Il Gottardo consacrato a Satana: cerimonia di apertura occulta

di Maurizio Blondet

Vi hanno partecipato le persone più potenti d’Europa. La cerimonia di apertura del tunnel alla base del San Gottardo, in Svizzera, è stata un oscuro, inquietante, rituale satanico.

Ecco uno sguardo a un’altra celebrazione delle élites occulte. Misura oltre 57 km ed è costato oltre 11 miliardi di euro: la galleria alla base del San Gottardo è il progetto di tunnel più lungo e più costoso della storia del mondo. Il tunnel passa attraverso le Alpi svizzere e ci sono voluti 17 anni per completarlo; si dice che sia un simbolo di unificazione europea in un contesto di crescente nazionalismo e chiusura delle frontiere.

Per festeggiare l’inaugurazione di questo tunnel, una cerimonia elaborata è stata presentata davanti a dignitari europei come il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente Francois Hollande della Francia e il primo ministro italiano Matteo Renzi. Mentre la maggior parte degli ospiti si aspettava una cerimonia celebrativa, hanno dovuto invece assistere ad uno spettacolo inquietante orchestrato dal regista tedesco Volker Hesse, dove un uomo vestito come una capra ha presieduto uno strano rituale.

Libri e varie...

Satana e la Svastica

Il Nazismo e l'occulto

di Francis King

SATANA E LA SVASTICA
Il Nazismo e l'occulto
di Francis King

La vertiginosa ascesa al potere di Hitler e del Partito Nazista ha molte ragioni: storiche, sociali, economiche e persino psicologiche. Eppure per alcuni non sono le sole, o comunque non bastano a spiegare come un'ideologia rozza, crudele e distruttiva abbia potuto stregare l'intero popolo tedesco, uno dei più "civilizzati" dell'Occidente.
 Diversi studiosi hanno insistito sul fatto che il nazismo, più che un'ideologia, fu una vera e propria religione nera. Del resto, alcuni dei membri più importanti del Partito, come Rosenberg e Himmler, e lo stesso Hitler, hanno appoggiato una rete di gruppi e ordini esoterici che mischiavano mitologia nordica, occultismo, astrologia e ricerca pseudoscientifica.
 Le domande a cui Francis King tenta di rispondere in questo saggio, che può essere considerato un classico del genere, sono molte e poco convenzionali. E il quesito più intrigante riguarda le effettive conseguenze storiche che l'accettazione di queste teorie potrebbe aver determinato, come nel caso delle previsioni meteorologiche "hörbigeriane" che avrebbero portato il Führer a commettere un disastroso errore strategico nell'invasione dell'Unione Sovietica.
 Per scoprire che cosa è realmente accaduto bisogna ripercorrere i passaggi più oscuri della storia tedesca del periodo, intrecciati con le vicende della Società Thule, le teorie esoteriche e razziste di Madame Blavatsky, le ricerche dell'Ahnenerbe e molti altri inquietanti aspetti del XX secolo....

Sistema Massonico e Ordine della Rosa Rossa - Vol. 1

Il sistema di controllo in cui viviamo e le connessioni con il Vaticano

di Paolo Franceschetti

SISTEMA MASSONICO E ORDINE DELLA ROSA ROSSA - VOL. 1
Il sistema di controllo in cui viviamo e le connessioni con il Vaticano
di Paolo Franceschetti

Un'analisi impeccabile e reale in materia di massoneria, Chiesa cattolica, e sistema in cui viviamo.
 Una particolare attenzione è dedicata alla potente organizzazione magica fondata ufficialmente da A. E. Waite: L'Ordine della Rosa Rossa e della Croce d'Oro, responsabile dei delitti più importanti della storia giudiziaria italiana e internazionale, dai delitti del mostro di Firenze a quelli delle Bestie di Satana per passare da Erba, Cogne, Garlasco, Pantani, Rino Gaetano e tanti altri.
 Attraverso le pagine del libro si dipana una matassa intricata ma affascinante, che ci porta a conoscere una realtà che pare fantascientifica ai più, ma purtroppo molto più reale e concreta di quella, falsa, edulcorata e manipolatoria, che ci offrono i giornali, i libri, la Tv e la cultura ufficiale....

Gli Illuminati (eBook)

La realtà oltre il mito

di Sabina Marineo

GLI ILLUMINATI (EBOOK)
La realtà oltre il mito
di Sabina Marineo

C'era una volta in Baviera... un uomo che si chiamava Adam Weishaupt. Così potrebbe iniziare una leggenda, quella degli Illuminati.
 Oggi basta digitare il termine Illuminati su Google per precipitare nell'abisso d'innumerevoli pagine scritte in tutte le lingue possibili e immaginabili.
  La parola è diventata sinonimo di società segreta. Non una società segreta come le altre, ma la setta suprema per eccellenza, il modello del complotto anonimo internazionale, l'apoteosi della massoneria deviata, l'eminenza grigia del più crudo satanismo, il concistoro oscuro delle lobbie americane e inglesi che governano il pianeta....

Le Confessioni di un Illuminato - Vol. 1 Remix

Tutta la verità sugli illuminati e il nuovo ordine mondiale

di Leo Lyon Zagami

LE CONFESSIONI DI UN ILLUMINATO - VOL. 1 REMIX
Tutta la verità sugli illuminati e il nuovo ordine mondiale
di Leo Lyon Zagami

In concomitanza con l'uscita americana di quello che è stato uno dei maggiori successi editoriali di Leo Lyon Zagami nel mondo, prima in Giappone e poi in Italia, l'autore anglo-italiano ritorna a proporre in una versione completamente rivista e aggiornata per la Harmakis Edizioni il suo libro ora denominato "Le Confessioni di un Illuminato Voi. 1 REMIX". Con oltre 100 pagine di materiale inedito e citazioni autorevoli, a supporto di un'opera che ci descrive una realtà sconosciuta ai più, quella del Nuovo Ordine Mondiale.
 Negli ultimi tempi persone come Obama e perfino Papa Francesco, hanno avvertito del pericolo rappresentato dai cosidetti "Teorici della Cospirazione" visto la portata delle loro rivelazioni al mondo esterno. Ricordiamo che molte delle cose profetizzate, o meglio prcannunciatc da Zagami nella prima versione si sono poi materializzate, come il Papa Sudamericano o il fallimento delle Primavere arabe a favore di un possibile scenario da Armageddon, mostrandosi così sempre più reale e attendibile anche a coloro che erano scettici fino a poco tempo fa, e magari ridevano di queste cose.
 Quest'opera che non ha ancora eguali nel suo settore, nonostante le successive imitazioni, ci regala in questa nuova versione, un'analisi ancora più concreta ed efficace oltre a proporci una dettagliata topologia e analisi delle Società segrete grazie a documenti inediti come nel caso del Manuale Segreto dell'Ordo Templi Orientis o della famosa Scheda 51, finora irreperibili al di fuori del network settario degli Illuminati, o testimonianze dirette dei loro membri intervistati dallo stesso Zagami.
 Come sosteneva Primo Levi "se comprendere e impossibile, conoscere è necessario" e questa nuova versione denominata "Remix" dimostra non solo la maturità raggiunta dall'autore, ma è sicuramente un primo passo verso la conoscenza grazie alle prove concrete portate sul tavolo da una persona che ha vissuto sulla propria pelle le persecuzioni e il male della prigione invisibile che ci circonda.
 Leggete e capirete dove il cammino di Zagami e di tutti noi ci sta portando, oltre le mere speculazioni.
 "In questo testo, ricchissimo di testimonianze e di nomi insospettabili, Leo Zagami produce un autentico fuoco pirotecnico di informazioni e di dati generalmente riservati a una ristretta élite e qui presentati al grande pubblico per la prima volta. Si tratta di eventi storici e percorsi iniziatici sconosciuti ai più ma ben noti dalla massoneria internazionale, la quale, sotto un velo di apparente ufficialità, conosce, tramanda ed usa tutt'ora pratiche magiche di vario tipo, per conservare vecchi privilegi, acquisirne di nuovi o in casi più rari per seguire un puro cammino di conoscenza."
 (Pablo Ayo, Giornalista, scrittore, ricercatore, docente di informatica, noto per la sua rubrica sul programma televisivo Mistero)
 "Un saggio straordinario che vi terrà inchiodati nella lettura dall'inizio alla fine. Una delle opere più dettagliate e documentate sulla Massoneria, Illuminati, NWO, rituali occulti e realtà UFO. Nulla a che fare con il complottismo senza prove e senza metodo degli ultimi vent'anni. Zagami apre a un nuovo approccio scientifico e attendibile per lo studio dei movimenti occulti, del satanismo e del fenomeno UFO interpretato in chiave parafisica. Finalmente un autore esperto di esoterismo, occultismo, magia e simbolismo che ha vissuto sulla propria pelle le vicende che narra. Una lettura che potrebbe cambiarvi la vita...".
 (Enrica Perrucchietti, giornalista e scrittrice)
 "Le verità sono spesso molteplici e l'unico modo per provare a districarcisi è praticare la via delle fonti e di chi vi ha avuto accesso. Nella ricostruzione ricca e documentata offertaci dall'autore la voglia di sapere e il desiderio di capire possono farsi strada e trovare i modi per discernere, come sempre è bene e necessario fare nelle situazioni complesse".
 (Mauro Biglino, autore e traduttore di testi antichi)
 "Leo Zagami affronta con coraggio e determinazione il difficile tema delle società segrete e in particolare del sistema iniziatico occidentale, offrendo una valanga di dettagli storici e preziose informazioni. Un'opera titanica, densa di chiarezza e realismo, indispensabile per chi vuole comprendere a fondo uno scenario da sempre occulto ai più, ma anche una guida "illuminata" per meglio affrontare un mondo che si sta accingendo a radicali mutazioni nel delicato imperscrutabile rapporto tra potere terreno e potere ultraterreno."
 (Varo Venturi regista del film 6 giorni sulla terra, 2011)...

L'Apocalisse rivelata

di Franco Barbieri

L'APOCALISSE RIVELATA
di Franco Barbieri

L'urgenza di rappresentare un faro per la speranza atterrita del presente spinge l'autore a far emergere la ricerca segreta di cui tanti parlano e che finora era ristretta nell'occulto di testi famosi e mai pienamente compresi. La lezione di Yogananda, Ramacharaka e Gurdjieff è ora alla portata della sete di conoscenza degli italiani in un testo che segue la tradizione del poema fondatore della nostra lingua.
 La profezia del Quarto anticipa e chiarisce il dilagare del satanismo e offre una risposta forte e chiara per chi attende parole di speranza attraverso miti, parabole e storie del tempo della rivelazione. Il libro è illustrato in b/n....

Governi Occulti e Societ

Dietro le quinte della storia

di Serge Hutin

GOVERNI OCCULTI E SOCIET
Dietro le quinte della storia
di Serge Hutin

Chi governa "veramente" il Mondo? I governi della Terra sono influenzati e guidati da reggitori occulti che ne dirigono l'evoluzione e ne delimitano l'azione? Questo sostiene, con inoppugnabili dati di fatto, Serge Hutin.
 Il mondo è governato da personaggi ben diversi da quelli apparenti: dietro le quinte della storia, della politica, dei rapporti internazionali di ogni tempo e di ogni Stato, misteriosi personaggi detengono i reali poteri. Questi governanti sono stabili, immutabili, e la loro potenza è superiore a qualsiasi altra. Essi condizionano la stampa e le decisioni di ogni governo, mantenendo il corso della storia entro un ambito determinato. La nostra libertà, pertanto, è solo apparente, poiché se deviassimo troppo dalla direzione già tracciata, "qualcosa" o "qualcuno" ci riporterebbe sul cammino prestabilito dai governanti occulti....

Come ho discusso nel mio articolo sulle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012, l’elite occulta si diverte mettendo a pieno schermo la sua agenda e filosofia simbolica, scenari drammatici che ricordano i drammi messi in scena nei rituali delle società segrete. Inoltre, non c’è modo migliore per mostrare il potere puro e semplice che mettere il “bollino di approvazione degli Illuminati” su enormi mega-progetti come le Olimpiadi o le grandi costruzioni. Ecco parte dello spettacolo:

La cerimonia inizia con i lavoratori vestiti di arancione che camminano lentamente al ritmo di un tamburo militare. C’è qualcosa di molto “Nuovo Ordine Mondiale” in questa rappresentazione militarista della forza lavoro. Mentre i tamburi accelerano il ritmo, i lavoratori diventano più eccitati, ballano e saltano. Poi, le cose si fanno strane. Un treno porta un gruppo di giovani vestiti in biancheria intima bianca. Questi uomini e donne vestiti di bianco rappresentano le masse che affolleranno i treni.

Per qualche ragione, la cerimonia diventa stranamente sessuale, e le persone vestite di bianco cominciano a toccarsi l’un l’altra. Dopo aver ritratto gli operai come soldati zombie, la cerimonia ritrae la popolazione generale, come un gruppo di persone lascive che sembrano essere estremamente suggestionabili.

Cerimonia Satanica del GottardoPoi, arriva un angelo caduto demoniaco, un Lucifero con l’aspetto da bambino. Questa scena ha lo scopo di “onorare” i lavoratori che sono morti durante la costruzione del tunnel. Perché un Lucifero bambino che piange sopra di loro? Da questo punto in poi, l’evento si trasforma in una cerimonia satanica totale.

Un uomo vestito come una capra diventa il maestro di cerimonia, mentre tutti gli altri gli rendono omaggio. Che cosa ha a che fare con la costruzione di un tunnel? I mass media, provano a spiegare questa cerimonia dicendo che ci sono capre di montagna delle Alpi … il che spiega la capra-uomo. Ma perché questa capra-uomo si atteggia in una posizione di potere? Perché la gente si inchina davanti a lui? Gli uomini stanno in piedi in una strana processione, mentre tengono crani cornuti come se fossero manufatti religiosi inestimabili.

Donne vestite di bianco tengono piccole corna sulla testa come per dire… “accettiamo la capra-uomo come il nostro dio”. Per tutto il tempo, la capra-uomo corre da ogni parte, divenendo sempre più eccitata. ghottard6La seconda parte della cerimonia, si svolge al di fuori e segue la stessa narrativa di base. Zombie lavoratori vanno per primi, seguiti da persone in mutande, per accogliere Satana stesso. Per qualche ragione i lavoratori si tolgono le tute e si mettono in formazione militare. I giovani in mutande, guardando gli invitati con aria molto confusa.
Questo è come l’elite percepisce le masse. Ancora una volta, la cerimonia ritrae la morte dei lavoratori in una modalità piuttosto inquietante. Tre operai appesi in aria, che appaiono morti. I lavoratori sono sostituiti da tre fantasmi terrificanti.

I fantasmi galleggiano di fronte a un occhio che tutto vede gigante. E’ l’elite che celebra il sacrificio umano? L’uomo-capra fa il suo ingresso, preceduto da persone che indossano veli bianchi… come la sposa prima di un matrimonio.


Mentre l’uomo capra gira intorno sul palco, urlando come posseduto da demoni, lo schermo gigante raffigura le immagini del suo volto che appare estremamente arrabbiato. Inoltre, vediamo tre scarabei fluttuanti.

Satana vede i tre operai morti come semplici insetti? Mentre persone vestite di bianco si inchinano all’uomo capra, un cerchio di occhi veglia su di loro, a conferma che questa è stata una grande, palese cerimonia satanica inscenata dall’elite occulta.

Una donna drappeggia l’uomo-capra di bianco, come a dire “Ora sei il re del mondo”. L’elite occulta si basa tutta sul potere e il simbolismo. La cerimonia di sopra mostra entrambi. Attraverso la cerimonia di apertura della galleria più profonda e più lunga del mondo, l’elite occulta dice al mondo che controlla le risorse e la forza lavoro del mondo. In altre parole, sono gli unici che possono fare questo tipo di progetti e questo è possibile perché controllano la politica, la finanza e gli affari. Inoltre, con la creazione di cerimonie apertamente occulte, l’elite dice al mondo: “Questo è ciò in cui crediamo, questo è ciò che pensiamo di voi e non c’è niente che voi possiate fare al riguardo.”

La cerimonia di apertura del San Gottardo, ha trasformato una grande opera di ingegneria in una cerimonia religiosa dedicata a Baphomet (Satana, Lucifero, venerato dalla Massoneria), ridicolizzando in qualche modo i lavoratori che hanno sacrificato la loro vita e le masse che viaggeranno attraverso il tunnel.

Alla fine, le persone più potenti d’Europa, presenti alla cerimonia, si sono alzate e hanno dedicato una standing ovation al vero dominatore delle élites occulte.

Articolo di Maurizio Blondet

Fonte: http://www.maurizioblondet.it/gottardo-consacrato-satana/

Libri e varie...

Governi Occulti e Societ

Dietro le quinte della storia

di Serge Hutin

GOVERNI OCCULTI E SOCIET
Dietro le quinte della storia
di Serge Hutin

Chi governa "veramente" il Mondo? I governi della Terra sono influenzati e guidati da reggitori occulti che ne dirigono l'evoluzione e ne delimitano l'azione? Questo sostiene, con inoppugnabili dati di fatto, Serge Hutin.
 Il mondo è governato da personaggi ben diversi da quelli apparenti: dietro le quinte della storia, della politica, dei rapporti internazionali di ogni tempo e di ogni Stato, misteriosi personaggi detengono i reali poteri. Questi governanti sono stabili, immutabili, e la loro potenza è superiore a qualsiasi altra. Essi condizionano la stampa e le decisioni di ogni governo, mantenendo il corso della storia entro un ambito determinato. La nostra libertà, pertanto, è solo apparente, poiché se deviassimo troppo dalla direzione già tracciata, "qualcosa" o "qualcuno" ci riporterebbe sul cammino prestabilito dai governanti occulti....

L'Apocalisse rivelata

di Franco Barbieri

L'APOCALISSE RIVELATA
di Franco Barbieri

L'urgenza di rappresentare un faro per la speranza atterrita del presente spinge l'autore a far emergere la ricerca segreta di cui tanti parlano e che finora era ristretta nell'occulto di testi famosi e mai pienamente compresi. La lezione di Yogananda, Ramacharaka e Gurdjieff è ora alla portata della sete di conoscenza degli italiani in un testo che segue la tradizione del poema fondatore della nostra lingua.
 La profezia del Quarto anticipa e chiarisce il dilagare del satanismo e offre una risposta forte e chiara per chi attende parole di speranza attraverso miti, parabole e storie del tempo della rivelazione. Il libro è illustrato in b/n....

La Moneta di Satana

Saggio sulla Moneta e sul Potere sotto forma di romanzo

di Cosimo Massaro

LA MONETA DI SATANA
Saggio sulla Moneta e sul Potere sotto forma di romanzo
di Cosimo Massaro

Chi controlla la produzione di denaro e i suoi flussi possiede la capacità di comprare la classe politica, l'informazione e tutto ciò che in uno Stato costituisce e sostanzia la democrazia stessa.
 Nel corso della storia, è stato usato ogni mezzo, perfino la condanna a morte di un'infinità di esseri umani, per raggiungere e mantenere il potere...
 I potenti si riuniscono tuttora in società segrete che non ci è dato sapere se rispondano a una regia ancora più occulta, come ritengono alcuni, o se, semplcemente, agiscano influenzati dalla "forza oscura" insita nell'uomo sin dalla notte dei tempi.
 Si tratta di quell'eterna lotta tra il bene e il male, la luce e l'oscurità, manifestazione di quel "dualismo" che ci fa supporre che l'universo stesso, forse, non potrebbe sussistere senza la coesistenza degli opposti.
 ... ma questa è tutta un'altra storia...
 "... luoghi occulti, personaggi misteriosi e alla scoperta di verità che via via verranno svelate nel corso della lettura. La fantasia del romando si mescola al reale... uno dei personaggi della storia svela la truffa del signoraggio bancario, ossia lo strumento malefico usato per schiavizzare i popoli della terra, spiegando il reale funionamento del sistema economico e chi siano coloro che siedono al vertice della piramide del potere. Un libro entusiasmante che bypassa l'autocensura dei mass-media". 
Salvatore Tamburro, economista...

I Rothschild e gli Altri

Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle famiglie più potenti del mondo

di Pietro Ratto

I ROTHSCHILD E GLI ALTRI
Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle famiglie più potenti del mondo
di Pietro Ratto

Questo libro intende dimostrare come i Rothschild, e le altre dinastie imparentate, abbiano esercitato un'influenza enorme sulla storia del nostro pianeta.
 Non è assolutamente vero che essere famosi significhi contare davvero qualcosa. 
 Nell'era dei social network, in cui ognuno cerca disperatamente di apparire e di collezionare il maggior numero possibile di amici e di condivisioni, chi davvero esercita un'influenza importante non viene mai, o quasi mai, menzionato. Non c'è nessun accenno, per esempio, alla famiglia Rothschild all'interno dei libri di storia su cui i nostri ragazzi studiano. Questo cognome è quasi sconosciuto.
 Nonostante ciò, questo libro intende dimostrare come i Rothschild e le altre dinastie con cui essi si sono via via imparentati, abbiano esercitato un'influenza enorme sulla storia del nostro pianeta, per lo meno dalla fine del Settecento ad oggi.
 Un'indagine quanto mai attuale, che spiega molte cose sul famigerato debito pubblico diventato ormai un'ossessione per milioni e milioni di persone; uno studio che, condotto in parallelo sulle singole grandi famiglie della finanza internazionale, parte da parecchi secoli fa e dimostra che i grandi banchieri e imprenditori del nostro tempo discendono da antichissime stirpi, spesso di sangue reale, i cui esponenti, intorno al diciassettesimo secolo, sembrano essersi improvvisamente resi conto che il tempo dei privilegi dei nobili stava finendo.
 E che la nuova partita si sarebbe vinta sul terreno del controllo dell'intera economia mondiale....

Satana e la Svastica

Il Nazismo e l'occulto

di Francis King

SATANA E LA SVASTICA
Il Nazismo e l'occulto
di Francis King

La vertiginosa ascesa al potere di Hitler e del Partito Nazista ha molte ragioni: storiche, sociali, economiche e persino psicologiche. Eppure per alcuni non sono le sole, o comunque non bastano a spiegare come un'ideologia rozza, crudele e distruttiva abbia potuto stregare l'intero popolo tedesco, uno dei più "civilizzati" dell'Occidente.
 Diversi studiosi hanno insistito sul fatto che il nazismo, più che un'ideologia, fu una vera e propria religione nera. Del resto, alcuni dei membri più importanti del Partito, come Rosenberg e Himmler, e lo stesso Hitler, hanno appoggiato una rete di gruppi e ordini esoterici che mischiavano mitologia nordica, occultismo, astrologia e ricerca pseudoscientifica.
 Le domande a cui Francis King tenta di rispondere in questo saggio, che può essere considerato un classico del genere, sono molte e poco convenzionali. E il quesito più intrigante riguarda le effettive conseguenze storiche che l'accettazione di queste teorie potrebbe aver determinato, come nel caso delle previsioni meteorologiche "hörbigeriane" che avrebbero portato il Führer a commettere un disastroso errore strategico nell'invasione dell'Unione Sovietica.
 Per scoprire che cosa è realmente accaduto bisogna ripercorrere i passaggi più oscuri della storia tedesca del periodo, intrecciati con le vicende della Società Thule, le teorie esoteriche e razziste di Madame Blavatsky, le ricerche dell'Ahnenerbe e molti altri inquietanti aspetti del XX secolo....

Le Origini occulte del Nazismo

di René Alleau

LE ORIGINI OCCULTE DEL NAZISMO
di René Alleau

Nessuna spiegazione classica può rendere veramente l'idea di quello strano fenomeno che fu il nazismo. Come è potuto accadere che Adolf Hitler sia riuscito a soggiogare per dieci anni e più, il popolo tedesco? La dottrina che egli difendeva nei suoi scritti e nei suoi discorsi era scarna di contenuti; ma Hitler esercitava un potere quasi magico sulle folle e traeva la sua ispirazione da miti ancestrali e dai riti delle società segrete che sono state sempre numerose in Germania.
 Indagando sul fenomeno, si è giunti alla scoperta che sia Hitler, sia Rudolf Hess, sia i principali fondatori del partito nazionalsocialista, appartenevano ad una misteriosa setta, la Società Thule, alla quale un singolare personaggio, Rudolf von Sebottendorff aveva trasmesso le conoscenze magiche delle confraternite razziste turche. Il libro svela in un affresco sorprendente, i meccanismi segreti di questo grande sogno storico....
IL MITO OSCURO
Influenze occulte nel mondo moderno
di Giorgio Faraci

In questo testo è presentato un ampio percorso che, partendo dalla Tradizione ermetica, traccia i vari profili delle scuole esoteriche, dai Fedeli d'amore ai Templari, dai Rosa Croce ai Superiori Incogniti, dagli Illuminati di Baviera ai Maestri Massoni.
 L'autore, partendo dalla distinzione del significato del Mito nell'antichità classica e nel mondo moderno (legato il primo alle influenze di forze occulte superiori e il secondo a quelle umane), procede alla ricostruzione delle varie esperienze iniziatiche che confluiscono in massima parte nella Massoneria moderna.
 A conclusione del lavoro, l'autore si sofferma sull'ipotesi di un Centro Supremo come presunta guida occulta della società, condotta da una élite politica ed economica....

Il Mito Oscuro

Influenze occulte nel mondo moderno

di Giorgio Faraci

In questo testo è presentato un ampio percorso che, partendo dalla Tradizione ermetica, traccia i vari profili delle scuole esoteriche, dai Fedeli d'amore ai Templari, dai Rosa Croce ai Superiori Incogniti, dagli Illuminati di Baviera ai Maestri Massoni.

L'autore, partendo dalla distinzione del significato del Mito nell'antichità classica e nel mondo moderno (legato il primo alle influenze di forze occulte superiori e il secondo a quelle umane), procede alla ricostruzione delle varie esperienze iniziatiche che confluiscono in massima parte nella Massoneria moderna.

A conclusione del lavoro, l'autore si sofferma sull'ipotesi di un Centro Supremo come presunta guida occulta della società, condotta da una élite politica ed economica.

...

Un commento

  1. Verrà il momento in cui l’essenza dei sentimenti si rivelerà senza più ambiguità e infingimenti, tutto ciò che ognuno di noi voleva esprimere di buono o di cattivo si inserirà in quelle realtà definitive che segneranno l’escatologia di un’era senza più tempo. Allora tutti vivranno l’eternità di ciò che hanno sempre desiderato. Ogni cosa che non è da Dio andrà nella sua Antitesi! Almeno questa è la mia grande Speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*