“Di Necessità Virtù”

di Giulia Gava

Quando arrivano i momenti difficili, portando ansia, incertezza e paura, la cosa più importante è rimanere centrati. Certo… non è facile. ​

Risultato immagini per "Di Necessità Virtù"

È difficile fermarsi, è difficile cambiare mentalità e abitudini cercando di mantenere anche l’equilibrio dentro di noi. In un momento come questo poi, dove l’emergenza coronavirus ci obbliga ad accettare una “limitazione”, rimanere centrati, diventa ancora più complicato. Ci si sente in trappola; intrappolati in un paese, intrappolati in un appartamento, in una situazione che ci opprime e soprattutto in uno stato mentale che non ci piace.

Sono giorni difficili per tutti e notti insonni per tanti. In compenso c’è tempo… Tanto tempo. Il tempo che fino a qualche settimana fa sembrava non bastare mai! C’è tempo per pensare… In questo blocco forzato e lontana dagli affetti ho pensato a quanto tutta questa situazione dovrebbe farci riflettere.

Oggi più che mai siamo chiamati a stare soli con noi stessi, con le nostre paure e con l’incertezza del futuro. Siamo chiamati a cambiare per affrontare una sfida personale e sociale. Siamo chiamati a rivedere le priorità della nostra vita. Siamo chiamati a limitare i contatti per proteggere noi stessi e gli altri.

La cosa fondamentale però, è che siamo liberi di scegliere come prendere e come affrontare tutto questo. Siamo liberi di scegliere di vivere questo momento come una costrizione o come un’opportunità. Io, per me, voglio che sia un’opportunità; questo tempo mi aiuterà a capire come voglio vivere, che persona voglio essere, cosa voglio tenere e cosa voglio cambiare. Questo blocco forzato alla mia vita e ai miei progetti, sarà l’occasione per dedicarmi a tutte quelle cose che ho sempre rimandato per mancanza di tempo, per imparare a fare cose nuove, per crescere da un punto di vista personale e per avere più coraggio.

Risultato immagini per essere centrati

Non è tempo di perdersi nella negatività: lo sconforto, la rabbia e le lamentele di sicuro non cambieranno le cose. Le circostanze sono senza dubbio negative, ma possiamo spostare l’attenzione ed il pensiero a ciò che abbiamo: le nostre risorse, il nostro potenziale e l’affetto di chi ci ama. Oggi più che mai c’è bisogno di tornare a quel senso di gratitudine che ci fa sentire persone fortunate… nonostante tutto.

Articolo di Giulia Gava

Fonte: http://www.stepconsapevole.it/6/post/2020/03/di-necessita-virtu-di-giulia-gava.html

LA VERA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI
Come scegliere gli alimenti per raggiungere il peso ideale, vivere sani e più a lungo
di Peter J. D'Adamo, Catherine Whitney

La Vera Dieta dei Gruppi Sanguigni

Come scegliere gli alimenti per raggiungere il peso ideale, vivere sani e più a lungo

di Peter J. D'Adamo, Catherine Whitney

Il metodo per dimagrire e vivere sani più a lungo. Il metodo dei gruppi sanguigni è così efficace che viene consigliato da moltissimi medici (La dieta del dottor Mozzi) e applicato con successo da migliaia di persone.

Perché alcuni mangiano senza ingrassare e altri no?  Perché c'è chi prende sempre l'influenza e altri non si ammalano mai?

 Esiste una risposta precisa a queste domande: il segreto per vivere bene, essere sani e riuscire a dimagrire dipende dal nostro gruppo sanguigno. Infatti il modo in cui assorbiamo i cibi che mangiamo, come il nostro corpo reagisce allo stress e alle malattie, ma anche come ritrovare il benessere e la forma fisica, è scritto nella chimica del nostro corpo, racchiusa nella sigla 0, A, B o AB.

Peter D'Adamo è il creatore della famosa dieta dei gruppi sanguigni, uno dei metodi più efficaci per perdere peso e preservare la salute. In questo libro spiega come ha scoperto che l'appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra predisposizione verso le malattie e stabilisce le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono.

Sulla base di un'ampia ricerca, D'Adamo offre una risposta scientifica e dimostra quanto sia importante personalizzare la propria alimentazione e i propri programmi di benessere.

Un libro fondamentale, che ha già conquistato milioni di lettori nel mondo, in grado di migliorare per sempre il modo in cui mangiamo e ci prendiamo cura di noi.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *