Gli Astronomi hanno appena assistito ad una vera Battaglia nello Spazio?

di Hackthematrix

Recentemente, strane esplosioni sono state rilevate dagli astronomi nello spazio profondo.

Star Trek Astronavi 6 - LCARS Pictures DB

Essi non sanno esattamente cosa le abbia provocate. Brett Tingley, che scrive per mysteriousuniverse.org, riporta: “La fantascienza ha avuto un profondo impatto sulla nostra coscienza culturale, quando si tratta di immaginare come sarebbero le razze aliene avanzate. In un certo senso, la fantascienza ha modellato l’immaginazione contemporanea, portando ad una grande e forse errata interpretazione dei fenomeni che osserviamo nello spazio. Vogliamo davvero che enormi navi madri sfreccino nelll’Universo… Crediamo che questo possa avvenire? Che sia sì o no, gli astronomi hanno recentemente osservato ciò che può essere descritto solo come una serie di esplosioni estremamente luminose nello spazio, e finora non c’è una spiegazione. Hanno assistito a una battaglia intergalattica nello spazio?

Gli eventi sono stati rilevati dal programma Dark Energy Survey Supernova (DES-SN), un programma collaborativo condotto in 25 diverse istituzioni astronomiche, il cui obiettivo è quello di rintracciare e identificare le supernove e la materia oscura nelle vaste aree nere dello spazio. Secondo le loro stime, queste esplosioni – o qualunque cosa fossero – si sono verificate in un angolo dell’Universo a circa 4 miliardi di anni luce di distanza. Nell’immagine sotto si può osservare uno degli eventi transitori, da otto giorni prima della luminosità massima, fino a 18 giorni dopo. (Credito: M. Pursiainen / Università di Southampton)

Questi eventi misteriosi erano estremamente caldi, con temperature che vanno da 10.000 a 30.000 gradi Celsius (la temperatura superficiale del sole, in media, è di 5.000 gradi Celsius). Queste esplosioni erano enormi, con dimensioni pari a diverse volte la distanza tra la Terra e il Sole e fino a cento volte. Qualsiasi cosa siano stati questi eventi, erano terrificanti da vedere.

Gli astronomi della Royal Society non sono ancora sicuri di cosa potrebbe aver causato queste enormi esplosioni. Normalmente le supernova durano diversi mesi, ma questi eventi mostrano la massima luminosità solo per circa una settimana. Una teoria postula che una supernova potente potrebbe aver incenerito una nuvola di materiale espulso da una stella morente, sebbene siano necessari molti più dati prima di poter trarre conclusioni certe.

Tuttavia, devo chiedermi: saremmo in grado di identificare qualcosa di veramente anomalo o unico se vi assistessimo? Oppure gli scienziati cercano una spiegazione più probabile sulla base delle nostre attuali conoscenze, pubblicano l’articolo e proseguono?

È difficile da dire. Miika Pursiainen, dall’università di Southampton, ha analizzato i dati, ma finora ha avuto più domande che risposte. ‘Se non altro’, dice, ‘il nostro lavoro conferma che l’astrofisica e la cosmologia sono ancora scienze con molte domande senza risposta!’

A cura di Hackthematrix

Fonte: https://www.hackthematrix.it/?p=19412

I TAROCCHI DELL'INTUIZIONE
di Colette Baron-Reid

I Tarocchi dell'Intuizione

di Colette Baron-Reid

Lascia che l'energia dei tarocchi illumini la tua via mentre ti avventuri nella spirale di questo viaggio di scoperta diretto al centro, dove ti attende una comprensione più profonda di quello che potete co-creare insieme allo Spirito.

Espandi le tue capacità intuitive, grazie a questo inedito mazzo di tarocchi che comprende un nuovo bellissimo cofanetto oracolo dell'autrice best-seller Colette Baron-Reid.

Quando Colette Baron-Reid iniziò per la prima volta a svolgere letture professionali quasi 30 anni fa, usò i tarocchi tradizionali come fonte di guida intuitiva.

In questi nuovi Tarocchi da lei creati, ha preso la forma classica e le ha dato un tocco moderno, con immagini e significati incentrati sulla trasformazione e sulla crescita personale.

Basato su un sistema di divinazione che risale a secoli fa, I Tarocchi dell’Intuizione seguono un’architettura psichica più semplice e moderna, radicata nella psicologia positiva contemporanea e mirata all’espressione del massimo bene per tutti.

Le 78 carte del mazzo, che fungono sia da Tarocchi sia da Oracoli, vengono lette come aspetti archetipici dell’esperienza umana che possiamo incontrare dentro di noi, con gli altri o nel mondo.

I semi sono i quattro elementi, con l’aria che sostituisce le tradizionali spade, l’acqua che sostituisce coppe, la terra per i denari e bastoni per il fuoco.

Una differenza cruciale rispetto ai mazzi tradizionali è che i messaggi delle carte sono tutti scritti come affermazioni positive al presente, piuttosto che previsioni, istruzioni o avvertimenti. Chi utilizza le carte nel modo suggerito può integrare le proprie energie immediatamente e personalmente.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *