Europa: Continente corrotto dai Denari cinesi

di Giuseppina Perlasca

Quando si parla di “Valori dell’Unione” di solito si parla degli interessi della Plutocrazia tedesca e di null’altro.

Ue-Cina, probabile accordo di investimento questa settimana - funzionario Ue

Gli USA, quelli ancora “Cattivi” di Trump e dei repubblicani, hanno posto una serie di forti limiti ai rapporti con la Cina per i maltrattamenti alle popolazioni dell’Ovest del paese, gli Uiguri, di etnia propria e religione musulmana, costantemente violentemente repressi da Pechino ed obbligati al lavoro forzato.

In linea generale hanno applicato lo Huyghur Human Right Policy Act, mentre dal punto commerciale, è stato approvato a settembre lo Huyghur Forced Labour Prevenction Act. Sulla base di queste norme, imprese e politici cinesi sono stati sanzionati dalle autorità USA con sanzioni commerciali e finanziarie e limitazioni dei visti. Una mossa forte per tutelare le popolazioni oppresse dalla maggioranza Han in Cina.

Cosa fa invece la democratica Europa? Nulla. Al di là d’inutili risoluzioni del Parlamento europeo, utili per lavarsi la coscienza, i governi non faranno nulla. La Cina è diventata il maggior partner commerciale dell’Unione Europea e ora i leader dell’Unione stanno concludendo le trattative per il “UE – Cina accordo complessivo d’investimento”, che secondo quanto riporta lo SCMP, dovrebbe essere completato entro questa settimana.

Solo Francia e Polonia hanno messo in luce delle contraddizioni in un accordo che mette completamente in secondo piano il tema delle libertà politiche e civili in Cina per un accordo d’investimento che, nelle speranze tedesche,  dovrebbe inondare di denari l’Europa e permettere alle aziende tedesche di occupare fette di mercato sempre più vaste.

Solo i ministri degli esteri di Parigi e Varsavia hanno sollevato dei dubbi sulla continuazione di queste trattative, senza una precedente cancellazione del lavoro forzoso in Cina. Questo non è stato ottenuto, ma gli interessi economici di Bruxelles e di Berlino sono troppo grandi per potersi far fermare da questioni di diritti umani. Come ha detto, giustamente, il miliardario statunitense Kyle Bass: L’Europa è così profondamente corrotta dal denaro cinese che questo accordo era un fatto compiuto.

FT: vicino accordo su investimenti tra Cina e Unione europea

Quando si parla di “Valori dell’Unione” di solito si parla degli interessi della plutocrazia tedesca e di null’altro. Valori legati ai diritti umani fondamentali, alle libertà politiche fondamentali, non hanno alcun peso né nella Commissione a trazione nordica, né nel Consiglio dominato dalla Germania e dai suoi “fratelli”. Poi ci si riempie la bocca di concetti come lo “Stato di Diritto” per trattare con i Paesi dell’Est o con il Regno Unito. Si vede che la Cina paga meglio.

Articolo di Giuseppina Perlasca

Fonte: https://scenarieconomici.it/europa-continente-corrotto-dai-denari-cinesi-la-tutela-di-tibet-e-dei-uiguri-non-esiste-davanti-al-business-tedesco/

Libri e varie...
RISVEGLIA LO SCIAMANO CHE è IN TE
Libera il potere del cuore e trasforma la tua vita
di Josè Luis Stevens

Risveglia lo Sciamano che è in Te

Libera il potere del cuore e trasforma la tua vita

di Josè Luis Stevens

Questo libro s'incentra sul risveglio della fonte più potente e creativa che risieda al tuo interno, un fulcro interiore che fa parte di te fin dai tempi più remoti dell'essere.

Questa fonte di creatività che hai in te è lo Sciamano interiore. Si tratta dell'energia più reale che esiste, è connessa alla verità, non teme nulla; perciò rappresenta quella parte coraggiosa di te che non si lascia demoralizzare, non si fa prendere dall'ansia e non cade preda della depressione.

Il tuo valore principale è la libertà personale? Sei dotato di una sconfinata curiosità verso la conoscenza dell'universo? Desideri ardentemente esplorare il grande mistero della vita? Allora questo è il libro giusto per te.

È per persone interessate a modificare il loro senso abituale della realtà al fine di liberarsi dai muri contenitivi della mente. Se sei soddisfatto dello status quo della tua vita e non vuoi mettere in dubbio ciò che ti è stato insegnato, riponi quest'opera. Si tratta di un libro sulla trasformazione. Leggerlo rovinerà i tuoi piani.

Se invece ti interessa il più grande viaggio mai intrapreso, questo è il libro che fa per te: ti spingerà a provocare cambiamenti, raggiungere un'immensa espansione, una libertà illimitata e la gioia della consapevolezza.

Lo Sciamano interiore ti aiuta a lasciare andare il tuo bisogno di controllare te stesso e gli altri e ti aiuta ad abbandonarti con fiducia alla certezza di essere al sicuro fra le braccia della vita.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *