Endocrinologi: Prudenza su Prodotti naturali per Colesterolo!

di Marcello Pamio

Attenzione agli Integratori naturali per il Colesterolo: possono avere Effetti collaterali. Non preoccupatevi invece del “Napalm” genico sperimentale… (lì si può stare davvero tranquilli!).

Il warming arriva dall’Ame, l’Associazione Medici Endocrinologi che invita a fare attenzione agli integratori naturali per il colesterolo.

Il tutto è partito da una recente circolare del Ministero della Salute che mette fuori commercio tutti i supplementi alimentari utilizzati per ridurre i valori del colesterolo contenenti la Monacolina in dosi uguali o superiori a 3 milligrammi per capsula. Il motivo? Semplice: gli integratori naturali possono avere effetti collaterali e vanno assunti con prudenza.

Mi sembra più che doveroso. Il problema è una molecola naturale come la “monacolina k” che si trova nel riso rosso fermentato da parte del fungo Monascus Purpureus, non certo i “diserbanti genici” sperimentali protetti da segreto militare, vero?

Quanti italiani sono morti o hanno subito un danno grave dal riso rosso e quanti invece dai sieri? 

Riferimenti:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2022/07/21/endocrinologi-prudenza-su-prodotti-naturali-per-colesterolo_72ec1e29-79f9-4795-9c97-523ca6d08b09.html

Articolo di Marcello Pamio

Fonte: https://t.me/marcellopamio

Libri e varie...
LE VACCINAZIONI PEDIATRICHE
Un farmacologo tossicologo, descrivendo e commentando più di 2.200 studi scientifici fa il punto sulle conoscenze scientifiche in campo vaccinale.
di Roberto Gava

Le Vaccinazioni Pediatriche

Un farmacologo tossicologo, descrivendo e commentando più di 2.200 studi scientifici fa il punto sulle conoscenze scientifiche in campo vaccinale.

di Roberto Gava

Le vaccinazioni pediatriche, da molti anni, sono un argomento di salute pubblica molto discusso a livello mondiale, non solo per la loro complessità scientifica e per il rapporto rischio/beneficio nel singolo individuo, ma anche per le loro implicazioni politiche.

Il Dr. Roberto Gava, medico farmacologo-tossicologo clinico che studia gli effetti dei vaccini sulla popolazione da più di vent'anni, sostiene con fermezza la necessità di una terapia vaccinale personalizzata.

In questo libro l'Autore sviscera l'argomento vaccinale alla luce della sua conoscenza ed esperienza, mantenendo un linguaggio semplice e facilmente comprensibile anche dai non-medici.

Lo scopo è fornire una visione scientifica e obiettiva delle vaccinazioni, cercando di rispondere alle domande che ogni genitore si può porre, come ad esempio:

  • Oggi, in Italia, i vaccini sono utili per mio figlio?
  • I vaccini sono innocui per mio figlio?
  • Un bambino non vaccinato è un pericolo per la comunità d'oggi?
  • Un bambino non vaccinato gode di una salute globale maggiore di uno vaccinato?
  • Quali sono i vaccini più importanti, a che età e come potrebbero essere inoculati?
  • Le vaccinazioni pediatriche di massa stanno spostando le patologie infettive agli adulti?
  • Quali sono le condizioni di mio figlio che mi potrebbero consigliare di rinviare le vaccinazioni?
  • Quali sono i primi segnali di un possibile danno vaccinale?

Questi e molti altri dubbi troveranno risposta in queste pagine, ricche di contenuti e di spunti che sapranno soddisfare anche il Lettore più esigente per farlo crescere gradualmente in conoscenza e consapevolezza, due fondamenti essenziali per mantenere o riconquistare la salute nostra e dei nostri figli.

Spesso acquistati insieme

...

2 commenti

  1. Io ho un centro Olistico erboristeria e confermo, come molti prodotti che funzionano benissimo, hanno dal 22/6 fatto ritirare quellicon Monacolina K a 10 mg.
    Che vergogna

    • Nicoletta Solazzo

      Gentile Maria, sono un’Omeopata-Nutrizionista si trova la Monacolina K 10mg. con Berberina il prodotto si chiama “BERBEROL K il codice MINSAN é il seguente: 926830795 il Presidio é una azienda seria PHARMEXTRACTA.
      Assai valida per sindromi metaboliche quindi riequilibrio colesterolo.
      Buona ricerca Dr. Nicoletta Solazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.