Eliminate il 93% di cellule tumorali in due giorni… con l’olio di cocco!

Uno studio pubblicato sulla rivista “Cancer Research” dai ricercatori dell’Università di Adelaide, rivela che l’acido laurico, che costituisce almeno il 50% dell’olio di cocco, ha eliminato più del 90% di cellule cancerogene del colon, dopo appena due giorni di trattamento, in una linea cellulare di tumore del colon in vitro.

olio-di-cocco

I ricercatori hanno scoperto che l’olio di cocco è ricco di una potente sostanza anticancro, che si è dimostrata in grado di uccidere il 93% delle cellule del cancro al colon, in soli due giorni. Lo studio cita anche altre ricerche che mostrano come l’acido laurico possa indurre la morte delle cellule tumorali sia in vitro che in vivo.

Sono stati anche condotti degli studi sugli animali che mostrano come l’olio di cocco sia effettivamente potente nella cura del cancro. I ricercatori hanno scoperto infatti che l’acido laurico ha indotto la morte delle cellule cancerose nel tratto intestinale delle cellule epiteliali dei topi.

L’acido laurico è un acido grasso a catena media che si trova in grande quantità nel latte materno e che: supporta il sistema immunitario, ha proprietà antimicrobiche, ha proprietà antivirali, induce la morte delle cellule cancerose.

E’ in grado di inibire efficacemente l’enzima ‘5 alfa reduttasi’ che trasforma il testosterone in DHT (diidrotestosterone) e quindi è utile per contrastare le affezioni legate agli androgeni, come l’iperplasia e il tumore della prostata, l’irsutismo, la sindrome dell’ovaio policistico, l’acne e l’alopecia androgenetica.

Secondo l’American Society for Nutrition, gli studi clinici hanno anche dimostrato che i grassi trovati all’interno l’olio di cocco “sono utili nel trattamento e prevenzione di malattie come il diabete, l’osteoporosi, malattie dovute a virus (mononucleosi, epatite C, l’herpes, ecc), malattie della colecisti,morbo di Crohn, e il cancro.”

Olio di cocco per lavarsi i dentL’olio di cocco si è dimostrato anche in grado di ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia e migliorare la qualità della vita dei malati di cancro. Ci sono tante proprietà salutari e curative associate all’olio di cocco e ulteriori ricerche potrebbero mettere in luce altre possibili applicazioni. Olio di Cocco serve a rinforzare denti, ossa, fegato, tiroide e metabolismo e può essere usato come dentifricio e sbiancante dei denti.

L’importante è scegliere olio di cocco vergine biologico estratto a freddo se vogliamo godere di tutti i benefici. Per chi si approccia per la prima volta all’olio di cocco, ne consiglio tre cucchiaini al giorno direttamente in bocca o nei frullati.

Fonte: http://www.newsitalys.com/2016/03/29/scienziati-shock-elimina-93-del-tumore-due-giorni-basta-assumere-giorno-tre-cucchiaini/

Libri sull'argomento
Effetto Osservatore di Massimiliano Sassoli De Bianchi
The Bond - Il Legame Quantico di Lynne McTaggart
Il Nuovo Equilibrio Emozionale di Roy Martina, Joy Martina
La Fisica della Vita di Jim Al-Khalili, Johnjoe MacFadden
Gli Antibiotici della Natura di Aruna M. Siewert
L'Insegnamento dell'Acqua di Masaru Emoto
Libri e varie...

Olio Solido al Cocco

Il nutrimento naturale per la tua pelle

di Il nutrimento naturale per la tua pelle

OLIO SOLIDO AL COCCO
Il nutrimento naturale per la tua pelle
di Il nutrimento naturale per la tua pelle

L'Olio Solido è un panetto composto da una formulazione unica e bilanciata di oli e burri naturali che con la temperatura corporea si sciolgono, lasciando sulla pelle un film morbidissimo che idrata e nutre in profondità.
 È chiamato “Olio Solido” perché non contiene acqua o sostanze acquose, ne conservanti e additivi artificiali.
 I suoi colori sono alimentari e completamente atossici e viene profumato utilizzando essenze delicate prive di allergeni.
 La sua funzione è “naturalmente” quella di nutrire e idratare la pelle ed essendo composto da oli naturali senza conservanti o addensanti, si può utilizzare su qualsiasi parte del corpo.
 Come si usa: L’olio solido, si può massaggiare sulla pelle prima o dopo il bagno o la doccia o semplicemente durante la giornata, come una normale crema, per nutrire e ammorbidire la pelle del corpo, del viso e anche delle labbra.
 Se esposto a fonti di calore (auto in estate o posti molto caldi superiori ai 35°) l’Olio Solido diventa liquido per poi tornare solido una volta collocato in un ambiente fresco, senza per questo subire alcuna modifica strutturale.
 L’Olio Solido viene dotato di un contenitore stagno comodo e versatile e grazie al suo stato compatto, non ha sprechi ed è paragonabile a una quantità di liquido tre volte superiore.
 Scegli il tuo Olio Solido proposto in un’ampia varietà di profumazioni, il regalo ideale per gli altri e per se stessi.
 window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"5acc55311d","applicationID":"52492317","transactionName":"YFZWZUMFWUAEBhEIWlkcYUNYS1taBxcKT0VfQw==","queueTime":0,"applicationTime":156,"atts":"TBFVEwsfSk4=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}...

Barrette Cocco e Amaranto

BARRETTE COCCO E AMARANTO

Morbida barretta a base di cereali, con l'aggiunta del gusto fresco del cocco grattuggiato e quello aromatico dell'amaranto. Uno snack da portare sempre con sé adatto a qualsiasi momento della giornata.
 Ingredienti: *cereali 44% (*fiocchi d'avena, *farina di riso, *farina di mais, *farina di frumento, *farina di malto d'orzo), *sciroppo di mais, *cocco in scaglie 11%, *zucchero di canna, *amaranto soffiato 4%, *olio di girasole, *miele, *succo concentrato di limone, *vaniglia Bourbon, sale marino, *estratto di malto d'orzo.
 *Da agricoltura biologica.
 Valori medi per 100 g Valore energetico 406 kcal / 1703 kJ Proteine 6.0 g Carboidrati 64 g di cui zuccheri 15 g Grassi 13 g di cui saturi 6.0 g Fibre alimentari 4.0 g Sale 0.4 g...

Sapone di Marsiglia

Per bucato e igiene personale con olio di cocco e di oliva

di Per bucato e igiene personale con olio di cocco e di oliva

SAPONE DI MARSIGLIA
Per bucato e igiene personale con olio di cocco e di oliva
di Per bucato e igiene personale con olio di cocco e di oliva

Per bucato e igiene personale con olio di cocco e di oliva. Fatto a mano come una volta
 Il sapone di Marsiglia Green natural è l'ideale per il lavaggio a mano degli indumenti. Strofinato puro sulle macchie è efficace per ogni tipo di sporco. Può essere utilizzato come sapone per l'igiene personale e grazie alla sua composizione è ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
 Cocus Nucifera Oil - puro al 100% - non adulterato.
 
 - No SLES
 - No Grassi Animali
 - No oli Minerali
 - No Parabeni
  window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"5acc55311d","applicationID":"52492317","transactionName":"YFZWZUMFWUAEBhEIWlkcYUNYS1taBxcKT0VfQw==","queueTime":0,"applicationTime":227,"atts":"TBFVEwsfSk4=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}...

L'Olio di Cocco

Nutriente, sano e per la cura della bellezza

di Cynthia Holzapfel, Laura Holzapfel

L'OLIO DI COCCO
Nutriente, sano e per la cura della bellezza
di Cynthia Holzapfel, Laura Holzapfel

Un libro che non mancherà di interessare gli amanti degli alimenti esotici e della cura naturale del corpo.
 I benefici del consumo quotidiano dell’olio di cocco sono numerosi e importanti ma, spesso, poco conosciuti.
 Oltre a essere un grasso vegetale buono é resistente alle alte temperature, l’olio di cocco possiede parecchie qualità: è digeribile anche da chi ha problemi di stomaco, aiuta a tenere sotto controllo il peso, non aumenta il colesterolo, migliora il metabolismo, previene le malattie del cuore, combatte le infezioni virali e batteriche, riduce l’acne, contribuisce a rimarginare le ferite, dona vigore e lucentezza alla pelle e ai capelli, e l’elenco potrebbe continuare.
 Se siete curiosi di scoprire i mille usi di questo alimento naturale ed economico, di facile reperibilità e utilizzo, in questo libro troverete tutto ciò che vi serve: dalle indicazioni utili per acquistare noci di cocco fresche e olio di prima qualità, fino ai consigli su come adoperarlo nelle diverse occasioni.
 Il cocco, d’estate, è fresco e delizioso. L’olio che se ne ricava conserva intatte le sue proprietà e tutto il suo sapore, si conserva facilmente e sa stupire per la molteplicità dei suoi utilizzi.
 Non solo cocco: il discorso parte da un ragionamento scientifico sui grassi e gli olii, per capire quali sono più indicati per le diverse preparazioni. Inutile dire che per le autrici, dopo aver scoperto le virtù di quello di cocco, non ci sono stati più dubbi. Resiste alle cotture ad alta temperatura, sprigiona aromi straordinari e in più fa benissimo.
 Molto digeribile, si presta a svariate preparazioni, dai dolci alle creme alle insalate più sfiziose. Usato per la cura del corpo dona lucentezza e vigore alla pelle e ai capelli.
 Lasciatevi ispirare dalle oltre 30 ricette suggerite nella sezione «gastronomica», e dai trucchi per preparare oli e creme fatti in casa!
 In fondo al volume sono riportati consigli e risposte ai dubbi più frequenti, tra i quali quello fondamentale: «Adesso che ho un cocco, come lo apro?»....

Purea di Cocco

Per una cucina creativa

di Per una cucina creativa

PUREA DI COCCO
Per una cucina creativa
di Per una cucina creativa

Con questa purea di cocco si possono creare piatti di curry tipici asiatici, frullati esotici e minestre particolari.
 Dona una nota esotica ai vostri piatti.
 
 - Le noci di cocco provengono dallo Sri Lanka.
 - 100% sapore di cocco puro.
 - 100% polpa macinata.
  Ingredienti: *100% noce di cocco macinata.
 * Da agricoltura biologico.
 Valori medi per 100 g Valore energetico 702 kcal / 2893 kJ Proteine 7.0 g Carboidrati 8.5 g di cui zuccheri 7.2 g Grassi 69 g di cui saturi 65 g Fibre alimentari 12 g Sale 0.0 g...

Sapone Naturale Olio di Cocco & Oliva con Argan e Ghassoul

Ottenuto dalla saponificazione naturale a freddo

di Ottenuto dalla saponificazione naturale a freddo

SAPONE NATURALE OLIO DI COCCO & OLIVA CON ARGAN E GHASSOUL
Ottenuto dalla saponificazione naturale a freddo
di Ottenuto dalla saponificazione naturale a freddo

Ottenuto dalla saponificazione naturale a freddo, aromatizzato all'olio essenziale di Cannella, arricchito con olii di Carota e Mandorle dolci ha proprietà idratanti, emollienti e lenitive. 
 Modalità d'uso: Massaggiare il sapone sulla pelle bagnata e sciacquare abbondantemente con acqua.
  Ingredients: Coco Nucifero Oil, Aqua, Sodium, Hydroxide, Olea Europaea Fruit Oil, Citrus Arantium Dulcis Peel Oil, Cinnamomum Cassia Leaf Oil, Potassium Hydroxide, Zea Mais Germ Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citric Acid, d-Limonene
 window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"5acc55311d","applicationID":"52492317","transactionName":"YFZWZUMFWUAEBhEIWlkcYUNYS1taBxcKT0VfQw==","queueTime":0,"applicationTime":244,"atts":"TBFVEwsfSk4=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}...
PUREA DI COCCO
Per una cucina creativa
di Per una cucina creativa

Con questa purea di cocco si possono creare piatti di curry tipici asiatici, frullati esotici e minestre particolari.
 Dona una nota esotica ai vostri piatti.
 
 - Le noci di cocco provengono dallo Sri Lanka.
 - 100% sapore di cocco puro.
 - 100% polpa macinata.
  Ingredienti: *100% noce di cocco macinata.
 * Da agricoltura biologico.
 Valori medi per 100 g Valore energetico 702 kcal / 2893 kJ Proteine 7.0 g Carboidrati 8.5 g di cui zuccheri 7.2 g Grassi 69 g di cui saturi 65 g Fibre alimentari 12 g Sale 0.0 g...

Purea di Cocco

Per una cucina creativa

di Per una cucina creativa

Con questa purea di cocco si possono creare piatti di curry tipici asiatici, frullati esotici e minestre particolari.

Dona una nota esotica ai vostri piatti.

  • Le noci di cocco provengono dallo Sri Lanka.
  • 100% sapore di cocco puro.
  • 100% polpa macinata.

Ingredienti: *100% noce di cocco macinata.

* Da agricoltura biologico.

Valori medi per 100 g Valore energetico 702 kcal / 2893 kJ Proteine 7.0 g Carboidrati 8.5 g di cui zuccheri 7.2 g Grassi 69 g di cui saturi 65 g Fibre alimentari 12 g Sale 0.0 g ...

Un commento

  1. Bisognerebbe conoscere l’incidenza dei tumori nei paesi dove il cocco e di conseguenza il suo olio viene profotto e usato di piu’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*