« I consigli dello psicologo per superare un trauma

I consigli dello psicologo per superare un trauma

I consigli dello psicologo per superare un trauma

I consigli dello psicologo per superare un trauma

GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI CONFLITTI A PARTIRE DAL METODO HAMER - TRAUMI E MALATTIE
L'attivazione delle risorse interiori
di Marco Pizzi, Alessandro Spreafichi

Guida alla Risoluzione dei Conflitti a partire dal metodo Hamer - Traumi e Malattie

L'attivazione delle risorse interiori

di Marco Pizzi, Alessandro Spreafichi

A partire dal metodo Hamer, ma integrandolo con altri indirizzi terapeutici e mettendolo talvolta in discussione, il manuale di Pizzi e Spreafichi si propone di affrontare per la prima volta il tema della cura e della risoluzione dei conflitti, fornendo le opportune indicazioni psicoterapeutiche e le note tecniche sulla genesi dei condizionamenti e delle nevrosi.

Attraverso l'osservazione sperimentale di un alto numero di casi, gli autori indicano le risorse interiori che il paziente può attivare per superare il conflitto e completare il proprio personale processo di guarigione

L'eccezionale scoperta da parte del dott. Ryke Geerd Hamer delle cinque leggi biologiche che regolano le interdipendenze tra patologia dell'organo, cervello e psiche, ha dato luogo negli ultimi anni a un crescente movimento di medici e pazienti che si occupano di salute in modo completamente nuovo rispetto a quanto sinora accaduto.

Grazie alle intuizioni di Hamer è possibile ora avere maggiore chiarezza sulle origini di determinate malattie anche gravi e stabilire un punto di partenza concreto per la guarigione, tenendo conto delle componenti psicologiche alla base del problema.

Fino ad oggi la Nuova Medicina Germanica, così come viene chiamata, ha affinato una diagnostica veramente eccellente che va ora affiancata da una adeguata tecnica terapica.

Il testo è arricchito da una corposa sezione di fisica quantistica, che mira a integrare la visione di Hamer all'interno della scienza dei quanti con suggestioni e realizzazioni di vero valore sia psicologico che terapeutico.

In conclusione alcuni cenni di terapia familiare, medicina naturale e disquisizioni filosofiche di supporto per il superamento delle crisi.

Dalla premessa:
"Anni fa siamo entrati in contatto con la Nuova Medicina Germanica. Ci siamo subito resi conto delle sue grandi potenzialità, in particolar modo ci era chiaro che la NMG, grazie al dott. Hamer, aveva concepito un nuovo modo diagnostico ed interpretativo delle malattie.

Grazie alla nostra professione di psicologi-psicoterapeuti, non è stato difficile verificare l'esattezza della diagnostica hameriana. Ci era altrettanto chiaro che la NMG, perfetta da un punto di vista diagnostico, non è stata in grado di essere altrettanto precisa nella comprensione dei processi sottostanti la risoluzione dei conflitti: la NMG nasce da un pensiero medico e questo non le ha permesso di cogliere un aspetto fondamentale: la risoluzione di un conflitto è principalmente un processo psicologico e poi biologico.

Abbiamo quindi fondato il "Centro studi per la comprensione e la risoluzione dei conflitti etobiopsicologici", con due intenti: 1) verificare la fondatezza delle scoperte del dott. Hamer; 2) approfondire gli aspetti psichici che potevano permettere la risoluzione dei conflitti".

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *