una vita pienamente responsabile, in modo sano ed equilibrato. È a questa presa di coscienza che siamo invitati da Pierre Pradervand. 
 Attraverso un linguaggio diretto e ispirante ed efficaci suggerimenti pratici scopriamo come evitare di credere a idee limitanti sul nostro conto, smettere di sentirci oppressi dagli obiettivi imposti dalla società, uscire dal "parcheggio" del vittimismo e affrontare la vita a testa alta.
 Sociologo, scrittore, formatore e consulente a livello internazionale, Pierre Pradervand contribuisce, con i suoi scritti ma anche con il suo comportamento, a gettare le basi di una società veramente diversa, fondata sul rispetto di se stessi e degli altri e quindi aperta alla vera felicità. Per mettere in pratica i suoi principi, organizza dei seminari pratici intitolati "Vivere diversamente", in cui aiuta i partecipanti a condurre un'esistenza più equilibrata, senza mai perdere di vista i veri valori della vita....

Salvare il Domani

Conversazioni sul Buddhismo e sulla Vita

di Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso)

SALVARE IL DOMANI  - LIBRO
Conversazioni sul Buddhismo e sulla Vita
di Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso)

In questa lunga conversazione con la filosofa e teologa Felizitas von Schònborn, il Dalai Lama offre il suo punto di vista sul rapporto tra religione, filosofia e politica nel mondo contemporaneo.
 Con la consueta umiltà e modestia, la candida allegria, la straordinaria capacità di comprendere le avversità dei destini altrui, il massimo rappresentante del buddhismo tibetano parla di ecologia, di libertà religiosa, di democrazia, della crisi spirituale della società del benessere, di felicità.
 Quali norme etiche sono valide in un mondo che ha perso i suoi punti di riferimento? 
 Come rispondere alla violenza e al fanatismo?
 La compassione e la saggezza possono salvare il futuro delle nostre società così disorientate e aiutare ciascuno di noi nelle scelte della propria vita?
 Unendo il coraggio del politico, la profondità del filosofo e la benevolenza dell'uomo di pace, il Dalai Lama risponde a queste questioni di estrema importanza, indicando la strada per costruire un mondo migliore....

Spiritual Quantum Coaching

Il Metodo Scientifico per realizzare la tua vita

di Giovanni Vota

SPIRITUAL QUANTUM COACHING  - LIBRO
Il Metodo Scientifico per realizzare la tua vita
di Giovanni Vota

L’SQC è un modello di vita dove comunicare con gli Angeli, manifestare la propria realtà e saper vivere la realtà visibile con la realtà invisibile, diventa «normale»; è un modello in cui cadono barriere e si rompono pregiudizi, perché tutto è UnaUno come insegna la fisica quantistica e l’antica spiritualità e, solo in questa ritrovata unità, possiamo scorgere quali siano le soluzioni ai nostri problemi.
Giovanni Vota
 La fisica quantistica, studiando l'infinitamente piccolo, è giunta a conclusioni straordinariamente simili a quelle delle antiche tradizioni spirituali. Tanto il fisico quanto il mistico considerano oggi l'Universo come un sistema di elementi inscindibili e perpetuamente interagenti.
  L'uomo è parte di esso e determina la sua propria realtà. 
 Non esiste il caso: 
vi è infatti un'interdipendenza assoluta tra l'osservatore e gli eventi. 
 Dagli studi sulla relatività di Einstein, al principio di indeterminazione di Eisenberg, alla funzione d'onda di Schrödinger sino all'entanglement, l'idea di una realtà materiale e regolata in modo meccanicista è stata completamente stravolta.
 Non solo tutto è energia e materia, ma è anche informazione: il qubit, o bit quantistico, testimonia che alla base del mondo visibile c'è qualcosa di invisibile che noi chiamiamo, appunto, informazione. 
 Lo Spiritual Quantum Coaching è un insieme di tecniche che, lavorando nella realtà invisibile (chiamata anche campo quantico), permettono di modificare la realtà visibile, cioè di trasformare tutti quei «programmi» subconsci depotenzianti per la nostra esistenza in «programmi» di fiducia, amore e piena realizzazione.
 La prima parte del volume, «Fisica quantistica e spiritualità», tratta le basi teoriche del modello SQC: la fisica quantistica, la teoria dell'informazione e l'antica spiritualità, rappresentata emblematicamente dal libro oracolare dell'I Ching.
 La seconda parte, «Il modello SQC», presenta il modello ingegneristico che l'autore ha sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile.
 La terza parte, «Il Manuale SQC», è stata pensata assieme a Luciana Ronco – esperta in tecniche meditative, visualizzazione costruttivista e channeling – e illustra le procedure pratiche del modello SQC.
 Indice Prefazione di Luciana Ronco
 Introduzione
 PARTE PRIMA - FISICA E SPIRITUALITÀ
 
 - Fisica quantistica e spiritualità Fisica
 - Il cervello e l'intelligenza emozionale
 - Conscio, subconscio, superconscio e credenze
 - Cuore e cervello
 - Meditazione e visualizzazione
 - Legge di attrazione
 - Vite passate
  PARTE SECONDA - IL MODELLO SQC
 
 - Il modello SQC
  PARTE TERZA - IL MANUALE SQC
 
 - Il coaching
 - L'osservatore, la visualizzazione e l'immaginazione
 - I sensi superconsci o sensi dell'Anima Cuore e i 7 chakra principali
 - Rompere gli schemi della paura e dei sensi di colpa del cervello e creare nuovi circuiti neuronali positivi e potenzianti
 - L'osservazione consapevole, subconscio e superconscio
 - La realtà vista in osservazione naturale o in osservazione consapevole
 - Essere connessi al campo quantico di amore incondizionato e gratitudine
 - Canalizzazioni
 - Credenze, programmi e sentimenti
 - Test di verifica
 - Trasformazione dei programmi depotenzianti
 - Dialoghi con l'anima cuore
 - Manifestare la propria realtà
 - I Regni
 - Genetica
 - Pensieri ed emozioni
  Conclusioni
 Bibliografia
Link
 Introduzione di "Spiritual Quantum Coaching" Libro di Giovanni Vota All’epoca i sistemisti erano stati tolti dalla guida dei responsabili delle vendite e inseriti in un unico gruppo.
 Il mio capo, nonché Direttore generale e Amministratore delegato, Mauro Banchero, mi diede un incarico: «Dobbiamo diventare i fornitori n. 1 di computer nel mercato italiano delle telecomunicazioni, ovvero per chi fornisce la rete internet e le reti per i cellulari: vedi come si può organizzare il tuo nuovo gruppo di risorse e come questo possa diventare un motore determinante per aiutare tutta l’azienda sapendo che abbiamo a disposizione da 1/10 a 1/100 delle risorse economiche e di personale della concorrenza».
 La sfida era grande. Era chiaro che una qualunque organizzazione aziendale «standard» non avrebbe mai potuto funzionare: le forze in campo erano troppo diverse e saremmo rimasti subito schiacciati.
 Dovevo «pensare diverso»!
 Per continuare a leggere, clicca qui sotto:
> Introduzione di "Spiritual Quantum Coaching" Libro di Giovanni Vota...

Libera la Tua Vita

Come evitare le 15 Trappole sulla strada della felicità

di Lucia Giovannini

LIBERA LA TUA VITA  - LIBRO
Come evitare le 15 Trappole sulla strada della felicità
di Lucia Giovannini

C'è qualcosa che non va nella tua vita? 
 A volte sei prigioniero di rapporti e situazioni conflittuali o frustranti?
 Niente paura: è normale ed esiste una soluzione.
 Se litighi spesso, se l'ansia ti divora, se ti sembra che tutti pensino male di te sei vittima di una - o più - delle 15 trappole per rovinarti la vita che Lucia Giovannini, esperta in psicologia e formazione, ha individuato e che in questo libro insegna a evitare.
  I tuoi problemi nascono da schemi di comportamento che sono diventati abitudini e che a lungo andare si rivelano nocivi, perché "scattano" quasi automaticamente senza che tu te ne renda conto o possa valutare delle alternative.
 Per liberartene devi imparare a riconoscerli. C'è chi non ascolta le proprie emozioni, chi si arrocca nel passato, chi cerca sempre un colpevole, chi vorrebbe piacere a tutti, chi dice sempre sì...
 Leggendo queste pagine, scoprirai molte cose su di te che non immaginavi, imparerai a individuare quali sono gli errori che tendi a ripetere e potrai attuare le tecniche messe a punto dall'autrice e sperimentate con successo su migliaia di persone per ritrovare un rapporto più consapevole, libero e gioioso con te stesso e con gli altri....

Tantra & Amore

Il corpo e l’anima - Nuovi strumenti per la relazione

di Gloria di Capua & Maurizio Lambardi

TANTRA & AMORE - LIBRO
Il corpo e l’anima - Nuovi strumenti per la relazione
di Gloria di Capua & Maurizio Lambardi

Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni. Il corpo diviene tempio dell’anima, è il luogo dove cui nasce il piacere, l’amore e la vitalità. 
 Per poter accrescere il senso di benessere in noi stessi, piuttosto che concentrarci sull’esterno, abbiamo bisogno di buona volontà per conoscerci nel profondo e assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti che spesso boicottano la nostra felicità.
 L’approccio che porta a una conoscenza approfondita di noi stessi può avvenire, oltre che dall’osservazione di come agiamo nella nostra vita, anche dall’utilizzo della relazione che stiamo vivendo come specchio di noi stessi. Sensazioni come fiducia, amore, vitalità, passione, nascono nel nostro corpo e, come i momenti di pieno appagamento, richiedono presenza ed espressione corporea; è pura illusione attribuirli a entità estranee a noi.
 l libro ci guida alla scoperta di un nuovo metodo, il quale integra un approccio orientale di antica saggezza come il Tantra a nuove tecniche occidentali che integrano corpo e mente, che ci accompagna in un percorso di ricerca interiore e di risveglio della coscienza verso la riscoperta di noi stessi, nell'ottica di costruire relazioni più sane con l'altro....

Salva Te Stesso - La Creazione dell'Universo

Riattiva le tue capacità extrasensoriali per rigenerarti e guarire

di Arkadij Petrov

SALVA TE STESSO - LA CREAZIONE DELL'UNIVERSO  - LIBRO
Riattiva le tue capacità extrasensoriali per rigenerarti e guarire
di Arkadij Petrov

FINALMENTE IN ITALIANO IL BESTSELLER DEL FAMOSO SCIENZIATO RUSSO ARCADIJ PETROV
 Salva Te Stesso - La Creazione dell'Universo è una straordinaria guida a un nuovo mondo e a una nuova conoscenza
 In questo millennio Salva Te Stesso è la nostra prima guida a un nuovo mondo e a una nuova conoscenza: ci porterà dalla morte all'immortalità, dal terrore e dall'attesa passiva a ricordare noi stessi e il nostro ruolo nel cosmo universale, dove da tempo e con amore attendono che noi ci svegliamo. 
 Al volgere del secondo millennio, per quanto la maggior parte di noi non se ne renda conto, stanno avvenendo mutamenti radicali. L'umanità sta cambiando, è entrata in una nuova fase evolutiva e, in questi anni cruciali in cui l'uomo nuovo acquisisce nuovi poteri paranormali per affrontare tempi complessi, avviene una scissione tra chi è destinato a svilupparsi e chi resta irrimediabilmente una creatura del passato.
 Oggi molti iniziati sono stati autorizzati dall'alto a svelare insegnamenti nascosti. E'giunto, infatti, il momento in cui gli eletti possono svelare le loro straordinarie conoscenze, prima inaccessibili, a quanti nel mondo hanno orecchie per intenderle.
 In che modo e perché le persone ricevono conoscenze occulte? Quale livello di spiritualità è indispensabile per diventare degli iniziati? Come si deve vivere, qual è il senso della vita? E' possibile conoscere, oltre il passato, anche il futuro? La rigenerazione di organi mancanti o malati del nostro corpo fisico, e la resurrezione, che secondo diverse tradizioni religiose nell'antichità i santi erano in grado di compiere, sono davvero possibili o si tratta di leggende?
 In questo straordinario libro, bestseller in russia, Arkadij Petrov ? ricercatore di fama mondiale ? risponde a tutte queste domande nel modo più semplice, cioè raccontandoci la sua storia, sia dal punto di vista umano, nella lotta quotidiana alla guida di una casa editrice in crisi, sia nel suo percorso spirituale, iniziato dall'incontro con un veggente ucraino e proseguito con la scoperta di essere capace di curare e guarire prima se stesso e poi gli altri, anche persone che la scienza ufficiale considerava ormai condannate.
 Arkadij Petrov, ci rivela come riattivare quelle abilità che sono insite in noi, ma che sono rimaste sopite per secoli: la chiaroveggenza, la premonizione, la facoltà di contattare e viaggiare nel mondo degli spiriti, l'attitudine di avere visioni su altre dimensioni, oltre che la capacità di guarigione e rigenerazione degli organi. Oggi l'umanità sta cambiando ed è entrata in una nuova fase evolutiva: per sopravvivere a questi momenti difficili dobbiamo riscoprire e utilizzare proprio questi poteri paranormali di cui disponiamo.
 In un alternarsi di sogni in cui si intravede un esito diverso della grande avventura di Cristo e approfondite spiegazioni che attingono alle argomentazioni della scienze e di tutte le grandi religioni dell'umanità, l'autore ci rivela perché l'uomo immortale - cedendo al destino - è stato allontanato da suo padre, in che cosa è consistito il peccato originale e che cosa si prospetta all'umanità nel futuro. 
 Quarta di copertina Una straordinaria guida a un nuovo mondo e a una nuova conoscenza. 
 È vero che possediamo potenti e misteriose capacità? La rigenerazione degli organi mancanti o malati del nostro corpo, e la resurrezione sono davvero possibili? Qual è il senso della vita? È possibile conoscere, oltre il passato, anche il futuro? 
 In questa sorprendente opera, bestseller in Russia, il ricercatore di fama mondiale Arkadij Petrov, risponde a queste domande in maniera chiara e semplice. Fin dai suoi albori l'umanità era legata a un mondo misterioso di fenomeni inconcepibili e inspiegabili sul piano razionale. Sulla terra sono sempre vissuti donne e uomini eletti ai quali era stata concessa la facoltà di predire gli eventi, controllare i processi atmosferici, guarire malattie terribili e molto altro. Queste conoscenze segrete sono state tramandate da maestro a discepolo nel corso dei secoli e sono giunte fino ai giorni nostri per salvarci.
 E ora molti iniziati hanno deciso di svelare questi insegnamenti nascosti: è giunto il momento di rendere note straordinarie conoscenze, prima inaccessibili.
 Siete pronti a riscoprire le vostre capacità extrasensoriali? 
 Oggi l'umanità sta cambiando ed è entrata in una nuova fase evolutiva: per sopravvivere a questi momenti difficili dobbiamo riscoprire e utilizzare i poteri paranormali di cui disponiamo.
 Arkadij Petrov, ricercatore di fama mondiale e ateo, approdato alla spiritualità da adulto e quasi per caso, in questa sorprendente opera ci racconta il suo viaggio straordinario nelle diverse dimensioni dell'universo, senza perdere lo spirito critico e il senso dell'umorismo, ma con profonda fede e immenso rispetto per quello che ha incontrato. 
 Oggi insegna le sue tecniche di approfondimento spirituale e di guarigione nel suo centro a Mosca e tenendo corsi e seminari in tutto il mondo. Fa parte della scuola di guaritori russi che affrontano il problema della cura, del ringiovanimento e dell'immortalità con un approccio spirituale.
 Introduzione - Salva te stesso Il mio è un racconto autobiografico. Ho descritto le conoscenze che ho appreso per trasmetterle, in sequenza cronologica, nell'ordine in cui io stesso le ho ricevute, passando da un livello d'iniziazione all'altro, sfogliando una pagina della vita dopo l'altra. 
 Sono stato autorizzato a condividere con voi quelle che ora considero indispensabili.
 Continua a leggere : > Introduzione - Salva te stesso
 Estratto - Salva te stesso "Sono pochi coloro che sanno da dove vengono".
 Per speculare sul futuro bisogna comprendere il passato. Allora forse lo scopo dell'umanità nel complesso e la vocazione della singola persona appariranno chiari.
 Continua a leggere un frammento del capitolo 4 : > Estratto - Salva te stesso
  
  ...
COME SMETTERE DI FARE LA VITTIMA E NON DIVENTARE CARNEFICE
di Giulio Cesare Giacobbe

La combinazione vittima-carnefice è sempre esistita, sin dai tempi di Adamo ed Eva. Ma se non fare il carnefice è un optional, smettere di fare la vittima è indispensabile, se non si vuole morire di crepacuore. Sembra incredibile ma fare o non fare la vittima dipende da noi. Perché si può smettere di fare la vittima in qualsiasi momento.
 Questo libro te lo dimostra e te lo insegna. Per questo è un libro rivoluzionario, come tutti i libri di Giacobbe.
 È un libro che capovolge la visione della vita e dei rapporti fra le persone. Un libro che può ridare speranza e felicità a chi le ha perdute.
 Un libro scritto per le vittime. Per aiutarle a smettere di essere vittime. Ma anche un libro scritto per i carnefici, che spesso non sanno neppure di esserlo.
 Per aiutare anche loro a smettere di fare i carnefici. Un libro da non perdere. Un libro tutto da leggere. Ma anche un libro tutto da ridere. 
 Come tutti i libri di Giacobbe....

Come Smettere di Fare la Vittima e non Diventare Carnefice

di Giulio Cesare Giacobbe

La combinazione vittima-carnefice è sempre esistita, sin dai tempi di Adamo ed Eva. Ma se non fare il carnefice è un optional, smettere di fare la vittima è indispensabile, se non si vuole morire di crepacuore. Sembra incredibile ma fare o non fare la vittima dipende da noi. Perché si può smettere di fare la vittima in qualsiasi momento.

Questo libro te lo dimostra e te lo insegna. Per questo è un libro rivoluzionario, come tutti i libri di Giacobbe.

È un libro che capovolge la visione della vita e dei rapporti fra le persone. Un libro che può ridare speranza e felicità a chi le ha perdute.

Un libro scritto per le vittime. Per aiutarle a smettere di essere vittime. Ma anche un libro scritto per i carnefici, che spesso non sanno neppure di esserlo.

Per aiutare anche loro a smettere di fare i carnefici. Un libro da non perdere. Un libro tutto da leggere. Ma anche un libro tutto da ridere.

Come tutti i libri di Giacobbe.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*