Endocrinologi: Prudenza su Prodotti naturali per Colesterolo!

di Marcello Pamio

Attenzione agli Integratori naturali per il Colesterolo: possono avere Effetti collaterali. Non preoccupatevi invece del “Napalm” genico sperimentale… (lì si può stare davvero tranquilli!).

Il warming arriva dall’Ame, l’Associazione Medici Endocrinologi che invita a fare attenzione agli integratori naturali per il colesterolo.

Il tutto è partito da una recente circolare del Ministero della Salute che mette fuori commercio tutti i supplementi alimentari utilizzati per ridurre i valori del colesterolo contenenti la Monacolina in dosi uguali o superiori a 3 milligrammi per capsula. Il motivo? Semplice: gli integratori naturali possono avere effetti collaterali e vanno assunti con prudenza.

Mi sembra più che doveroso. Il problema è una molecola naturale come la “monacolina k” che si trova nel riso rosso fermentato da parte del fungo Monascus Purpureus, non certo i “diserbanti genici” sperimentali protetti da segreto militare, vero?

Quanti italiani sono morti o hanno subito un danno grave dal riso rosso e quanti invece dai sieri? 

Riferimenti:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2022/07/21/endocrinologi-prudenza-su-prodotti-naturali-per-colesterolo_72ec1e29-79f9-4795-9c97-523ca6d08b09.html

Articolo di Marcello Pamio

Fonte: https://t.me/marcellopamio

Libri e varie...

2 commenti

  1. Io ho un centro Olistico erboristeria e confermo, come molti prodotti che funzionano benissimo, hanno dal 22/6 fatto ritirare quellicon Monacolina K a 10 mg.
    Che vergogna

    • Nicoletta Solazzo

      Gentile Maria, sono un’Omeopata-Nutrizionista si trova la Monacolina K 10mg. con Berberina il prodotto si chiama “BERBEROL K il codice MINSAN é il seguente: 926830795 il Presidio é una azienda seria PHARMEXTRACTA.
      Assai valida per sindromi metaboliche quindi riequilibrio colesterolo.
      Buona ricerca Dr. Nicoletta Solazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.