I Novax Non Esistono…

di Weltanschauung Italia

Non esiste una grande categoria cosiddetta dei “novax”. Questo è solo un epiteto dato dal potere ad una vasta tipologia umana.

Ci sono quelli che non si sono vaccinati solo perché erano indecisi se avevano più paura del covid o del vaccino, e sono solo andati in cerca di escamotage di sopravvivenza in attesa che passasse la tempesta. Mai si sono esposti perché aspettavano solo di tornare alla vita di prima senza etichette infamanti.

Ci sono quelli che avevano patologie particolari e non gli tornava tanto il “sicuro ed efficace” sempre e comunque, senza fare anamnesi.

Ci sono quelli che avevano gli anticorpi naturali e non gli tornava che l’immunità naturale non bastasse.

Ci sono quelli che semplicemente non accettano obblighi e ricatti in nome della libertà personale, ma non hanno fatto riflessioni ulteriori.

Ci sono quelli che si curano in altro modo e hanno continuato a curarsi come si curano.

Ci sono quelli che hanno inserito la dinamica pandemica in una più ampia riflessione di costruzione della società del controllo, e sono stati coerenti, ma sono una minoranza.

Ci sono quelli che hanno approfittato del “pubblico novax” per ritagliarsi un fazzoletto di potere e vendere fuffa.

Ci sono quelli che hanno approfittato dell’aiuto delle comunità nate in quel periodo tra chi era discriminato per dimenticarsi dell’aiuto ricevuto il giorno dopo.

Non esiste nessun esercito di risvegliati! Tanti che non si sono vaccinati cadono in altre suggestioni, ad esempio credono al cambiamento climatico, alla transizione energetica e venerano la AI senza pensare.

Per questo è oggi inutile questa divisione con l’accetta tra buoni e cattivi. Oggi si può avere più in comune con uno che si è vaccinato e ha capito dopo l’inganno che con uno che non si è vaccinato ma oggi vuole vivere come se non fosse mai accaduto.

Poi certo, ci sono quelli che tutt’ora sono i soldatini del potere e odiano ancora chi non si è vaccinato. Ma questi hanno smesso di essere umani per scelta. E non possiamo fare nulla per loro.

Rifiutare le etichette è una forma di libertà personale. Fare ciò che è giusto, indipendentemente dall’approvazione altrui, è l’ultima forma di libertà.

Articolo di Weltanschauung Italia

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

CONOSCERE, AMARE, GUARIRE IL TUO BAMBINO INTERIORE
La soluzione a (quasi) tutti i problemi
di Stefanie Stahl

Conoscere, Amare, Guarire il tuo Bambino Interiore

La soluzione a (quasi) tutti i problemi

di Stefanie Stahl

"Conoscere, Amare, Guarire il Tuo Bambino Interiore", della psicoterapeuta e autrice di successo Stefanie Stahl, è il libro che ti aiuta a spezzare vecchi schemi emotivi per imparare ad amarti e a farti amare.

Abbraccia il tuo bambino interiore e guarisci dal passato: il più grande desiderio di ognuno di noi è essere accettato e amato. Affinché ciò avvenga, durante l'infanzia dovremmo sviluppare la fiducia di base necessaria a costruire autostima e relazioni in età adulta.

Ma le esperienze negative e i traumi subiti possono lasciare segni profondi nel nostro inconscio, influenzando in modo negativo i rapporti con gli altri.

In molti contesti ci ritroviamo ad avere reazioni rabbiose, mortificanti, arrivando a sabotare le nostre relazioni. Ad agire per noi è il nostro bambino interiore, la sua parte irrisolta, dolente e più vulnerabile, che dall'infanzia fa capolino nel mondo adulto pestando i piedi e reclamando attenzioni.

Grazie a un approccio rivoluzionario e a esercizi di visualizzazione, l'autrice ci invita a liberarci degli schemi obsoleti che oscurano le nostre possibilità e ci rendono infelici, per riportare a casa il bambino che è in noi e vivere una vita piena, coraggiosa e felice con noi stessi e con gli altri.

Al lavoro, tra amici, con il partner o un vicino di casa: spesso ci capita di litigare, rispondere male o offenderci per qualcosa che ci accade o ci viene detto, senza comprenderne la ragione profonda. È come se dentro di noi esistesse un pulsante nascosto che, una volta premuto, innesca una risposta inconsapevole e irrazionale.

È ciò che succede quando reagiamo alle critiche del capo e ci rimettiamo il posto. O quando perdiamo le staffe con chi amiamo e veniamo lasciati soli.

Perché allora sabotiamo le relazioni più importanti? La risposta è nella nostra infanzia, o meglio, nel bambino che siamo stati, ferito, trascurato, incompreso da genitori e figure di riferimento, e con il quale da adulti non abbiamo ancora fatto i conti.

L'autrice ci offre gli strumenti per riconnetterci al "bambino interiore" – la somma di esperienze, positive e negative, che abbiamo vissuto durante l'infanzia – non solo dal lato delle sue "ombre", ma anche della sua "luce": quando facciamo amicizia con lui, si aprono sorprendenti possibilità di sanare le antiche ferite che oggi ci impediscono di essere chi vorremmo.

Grazie a esercizi di visualizzazione e alle testimonianze di pazienti, scopriremo come evitare di ricadere nei vecchi schemi che ci spingono in vicoli ciechi, per adottare un approccio nuovo e positivo alla vita e alle relazioni.

Perché solo accettando e mando le luci ele ombre del nostro bambino interiore possiamo finalmente tornare a casa e fare pace con noi stessi e con gli altri, trovando una risposta a (quasi) ogni problema.

Con le sue parole Stefanie Stahl ha cambiato la vita di milioni di persone.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *