Il mistero dell’Ufo che spaventò Mussolini e sparì in America

di Gabriele Bertocchi

Nel giugno del ’33 un Ufo si schianta in Italia. Il regime di Mussolini insabbia tutto. Ma secondo Pinotti, del Centro Ufologico Nazionale, quell’avvenimento spinse il Duce ad allearsi con Hitler.

Il mistero dell’Ufo che spaventò Mussolini

C’è una storia misteriosa di Ufo tenuta nascosta e sepolta dal regime fascista, guidato da Benito Mussolini. È quella di un velivolo non identificato che si schiantò nei pressi del Lago Maggiore, in Italia. Un avvenimento che, secondo Roberto Pinotti, fondatore e segretario del Centro ufologico nazionale, potrebbe ridefinire la storia del periodo pre-bellico e l’alleanza tra Mussolini e Hitler.

L’Ufo – termine che al tempo dei fatti non era stato ancora coniato – si è schiantato al suolo il il 13 giugno 1933 al confine tra Piemonte e Lombardia, più precisamente a Vergiate, in provincia di Varese, non troppo distante dall’aeroporto di Malpensa. Tra i resti di quel velivolo, non solo rottami: vengono rinvenuti anche i corpi dei piloti.

La paura di Mussolini

L’unica traccia e testimonianza del primo caso ufologico in Italia, è un dispaccio dell’agenzia Stefani, di carattere “riservatissimo”. La vicenda venne immediatemente secretata, anche se un ufficio, il Gabinetto RS/33, di cui faceva parte anche Guglielmo Marconi, continuò a occuparsene. Ora a provare a fare chiarezza è Roberto Pinotti, durante il convegno “Ufologia” ad Arona. Il professore ha spiegato che “i resti dell’Ufo, che nei disegni viene descritto come un velivolo cilindrico, con una strozzatura poco prima del fondo, con oblò sulla fiancata, da cui uscivano luci bianche e rosse, furono portati nei capannoni della Siai-Marchetti a Vergiate, dove rimasero per 12 anni. Così come i corpi dei piloti, conservati in formalina, e a lungo studiati. Si sa che erano alti 1,80, e avevano capelli e occhi chiari“.

Dalle fattezze dei corpi rinvenuti, Pinotti, come riportato su La Stampa, avanza la sua personalissima ipotesi, fondata sulla somiglianza tra i due alieni e dei piloti tedeschi. Il Duce scambiò in sostanza i corpi degli alieni (forse di tipo nordico) con dei tedeschi.Il Duce credette, forse, che sarebbe stato opportuno allearsi con una potenza militare come quella della Germania nazista, capace di produrre un velivolo mai visto prima, piuttosto che averla come nemica, afferma il segretario Centro ufologico nazionale.

I resti spediti negli States

Il mistero riguardo questo fatto, negli anni è rimasto tale. A guerra finita, gli Alleati vollero prendere in custodia le casse contenenti i resti del velivolo che portarono in America. Ma il giallo non si risolse, anzi, come fa notare Pinotti si infittiì: Stranamente, le tre persone che erano a conoscenza del trasporto di quelle casse negli Usa, morirono: due in incidenti di mare, una suicida“.

Come è evidente ci sono ancora tante risposte mancanti. Ciò che è certo, è che gli esperti sono concordi nel sostenere come la zona tra Lago Maggiore e Ticino sia tra quelle con più segnalazioni di oggetti non identificati in Italia.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/mistero-dell-ufo-che-spavent-mussolini-e-spar-america-1376924.html

Libri e varie...

Il Ritorno di Nibiru

di Massimo Fratini

IL RITORNO DI NIBIRU - LIBRO
di Massimo Fratini

Riprendendo le ricerche che furono di Zecharia sitchin, Massimo Fratini va alla ricerca del Pianeta X e della sua esistenza.
 Lo scrittore, linguista ed esperto di lingue semitiche, Zecharia Sitchin scomparso nel 2010, sosteneva con fermezza che alcune tavolette sume re descrivano la storia di una antica colonizzazione della Terra ad opera di visitatori extraterrestri chiamati Nephilim (o "Anunnaki" in Sumero), provenienti da un pianeta dal nome "Nibiru", un membro lontano del nostro sistema solare, dove la vita andava lentamente estinguendosi.
 Millenni fa quest Anunnaki giunsero sulla Terra per approvvigionarsi di risorse minerarie finalizzate al loro sostentamento e, per far questo, crearono geneticamente l'Uomo. Una storia incredibile che le ricerche astronomiche, grazie alle nuove tecnologie, stanno invece confermando.
 Esisterebbe davvero un corpo celeste di grandi dimensioni oltre Plutone, se non addirittura una sistema gemello del nostre Sistema Solare, che ciclicamente entra all'interno della fascia interna generando cataclismi ricordati nei miti e anticipati nelle profezie.
 Questo saggio riassume tutte le ricerche sul Pianeta X, dalle scoperte astronomiche che ne confermano l'esistenza, fino alle profezie e ai cerchi nel grano che ne vaticinano il ritorno, dall'insabbiamento operato dalle strutture di potere vaticano sulla questione, proprietario di importanti strutture astronomiche finalizzate all'osservazione di questo "compagno oscuro", al coinvolgimento della NASA sulla questione.
 Perchè si tiene nascosta una scoperta così importante? 
 Da quale pericolo il nostro sistema sta cercando di difendersi?...

Ufo e Vaticano

La chiesa e la vita extraterrestre

di Roberto Pinotti

UFO E VATICANO - LIBRO
La chiesa e la vita extraterrestre
di Roberto Pinotti

Un libro che prende in esame un aspetto inedito, le visite degli alieni al nostro pianeta e il pensiero della chiesa (a riguardo).
 Il tema degli UFO e degli extraterrestri è sempre più di attualità e di interesse per il pubblico mondiale, ormai ben consapevole che le Autorità, a difesa dello status quo, volutamente ignorano o negano i fatti, temendo le reazioni delle masse di fronte alla realtà che non siamo soli nell'universo.
 Di più: da tempo immemorabile la Terra è visitata da intelligenze superiori ed estranee. 
 Ma non è più possibile ingannare la gente.
 Chi lo ha compreso meglio dei timorosi contesti politici e dei loro enti di intelligence è la Chiesa, che dagli anni Cinquanta ha discretamente cominciato a preparare i fedeli a una nuova realtà teologica e storica. 
 Questo libro lo documenta con rigore e precisione, indicando la via verso una Chiesa veramente cattolica e universale, fondata su concetti tradizionali perfettamente conciliabili sia con il Cristianesimo sia con la scienza d'avanguardia che guarda al futuro e oltre la Terra....

La Bibliografia del Dio

Il segreto della creazione

di Dott. Gennaro Pepe, Cinzia Molettieri

LA BIBLIOGRAFIA DEL DIO - LIBRO
Il segreto della creazione
di Dott. Gennaro Pepe, Cinzia Molettieri

Il Dottor Gennaro Pepe, medico e psicoterapeuta, ha coordinato per venti anni un gruppo di ricerca, mediante ipnosi regressiva, sul fenomeno dei "Rapimenti Alieni".
 I risultati, a suo dire, sono stati così rilevanti, tali da ribaltare completamente il tema centrale del fenomeno come lo si conosceva sino ad oggi, cioè il rapimento di terrestri da parte di entità extraterrestri, in un tema molto più universale ed esistenziale: quello di un progetto divino che investe la nostra coscienza.
 Progetto le cui informazioni sono nelle pagine di questo libro.
 Questa, quindi, non è solo una pubblicazione sulle Abductions, ma contiene le risposte alla loro manifestazione inserendole in un contesto universale, frutto di sedute di ipnosi e di canalizzazioni.
 Le seguenti parole del dottor Pepe esprimono bene i contenuti che vi troverete: "Vista la grandiosità delle cose di cui venivo a conoscenza, la convinzione che si faceva strada dentro di me era che il fenomeno fosse molto più esteso di quanto si pensasse e che avesse una portata globale. Questo poi è stato confermato nel tempo.
  Non basterebbero tre libri per raccontarvi le cose meravigliose, vissute, sentite e conosciute in questi anni di ricerca, ma qui ho solo voluto descrivere in minima parte quello che è stato l'iter che ha portato a questo libro, a ciò che troverete scritto nelle sue pagine, frutto della canalizzazione di Cinzia Molettieri"....

Ufo: Oltre il Contatto

Prospettive e scenari di un incontro epocale

di Roberto Pinotti

UFO: OLTRE IL CONTATTO  - LIBRO
Prospettive e scenari di un incontro epocale
di Roberto Pinotti

Dopo quasi sette decenni e un milione di casi documentati, di cui circa 200.000 raccolti in un database internazionale, ufficiale e schiacciante, molti governi europei, latinoamericani e asiatici non escludono oggi che la questione UFO esiste, mentre sia la Chiesa che la scienza contemplano l'esistenza di civiltà aliene avanzate.
 Roberto Pinotti affronta da sociologo e da studioso di livello mondiale gli scenari conseguenti, che coinvolgono politica, economia e finanza, difesa, intelligence, tecnologia, religione, ricerca storico-archeologica, fenomeni psichici e rapporti psicosociali.
 La sua attenta analisi gli consente di mettere a fuoco cosa potrebbe in effetti avvenire in seguito a un contatto extraterrestre, che spazzerebbe via i poteri costituiti disegnando nuovi equilibri globali....

I Dischi volanti sono atterrati

di Desmond Leslie, George Adamski

I DISCHI VOLANTI SONO ATTERRATI  - LIBRO
di Desmond Leslie, George Adamski

Rivelazioni che le autorità hanno sempre evitato di rendere note. Avvistamenti, studi e scoperte sugli UFO e sugli extraterrestri. La meravigliosa avventura del famoso contattista George Adamski. Nuova edizione riveduta e ampliata....

Vimana, gli Ufo dell'Antichità

Extraterrestri nell'India Protostorica?

di Roberto Pinotti

VIMANA, GLI UFO DELL'ANTICHITà - LIBRO
Extraterrestri nell'India Protostorica?
di Roberto Pinotti

Gli antichi testi sacri indiani parlano anche dei Vimana, misteriosi oggetti volanti in grado di volare nell'aria, e perfino nello spazio, ma anche di immergersi nell'acqua.
 Nessuno ha mai trovato prove fisiche dell'esistenza di questi oggetti, nessuno prima di Roberto Pinotti, che riassume in questo libro i frutti delle sue ricerche. Quello che vi accingete a leggere è un testo antologico specificamente dedicato al tema dei "Vimana", i mitici veicoli aerei dell'India protostorica assimilabili agli odierni UFO.
 Chi si è appassionato ai libri di Mauro Biglino sulle fonti veterotestamentarie non potrà non trovare interessanti e complementari i contenuti di questo testo, teso a fare luce sulle più remote tradizioni dell'area culturale indo-ariana.
 E le conclusioni sono le stesse: anticamente esseri superiori di provenienza extraterrestre, poi divinizzati dai nostri antenati, hanno interagito a vario titolo con l'umanità.
 In questo libro troverai delle risposte alle seguenti domande:
 
 - I vimana erano dotati di tecnologia avanzata?
 - Ci sono state esplosioni nucleari nell'India protostorica?
 - Chi sono gli esseri descritti nel Mahabharata, che non corrispondono alla descrizione dell'attuale specie umana?
 - Quali erano le sette città Rishi?
 - Cos'erano le armi "splendenti come il Sole" in grado di raggiungere il bersaglio guidate dal suono?
  "È con grande piacere che devo lodare Pinotti per il suo nuovo libro, ed è mia convinzione che esso sarà visto in futuro come un contributo vitale alla teoria degli antichi astronauti sotto diversi aspetti".
Robert Bauval...
PASSAPORTO PER IL COSMO - LIBRO
di John E. Mack

Quali sono le conseguenze dei contatti con gli alieni?
Scoprilo in questo libro di John E. Mack Un best seller che sfida i limiti della scienza tradizionale e apre un varco agli studi sull'universo multidimensionale. Un libro che indaga a fondo le esperienze di incontri e rapimenti alieni da una prospettiva psichica, spirituale e comportamentale, rompendo la linea di confine che separa spirito e materia e reinterpretando la funzione dell'uomo nell'universo.
 Frutto di decenni di ricerche, indagini e interviste, questo libro analizza in particolare il ruolo dei traumi nella trasformazione personale degli "esperienti", le relazioni esistenti tra energia fisica e spirituale, l'urgenza della crisi ecologica che minaccia il pianeta e la possibilità che gli esseri umani stiano partecipando alla creazione di una razza ibrida inter-dimensionale.
 A questo libro la televisione americana ha dedicato un documentario di 81 minuti.
 Dal vincitore del Premio Pulitzer, un libro che esplora a fondo le conseguenze fisiche e psicologiche dei rapimenti alieni e rivoluziona la visione tradizionale del ruolo dell'uomo nell'universo...

Passaporto per il Cosmo

di John E. Mack

Quali sono le conseguenze dei contatti con gli alieni?
Scoprilo in questo libro di John E. Mack

Un best seller che sfida i limiti della scienza tradizionale e apre un varco agli studi sull'universo multidimensionale. Un libro che indaga a fondo le esperienze di incontri e rapimenti alieni da una prospettiva psichica, spirituale e comportamentale, rompendo la linea di confine che separa spirito e materia e reinterpretando la funzione dell'uomo nell'universo.

Frutto di decenni di ricerche, indagini e interviste, questo libro analizza in particolare il ruolo dei traumi nella trasformazione personale degli "esperienti", le relazioni esistenti tra energia fisica e spirituale, l'urgenza della crisi ecologica che minaccia il pianeta e la possibilità che gli esseri umani stiano partecipando alla creazione di una razza ibrida inter-dimensionale.

A questo libro la televisione americana ha dedicato un documentario di 81 minuti.

Dal vincitore del Premio Pulitzer, un libro che esplora a fondo le conseguenze fisiche e psicologiche dei rapimenti alieni e rivoluziona la visione tradizionale del ruolo dell'uomo nell'universo
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*