Green Pass vaccinale per ristoranti e trasporti. La linea francese piace a Figliuolo

di Agata Iacono

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato a reti unificate alla Francia l’estensione del pass sanitario da agosto, ai caffé, ai ristoranti, ai centri commerciali, agli aerei, ai treni, ai pullman di lunga percorrenza, e alle strutture mediche.

Green pass, perché la ricetta di Macron non è detto funzioni in Italia - Panorama

“La vaccinazione di tutti i francesi è l’unica via per un ritorno alla normalità ha detto Macron nel suo messaggio di ieri sera – e per bloccare l’avanzata del coronavirus legata alla variante Delta“. Lo riporta il Sole 24 ore.

Già il parlamento francese aveva bocciato il passaporto sanitario, (nel resto d’Europa denominato green pass), con una votazione che fece scalpore, ma in piena notte furono richiamati tutti i parlamentari per ripetere la votazione, con esito opposto.

“Al momento in cui vi parlo, c’è una forte ripresa dell’epidemia legata al coronavirus che riguarda tutte le nostre regioni” , ha detto Macron, paventando un aumento dei ricoveri ad agosto e confermando l’obbligo vaccinale per tutto il personale sanitario, da espletare entro il 15 settembre.

Da inizio agosto il pass sanitario sarà richiesto in Francia per entrare nei ristoranti, cinema e teatri, nei bar, negli aerei, nei pullman e nei treni, ha specificato Macron, e sarà esteso, dal 21 luglio, anche ai bambini con più di 12 anni.  “Sarà quindi una estate di vaccinazioni, dobbiamo vaccinare il massimo di persone ovunque e in ogni momento”, ha proseguito il presidente francese, annunciando anche una campagna di richiami di terza dose del vaccino, dagli inizi di settembre, per chi è stato vaccinato a gennaio e febbraio.

Macron ha dovuto ammettere che attualmente in Francia i ricoveri sono in netto calo, ma che “è preoccupante la variante Delta” che si sta espandendo a livello globale. Intanto chi desidera assistere alla celebre parata militare del 14 luglio, la festa nazionale francese che commemora ogni anno la presa della Bastiglia del 1789, dovrà essere munito di pass sanitario e indossare la mascherina. Pare che le prenotazioni del vaccino, dopo il discorso di Macron alla Nazione, siano aumentate a dismisura: si parla di oltre 20.000 in un minuto.

Poteva il nostro generalissimo Figliuolo lasciarsi scappare l’occasione di serrare le fila e stringersi a coorte, petto medagliato in fuori e mento in alto? “Green pass come in Francia? Sarebbe la soluzione”, ha detto il Commissario per l’Emergenza Covid, Francesco Figliuolo a Tg2 Post.

Per convincere gli ultimi irriducibili del vaccino, che ‘saranno intercettati’, quella di utilizzare il green pass per vari tipi di eventi, così come in Francia, potrebbe essere una soluzione per una spinta. Poi per chi non l’avrà c’è anche il tampone, bisogna comunque rispettare la Costituzione.

Ma guarda un po’… Questa “maledetta democrazia costituzionale” che impone addirittura di non discriminare, che ostacolo obsoleto!!! Sempre che non si tratti, naturalmente, di discriminazioni razziste o di genere. Per quelle, basta inginocchiarsi ogni tanto con un qualche sponsor arcobaleno.

Articolo di Agata Iacono

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-green_pass_vaccinale_per_ristoranti_e_trasporti_la_linea_francese_piace_a_figliuolo/38822_42278/

AGENDA DELLA CITTà DELLA LUCE - 2024 — AGENDA
di Aa.vv.

Agenda della Città della Luce - 2024 — Agenda

di Aa.vv.

Inizia l'anno con un'agenda di luce, una guida verso la realizzazione dei tuoi obiettivi.

Questo diario di viaggio ti supporterà nella tua organizzazione quotidiana nel corso del 2024...ma non solo!

Questa agenda è stata pensata come una vera e propria guida alla scoperta delle energie sottili che si muovono nel corso dell'anno, dei mesi e delle stagioni, per imparare a connetterti ad esse, poterti orientare nel tuo cammino e lavorare in sintonia con i cicli della natura e del cosmo.

Un'Agenda che ti accompagna a conoscerti meglio, nata dalla voglia di condividere con il mondo gli strumenti che utilizziamo quotidianamente alla Città della Luce per la crescita personale e per vivere nel benessere come comunità.

Idea, pianifica, realizza e celebra

L’Agenda è pensata per sostenerti nell’ideazione, pianificazione, realizzazione e celebrazione dei tuoi sogni, affinché tu possa trasformarli in progetti concreti.

Con il suo aiuto puoi trovare i giusti momenti per il dreaming a livello annuale, mensile, settimanale.

Pianifica seguendo i flussi astrali e stagionali, tieni traccia dei progressi, fai una pausa per celebrare e godere del viaggio che stai compiendo!

Birthday Vision Board

Lasciati ispirare per piantare intenti per il tuo Ritorno Solare! In questa agenda troverai molte sorprese interattive lungo il percorso: oracoli, riferimenti per approfondire i temi, spazi per aprire un dialogo con te stesso, e molto altro!

Cosa trovi all'interno

Una sezione introduttiva, a cui potrai sempre tornare per comprendere più profondamente le informazioni contenute nell’agenda vera a propria.

  • Come usare la tua agenda?
  • L’Astrologia Archetipica
  • Le fasi della Luna
  • La Luna nell’orto
  • Runologia Archetipica
  • Angeli
  • Reiki

All’inizio di ogni mese:

  • Il planner mensile
  • Uno spazio per settare gli intenti del mese
  • Un riassunto dei transiti astrologici
  • La danza della luna e i suoi messaggi
  • Le rune del periodo
  • Gli angeli e la date in cui operano

Ogni settimana:

  • Uno spazio per fare il punto della tua camminata attraverso lo strumento dell’albero della vita, riflettendo suoi tuoi bisogni, azioni, progetti, valori
  • I transiti di tutti i pianeti
  • Rune
  • Angeli
  • Uno spazio per annotare sogni ed eventi particolari

Alcuni spunti su come utilizzare l’Agenda

Per la tua evoluzione personale, per seminare intenti, per tenere traccia dei tuoi progressi, per aprire un dialogo con te stesso/a, per sintonizzarti alle energie cosmiche e stagionali, per approcciarti ad alcune delle materie che insegniamo nella nostra Accademia di Arti Olistiche e per partecipare al cambiamento, a partire dalla tua personale rivoluzione: l’ascolto di te!

È perfetta per te 

È l'agenda che fa per te sia se sei un Operatore/Operatrice Olistica, se studi discipline olistiche e vorresti applicarle nel tuo quotidiano, sia sei amante dell’Astrologia e/o della Runologia e vorresti avvicinarti all’approccio archetipico, ma anche se sei alla ricerca di un senso più profondo della tua esistenza e vorresti uno strumento tascabile ed elegante che ti possa guidare nella pianificazione

Sostieni il progetto

Acquistando l’Agenda della Città della Luce sostieni il cambiamento ed entri a far parte di un grande sogno e progetto collettivo, in continua espansione.

Il sogno che stiamo realizzando è grande. Come Comunità, ogni giorno, guidati dai Principi di Reiki, ci impegniamo a proporre un nuovo modello di società basato sulla condivisione, sull’amore e sulla consapevolezza. Accompagniamo le persone a riconoscere il potere di creare la propria realtà e a prendersi la totale responsabilità dei propri talenti, delle proprie relazioni e della propria vita. Siamo Custodi della Terra, ci occupiamo con amore e dedizione del luogo che abitiamo e in questo modo guidiamo tutti i nostri ospiti a prendersi cura del nostro amato pianeta Terra, la nostra casa.

Lavoriamo per la guarigione del Maschile e del Femminile e ci impegniamo affinché si incontrino in una sacra unione dentro ognuno di noi.

Crediamo nel potere alchemico e trasformativo dell'arte, e diffondiamo bellezza attraverso le produzioni dei nostri laboratori artigianali, l'arte sacra, la musica e il canto devozionali.

Il Team che ha ideato quest'Agenda

  • Akshara Umberto Carmignani, fondatore de La Città della Luce, supervisione del progetto
  • Siddha Giovanna Bellini, fondatrice, Runologa Archetipica e co-autrice di “Runemal, il Grande libro delle Rune”
  • Udaya Luciana Gianotti, fondatrice, esperta e studiosa di Angeli
  • Dhara Janneke Gisolf, esperta e insegnante di Permacultura e Agricoltura Consapevole
  • Sundara Simone Bongiovanni, Astrologo, co-autore del manuale di “Astrologia Archetipica, La Scienza dell’Anima”
  • Sati Martina Mercuri, artista, creazione della copertina e dei simboli grafici
  • Padme Chiara Stancanelli, guardiana del progetto di In Viaggio con la Dea e maestra di yoga.
  • Nirvaan Vincenzo Schiraldi, ideazione e realizzazione del progetto grafico
  • Nandini Elisa Bosticardo, ideazione della struttura, degli elementi interattivi e redazione dei testi.
...

Un commento

  1. Il presidente, la cui popolarità era già ai minimi storici, si è cacciato in un vicolo cieco, usando tra l’altro le minacce e l’illegittimità ( richiamare nel cuore della notte i parlamentari che avevano già votato in giornata, bocciando la legge, e stranamente convinti ad esprimere parere opposto nella seconda votazione notturna, dopo convincenti argomenti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *