Il DNA degli europei è mutato 4500 anni fa?

Un nuovo studio pubblicato di recente sulla rivista Nature, rende noto un enigma al quale gli scienziati genetisti non sanno dare ancora una spiegazione: circa 4500 anni fa, i marcatori genetici della prima cultura paneuropea furono improvvisamente sostituiti – riprogrammati.

Mutazioni DNALa mutazione inspiegabile è stata rilevata grazie alle analisi condotte su alcuni scheletri recuperati in Germania e risalenti a circa 7500 anni fa, il cui DNA è stato utilizzato per ricostruire la prima storia genetica dettagliata delle popolazioni dell’Europa moderna.

Lo studio, condotto da un team internazionale di ricercatori del Centro per il DNA antico dell’ Università di Adelaide in Australia (ACAD), da altri colleghi dell’ Università di Mainzin Germania e dai componenti del Genographic Project della National Geographic Society, rivela una serie drammatica di eventi, tra cui grandi migrazioni provenienti dall’Europa occidentale e l’Eurasia, e segni di un’inspiegabile mutazione genetica verificatasi tra i 4 mila e i 5 mila anni fa.

Libri e varie...

Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia

Gli Dei che Giunsero dallo Spazio? Una ricerca per liberi pensatori

di Mauro Biglino

IL LIBRO CHE CAMBIERà PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA
Gli Dei che Giunsero dallo Spazio? Una ricerca per liberi pensatori
di Mauro Biglino

Perché questo titolo? Perché le traduzioni letterali dell'ebraico antico fanno scoprire ciò che non tutti sanno:
 
 - La Bibbia dice chiaramente che Dio muore come tutti gli uomini
 - La Bibbia ci spiega che siamo stati formati con il DNA dei nostri creatori
 - La Bibbia ci racconta che i nostri creatori viaggiavano su macchine volanti
 -  La Bibbia cita un rapporto diretto tra gli UFO e Sumer, la terra dei guardiani delle macchine volanti
 - La Gloria di Dio era in realtà... un UFO
 - La Bibbia conosceva i giganti e diceva dove trovarne le testimonianze
 - Gli angeli anticotestamentari intesi come creature spirituali non esistono
 - I Dieci comandamenti definiti fondamento dell'Alleanza non sono quelli che ci sono stati insegnati
 - La Bibbia conosce e descrive sistemi di comunicazione via radio
 - L'Evangelista Giovanni ha tratto le sue dottrine mistiche dalla letteratura ellenistica del suo tempo
 - E molto altro, come il fatto che la Chiesa ammette che l'Antico Testamento conosceva gli alieni...
  Per questo, ciò che credevamo di sapere della Bibbia non potrà più essere come prima......

Il Codice della Vita

Versione nuova

di Gregg Braden

IL CODICE DELLA VITA
Versione nuova
di Gregg Braden

È possibile che l'umanità esista grazie a un atto creativo intenzionale?
 Il Codice della Vita è un'opera di grande importanza per tutti noi. L'autore, scienziato e conferenziere di fama mondiale, riesce a superare i confini che tradizionalmente separano storia, scienza e religione e ci presenta una sintesi delle sue ricerche, brillante e originale, che racchiude in sé il segreto dell'unità fra gli esseri umani e la chiave della nostra sopravvivenza. Gregg Braden ha scoperto nel DNA umano il principio unificatore che ci potrà consentire di risolvere le divergenze e i conflitti che hanno provocato così tanti massacri nell'ultimo secolo, evidenziando quanto sia profondo e duraturo il legame che ci unisce.
 Il libro espone la straordinaria scoperta della correlazione fra gli alfabeti biblici della lingua ebraica e araba e il nostro alfabeto genetico e rivela la presenza dentro di noi di un codice perduto, in grado di fornire elementi decisivi sul mistero delle nostre origini.
 Ciò che Il Codice della Vita mette in evidenza va oltre l'aspirazione filosofica e visionaria di chi anela a riconoscere che siamo tutti un'unica cosa, ma è la concreta, genetica prova scientifica che il nome di Dio è impresso all'interno del corpo fisico di ogni donna, uomo e bambino, passati e presenti.
 In questo modo è offerta a ognuno di noi l'opportunità di una realizzazione così profonda, personale e comunque universale, da diventare essa stessa esperienza di un significato più vasto da dare alla vita.
 Oggi i temi che ci dividono in quanto individui, famiglie, religioni e nazioni hanno raggiunto proporzioni soverchianti: è urgente unire la saggezza del passato con la scienza che rappresenta il futuro per crearestrumenti nuovi e potenti in grado di risolvere le problematiche attuali. Questo libro ci rivela in maniera chiara e semplice un principio unificante che trascende qualunque separazione basata sulle differenze esistenti fra i membri della famiglia umana.
 Riconoscere il DNA umano come un messaggio preveniente da un potere più alto comporta implicazioni vaste e controverse, per alcuni persino insostenibili: infatti ci offre la chiave per una pace duratura e ci invita ad assumere un ruolo molto più consapevole e attivo nel miracolo della nostra esistenza....

Da Dove Veniamo?

La storia che ci manca

di Roberto Giacobbo

DA DOVE VENIAMO?
La storia che ci manca
di Roberto Giacobbo

"Quello che state per leggere non è un classico libro di storia, ma piuttosto un libro che ipotizza un'altra storia. Una storia lontana, tanto lontana da poter cambiare quello che conosciamo delle nostre origini. Ed è anche un po' un giallo: un'indagine, una raccolta di indizi alla ricerca di una verità che sarà sempre più difficile tenere nascosta.
 Siamo davvero sicuri di essere la prima civiltà evoluta che ha abitato questo pianeta? I primi esseri in grado di organizzare una società progredita? Per rispondere a queste domande non mi sono accontentato di quello che era scritto sui libri, ma ho intrapreso una vera e propria esperienza di vita.
 Da circa vent'anni ho cominciato una raccolta di materiale che con il passare del tempo si è fatta sempre più affascinante e concreta. Ho viaggiato e visto molto, e le fonti a cui ho attinto non sono solo testi scritti ma soprattutto uomini vivi e vegeti che mi hanno raccontato la loro storia, quella del loro popolo, dei loro siti archeologici. Ricordo ancora l'emozione nel prendere in mano e guardare con i miei occhi reperti di inesauribile mistero...
 Per andare oltre il materiale iconografico a disposizione, ho scattato molte foto, che ripropongo in questo libro assieme a tutte le suggestioni che mi hanno suscitato. La più grande trepidazione l'ho avuta infatti nello scoprire un filo rosso che sembra attraversare tutto il pianeta, un filo rosso steso da uomini antichi." Roberto Giacobbo...

Kryon - Effetto Gaia

Lo straordinario sistema di collaborazione tra il pianeta Terra e l'Umanità

di Monika Muranyi, Kryon

KRYON - EFFETTO GAIA
Lo straordinario sistema di collaborazione tra il pianeta Terra e l'Umanità
di Monika Muranyi, Kryon

"La storia della terra deve essere compresa insieme alla storia dell'umanità, perché la coscienza della terra, che conosciamo come gaia, è tutta incentrata sull’umanità."
 L’autrice e naturalista australiana Monika Muranyi ha raccolto tutto il materiale che Kryon, attraverso le canalizzazioni di Lee Carroll, abbia mai condiviso su Gaia!
 Per più di 23 anni, gli illuminanti messaggi di Kryon sono stati condivisi in tutto il mondo.
 Questo libro rappresenta una straordinaria ricerca che include molti argomenti che Lee Carroll non ha mai pubblicato. Le esperienze personali e l’intuito di Monika intrecciano gli insegnamenti e la saggezza di Kryon per presentare un’immagine davvero unica delle nostre origini, del perché siamo qui e come possiamo ora crescere in una relazione simbiotica e cosciente con il nostro pianeta.
 Che cosa sono le ley lines… credete di saperlo? Sapete che cosa sono i nodi e i punti nulli del pianeta? E i portali sono quello che pensate? E che dire delle capsule del tempo dei Pleiadiani? Cosa sono? Dove si trovano? Qual è il vero scopo della Griglia Cristallina?
 Kryon ha davvero risposto a tutte queste domande e Monika le ha raccolte in questo libro....

Kryon - I 12 Strati del Dna

Un Insegnamento Metafisico per sviluppare la Maestria Interiore

di Lee Carroll, Kryon

KRYON - I 12 STRATI DEL DNA
Un Insegnamento Metafisico per sviluppare la Maestria Interiore
di Lee Carroll, Kryon

Questo è il libro che tutti i lettori di Kryon aspettavano da tempo.
"Non leggete questo libro se desiderate soltanto aggiungere altre cose all'elenco di quelle che già conoscete. Leggetelo, invece, con l'idea che c'è ancora moltissimo da scoprire su voi stessi" Lee Carroll
Il DNA che la scienza ha riconosciuto come attivo è solo il 4%, mentre ancora non si conoscono le caratteristiche e le funzioni del restante 96%, che per tale motivo è stato definito "DNA spazzatura". In queste pagine Kryon ci rivela che in questa parte sconosciuta si cela il mistero della maestria Umana, gli attributi divini che una volta scoperti e padroneggiati ci permettono di realizzare pienamente i potenziali che Dio ha previsto per l'Essere Umano.
Di ogni singolo strato vengono presentate le funzioni, l'influenza che esercita sulla persona e gli strumenti che in esso troviamo per vivere una vita piena di salute, comprensione e serenità. Tutto ciò è di grande importanza per la propria crescita spirituale, elemento irrinunciabile per ogni vera realizzazione personale.
Un' opera unica nel suo genere che si può considerare come la "sintesi" degli insegnamenti di Kryon canalizzati da Lee Carroll per oltre vent'anni.
"Il DNA è il luogo in cui la fisica incontra la spiritualità; il luogo in cui la coscienza realizza conforto e pace assoluta. È il ponte verso la realtà del creatore, e ogni sua molecola è un piccolo portale che conduce a un Universo multidimensionale"....

Le Carezze Cambiano il DNA

Come cibo, cultura e affetto modificano il codice genetico che trasmetteremo ai nostri figli.

di Roberto Giacobbo

LE CAREZZE CAMBIANO IL DNA - LIBRO
Come cibo, cultura e affetto modificano il codice genetico che trasmetteremo ai nostri figli.
di Roberto Giacobbo

Una nuova frontiera della conoscenza, 
che cambierà per sempre il rapporto con il nostro corpo, 
spiegata con un linguaggio accessibile a tutti. Perché tutti ne siamo toccati da vicino. Alcuni comportamenti modificano il nostro DNA senza che ne siamo consapevoli, influendo sulla salute nostra e dei nostri figli.
 Tutto quello che potrai incontrare in queste pagine fa parte di te, della tua persona, del tuo "io" più concreto, profondo e inesplorato. La stragrande quantità delle scoperte future sulla vita in ogni forma, la sua durata, la salute, il cibo, la discendenza, le modificazioni, le cure, la stessa sopravvivenza dipenderanno proprio da come e quanto l'uomo sarà in grado di gestire questa materia.
 Questo libro parla di epigenetica, una nuova frontiera della biologia che si sta studiando nei laboratori di tutto il mondo, e lo fa in modo semplice ed accessibile a tutti perché tutti ne siamo toccati da vicino.
 Entreremo letteralmente nel nostro corpo e indagheremo nel nostro futuro. Scopriremo per esempio che non siamo solo quello che mangiamo noi, ma siamo anche quello che mangiavano i nostri nonni.
 A proposito di cibo, vedremo che ogni volta che ci sfamiamo introduciamo nel nostro corpo non solo calorie, ma informazioni che determineranno una risposta indipendente dalla nostra volontà. Queste informazioni cambieranno il nostro aspetto fisico, i nostri gusti, la nostra salute.
 Scopriremo come la paura possa trasmettersi da una generazione a un'altra senza un contatto diretto: il discendente di un essere vivente può avere paura del solo profumo delle ciliegie se un suo avo ha sofferto mentre sentiva lo stesso odore. Scopriremo come e cosa dovrebbero mangiare un aspirante padre e un'aspirante madre prima di avviare il progetto di un figlio e come trasmettiamo il DNA modificato dalle nostre esperienze di vita.
 Vedremo come un bimbo sia ancora più figlio dei propri genitori, più di quanto abbiamo mai potuto immaginare prima, proprio perché gli viene trasmesso un DNA modificato dalle loro esperienze di vita. Vedremo come gesti affettuosi e sentimenti profondi possano cambiarci realmente, anche dal punto di vista fisico, fino al punto di trasmettere questi cambiamenti ai nostri figli: sì, le carezze possono modificare la nostra vita intimamente, fino al DNA.
 Tutto questo non possiamo non conoscerlo. Chi saprà, vivrà....

I ricercatori hanno utilizzato il DNA estratto dalle ossa e dai denti prelevati da una serie di scheletri umani preistorici. “Si tratta della prima storia genetica ad alta risoluzione delle popolazioni dell’Europa antica. E’ uno studio affascinante perché è come osservare in ‘tempo reale’ i drammatici cambiamenti demografici che hanno avuto luogo nel vecchio continente”, spiega il dottor Wolfgang Haak dell’ACAD.

“Siamo stati in grado di ricostruire più di 4 mila anni di preistoria, dai primi agricoltori, passando per la prima Età del Bronzo, fino ad arrivare ai tempi moderni. Il nostro studio dimostra che i primi agricoltori dell’Europa centrale provengono da una migrazione partita dalla Turchia e dal Vicino Oriente, dove l’agricoltura ha avuto origine, per poi fermarsi in Germania 7500 anni fa”, dice Paul Brotherton, ricercatore presso l’ACAD e l’Università di Huddersfield, Inghilterra.

“Il fatto più curioso è che i marcatori genetici di questa prima cultura europea, che chiaramente aveva avuto molto successo, improvvisamente sono stati sostituiti, circa 4500 anni fa, e non sappiamo il perché”, ammette il professor Alan Cooper. “Qualcosa di importante deve essere successo e tutta la ricerca ora è orientata a capire cosa”.

Nonostante i recenti successi nel sequenziamento di porzioni di genoma nucleare ottenuti da campioni risalenti al Mesolitico e al Neolitico, il DNA mitocondriale (mtDNA) rimane il marcatore più studiato e meglio descritto nel campo della genetica delle popolazioni. Le informazioni che si ricavano da questo tipo di DNA sono limitate dal fatto che si trasmette solo per via materna, ma i progressi nelle tecniche di analisi e la possibilità di analizzare un esteso numero di individui, permettono insieme di ricostruire eventi passati di mutazione genetica con una notevole risoluzione temporale, anche disponendo solo di mtDNA. Questa nuova ricostruzione demografica, sottolinea l’autore, chiarisce molti aspetti della storia europea dell’uomo, successiva all’ultima glaciazione, un periodo ricco di trasformazioni ancora non del tutto ricostruite e comprese nel dettaglio.

Fonte: antikitera.net

Libri e varie...

Da Dove Veniamo?

La storia che ci manca

di Roberto Giacobbo

DA DOVE VENIAMO?
La storia che ci manca
di Roberto Giacobbo

"Quello che state per leggere non è un classico libro di storia, ma piuttosto un libro che ipotizza un'altra storia. Una storia lontana, tanto lontana da poter cambiare quello che conosciamo delle nostre origini. Ed è anche un po' un giallo: un'indagine, una raccolta di indizi alla ricerca di una verità che sarà sempre più difficile tenere nascosta.
 Siamo davvero sicuri di essere la prima civiltà evoluta che ha abitato questo pianeta? I primi esseri in grado di organizzare una società progredita? Per rispondere a queste domande non mi sono accontentato di quello che era scritto sui libri, ma ho intrapreso una vera e propria esperienza di vita.
 Da circa vent'anni ho cominciato una raccolta di materiale che con il passare del tempo si è fatta sempre più affascinante e concreta. Ho viaggiato e visto molto, e le fonti a cui ho attinto non sono solo testi scritti ma soprattutto uomini vivi e vegeti che mi hanno raccontato la loro storia, quella del loro popolo, dei loro siti archeologici. Ricordo ancora l'emozione nel prendere in mano e guardare con i miei occhi reperti di inesauribile mistero...
 Per andare oltre il materiale iconografico a disposizione, ho scattato molte foto, che ripropongo in questo libro assieme a tutte le suggestioni che mi hanno suscitato. La più grande trepidazione l'ho avuta infatti nello scoprire un filo rosso che sembra attraversare tutto il pianeta, un filo rosso steso da uomini antichi." Roberto Giacobbo...

Modifica Il tuo Dna Cambia il tuo Destino

Il nostro organismo è molto più complesso di quanto si creda comunemente: le interazioni tra i vari livelli (materiale sottile) sono continue

di Maddalena Galliani

MODIFICA IL TUO DNA CAMBIA IL TUO DESTINO  - LIBRO
Il nostro organismo è molto più complesso di quanto si creda comunemente: le interazioni tra i vari livelli (materiale sottile) sono continue
di Maddalena Galliani

Tutte le patologie che hanno una componente ereditaria possono essere prevenute o, se già in atto, possono essere trasformate da irreversibili a reversibili.
 Con l'aiuto della genetica, degli antiossidanti, di rimedi e trattamenti e delle tecniche speciali indicate nel volume è veramente possibile rallentare notevolmente l'invecchiamento ed eliminare molte altre patologie considerate irreversibili fino ad oggi.
 I geni hanno un'importanza fondamentale nella nostra salute e nel possibile sviluppo di patologie fisiche, per questo motivo seguendo le tecniche rivoluzionarie riportate in questo volume è possibile modificare il nostro Dna e cambiare, in ultima analisi, il nostro stesso destino.
 INDICE
 Capitolo 1 - 38 consigli innovativi per prevenire o eliminare le patologie cardiovascolari
 Capitolo 2 - 125 consigli innovativi per prevenire l'Alzheimer
 Capitolo 3 - Consigli innovativi per prevenire il diabete
 Capitolo 4 - Consigli innovativi per rafforzare il sistema immunitario
 Capitolo 5 - Consigli rivoluzionar! per eliminare artrite e problemi osteoarticolari
 Capitolo 6 - 120 informazioni rivoluzionarie per detossicarsi
 Capitolo 7 - Sconfiggere il cancro: la diagnosi precoce può aiutare?
 Capitolo 8 - La cura di tutte le malattie
 Capitolo 9 - La dieta antinucleare
 Capitolo 10 - Informazioni rivoluzionarie per rallentare l'invecchiamento
 Capitolo 11 - Sono sicuri i prodotti per la cura della persona e della pelle?
 Capitolo 12 - Energia di vita
 Capitolo 13 - Terapie e tecniche per fermare il tempo
 Capitolo 14 - La nutrigenomica
 Capitolo 15 - Dna e test genetici
 Capitolo 16 - Correlazioni tra spiritualità, terapie energetiche, meditazione e modifica del Dna
 Capitolo 17 - L'interazione energetica
 Capitolo 18 - Luoghi ad alta energia e miglioramento del Dna
 

  ...

Kryon - Effetto Gaia

Lo straordinario sistema di collaborazione tra il pianeta Terra e l'Umanità

di Monika Muranyi, Kryon

KRYON - EFFETTO GAIA
Lo straordinario sistema di collaborazione tra il pianeta Terra e l'Umanità
di Monika Muranyi, Kryon

"La storia della terra deve essere compresa insieme alla storia dell'umanità, perché la coscienza della terra, che conosciamo come gaia, è tutta incentrata sull’umanità."
 L’autrice e naturalista australiana Monika Muranyi ha raccolto tutto il materiale che Kryon, attraverso le canalizzazioni di Lee Carroll, abbia mai condiviso su Gaia!
 Per più di 23 anni, gli illuminanti messaggi di Kryon sono stati condivisi in tutto il mondo.
 Questo libro rappresenta una straordinaria ricerca che include molti argomenti che Lee Carroll non ha mai pubblicato. Le esperienze personali e l’intuito di Monika intrecciano gli insegnamenti e la saggezza di Kryon per presentare un’immagine davvero unica delle nostre origini, del perché siamo qui e come possiamo ora crescere in una relazione simbiotica e cosciente con il nostro pianeta.
 Che cosa sono le ley lines… credete di saperlo? Sapete che cosa sono i nodi e i punti nulli del pianeta? E i portali sono quello che pensate? E che dire delle capsule del tempo dei Pleiadiani? Cosa sono? Dove si trovano? Qual è il vero scopo della Griglia Cristallina?
 Kryon ha davvero risposto a tutte queste domande e Monika le ha raccolte in questo libro....

Le Carezze Cambiano il DNA

Come cibo, cultura e affetto modificano il codice genetico che trasmetteremo ai nostri figli.

di Roberto Giacobbo

LE CAREZZE CAMBIANO IL DNA - LIBRO
Come cibo, cultura e affetto modificano il codice genetico che trasmetteremo ai nostri figli.
di Roberto Giacobbo

Una nuova frontiera della conoscenza, 
che cambierà per sempre il rapporto con il nostro corpo, 
spiegata con un linguaggio accessibile a tutti. Perché tutti ne siamo toccati da vicino. Alcuni comportamenti modificano il nostro DNA senza che ne siamo consapevoli, influendo sulla salute nostra e dei nostri figli.
 Tutto quello che potrai incontrare in queste pagine fa parte di te, della tua persona, del tuo "io" più concreto, profondo e inesplorato. La stragrande quantità delle scoperte future sulla vita in ogni forma, la sua durata, la salute, il cibo, la discendenza, le modificazioni, le cure, la stessa sopravvivenza dipenderanno proprio da come e quanto l'uomo sarà in grado di gestire questa materia.
 Questo libro parla di epigenetica, una nuova frontiera della biologia che si sta studiando nei laboratori di tutto il mondo, e lo fa in modo semplice ed accessibile a tutti perché tutti ne siamo toccati da vicino.
 Entreremo letteralmente nel nostro corpo e indagheremo nel nostro futuro. Scopriremo per esempio che non siamo solo quello che mangiamo noi, ma siamo anche quello che mangiavano i nostri nonni.
 A proposito di cibo, vedremo che ogni volta che ci sfamiamo introduciamo nel nostro corpo non solo calorie, ma informazioni che determineranno una risposta indipendente dalla nostra volontà. Queste informazioni cambieranno il nostro aspetto fisico, i nostri gusti, la nostra salute.
 Scopriremo come la paura possa trasmettersi da una generazione a un'altra senza un contatto diretto: il discendente di un essere vivente può avere paura del solo profumo delle ciliegie se un suo avo ha sofferto mentre sentiva lo stesso odore. Scopriremo come e cosa dovrebbero mangiare un aspirante padre e un'aspirante madre prima di avviare il progetto di un figlio e come trasmettiamo il DNA modificato dalle nostre esperienze di vita.
 Vedremo come un bimbo sia ancora più figlio dei propri genitori, più di quanto abbiamo mai potuto immaginare prima, proprio perché gli viene trasmesso un DNA modificato dalle loro esperienze di vita. Vedremo come gesti affettuosi e sentimenti profondi possano cambiarci realmente, anche dal punto di vista fisico, fino al punto di trasmettere questi cambiamenti ai nostri figli: sì, le carezze possono modificare la nostra vita intimamente, fino al DNA.
 Tutto questo non possiamo non conoscerlo. Chi saprà, vivrà....

Il Codice della Vita

Versione nuova

di Gregg Braden

IL CODICE DELLA VITA
Versione nuova
di Gregg Braden

È possibile che l'umanità esista grazie a un atto creativo intenzionale?
 Il Codice della Vita è un'opera di grande importanza per tutti noi. L'autore, scienziato e conferenziere di fama mondiale, riesce a superare i confini che tradizionalmente separano storia, scienza e religione e ci presenta una sintesi delle sue ricerche, brillante e originale, che racchiude in sé il segreto dell'unità fra gli esseri umani e la chiave della nostra sopravvivenza. Gregg Braden ha scoperto nel DNA umano il principio unificatore che ci potrà consentire di risolvere le divergenze e i conflitti che hanno provocato così tanti massacri nell'ultimo secolo, evidenziando quanto sia profondo e duraturo il legame che ci unisce.
 Il libro espone la straordinaria scoperta della correlazione fra gli alfabeti biblici della lingua ebraica e araba e il nostro alfabeto genetico e rivela la presenza dentro di noi di un codice perduto, in grado di fornire elementi decisivi sul mistero delle nostre origini.
 Ciò che Il Codice della Vita mette in evidenza va oltre l'aspirazione filosofica e visionaria di chi anela a riconoscere che siamo tutti un'unica cosa, ma è la concreta, genetica prova scientifica che il nome di Dio è impresso all'interno del corpo fisico di ogni donna, uomo e bambino, passati e presenti.
 In questo modo è offerta a ognuno di noi l'opportunità di una realizzazione così profonda, personale e comunque universale, da diventare essa stessa esperienza di un significato più vasto da dare alla vita.
 Oggi i temi che ci dividono in quanto individui, famiglie, religioni e nazioni hanno raggiunto proporzioni soverchianti: è urgente unire la saggezza del passato con la scienza che rappresenta il futuro per crearestrumenti nuovi e potenti in grado di risolvere le problematiche attuali. Questo libro ci rivela in maniera chiara e semplice un principio unificante che trascende qualunque separazione basata sulle differenze esistenti fra i membri della famiglia umana.
 Riconoscere il DNA umano come un messaggio preveniente da un potere più alto comporta implicazioni vaste e controverse, per alcuni persino insostenibili: infatti ci offre la chiave per una pace duratura e ci invita ad assumere un ruolo molto più consapevole e attivo nel miracolo della nostra esistenza....

Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia

Gli Dei che Giunsero dallo Spazio? Una ricerca per liberi pensatori

di Mauro Biglino

IL LIBRO CHE CAMBIERà PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA
Gli Dei che Giunsero dallo Spazio? Una ricerca per liberi pensatori
di Mauro Biglino

Perché questo titolo? Perché le traduzioni letterali dell'ebraico antico fanno scoprire ciò che non tutti sanno:
 
 - La Bibbia dice chiaramente che Dio muore come tutti gli uomini
 - La Bibbia ci spiega che siamo stati formati con il DNA dei nostri creatori
 - La Bibbia ci racconta che i nostri creatori viaggiavano su macchine volanti
 -  La Bibbia cita un rapporto diretto tra gli UFO e Sumer, la terra dei guardiani delle macchine volanti
 - La Gloria di Dio era in realtà... un UFO
 - La Bibbia conosceva i giganti e diceva dove trovarne le testimonianze
 - Gli angeli anticotestamentari intesi come creature spirituali non esistono
 - I Dieci comandamenti definiti fondamento dell'Alleanza non sono quelli che ci sono stati insegnati
 - La Bibbia conosce e descrive sistemi di comunicazione via radio
 - L'Evangelista Giovanni ha tratto le sue dottrine mistiche dalla letteratura ellenistica del suo tempo
 - E molto altro, come il fatto che la Chiesa ammette che l'Antico Testamento conosceva gli alieni...
  Per questo, ciò che credevamo di sapere della Bibbia non potrà più essere come prima......
LE CAREZZE CAMBIANO IL DNA - LIBRO
Come cibo, cultura e affetto modificano il codice genetico che trasmetteremo ai nostri figli.
di Roberto Giacobbo

Una nuova frontiera della conoscenza, 
che cambierà per sempre il rapporto con il nostro corpo, 
spiegata con un linguaggio accessibile a tutti. Perché tutti ne siamo toccati da vicino. Alcuni comportamenti modificano il nostro DNA senza che ne siamo consapevoli, influendo sulla salute nostra e dei nostri figli.
 Tutto quello che potrai incontrare in queste pagine fa parte di te, della tua persona, del tuo "io" più concreto, profondo e inesplorato. La stragrande quantità delle scoperte future sulla vita in ogni forma, la sua durata, la salute, il cibo, la discendenza, le modificazioni, le cure, la stessa sopravvivenza dipenderanno proprio da come e quanto l'uomo sarà in grado di gestire questa materia.
 Questo libro parla di epigenetica, una nuova frontiera della biologia che si sta studiando nei laboratori di tutto il mondo, e lo fa in modo semplice ed accessibile a tutti perché tutti ne siamo toccati da vicino.
 Entreremo letteralmente nel nostro corpo e indagheremo nel nostro futuro. Scopriremo per esempio che non siamo solo quello che mangiamo noi, ma siamo anche quello che mangiavano i nostri nonni.
 A proposito di cibo, vedremo che ogni volta che ci sfamiamo introduciamo nel nostro corpo non solo calorie, ma informazioni che determineranno una risposta indipendente dalla nostra volontà. Queste informazioni cambieranno il nostro aspetto fisico, i nostri gusti, la nostra salute.
 Scopriremo come la paura possa trasmettersi da una generazione a un'altra senza un contatto diretto: il discendente di un essere vivente può avere paura del solo profumo delle ciliegie se un suo avo ha sofferto mentre sentiva lo stesso odore. Scopriremo come e cosa dovrebbero mangiare un aspirante padre e un'aspirante madre prima di avviare il progetto di un figlio e come trasmettiamo il DNA modificato dalle nostre esperienze di vita.
 Vedremo come un bimbo sia ancora più figlio dei propri genitori, più di quanto abbiamo mai potuto immaginare prima, proprio perché gli viene trasmesso un DNA modificato dalle loro esperienze di vita. Vedremo come gesti affettuosi e sentimenti profondi possano cambiarci realmente, anche dal punto di vista fisico, fino al punto di trasmettere questi cambiamenti ai nostri figli: sì, le carezze possono modificare la nostra vita intimamente, fino al DNA.
 Tutto questo non possiamo non conoscerlo. Chi saprà, vivrà....

Le Carezze Cambiano il DNA

Come cibo, cultura e affetto modificano il codice genetico che trasmetteremo ai nostri figli.

di Roberto Giacobbo

Una nuova frontiera della conoscenza,
che cambierà per sempre il rapporto con il nostro corpo,
spiegata con un linguaggio accessibile a tutti.
Perché tutti ne siamo toccati da vicino.

Alcuni comportamenti modificano il nostro DNA senza che ne siamo consapevoli, influendo sulla salute nostra e dei nostri figli.

Tutto quello che potrai incontrare in queste pagine fa parte di te, della tua persona, del tuo "io" più concreto, profondo e inesplorato. La stragrande quantità delle scoperte future sulla vita in ogni forma, la sua durata, la salute, il cibo, la discendenza, le modificazioni, le cure, la stessa sopravvivenza dipenderanno proprio da come e quanto l'uomo sarà in grado di gestire questa materia.

Questo libro parla di epigenetica, una nuova frontiera della biologia che si sta studiando nei laboratori di tutto il mondo, e lo fa in modo semplice ed accessibile a tutti perché tutti ne siamo toccati da vicino.

Entreremo letteralmente nel nostro corpo e indagheremo nel nostro futuro. Scopriremo per esempio che non siamo solo quello che mangiamo noi, ma siamo anche quello che mangiavano i nostri nonni.

A proposito di cibo, vedremo che ogni volta che ci sfamiamo introduciamo nel nostro corpo non solo calorie, ma informazioni che determineranno una risposta indipendente dalla nostra volontà. Queste informazioni cambieranno il nostro aspetto fisico, i nostri gusti, la nostra salute.

Scopriremo come la paura possa trasmettersi da una generazione a un'altra senza un contatto diretto: il discendente di un essere vivente può avere paura del solo profumo delle ciliegie se un suo avo ha sofferto mentre sentiva lo stesso odore. Scopriremo come e cosa dovrebbero mangiare un aspirante padre e un'aspirante madre prima di avviare il progetto di un figlio e come trasmettiamo il DNA modificato dalle nostre esperienze di vita.

Vedremo come un bimbo sia ancora più figlio dei propri genitori, più di quanto abbiamo mai potuto immaginare prima, proprio perché gli viene trasmesso un DNA modificato dalle loro esperienze di vita. Vedremo come gesti affettuosi e sentimenti profondi possano cambiarci realmente, anche dal punto di vista fisico, fino al punto di trasmettere questi cambiamenti ai nostri figli: sì, le carezze possono modificare la nostra vita intimamente, fino al DNA.

Tutto questo non possiamo non conoscerlo. Chi saprà, vivrà.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*