Google Presenta la Sua AI che Genera Video Indistinguibili dalla Realtà

Stanno circolando furiosamente in rete alcuni video prodotti con i nuovi strumenti lanciati da Google per la produzione di video a base di Intelligenza Artificiale.

Le clip sottostanti mostrano le impressionanti capacità del nuovo strumento “Veo 3” della divisione Google DeepMind. È bene ricordare al lettore che nessuna di queste persone, nessuno di questi oggetti, suoni, voci, spazi, accadimenti, è reale: tutto è inventato dall’IA, generato dalla macchina, come uno sogno ultrarealistico.

I risultati sono sbalorditivi sino ad essere inquietanti.

L’AI sembra in grado di generare contenuti anche a seconda dei formati: eccola immaginare ultrarealisticamente streaming di gamer, oppure sitcom vecchio stile.

Piuttosto incredibilmente, l’AI riesce pure a simulare battute di cabarattesti, disegnandoli in modo perfettamente credibile, con ambiente da comedy club o quant’altro.

Un film d’azione? Una commedia in costume? Una storia di fantascienza? Un cartone animato. Hollywood sta tremando.

Le possibilità creative sembrano ora illimitate, e alla portata di tutti, con un decentramento dell’industria cine-televisiva che oramai pare inevitabile.

Tuttavia il dato più impressionante è che tale tecnologia di fatto abolisce il dato visivo della realtà: nessun filmato potrà più essere creduto reale, perché potrebbe essere stato generato dall’AI.

In attesa del prossimo passo pauroso… quando, tramite i chip cerebrali, realtà fittizie potranno essere proiettate direttamente nei nostri cervelli.

Fonte: https://www.renovatio21.com/google-presenta-la-sua-ai-che-genera-video-indistinguibili-dalla-realta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *