I tuoi occhi

di Luciano Gianazza

Se osservassi attentamente gli occhi delle persone con cui parli, ti renderesti conto di quanto è vero che sono lo specchio dell’anima.

Vedresti che ci sono occhi giovanili ad ogni età ed occhi che sono prematuramente invecchiati. Vedresti che ci sono occhi da cui traspare onestà, che guardano dritto davanti a sé amichevolmente ed altri che non sono affatto amichevoli. Vedresti occhi che vagano come persi in una città straniera, sognanti e confusi ed altri occhi che sono sicuri, decisi e che danno affidamento. Vedresti occhi felici e gioiosi ed altri tristi e melanconici.

Per quel che ti riguarda, osserva i tuoi occhi, perché una delle cose più difficili da fare, è cercare di esprimere la fondamentale bontà che c’è in noi stessi, per mezzo di una personalità negativa. Se la tua personalità è negativa, una persona intelligente dopo aver visto i tuoi occhi un po’ di volte se ne accorgerà. D’altra parte, quando sarà diventata positiva, se già non lo è, o lo è diventata “accidentalmente” o perché ci hai lavorato sopra, il magnetismo intrinseco che la tua essenza possiede, sprigionerà dai tuoi occhi.

Quando si persegue la salute perfetta, ad esempio, con la “Dieta Senza Muco”, ad un certo punto una lunga lista di qualità desiderabili si manifesterà attraverso i tuoi occhi. In realtà, ognuno possiede queste qualità, ma molti le hanno soppresse per così tanto tempo da trasformare la loro personalità positiva, gioiosa, attenta e affidabile nella personalità negativa e indecisa che oggi li affligge. Nessuna meraviglia che appaiano più vecchi della loro età anagrafica.

Se hai una personalità negativa, significa che hai perso la fiducia in te tesso che avevi per diritto di nascita. Sei nato bello e buono come ogni altro. Se ti sei dimenticato di questo, di cui non avevi alcun dubbio quando eri bambino, significa che non hai posto una mano sufficientemente ferma sulla tua vita, e invece di avere controllo su di essa, hai permesso che lei ti controllasse. E questo si vede sempre negli occhi di una persona.

Quando abbiamo una personalità positiva, abbiamo controllo sulla vita. Questo non significa che otteniamo immediatamente tutto ciò che vogliamo. Significa che abbiamo imparato a scegliere le cose che vogliamo fra tutto ciò che ci viene incontro. Significa che abbiamo imparato a cooperare con le persone e con l’ambiente in cui ci troviamo, realizzando che nulla è permanente, eccetto il cambiamento. Abbiamo imparato che solo facendo del nostro meglio con ciò che abbiamo a disposizione, saremo pronti ad assumerci la necessaria responsabilità per qualcosa di sempre migliore.

Tutte queste circostanze si vedono chiaramente nei tuoi occhi, e il modo in cui viviamo e portiamo avanti gli impegni assunti, si possono dedurre dal modo in cui l’anima si specchia negli occhi.

Un corpo disintossicato, ripulito e ben nutrito, ad esempio, con il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è davvero di grande aiuto per riacquistare la tua personalità positiva. È difficile esprimere positività e dinamismo quando il corpo è carico di acciacchi e disturbi.

Non solo il corpo trae beneficio dalla dieta, ma anche tu, in quanto essere spirituale. Te ne accorgerai guardando i tuoi occhi tersi e luminosi.

Articolo di Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro “Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell’arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l’opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.

Luciano Gianazza

 

Fonte: https://www.arnoldehret.it/i-tuoi-occhi

Libri e varie...
REINVENTARE IL CORPO, RISVEGLIARE L'ANIMA
Versione nuova
di Deepak Chopra

Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima

Versione nuova

di Deepak Chopra

Cosa permette ai nostri corpi di avere intelligenza e creatività?

L'anima.

Le nostre anime e i nostri corpi sono in qualche modo connesse?

Sì! Ma l'uomo le ha separate.

Deepak Chopra ci indica come ricostruire questo legame

Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima è una guida imperdibile
per modificare il corso delle nostre vite,

per ampliare i nostro orizzonti e per ringiovanire i nostri corpi,
con il risveglio dei poteri assopiti delle nostre anime.

Deepak Chopra ha cambiato la vita a milioni di lettori con le sue profonde indicazioni e i suoi bestseller hanno esplorato il rapporto tra mente e corpo e il potere dello spirito. Ora, in questo nuovo libro, ci invita a sperimentare assieme a lui i miracoli che avvengono quando colleghiamo consapevolmente il corpo agli affascinanti misteri che danno senso e significato alla vita, cioè direttamente all'anima.

Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima è una guida straordinaria per le persone che desiderano cambiare la loro vita ampliando i propri orizzonti e per coloro che sono alle prese con problemi personali. Ci spiega come modificare il nostro modo di pensare e di vivere e ci offre suggerimenti per la gestione dei fattori di stress della vita quotidiana. Con un linguaggio semplice e chiaro, Chopra ci spiega i 10 passi che consentono di rigenerare e ringiovanire il nostro corpo e di risvegliare il potere della nostra anima.

L'autore ci indica come ampliare la coscienza, focalizzandoci sui rapporti invece che sui consumi, ad accogliere ogni giorno come un mondo nuovo e a superare gli ostacoli imposti alla mente e al corpo. Mettendo in pratica le conoscenze acquisite leggendo questo volume possiamo cambiare la nostra vita in meglio e vivere più a lungo.

"La vita è fatta per essere un'esperienza completa. La gente continua a lottare con i problemi fisici e mentali senza mai sospettarne la causa radicale: la rottura del collegamento tra corpo e anima. Ho scritto questo libro nella speranza di ripristinare questo collegamento".

"Il mondo ha bisogno di guarigione. Nella misura in cui voi risvegliate la vostra anima, tutta l'umanità risveglia l'anima del mondo. Può accadere che un'onda guaritrice si riversi rapidamente su tutti noi; all'inizio una piccola onda, ma una di quelle che potrebbe ingrandirsi al di là delle migliori aspettative di un'unica generazione".

"Non possiamo avere un corpo senza un'anima: è questo il miracolo dimenticato".

Tratto da Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima di Deepak Chopra


Deepak Chopra - Introduzione - Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima

Introduzione: il miracolo dimenticato

Nel mio primo semestre dell'internato di medicina entrai in un'agghiacciante sala per le autopsie e mi trovai di fronte a un cadavere coperto da un lenzuolo. Togliere il lenzuolo fu uno shock e anche eccitante allo stesso tempo. Presi il bisturi e praticai una sottile incisione lungo lo sterno. Il mistero del corpo umano era sul punto di rivelarsi. Ma in quel momento strappai al corpo la sua sacra natura.

Avevo varcato un confine da cui è impossibile tornare indietro. Grazie alla scienza abbiamo acquisito molta conoscenza sui fatti, ma nello stesso tempo abbiamo perduto una grande ricchezza spirituale. Perché non possiamo avere entrambe le cose? Occorre un salto di pensiero creativo, un "avanzamento" che io chiamo la re-invenzione del corpo. Forse non lo sapete, ma il vostro corpo è un'invenzione tanto per cominciare. Prendete qualunque rivista medica e troverete una massa di concetti che sono una pura creazione dell'uomo.

Continua a leggere Deepak Chopra - Introduzione - Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *