Endocrinologi: Prudenza su Prodotti naturali per Colesterolo!

di Marcello Pamio

Attenzione agli Integratori naturali per il Colesterolo: possono avere Effetti collaterali. Non preoccupatevi invece del “Napalm” genico sperimentale… (lì si può stare davvero tranquilli!).

Il warming arriva dall’Ame, l’Associazione Medici Endocrinologi che invita a fare attenzione agli integratori naturali per il colesterolo.

Il tutto è partito da una recente circolare del Ministero della Salute che mette fuori commercio tutti i supplementi alimentari utilizzati per ridurre i valori del colesterolo contenenti la Monacolina in dosi uguali o superiori a 3 milligrammi per capsula. Il motivo? Semplice: gli integratori naturali possono avere effetti collaterali e vanno assunti con prudenza.

Mi sembra più che doveroso. Il problema è una molecola naturale come la “monacolina k” che si trova nel riso rosso fermentato da parte del fungo Monascus Purpureus, non certo i “diserbanti genici” sperimentali protetti da segreto militare, vero?

Quanti italiani sono morti o hanno subito un danno grave dal riso rosso e quanti invece dai sieri? 

Riferimenti:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2022/07/21/endocrinologi-prudenza-su-prodotti-naturali-per-colesterolo_72ec1e29-79f9-4795-9c97-523ca6d08b09.html

Articolo di Marcello Pamio

Fonte: https://t.me/marcellopamio

IL BELLO DI RISCOPRIRSI UMANI
Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività
di Olga Chiaia

Il Bello di Riscoprirsi Umani

Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività

di Olga Chiaia

Un libro per riconoscersi un valore “fuori dagli schemi”: il bello di essere umani.

In mille modi siamo indotti a perdere la misura reale di quanto valiamo e di quanto valgono gli altri. Siamo depistati da falsi obiettivi, spaventati da minacce velate, messi alla prova da ipocrisie e richieste pressanti, frecciate ambigue. Cerchiamo consensi e like, oppure prestigio sociale, soldi, applausi.

Ci stressiamo per superare una temuta invisibilità, o al contrario ci nascondiamo per evitare un’altrettanto temuta visibilità.

La competitività ci induce a quantificare, confrontare e comprare. Invidiamo i successi altrui e ci perdiamo i nostri sogni. Paghiamo con una grande stanchezza l’immane sforzo di essere conformi agli standard.

Se falliamo, proviamo vergogna e ci sentiamo esclusi; se abbiamo successo, ci accorgiamo di aver bisogno di altro: di ritrovare le tracce della nostra anima, la capacità di amare più persone e cose possibili.

In ogni momento, invece, è possibile scegliere l’arte della riconoscenza, il piacere di trovare le tracce preziose di chi siamo e cosa possiamo raggiungere. È possibile iniziare a guardarci e guardare attorno con occhi nuovi ed empatia. Essere visti e sentiti, vedere e sentire gli altri. Possiamo interessarci alla nostra vita, perché diventi interessante; aprirci al lampo di genio che ci attraversa quando superiamo l’apparente contraddizione fra accettarci e migliorarci. La nostra personale rivoluzione è possibile e inizia da qui, dal trovare un’autenticità e un incontro invece di un’immagine e un pubblico.

Perché non siamo ancora riusciti a farlo? Come iniziare a farlo, proprio ora, da qui?

“Questo libro è per chi si sente nessuno, perché non ha un lavoro, un talento particolare, una visibilità. […] È infine anche per chi non riesce più a rispettare la parte vulnerabile e umana degli altri, e di se stesso.”

Spesso acquistati insieme

...

2 commenti

  1. Io ho un centro Olistico erboristeria e confermo, come molti prodotti che funzionano benissimo, hanno dal 22/6 fatto ritirare quellicon Monacolina K a 10 mg.
    Che vergogna

    • Nicoletta Solazzo

      Gentile Maria, sono un’Omeopata-Nutrizionista si trova la Monacolina K 10mg. con Berberina il prodotto si chiama “BERBEROL K il codice MINSAN é il seguente: 926830795 il Presidio é una azienda seria PHARMEXTRACTA.
      Assai valida per sindromi metaboliche quindi riequilibrio colesterolo.
      Buona ricerca Dr. Nicoletta Solazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *