I semi di anguria contengono più proteine della carne!

I semi di anguria andrebbero mangiati perché fanno molto bene alla salute. Considerata da sempre buona abitudine rimuoverli, emerge ora come ingerirli sia cosa buona e giusta. I semi di angura, infatti, costituiscono un vero e proprio integratore per l’organismo.

anguria proprieta beneficiI semini di anguria contengono antiossidanti, fibre e sono ricchissimi di proteine. In un etto di semi, ad esempio, le proteine sono circa 35 grammi, un quantitativo maggiore rispetto a quello presente nello stesso peso di carne. Si tratta di una componente proteica in grado di abbattere l’apporto glicemico dell’anguria, consentendo di poterne assumere in abbondanza. Inoltre, i semi contrastano altresì il colesterolo, e l’iperattivazione del sistema immunitario, grazie ai grassi poli-insaturi di cui abbondano. Per questo, l’assunzione dei semini potrebbe risultare benefica anche per chi è affetto da asma, allergia oppure autoimmunità.

Ma non è tutto, perché tra le componenti in grado di favorire il benessere dell’organismo, nei semi d’anguria ci sono anche le vitamine del gruppo B – utili al fegato – nonché fosforo, rame, potassio, manganese, magnesio, ferro e zinco. In più, assumendo i semi assieme alla polpa del frutto – ricco di vitamina C – risulta più semplice l’assimilazione del ferro contenuto negli stessi.

Ecco dunque che risulta evidente come faccia davvero bene mangiare i semini d’anguria. Tuttavia, c’è comunque chi, infastidito dalla loro presenza, sceglie di continuare pazientemente a rimuoverli ad uno ad uno, ma c’è una soluzione anche in questo caso. Un’idea è infatti lasciare che secchino per poi sgranocchiarli ed assumerne tutte le proprietà nutritive evitando così di deglutirli interi. Oppure, si potrebbe preparare un estratto di semi d’anguria. 

Fonte: http://thesocialpost.it/semi-danguria-perche-fa-bene-mangiarli/

Libri e varie...

Vegani Nati

500 ricette facili

di Douglas McNish

VEGANI NATI - LIBRO
500 ricette facili
di Douglas McNish

La cucina Vegana può essere veramente gustosa...Come? 
Segui le ricette del più famoso cuoco Canadese.
Dallo chef vegano più famoso nel mondo, le migliori ricette da provare almeno una volta nella vita
Dall'esperienza di un grande chef, ecco a voi ben 500 ricette, rigorosamente vegane, per tutte le occasioni.
Piatti perfetti per festeggiare un evento speciale, oppure per i pranzi e le cene di ogni giorno. Innovative, fresche, semplici, variegate e soprattutto deliziose, le leccornie qui contenute sono create utilizzando gli ingredienti presenti nella cucina di ogni vegano.
Ma anche i non vegani le troveranno senza dubbio appetitose! Fantasia e gusto senza sensi di colpa, finalmente alla portata di tutti: preparatevi a stupire i vostri ospiti.
Tra le ricette di questo libro:
- burger di fagioli neri
- noodles buddisti
- zuppa di broccoli e quinoa al sapore di formaggio
- fettuccine alla carbonara vegana
- sauté di spinaci con vino bianco e aglio
- caponata siciliana di melanzane
- lasagna con funghi e spinaci
- parfait di banane e cioccolato...

Vegan

La nuova scelta vegetariana per il corpo, la mente, il cuore

di Progetto Vivere Vegan Onlus

VEGAN  - LIBRO
La nuova scelta vegetariana per il corpo, la mente, il cuore
di Progetto Vivere Vegan Onlus

Il rinnovato interesse verso l'alimentazione ha messo in evidenza diete creative e salutari, riscoperto alimenti e ricette tradizionali, rivelato geniali cucine etniche, dimostrando che il cibo non è solo calorie ma soprattutto tradizione e piacere di stare insieme.
 La dieta vegan racchiude in sé tutti questi aspetti e molto altro ancora. 
 La dieta vegan è rispetto per gli animali, è difesa dell'ambiente della Terra, è un aiuto concreto per i popoli affamati del mondo, è prevenzione delle malattie degenerative più diffuse, è salute. Questo libro vi accompagnerà alla scoperta di una nuova alimentazione preziosa e sana da provare subito....

Piccoli Vegetariani Golosi

Da 0 a 6 Anni

di Marie Laforet

PICCOLI VEGETARIANI GOLOSI - LIBRO
Da 0 a 6 Anni
di Marie Laforet

L’alimentazione vegan sta riscuotendo un sempre maggiore interesse ed è in aumento il numero di chi decide di non consumare alcun alimento di origine animale. Quando si tratta però dell’alimentazione dei bambini, questa scelta non viene più vista di buon occhio e semmai aumentano dubbi e sospetti sulla sua validità nutrizionale.
 A questi dubbi e preoccupazioni risponde questo libro scritto da un’esperta di cucina vegan con la consulenza del medico nutrizionista Ludovic Ringot, che intendono offrire in modo sintetico ed esaustivo tutte le informazioni e i principi nutrizionali alla base di una sana alimentazione del bambino e oltre a 60 ricette con cui comporre un menu vario e appetitoso:
 
 -  Da 6 a 12 mesi: inizia lo svezzamento, con purè golosi, composte di frutta vellutate, ma anche con i primi abbinamenti con cereali senza glutine e verdure.
 -  Da 1 a 3 anni: si sperimentano cibi più saporiti come minestroni, risi saltati e risotti più cremosi, oltre a quelli da mangiare con le mani come bastoncini di polenta o di verdure croccanti, mentre i crumble di frutta sono perfetti per imparare a masticare e ad assaporare consistenze diverse. 
 -  Per i più grandicelli: ampio spazio alla gamma di sapori, colori e consistenze: pizze leggere e croccanti, burger di cereali e legumi, verdure variamente farcite, torte salate a base di tofu, formaggi cremosi da spalmare e i primi assaggi crudisti....

Proteine Vegetali

Gustose ricette a base di lenticchie, piselli, fagioli, tofu, quinoa…

di Catherine Moreau, Florence Solsona-Guillem

PROTEINE VEGETALI  - LIBRO
Gustose ricette a base di lenticchie, piselli, fagioli, tofu, quinoa…
di Catherine Moreau, Florence Solsona-Guillem

Le proteine non solo servono al corpo per crescere e rigenerarsi, per produrre enzimi e ormoni, ma danno anche la sensazione di sazietà. Un soggetto medio dovrebbe consumare circa 45-55 g di proteine al giorno e anche se si decide di eliminare il consumo di carne occorre assumerne una buona quantità.
 Le proteine si trovano in ceci, fave, lenticchie, fagioli, quinoa, fagiolini, tempeh, latte di soia, seitan, tofu, germogli.
 Questo manuale propone molte ricette sane e gustose, tra le quali: insalata di lenticchie con tempeh e melograno, hamburger di lenticchie verdi e fave, gratin di zucca ai fagioli rossi, torta salata con lenticchie e spinaci, chili senza carne, riso indiano con lenticcchie, succo energizzante con fragole, banana e latte di soia, gelato all’albicocca.
 Ogni ricetta contiene preziose informazioni nutrizionali della dottoressa Florence Solsona.
 Ricette e consigli nutrizionali per chi desidera eliminare o ridurre il consumo di proteine animali, portando in tavola nuovi accostamenti e sapori. Un manuale per tutta la famiglia.
 
 - 50 ricette verdi, facili da realizzare, per combinare equilibrio nutrizionale e gusto
 - Scoprire tutte le principali fonti di proteine vegetali
 - Per ogni ricetta i consigli di una esperta nutrizionista...

Perché Sono Vegetariana

di Margherita Hack

PERCHé SONO VEGETARIANA
di Margherita Hack

“Non ho alcun merito a essere vegetariana, lo sono dalla nascita” Ma un grande merito lo ha Margherita Hack: denunciare in queste pagine una barbarie che tanto spesso ci sfugge più o meno volontariamente. Ricorrendo come sempre alla scienza, scrive parole importanti in difesa di tutti gli animali, per scuotere le coscienze e far riflettere sul futuro.
 Margherita Hack, la più grande astronoma vivente, tratta qui un tema di grandissima attualità accompagnandolo da esperienze personali e citazioni di grandi vegetariani della storia, della letteratura e dell’arte; da Plutarco ad Einstein, così come lo stesso Leonardo da Vinci.
 L’autrice, vegetariana dalla nascita, spiega perché uccidere gli animali per nutrirsi non è solo una barbarie ma un danno irreversibile per la salute e l’ambiente. Alle scene cruente dei mattatoi si alternano spiegazioni scientifiche che attingono anche all’astrofisica.
 Nello stile coinvolgente che la contraddistingue il libro è una veemente difesa del mondo animale e degli stretti rapporti con l’uomo fin dall’apparizione della vita sul pianeta. Denso di rivelazioni choc e tesi molto condivisibili, la lettura offre spunti di grande riflessione - così come di polemica - a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente ma anche la propria salute.
 Alla conclusione potremmo non essere preparati: smettere di nutrirsi di animali può cambiare le sorti del pianeta e persino risolvere in gran parte il problema della fame del mondo....

Raw Protein - Proteine alla Canapa

Energia pronta all'uso!

RAW PROTEIN - PROTEINE ALLA CANAPA
Energia pronta all'uso!

Per chi fa sport... ma non solo!

 I semi di canapa sono buona fonte di proteine contenenti tutti gli aminoacidi essenziali.
 Raw Food - Proteine in polvere di canapa è prodotto dai semi di canapa spremuti a freddo (per estrarre l'olio), e poi finemente macinati.
 Si utilizzano condizioni speciali di protezione per prevenire l'ossidazione e rimuovere le fibre dure.
 Il risultato è una proteina in polvere al 50% con un alto contenuto di vitamine e minerali che può essere utilizzata come base per bevande energetiche, o come aggiunta a frullati.
 Un prodotto eccellente per sostenere uno stile di vita attivo.
 Agricoltura: EU/Non-EU
 Modo d'uso:  aggiungere 1 o due cucchiai in insalata, yogurt, frullati.
 La proteine grezza fonte di energia Abbiamo chiesto al fondatore di Lifefood quali sono i benefici dell'assunzione delle proteine vegetali
 "Più facili da digerire!"
 La proteina grezza di Lifefood è ricavata essenzialmente dai semi dei vegetali. Ho parlato con molti bodybuilders vegani, e molti di loro hanno detto che non amano assumere cibi vegetali quali piselli, soia o proteine di riso in polvere, perché causano indigestione. Per non menzionare tutti i problemi di gonfiore che possono derivare dall'uso di proteine in polvere non vegan (prodotte con siero di latte).
 Lifefood Raw Protein Powder è facilmente digeribile, perché è un alimento completo
 Le proteine derivate da canapa, semi di girasole, zucca e semi di chia rendono questo prodotto altamente digeribile
 "Per l'uso quotidiano!"
 "Se si desidera utilizzare queste proteine per il recupero dopo l'allenamento è necessario assumerne in maggiori quantità, al fine di ottenere gli stessi risultati che si otterrebbero dalle proteine provenienti dai piselli.
 Raw proteine di Lifefood è considerato un integratore eccellente per uso quotidiano.
 Per le persone che vogliono avere un prodotto puro e naturale, facilmente assimilabile dal corpo"....
VEGAN
Ricette etiche straordinariamente salutari
di Maurizio Cusani, Cinzia Trenchi

Gli alimenti e le ricette per avvicinarsi alla cucina vegan e rendere una dieta salutare un'esperienza estremamente piacevole.
 Diventare vegani significa fare una scelta etica, ma anche decidere di seguire uno stile alimentare estremamente salutare. La dieta vegan si è dimostrata efficace nella prevenzione di numerose malattie: il diabete, l'ipertensione, l'ipercolesterolemia, l'aterosclerosi, le malattie cardiovascolari, i tumori, l'osteoporosi, le malattie neurologiche, i disturbi oculari, le malattie autoimmuni.
 Inoltre, la dieta vegan è il metodo più semplice e naturale per contrastare l'invecchiamento e vivere a lungo e in salute.
 Dopo aver introdotto i principi della dieta vegan e aver descritto le caratteristiche degli alimenti base, il libro propone numerosissime ricette della cucina italiana e internazionale, tutte corredate di splendide fotografie, per preparare con successo aperitivi, antipasti, primi, secondi, dessert, conserve dolci e salate......

Vegan

Ricette etiche straordinariamente salutari

di Maurizio Cusani, Cinzia Trenchi

Gli alimenti e le ricette per avvicinarsi alla cucina vegan e rendere una dieta salutare un'esperienza estremamente piacevole.

Diventare vegani significa fare una scelta etica, ma anche decidere di seguire uno stile alimentare estremamente salutare. La dieta vegan si è dimostrata efficace nella prevenzione di numerose malattie: il diabete, l'ipertensione, l'ipercolesterolemia, l'aterosclerosi, le malattie cardiovascolari, i tumori, l'osteoporosi, le malattie neurologiche, i disturbi oculari, le malattie autoimmuni.

Inoltre, la dieta vegan è il metodo più semplice e naturale per contrastare l'invecchiamento e vivere a lungo e in salute.

Dopo aver introdotto i principi della dieta vegan e aver descritto le caratteristiche degli alimenti base, il libro propone numerosissime ricette della cucina italiana e internazionale, tutte corredate di splendide fotografie, per preparare con successo aperitivi, antipasti, primi, secondi, dessert, conserve dolci e salate...

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*