Il gioco della sessualità

di Martina Crepaldi

La sessualità è un tema molto discusso eppure poco raccontato, presente più o meno nella vita di tutti e di tutti i giorni.

kiss on the beach

Esiste una vera libertà sessuale o siamo schiavi delle nostre stesse pulsioni? Culto frivolo del godimento e vacuità dei piaceri o conquistata libertà di essere ciò che siamo?

Viviamo in un epoca di alleggerimento dai pesi della morale e degli ideali e, contemporaneamente, in un momento di caos, di uomini e donne alla deriva, privi di solidità e di punti di riferimento.

Siamo uomini e donne dall’erotismo animalesco o spirituale? Domande a cui cerchiamo di trovare risposte esponendoci apertamente all’esperienza della Vita: la maggioranza degli Esseri vive ad un livello di consapevolezza ancora così poco evoluto che, tra i tanti, pochi riescono ad accedere ad un sentiero di elevazione della sessualità.

Significativo il detto riportato da San Clemente Romano: “Il Signore, interrogato su quando sarebbe venuto il Regno di Dio, rispose: quando i due saranno uno e l’esterno sarà come l’interno e il maschile e il femminile riuniti non saranno più né maschio né femmina.”

Libri e varie...

Vibrare Altrove

La trasmutazione delle energie sessuali e il mistero della seconda nascita

di Carlo Dorofatti

VIBRARE ALTROVE
La trasmutazione delle energie sessuali e il mistero della seconda nascita
di Carlo Dorofatti

L’energia sessuale costituisce almeno il 90% della nostra energia vitale complessiva: energia umana, divina e creatrice, l’energia per eccellenza.
 Questo libro tratta di una conoscenza indispensabile, senza considerare la quale, in forma concreta nella propria vita, nessuna realizzazione spirituale autentica, nessun risveglio, potrà mai accadere. Vibrare altrove descrive in modo finalmente chiaro ed essenziale i presupposti metafisici e pratici per la gestione e la trasmutazione consapevole delle Energie Sessuali.
 L’Esoterismo, le Tradizioni Spirituali, l’Ermetismo, l’Alchimia e la Gnosi di ogni tempo e luogo, dietro il velame di complesse simbologie, architetture, rappresentazioni e miti, adombrano il Grande Arcano della Seconda Nascita, ovvero la rinascita in Spirito verso un’esistenza Reale oltre ogni illusione, oltre la materia, oltre questo nostro corpo animale e questa nostra mente umana.
 L’Autore indaga il mistero della trasfigurazione dell’umano nella vita divina, l’archetipo di un concepimento interiore reso possibile grazie alla conservazione e all'orientamento delle energie vitali. E un trascendimento dimensionale e spirituale, corporeo e sottile, che reintegra ed evolve l’esperienza umana sui diversi livelli del possibile, fino all’Assoluto.
 Il “ritorno del Cristo sulla Terra” non è la seconda venuta di un Messia, bensì il risveglio della Coscienza Cristica in ognuno di noi attraverso una presa di coscienza che potrà guidarci, partendo proprio da questa nostra vita di tutti i giorni, verso una sorprendente riscoperta e trasformazione di noi stessi e della realtà che ci circonda.
 Questa è la Nuova Era: il tempo in cui questo “vibrare altrove” - se lo sentiamo e lo desideriamo davvero - è possibile. Necessario....

Meditazione Kundalini (con CD audio di 60 minuti)

Semplici esercizi che risvegliano l'energia vitale

di John Selby

MEDITAZIONE KUNDALINI (CON CD AUDIO DI 60 MINUTI)
Semplici esercizi che risvegliano l'energia vitale
di John Selby

In questo libro vengono proposti sette esercizi di tantra yoga per la circolazione dell'energia sessuale. Ogni esercizio è dedicato a un chakra e viene presentato al lettore occidentale nella sua forma più semplice.
Il volume è accompagnato da un CD che guida il lettore nella pratica degli esercizi di meditazione.
 Nella tradizione indiana, Kundalini è l'energia di natura sessuale che scorrendo liberamente dalla base sacrale alla sommità cranica produce un'esplosione di vitalità e un vero e proprio risveglio spirituale. 
Kundalini viene solitamente raffigurata come una divinità dalle sembianze di serpente arrotolato alla base della colonna vertebrale. Attraverso una speciale pratica tantrica, la dea-serpente viene fatta risalire lungo il corpo perché riattivi quei centri di energia vitale che sono i chakra.
 John Selby è nato in California e vive a Kilauea, nelle awaii. Psicoterapeuta, ha scritto numerosi libri dedicati ai più vari aspetti della salute psicofisica. ...

Magia Sexualis

Prefazione di Julius Evola

di Pascal B. Randolph

MAGIA SEXUALIS
Prefazione di Julius Evola
di Pascal B. Randolph

Quest'opera porta alla luce antichi procedimenti magici tenuti in genere assai segreti, specie per quel che riguarda la magia sessuale.
 Secondo il Randolph, non solo il sesso è la forza magica più grande della natura, ma l'unione sessuale, opportunamente condotta, potrebbe servire da strumento magico operativo per ottenere risultati paranormali.
 L'Autore afferma, infatti, che l'universo, nel suo insieme e in ogni sua parte, è sottomesso ad influenze fluidiche, che stanno alla base di ogni fenomeno fisico o psichico.
 L'amore è la sola legge universale che eserciti un'azione irresistibile ovunque regni la vita. Nell'atto sessuale si concretizza una energia che scaturisce dall'unione dei due poli opposti, positivo e negativo, non solo sul piano fisico, ma anche su quello sottile. L'iniziato capace di dominare tale energia potrà servirsene a volontà.
 Il Randolph espone quindi tutti i mezzi, gli esercizi di preparazione, le operazioni magiche, fino al coito magico, alle sue posizioni e variazioni.
 Inoltre, il volume tratta e spiega numerosi altri argomenti, quali gli specchi magici e il loro uso, la catena magica, astrologia, profumi, colori, suoni, gli anelli magici, le cariche magiche, i quadri viventi e le statue viventi.
 Attenzione! Le pagine sono da tagliare con un taglierino una ad una....

Tantra

In allegato "Il piccolo libro del Tantra"

di Elmar e Michaela Zadra

TANTRA DVD
In allegato "Il piccolo libro del Tantra"
di Elmar e Michaela Zadra

La caratteristica del Tantra è di fondere le emozioni e l'erotismo con la ricerca spirituale. Questo dvd (film per adulti) descrive i passaggi di questo percorso e le pratiche insegnate ai corsi: dal rilassamento del respiro fino ai metodi per fare l'amore per ore. Il filmato di una sessione di coppia illustra l'approccio integrato corpo-mente-emozioni per migliorare la comunicazione e l'intesa nella relazione. 
 Elmar e Michaela Zadra conducono corsi di Tantra dal 1995 in varie Regioni d'Italia. Nel video presentano i seguenti video-capitoli Tantra: 
SCENE VIDEO TANTRA 
 1 Il Tantra e le sue origini
 2 Incontrarsi in coppia
   a. L'abbraccio intimo
   b. Bonding: riposarsi nel contatto
   c. Regalare la rabbia
 3 Risvegliare i sensi
   a. Il massaggio sensuale
   b. Aprire tutti i sensi
   c. Le zone erogene
 4 Le dinamiche di coppia
 5 Le quattro chiavi del piacere
   a. Godere con tutto il corpo
   b. Le gioie quotidiane
   c. Le posizioni del kamasutra
 6 La medusa: risvegliare la passione
 7 Fare l'amore per ore
 8 La regina e il suo servo: ascoltare i propri desideri
 9 Scoprire i chakra
 10 Maithuna: l'unione sacra
Il Tantra, nato in India 4.000 anni fa, oggi riscontra molto interesse in europa perchè è una via di ricerca interiore che include la passione sessuale. Insegna a rilassarci nel respiro, a scoprire il piacere dei sensi e a rivitalizzare la coppia.
 Ma il Tantra indica pure come allentare le tensioni nel bacino per poterci abbandonare alle sensazioni forti della passione viscerale. Una volta che queste energie sono liberate, possiamo fare l'amore per ore, oppure meditare in unione con il partner per rafforzare l'intimità della coppia....

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all'edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo "Le tre fasi della sessualità nella coppia".
Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l'antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
In una sezione decisamente originale del testo, l'autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
"Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell'Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l'intenzione di svolgere un rituale che permette l'avvicinamento a Dio."...

Tantric Sex

Istruzioni per una pratica del tantra sessuale basata sulle antiche scuole esoteriche

di E. J. Gold, Cybele Gold

TANTRIC SEX
Istruzioni per una pratica del tantra sessuale basata sulle antiche scuole esoteriche
di E. J. Gold, Cybele Gold

«Se avete avuto bisogno della passione e delle sensazioni erotiche per essere in grado di continuare il contatto sessuale, potreste trovarvi in una nuova situazione di apprendimento, grazie alla quale iniziare ad avere rapporti sessuali in un modo diverso».
 Tantric sex è una guida pratica alla teoria e ai metodi dello Yoga del Sesso pensata per gli occidentali, in cui E.J. Gold e la compagna Cybele hanno voluto rivelare dei segreti che possono rappresentare il giusto antidoto per una società malata che cerca di sopprimere il potere creativo dell’energia sessuale e dell’incontro erotico.
 La lettura di questo libro potrà dare ispirazione o incoraggiare a vedere l’unione fisica come specchio di un’unione mistica e di una trasformazione profonda, nella convinzione che lo Yoga del Sesso, specialmente quando utilizzato con la massima efficienza spirituale, possa letteralmente aprire la porta ai regni superiori della coscienza.
 La parte finale del libro è dedicata al Viaggio Attraverso la Grande Madre, una serie di testi ispirati da utilizzare come strumento di meditazione.
 "La possibilità di vivere una sessualità spiritualmente evoluta è al momento appannaggio di un numero relativamente esiguo di persone, in quanto il resto del pianeta è ancora schiavo dell’impulso a soddisfare la sua istintualità animale. [...] Per lunghissime ere l’essere umano si è servito in maniera errata di una funzione che di per se stessa sarebbe spirituale, inibendola oppure abusandone, anche attraverso un uso scriteriato della magia sessuale. Ha ricevuto una fiamma e anziché utilizzarla come torcia per vedere meglio nelle tenebre e fare luce a coloro che lo seguivano, l’ha utilizzata per appiccare incendi intorno a sé indiscriminatamente. Oggi l’uomo ha oramai quasi totalmente prostituito il suo retaggio sessuale divino e attraverso la repressione da una parte e la sregolatezza e la licenziosità dall’altra, ha dato l’avvio a un’era di disturbi sia mentali che fisici, di atteggiamenti falsi e di relazioni illusorie che richiederanno ancora secoli per essere sradicati."
Salvatore Brizzi...

L’istinto sessuale è quindi l’impulso che spinge l’uomo e la donna ad integrarsi l’un l’altra per realizzare un intento di Unione, di ritorno all’Uno, una scintilla Creativa che porta l’Essere alla realizzazione del piano Divino.

Come tutti gli istinti però, esso può assorbire l’attenzione dell’individuo, la sua immaginazione, la sua volontà, la sua emotività verso il gesto meramente materiale dell’atto stesso, allontanandolo dal sentiero dell’Unione e facendolo precipitare verso una direzione di soddisfacimento fisiologico, egoista e materiale che potrebbe generare frustrazione, senso di separazione e scarso appagamento.

Il corpo diverrebbe quindi strumento di due poli attrattivi che apparterrebbero alla stessa matrice: l’istinto imperioso del desiderio animalesco (terra) ed il richiamo continuo ad un soddisfacimento più profondo, immateriale, innato (cielo), determinato, quest’ultimo, da un “IO” che avrebbe fame perenne di ricongiungimento con il Divino. L’orientamento della scelta dipenderà dal livello evolutivo dell’individuo: potrà usare materialmente l’Energia sessuale e sconfinare pericolosamente nell’abuso, oppure utilizzarla come mezzo per onorare il tempio sacro dell’Anima assistendo così, grazie all’Amore consapevole, al risveglio di straordinari poteri latenti.

Quando l’occhio del cuore riesce a mantenersi orientato nella Direzione dell’Unità, l’uomo consacra il proprio corpo e quello dell’Amata; così facendo disincaglia l’Anima dalla personalità trascinata dalla forza sessuale, intesa unicamente come istinto materiale dei sensi e, in tal modo, sconfinerebbe finalmente nel dono totale di Sé.

Concludendo, saper godere del piacere profondo del sesso che UNISCE gli individui attraverso il coinvolgimento del corpo, della mente, dell’Anima e dello spirito, significa liberarsi dalla schiavitù di una sessualità compulsiva, malata, tormentata, pericolosa e priva di vero desiderio di incontro.

Articolo di Martina Crepaldi

Fonte: http://www.nexusedizioni.it/it/CT/il-gioco-della-sessualita-4748

Libri e varie...

Tantra

In allegato "Il piccolo libro del Tantra"

di Elmar e Michaela Zadra

TANTRA DVD
In allegato "Il piccolo libro del Tantra"
di Elmar e Michaela Zadra

La caratteristica del Tantra è di fondere le emozioni e l'erotismo con la ricerca spirituale. Questo dvd (film per adulti) descrive i passaggi di questo percorso e le pratiche insegnate ai corsi: dal rilassamento del respiro fino ai metodi per fare l'amore per ore. Il filmato di una sessione di coppia illustra l'approccio integrato corpo-mente-emozioni per migliorare la comunicazione e l'intesa nella relazione. 
 Elmar e Michaela Zadra conducono corsi di Tantra dal 1995 in varie Regioni d'Italia. Nel video presentano i seguenti video-capitoli Tantra: 
SCENE VIDEO TANTRA 
 1 Il Tantra e le sue origini
 2 Incontrarsi in coppia
   a. L'abbraccio intimo
   b. Bonding: riposarsi nel contatto
   c. Regalare la rabbia
 3 Risvegliare i sensi
   a. Il massaggio sensuale
   b. Aprire tutti i sensi
   c. Le zone erogene
 4 Le dinamiche di coppia
 5 Le quattro chiavi del piacere
   a. Godere con tutto il corpo
   b. Le gioie quotidiane
   c. Le posizioni del kamasutra
 6 La medusa: risvegliare la passione
 7 Fare l'amore per ore
 8 La regina e il suo servo: ascoltare i propri desideri
 9 Scoprire i chakra
 10 Maithuna: l'unione sacra
Il Tantra, nato in India 4.000 anni fa, oggi riscontra molto interesse in europa perchè è una via di ricerca interiore che include la passione sessuale. Insegna a rilassarci nel respiro, a scoprire il piacere dei sensi e a rivitalizzare la coppia.
 Ma il Tantra indica pure come allentare le tensioni nel bacino per poterci abbandonare alle sensazioni forti della passione viscerale. Una volta che queste energie sono liberate, possiamo fare l'amore per ore, oppure meditare in unione con il partner per rafforzare l'intimità della coppia....

Eros, Amore e Sessualità

Le forze che uniscono uomo e donna

di John Pierrakos

EROS, AMORE E SESSUALITà
Le forze che uniscono uomo e donna
di John Pierrakos

In questo libro John Pierrakos comunica le sue esperienze, accumulate in più di cinquantanni di lavoro, a proposito dell'energia umana, della coscienza e dell'espressione di queste forze sotto forma di Eros, amore e sessualità.
 Eros, amore e sessualità sono le fondamenta della nostra realtà. Fluendo attraverso di noi, rappresentano la vera fonte della gioia di vivere. Quella dell'eros è un'esperienza unica, che agisce da ponte fra l'amore e la sessualità. L'eros deve essere continuamente riacceso, perché tende ad esaurirsi e a spegnersi come una meteora che si consuma attraversando l'atmosfera.
 Come si può mantenere in vita l'eros? Mostrando all'altro, senza false vergogne, tutti gli aspetti di sé - i migliori ed i peggiori: solo rivelando le nostre verità più profonde, possiamo aprire il nostro animo alla persona amata ed unirci a lei....

Vibrare Altrove

La trasmutazione delle energie sessuali e il mistero della seconda nascita

di Carlo Dorofatti

VIBRARE ALTROVE
La trasmutazione delle energie sessuali e il mistero della seconda nascita
di Carlo Dorofatti

L’energia sessuale costituisce almeno il 90% della nostra energia vitale complessiva: energia umana, divina e creatrice, l’energia per eccellenza.
 Questo libro tratta di una conoscenza indispensabile, senza considerare la quale, in forma concreta nella propria vita, nessuna realizzazione spirituale autentica, nessun risveglio, potrà mai accadere. Vibrare altrove descrive in modo finalmente chiaro ed essenziale i presupposti metafisici e pratici per la gestione e la trasmutazione consapevole delle Energie Sessuali.
 L’Esoterismo, le Tradizioni Spirituali, l’Ermetismo, l’Alchimia e la Gnosi di ogni tempo e luogo, dietro il velame di complesse simbologie, architetture, rappresentazioni e miti, adombrano il Grande Arcano della Seconda Nascita, ovvero la rinascita in Spirito verso un’esistenza Reale oltre ogni illusione, oltre la materia, oltre questo nostro corpo animale e questa nostra mente umana.
 L’Autore indaga il mistero della trasfigurazione dell’umano nella vita divina, l’archetipo di un concepimento interiore reso possibile grazie alla conservazione e all'orientamento delle energie vitali. E un trascendimento dimensionale e spirituale, corporeo e sottile, che reintegra ed evolve l’esperienza umana sui diversi livelli del possibile, fino all’Assoluto.
 Il “ritorno del Cristo sulla Terra” non è la seconda venuta di un Messia, bensì il risveglio della Coscienza Cristica in ognuno di noi attraverso una presa di coscienza che potrà guidarci, partendo proprio da questa nostra vita di tutti i giorni, verso una sorprendente riscoperta e trasformazione di noi stessi e della realtà che ci circonda.
 Questa è la Nuova Era: il tempo in cui questo “vibrare altrove” - se lo sentiamo e lo desideriamo davvero - è possibile. Necessario....

Tantra - Videocorso in

Fare l'amore da dio

di Leora Lightwoman, Roger Lichy

TANTRA - VIDEOCORSO IN DVD
Fare l'amore da dio
di Leora Lightwoman, Roger Lichy

Questo DVD offre uno straordinario corso della durata di sei settimane, ricco di dimostrazioni, esercizi e spiegazioni. Una pratica per apprezzare la relazione sessuale intesa come percorso spirituale.
 Il Tantra è un antico approccio alla sessualità e alla vita, ove l'unione con l'altra persona abbraccia un percorso di profonda trasformazione interiore fatta di gioia, amore ed estasi....

Reich e Gurdjieff

La sessualità come strumento di evoluzione della coscienza

di David Brahinsky

REICH E GURDJIEFF
La sessualità come strumento di evoluzione della coscienza
di David Brahinsky

Reich e Gurdjieff erano dei colossi nel loro campo: Reich nell'ambito delle scienze naturali, Gurdjieff come insegnante di antiche idee esoteriche. Scegliendo di parlare delle loro ricerche e di mostrare come siano collegate, il professore statunitense David Brahinsky ha cercato di portare atermine un compito impossibile: analizzare le loro idee senza renderle irriconoscibili.
 In particolare, l'autore si è concentrato sul rapporto che sussiste tra la sessualità e l'evoluzione spirituale, analizzando le scoperte di Wilhelm Reich riguardanti la sessualità e associandole al concetto di evoluzione spirituale di G.I. Gurdjieff. La sua tesi è che l'evoluzione spirituale, per come la intendeva Gurdjieff, non sia realizzabile a prescindere dalla sessualità, per come è stata definita da Reich.
 Possiamo avere dei pensieri amorevoli per tutto il tempo che vogliamo, ma sentirli costantemente è tutta un'altra questione. Un organismo pieno di sentimenti inespressi come rabbia, tristezza, struggimento, ansia e impulsi sessuali perversi non potrebbe nemmeno lontanamente sentire con tutto il proprio essere un amore di tale portata.
 Per diventare in grado di raggiungere una tale condizione credo sia necessario aver disgregato sufficientemente la corazza. Tutto questo, però, implica innanzitutto la capacità di amare una persona in maniera totale, prima di riuscire a estendere tale sentimento a tutti gli esseri. È piuttosto semplice limitarsi a sognare o a fantasticare di amare tutte le cose esistenti che ci circondano; il Tutto è un concetto astratto, perché non viene da noi a lamentarsi quando è di cattivo umore o quando si ammala, o quando necessita di affetto e, per di più, non muore mai.
 Amare l'idea del Tutto non comporta struggimenti, non richiede pazienza, non ci chiede di imparare a sopportarne le manifestazioni negative. Amare qualcuno in particolare, invece, comporta una fusione bioenergetica, perché apre alla piena pulsazione e al libero flusso di energia orgonica e rende le cellule dei nostri centri sature di quelle impressioni di unità derivanti da tale stato, le stesse impressioni che danno origine al sentimento religioso e alla sacralità di ogni cosa vivente.
 "Dato che Gurdjieff sosteneva che la sessualità fosse vitale per l'evoluzione spirituale e dato che Reich è stato l'unico ricercatore ad averne stabilito la natura, mi è sembrato naturale integrare le loro conoscenze al fine di comprendere la relazione tra sessualità ed evoluzione della coscienza".
David Brahinsky...

Migliorare i Rapporti di Coppia

di Lise Bourbeau

MIGLIORARE I RAPPORTI DI COPPIA
di Lise Bourbeau

La vita di coppia è un delicato equilibrio in cui scoprire le proprie potenzialità e i propri limiti. Spesso l'altro ci rimanda l'immagine delle nostre difficoltà e delle nostre virtù, come ci mostra la "teoria dello specchio" che ha tanto contribuito alla fama di Lise Bourbeau, e che qui viene spiegata con numerosi esempi. 
In particolare, l'Autrice riconosce nella vita di coppia il simbolo di Un'altra unione, quella interiore tra il nostro principio maschile e il nostro principio femminile, e spiega come il nostro partner abbia precisamente la funzione di insegnarci a riconoscere e poi ad amare certe parti di noi che neppure sappiamo di avere.
"L'unica ragione d'essere, per ciascuno di noi, è imparare ad amare tutte le nostre parti: ciò che siamo venuti a fare sulla Terra potrà dirsi completo solo quando riusciremo ad amare ogni nostro aspetto interiore, e non quando ogni parte sarà perfetta in base ai nostri standard"....
LA VIA PER UNA SESSUALITà SPIRITUALE  - LIBRO
Principi teologici per una rivoluzione sessule nella chiesa Cattolica
di Paolo Lissoni

Un modo nuovo di guardare alla sessualità nell'ambito del Cattolicesimo: è l'obiettivo ambizioso e insieme affascinantissimo di Paolo Lissoni, medico e teologo che teorizza l'unione come spirituale, psichica e, infine, sessuale. Se l'unione spirituale si realizza quando la persona amata viene percepita come "carne della propria carne" e vita della propria vita, il solo abbracciarsi induce lo stato di estasi d'amore nel cuore fisico.
 Solo su tale base sarà possibile sperimentare l'unione psichica, veramente tale solo se i due attori della relazione arrivano a conoscere le più intime fantasie l'uno dell'altra.
 L'unione sessuale è dunque l'atto supremo della sacralità della vita sessuale, e assume il carattere del sacramento in quanto segno visibile e sensibile che media l'azione diretta dello Spirito, naturalmente solo se associato e preceduto da una dinamica unitiva spirituale prima e psichica poi.
 Destinato ai conoscitori della PNEI, "La via per una sessualità spirituale" parla a chi sia disponibile ad ascoltare e accogliere una voce fuori dal coro, che ci riporta alle più pure origini dell'amore.
 Indice
 
 Il vissuto sessuale quale parametro evolutivo
 La sessualità da bisogno a esperienza del divino
 La santità del sesso fra storia ed escatologia
 Quale spiritualità e quale sessualità
 Il dogma dello Spirito Santo
 Il rapporto fra il profeta e la profetessa
 La vecchia e la nuova antropologia trinitaria
 Il sesso come fiaba
 La Scienza del ringiovanimento
 La superiorità teologica della santità di coppia
 La santità della nuova sessualità in Cristo
 Il senso della sessualità e la relazione con Gesti Cristo
 La psicologia dell'Immacolata concezione
 La regola aurea della frtura sessualità spirituale
 La nuova sessualità e la vittoria sul cancro
 Eziopatogenesi della fobia delpiacere sessuale
 Ario non era ariano
 Il peccato
 Le donne di Gesù
 Conclusioni profetiche...

La Via per una Sessualità Spirituale

Principi teologici per una rivoluzione sessule nella chiesa Cattolica

di Paolo Lissoni

Un modo nuovo di guardare alla sessualità nell'ambito del Cattolicesimo: è l'obiettivo ambizioso e insieme affascinantissimo di Paolo Lissoni, medico e teologo che teorizza l'unione come spirituale, psichica e, infine, sessuale. Se l'unione spirituale si realizza quando la persona amata viene percepita come "carne della propria carne" e vita della propria vita, il solo abbracciarsi induce lo stato di estasi d'amore nel cuore fisico.

Solo su tale base sarà possibile sperimentare l'unione psichica, veramente tale solo se i due attori della relazione arrivano a conoscere le più intime fantasie l'uno dell'altra.

L'unione sessuale è dunque l'atto supremo della sacralità della vita sessuale, e assume il carattere del sacramento in quanto segno visibile e sensibile che media l'azione diretta dello Spirito, naturalmente solo se associato e preceduto da una dinamica unitiva spirituale prima e psichica poi.

Destinato ai conoscitori della PNEI, "La via per una sessualità spirituale" parla a chi sia disponibile ad ascoltare e accogliere una voce fuori dal coro, che ci riporta alle più pure origini dell'amore.

Indice

  • Il vissuto sessuale quale parametro evolutivo
  • La sessualità da bisogno a esperienza del divino
  • La santità del sesso fra storia ed escatologia
  • Quale spiritualità e quale sessualità
  • Il dogma dello Spirito Santo
  • Il rapporto fra il profeta e la profetessa
  • La vecchia e la nuova antropologia trinitaria
  • Il sesso come fiaba
  • La Scienza del ringiovanimento
  • La superiorità teologica della santità di coppia
  • La santità della nuova sessualità in Cristo
  • Il senso della sessualità e la relazione con Gesti Cristo
  • La psicologia dell'Immacolata concezione
  • La regola aurea della frtura sessualità spirituale
  • La nuova sessualità e la vittoria sul cancro
  • Eziopatogenesi della fobia delpiacere sessuale
  • Ario non era ariano
  • Il peccato
  • Le donne di Gesù
  • Conclusioni profetiche
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*