EU: Arriva la Tessera Vaccinale!

di Massimo Mazzucco

A partire dal prossimo settembre cinque nazioni europee – Belgio, Germania, Grecia, Lettonia e Portogallo – sperimenteranno la nuova Tessera Vaccinale Europea (EVC).

Tale certificato verrà sperimentato in diversi formati, dalla tessera vera e propria (tipo carta di credito) fino al formato digitale, da caricare direttamente nello smart phone.

Secondo Vaccines Today la nuova Tessera Vaccinale “mira a dare potere alle persone, consolidando tutti i loro dati vaccinali in un’unica posizione facilmente accessibile”, mentre il programma sperimentale “mira ad aprire la strada ad altri paesi, armonizzando la terminologia vaccinale, sviluppando una sintassi comune, garantendo adattabilità in diversi contesti sanitari e perfezionando i piani di implementazione dell’EVC”.

Se tutto andrà bene… “nel 2026 il sistema EVC sarà esteso oltre la fase pilota, consentendo un’ampia adozione in tutti gli Stati membri dell’UE”.

Il sito Children’s Health Defense di Robert Kennedy Jr. ha raccolto i commenti di diversi medici ed esperti del settore sulla tessera vaccinale europea: il dott. David Bell, medico della sanità pubblica, consulente biotech ed ex direttore di Global Health Technologies, ha affermato: “La proposta di tessera vaccinale riflette un crescente sforzo di utilizzare gli strumenti della sanità pubblica come mezzo per concentrare la ricchezza e fornire un mezzo per controllare le popolazioni. Ricorda molto gli approcci in alcune parti d’Europa prima della seconda guerra mondiale, e serve essenzialmente ad uno scopo simile: escludere dalla società gli individui che non vogliono obbedire alle istruzioni del governo. La sperimentazione in Europa è il naturale passo successivo, che aumenta notevolmente la probabilità di lockdown ricorrenti per consentire la vaccinazione obbligatoria di massa, e quindi per aumentare i profitti sui vaccini”.

Anche l’avvocato olandese Meike Terhorst ha criticato il programma pilota, definendo il passaporto vaccinale digitale “una minaccia diretta alla nostra libertà e anche alla sovranità di qualsiasi stato. Tutti i nostri poteri sono affidati ai globalisti, al gruppo di banchieri e investitori”.

Catherine Austin Fitts, fondatrice ed editrice del Solari Report ed ex vice-ministro USA per l’edilizia e lo sviluppo urbano, ha affermato: “L’obiettivo è il controllo finanziario. Non esiste uno scopo legittimo di salute pubblica. I banchieri centrali si nascondono dietro una narrazione sanitaria: politiche come il lockdown sono un modo per gestire l’inflazione e la domanda di risorse quando la politica monetaria è altamente inflazionistica”.

Gli esperti hanno anche collegato l’implementazione dell’EVC agli avvertimenti del governo e dei funzionari sanitari sulla “prossima pandemia”, potenzialmente causata dall’influenza aviaria o da una “Malattia X” ancora sconosciuta.

Secondo Fitts “è in atto una strategia per prepararsi a una pandemia di influenza aviaria. I vaccini contro l’influenza aviaria sono già stati spediti in Europa. Una tessera vaccinale può essere utilizzata per cercare di fare pressione o costringere le persone a fare un’altra iniezione non necessaria”.

Il giornalista scientifico e autore francese Xavier Bazin ha detto: “Per il momento, una tessera vaccinale in Europa ha lo scopo di garantire che la maggior parte dei bambini riceva la vaccinazione”. Tuttavia, egli crede che il passo successivo sia cercare di rendere obbligatorio il vaccino contro morbillo, parotite e rosolia (MMR) in tutta Europa. “Anche se non dovessero avere successo con l’MMR, questo tipo di tessera sarà perfetta quando arriverà la prossima ‘pandemia’ e vorranno rendere obbligatorio un vaccino di emergenza, come hanno fatto con il COVID“, ha affermato Bazin.

Sempre David Bell ha affermato: “L’OMS e altre agenzie hanno il chiaro intento di collegare la conformità ai dettami sanitari centralizzati con la possibilità delle persone di svolgere la loro vita quotidiana.”

Meike Terhorst ha concluso: “Il passaporto vaccinale digitale è un mezzo tecnico per violare le libertà personali, come il diritto di dire di no a una vaccinazione. È un mezzo per trasformare esseri umani liberi in schiavi. Questo passaporto vaccinale digitale è stato pianificato molti anni in anticipo dai globalisti”.

Ma l’Europa della Von der Leyen se ne frega di queste opinioni. Loro – i burattini delle case farmaceutiche – vanno avanti come schiacciasassi lungo il loro percorso, stabilito e progettato già molti anni fa.

Solo una presa di coscienza collettiva e una robusta ribellione da parte della popolazione europea, potranno fermare la nostra caduta verso la definitiva schiavitù.

Articolo di Massimo Mazzucco

Fonte: https://luogocomune.net/medicina-salute/eu-arriva-la-tessera-vaccinale

IL RUGGITO DELLA PECORA NERA
Covid, segreti e bugie. Per non dimenticare
di Maria Rita Gismondo, Claudio Minoliti

Il Ruggito della Pecora Nera

Covid, segreti e bugie. Per non dimenticare

di Maria Rita Gismondo, Claudio Minoliti

La pandemia è arrivata "al punto giusto". Mai evento biologico è stato più utile politicamente. In un momento in cui il mondo vacilla economicamente, mentre l'assetto politico è minacciato da profondi cambiamenti, irrompe il nuovo Coronavirus. Da dove e come, per ora, non ci riguarda. Arriva. Stop. Ferma le immagini, cambia completamente la trama del film.

NOTA del Giardino dei Libri: su segnalazione di una gentile lettrice, ricordiamo comunque che la Dott.ssa Gismondo in una trasmissione su "LA 7" dell'11.05.2021 (tutt'ora rintracciabile online) disse: " (...) I vaccini che si stanno utilizzando sono tutti vaccini che al pari stanno aiutando a dare veramente un'arma efficace nei confronti della pandemia (...)".

La maggior parte delle persone parla della pandemia ricordando i morti, le privazioni personali. Pochi sanno che è solo la punta dell'iceberg. Non ha solo provocato milioni di vittime, ma anche infinite, altre, tragiche conseguenze, che resteranno difficili da superare.

Secondo Maria Rita Gismondo (virologa specializzata in Microbiologia clinica) e Claudio Minoliti (giornalista professionista, scrittore e autore tv.), oggi la priorità è, innanzitutto, dare finalmente risposte alla popolazione, alla scienza e a chi ha pagato il conto più salato, parenti di vittime e coloro che hanno subito effetti collaterali da vaccini (i cosiddetti invisibili).

Ciò potrebbe essere realizzato mediante la costituzione di una commissione scientifica composta da studiosi di parere diverso, nel rispetto del dubbio e dell'apertura alla discussione che la scienza ci impone. Da questa non dobbiamo aspettarci la verità assoluta, antitesi della stessa scienza, ma dati solidi e trasparenti che possano evidenziare quegli errori che auspicheremmo non ripetere e rendere visibili i numerosi "invisibili".

È ormai davanti agli occhi di tutti (ma alcuni continuano a non vedere) che, sotto le suadenti sembianze della democrazia, abbiamo vissuto nel più subdolo dei regimi antidemocratici.

La voce doveva essere ed è stata unica. Non era possibile ammettere un ragionevole dubbio, nemmeno nella scienza, che è lo spazio proprio di quello che è controverso, dibattuto ed è origine e humus della sua evoluzione.

La scienza è stata strumentalizzata e umiliata. Il messaggio è diventato unico. Dovevi essere "allineato". Altrimenti, ti fanno fuori. Senza mostrare l'arma e con un sorriso, come la mafia. Ho subìto attacchi inauditi.

E la gente? È stato usato il terrore per anestetizzarla e obnubilarla. Ma il terreno era già pronto. È stata un'impresa molto facile, dopo decenni di "preparazione" attraverso la televisione.

Lo stesso mezzo, che negli anni Cinquanta e Sessanta ha proposto anche cultura e contribuito a debellare l'analfabetismo, è stato utilizzato per manipolare le menti.

Subito si è capito che avrebbe sostituito parrocchie, case del popolo, circoli culturali. Sarebbe stata in grado di spostare masse di elettori, manipolare menti e coscienze, imporre stili di vita.

Ha traghettato la percezione sociale dal senso del dovere all'abilità della furbizia, dalla solidarietà all'individualismo, dall'anticonformismo al gregge. Ore e ore di "terapia" gratuita, somministrata porta a porta, prima tutte le sere, poi tutto il giorno, attraverso un oggetto onnipresente, il piccolo schermo.

La gente ha "assorbito", è maturata la nuova società. Nella profonda convinzione di godere di una totale libertà nella scelta di programmi, idee, prodotti commerciali, Tutti siamo stati veicolati verso l'obiettivo che Pochi hanno voluto.

La pubblicità utilizza anche le nostre percezioni nervose affinché si memorizzi un prodotto piuttosto che un altro. Lo stesso vale per le notizie. Modalità, toni e immagini sono predisposti per un'interpretazione dei fatti, già scelta per noi.

Lontani i tempi dei giornalisti alla ricerca della verità. La maggior parte di loro ora non scrive con l'obiettivo di informare, ma solo per farsi leggere. È una delle conseguenze del cambiamento in atto nel mondo dei media. Vengono pagati (poco) per il singolo articolo che scrivono.

Più il pezzo è capace di attrarre l'attenzione della gente, maggiore è la probabilità che venga accettato dal giornale. E la gente, soprattutto in un momento di crisi, è assetata di sangue. Vuole la rissa, il capro espiatorio. Cerca il torbido, i bersagli umani. È a caccia di un nemico.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *