Fuoco Interiore

di Mauro Vanzini

Camminavo sulla terra fredda, nel dolore, alla ricerca di una casa, una famiglia.

Era l’inverno perenne, senza più stagioni,

sulla mia pelle e dentro il mio cuore non c’era che il gelo.

Oggi mi basta la più piccola bacca in un bosco,

per avere un intero universo davanti ai miei occhi,

e pochi petali di un fiore colorato, per essere finalmente nella mia vera casa.

Il mio Fuoco Interiore è un immenso tesoro, immateriale, invisibile,

eppure così intenso da scaldare il mio intero creato,

così luminoso da scacciare anche la sola idea di tenebre.

Adesso è caldo dentro e fuori di me, adesso tutto è vivo.

Grazie mio meraviglioso Dio!

di Mauro Vanzini

Fonte: www.conoscenzealconfine.it

Libri e varie...
NEL CASTELLO INTERIORE
La via che ti porta a dio e rivela lo scopo della tua anima
di Caroline Myss

Nel Castello Interiore

La via che ti porta a dio e rivela lo scopo della tua anima

di Caroline Myss

Nel castello interiore guida il lettore in una dimensione profonda – nel misticismo. A Caroline interessa stabilire l'intimità spirituale con il divino ed è convinta che ci siano milioni di persone nel mondo che, come lei, vorrebbero essere dei mistici senza monastero e che sia giunto il momento di "passare dalla guida dell'intuizione alla rivelazione divina". 

Cinquecento anni fa Santa Teresa d'Ávila ha intrapreso il cammino verso la sua anima e Dio e ha mappato la sua avventura nel libro Il Castello interiore. Lei ci parla oggi tramite Caroline Myss e dice: "Fai di questo Castello la tua casa, la tua rete di salvataggio, il luogo del silenzio, il tuo ritiro. La tua anima come Castello è un santuario mistico nel quale ti puoi rifugiare quando hai bisogno di riprendere le forze, pulire la mente dai detriti o ristabilire l'equilibrio. È un luogo sacro interiore nel quale puoi accedere alla grazia e al consiglio divino".

"Nel suo libro Nel castello interiore, Caroline Myss ha liberato Santa Teresa dall'Inquisizione soffocante e ha portato nel XXI secolo la psicologia dello spirito del XVI secolo. Il libro di Caroline offre coraggio, metodologia e speranza riguardo al modo in cui è possibile, indipendentemente dall'appartenenza religiosa, entrare nel nostro 'castello' per navigare durante il nostro viaggio spirituale. Ancora più importante è il fatto che Caroline suggerisce, molto saggiamente, che dobbiamo essere dei 'mistici fuori dai monasteri' per aiutare gli altri, con la ricchezza di spirito necessaria per accrescere la coscienza globale. Nel castello interiore contiene istruzioni spirituali che vanno oltre i 'rimedi veloci' dello New Age".

(M. E. Martinez)

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *