Cos’è l’Amore Animico?

Sull’Amore non so molto… l’unica cosa che so è che è l’unica forza al mondo, che conosco, capace di farti andare al di là dei tuoi limiti e paure, al di là delle corazze, delle insicurezze. Per Amore si è capaci di fare ogni gesto.

Amore animicoSe è un Amore consapevole, maturo e vissuto profondamente in Comunione Spirituale poi, diventa anche di più, diventa Eternità! Paolo Coelho lo descrive molto bene nel video inserito in fondo all’articolo.

Amore… si intende anche per l’intero pianeta terra ed i suoi abitanti umani e non umani, per la vita in generale, ma prima di tutto per Se stessi, in quanto, non si può veramente amare qualcuno in modo profondo, empatico e animico, per tutta la vita, se non si ama e conosce prima se stessi. 

L’Amore capita! Non c’è un tempo giusto, anzi, spesso non è mai giusto per noi, ma lo è per l’universo. L’ideale sarebbe se ci trovasse già pronti, tuttavia, se è Amore Animico, profondo e sincero, i limiti saranno superati insieme (quando parlo di limiti mi riferisco alle paure) e tutto sarà in sintonia con i nostri principi e la nostra integrità!

Libri e varie...

L’amore animico è come una vibrazione, un’onda, e se tu sei in connessione con quell’onda meravigliosa ed estatica e sgorghi Amore incondizionato, nonostante tu sia, in un certo momento, sola/o, nonostante non ci sia nessuno nella tua vita con cui vivere questo Amore che senti sgorgare da te, “rischi”, ad un certo punto, di agganciare a te, al tuo campo energetico, qualcuno che sta vibrando sulla stessa onda, la stessa frequenza di Amore Incondizionato… E in quel momento avviene allora qualcosa di magico, sì… è proprio una magia… da quel momento lo sgorgare si amplifica, diventa una meditazione, un guardarsi dentro, l’uno negli occhi dell’altro con profondo Amore, e la maturità di accettare/accogliere le paure di entrambi in un abbraccio orgasmico e costante, un’estasi perpetua, una connessione intensa e continua con l’altra persona ed una comprensione Animica che va al di là del mai immaginato e desiderato, oltre ogni immaginabile “aspettativa” o “sogno”!

Quando si è capaci di tacitare la Mente, ed ascoltare tutto il nostro Essere, completo in Corpo, Anima e Spirito… non si può non vibrare in questo modo, costantemente, ed attirare a Sè qualcuno di simile a noi, che anche solo per un momento, per una frazione di tempo, sta vibrando in quello stesso modo. Qualcuno che ti stava già “cercando”…. e ti trova!

L’Amore come dice Coelho, e parlo di Amore Animico, è qualcosa di cosmico e grandissimo, che può fare paura, specie se si ha un forte Ego, perchè è l’Amore che butta giù i muri, che ti mostra tutte le tue fragilità, le debolezze, le paure, tutto ciò che non eri riuscito a vedere sino a quel momento di te, della vita, del mondo… ti prende per mano, ti guarda dritto negli occhi e con tenerezza ti porta dentro la tua Anima, e tu puoi piangere o ridere, scappare persino… ma non per sempre.

Questo tipo d’Amore è l’Amore puro e sincero, che non cerca altro all’esterno, perchè trova già tutto lì dove si trova, perchè è già completo, già maturo. Potrà solo crescere e travolgere tutti coloro che fanno parte della tua vita, la tua famiglia, gli amici…

Se sarete capaci di proteggere questa “Bolla d’Amore” senza farvi corrompere, sarete anche capaci di spargere l’Amore ovunque passerete, ovunque poserete il vostro sguardo o i vostri piedi.

L’Amore Animico è Eterno.

Fonte: //www.animessere.com/blog/cose-lamore-animico-fiamme/

Libri e varie...
Il Giardino dei Libri: "Al Giardino dei Libri siamo operativi e spediamo regolarmente tutti gli ordini come sempre, anche in questo periodo".
LA VIA DELL'AMORE
Aprire il cuore e la mente per raggiungere la saggezza e l'illuminazione - Nuova edizione
di Dalai Lama

La Via dell'Amore

Aprire il cuore e la mente per raggiungere la saggezza e l'illuminazione - Nuova edizione

di Dalai Lama

Nella "Via dell'amore" il Dalai Lama ci insegna come tradurre l'energia che ognuno di noi dedica a se stesso in una forma di compassione rivolta agli altri. Per ottenere la felicità e raggiungere l'appagamento personale è essenziale saper dare e ricevere amore.

Ma fino a che punto comprendiamo la straordinaria forza trasformatrice di questo sentimento? Siamo davvero in grado di coltivarne e di apprezzarne i doni inestimabili? Riprendendo esercizi e tecniche messi a punto nei monasteri tibetani più di mille anni fa, ci guida lungo un cammino che porta a sviluppare il nostro potenziale, trasformando l'eccessiva e controproducente concentrazione su di noi in un sano interesse per gli altri.

Così, passo dopo passo, impariamo a superare la generale abitudine a inquadrare le persone in categorie rigide per creare e mantenere invece un atteggiamento positivo verso tutti coloro che ci circondano, allargandone sempre di più la cerchia.

Riflettere sulla gentilezza e sull'amore ricevuti soprattutto durante l'infanzia (quando maggiore è la nostra dipendenza dall'attenzione e dalle cure altrui), ci spingerà poi a ricambiare chi ci ha fatto del bene, aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi.

In tal modo riusciremo ad apprezzare l'altruismo disinteressato, il dare con generosità senza tornaconto personale, perché nel momento in cui cerchiamo di realizzare il benessere degli altri stimoliamo la compassione, che è l'aspetto più vero e pieno dell'amore.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *