Cosa ne pensa la Scienza del “Terzo occhio”?

La scienza medica moderna ha constatato che la sezione frontale della ghiandola pineale, contenuta nel cervello umano, possiede effettivamente la struttura completa di un occhio umano. Gli scienziati sostengono che si tratti di un occhio vestigiale (che non svolge più alcuna funzione nell’organismo umano), ma sarà veramente cosi?

https://saluteonline.altervista.org/wp-content/uploads/2018/06/144983.jpg

Oppure si tratta effettivamente del “terzo occhio” o “sede dell’anima”, come sostenuto dalla spiritualità orientale e dalla filosofia occidentale? Di forma simile a una pigna, la ghiandola pineale è un organo lungo un centimetro che controlla la produzione della melatonina, un ormone che regola il ciclo sonno-veglia. Ma una serie di studi effettuati durante il secolo scorso ha suggerito che questa piccola ghiandola potrebbe essere molto più di quello che sembra.

Per migliaia di anni sia la spiritualità orientale che la filosofia occidentale hanno identificato la ghiandola pineale con il terzo occhio, anche noto come “porta della coscienza superiore”, in grado di vedere oltre il nostro mondo fisico. Cartesio, il celebre filosofo francese del XVII secolo, riteneva che fosse “la principale sede dell’anima”, e ha argomentato la sua convinzione con le seguenti parole: “Mi sono convinto che l’anima non può avere in tutto il corpo altra localizzazione all’infuori di questa ghiandola, in cui esercita immediatamente le sue funzioni, perché ho osservato che tutte le altre parti del nostro cervello sono doppie“.

Libri e varie...

Attualmente, per quanto incredibile possa sembrare, diversi studi basati su moderni approcci scientifici hanno effettivamente scoperto alcune prove che potrebbero confermare le teorie degli antichi. Di seguito vengono citati alcuni di questi stimolanti studi scientifici che potrebbero far cambiare idea anche ai più scettici.

Nel 1919, Frederick Tilney e Luther Fiske Warren hanno scritto che le somiglianze tra la struttura della ghiandola pineale e l’occhio umano, suggeriscono che l’organo sia sensibile alla luce e che probabilmente possieda altre capacità visive. Nel 1995 la dottoressa Cheryl Craft, presidente del Dipartimento di Biologia Cellulare e Neurobiologia dell’University of Southern California, ha ipotizzato che la ghiandola pineale sia ‘l’occhio della mente’. Secondo quanto riporta un articolo basato sulle ricerche della dottoressa Craft e pubblicato dalla USC Health e Medicine, “usando gli strumenti della biologia molecolare, la Craft ha mostrato che la ghiandola pineale e la retina possiedono un ampio numero di geni in comune”. L’articolo termina citando le parole della stessa dottoressa: “Chi lo sa? Forse saremo noi a risolvere le grandi questioni su mente, materia, e il funzionamento dell’universo. Solo il tempo potrà dircelo”.

Cercando tra gli studi precedenti si può osservare che le scoperte della dottoressa Craft sono in perfetto accordo con quello che gli scienziati avevano scoperto negli anni ’50: il corpo pineale è in grado di rilevare la luce e produrre melatonina.

Durante uno studio del 2013, che indagava sulla natura della coscienza, nei corpi pineali dei topi è stata scoperta una molecola nota come Dmt (Dimetiltriptammina). Lo studio è stato finanziato in parte dalla Cottonwood Research Foundation e diretto dal dottor Rick Strassman. Il Dmt è anche una droga psichedelica, e Strassman la chiama “la molecola dello spirito”.

Il dottor Strassman, ricercatore dell’Università del Nuovo Messico, durante una ricerca clinica approvata dal governo, ha iniettato Dmt su dei volontari e ha dichiarato: “Il risultato più interessante è che alte dosi di Dmt sembrano permettere alla coscienza dei volontari di entrare e uscire dal proprio corpo, sperimentando cosi diversi stati di esistenza”.

Secondo un’altra teoria pubblicata dal Journal of Biological Rhytms, la ghiandola pineale “sembra essersi sviluppata come un sistema indiretto per migliorare la vista”. La teoria studia la melatonina, l’ormone pineale che regola il ciclo sonno-veglia, e rappresenta il lavoro di David Klein, direttore del dipartimento di neuroendocrinologia del National Institute of Child Health and Human Development.

Fonte originale: Your ‘Third Eye’ Is Hidden In Your Brain. Here’s What Scientists Have Discovered About It

Fonte: https://m.epochtimes.it/news/cosa-ne-pensa-la-scienza-del-terzo-occhio/

Libri e varie...
YOGA OLISTICO - LIBRO CON 2 CD ALLEGATI
Come Raggiungere e Mantenere l'Armonia tra Corpo, Mente e Spirito
di Giorgio Cerquetti, Giulia Amici, Capitanata

Yoga Olistico - Libro con 2 CD Allegati

Come Raggiungere e Mantenere l'Armonia tra Corpo, Mente e Spirito

di Giorgio Cerquetti, Giulia Amici, Capitanata

Questo Libro scritto da due esperti del settore come Giorgio Cerquetti e Giulia Amici con allegati 2 CD di musiche di Capitanata, è un metodo Completo Pratico e Scientifico per Armonizzare Positivamente Corpo, Mente e Spirito.

Per la prima volta un' OPERA COMPLETA per chi è interessato allo YOGA con libro di 160 pagine che contiene 35 posizioni dell'HATHA YOGA con immagini  e dettagliate spiegazioni da poter effettuare gli esercizi anche comodamente a casa.

In allegato al Libro, 2 CD: CHAKRA & YOGA con musiche di Capitanata.

Il primo CD: CHAKRA - Viaggio Spirituale nel Corpo Arcobaleno, ci guida attraverso musiche benefiche e affermazioni positive in un viaggio, dal primo al settimo Chakra, che conduce alla liberazione, Moksha, attraverso la progressiva consapevolezza dell'energia vitale, Kundalini, che attiva, salendo, i nostri centri energetici, i Chakra.

Il secondo CD: YOGA ci offre un'atmosfera di musiche ispirate per gli esercizi attraverso suoni di guarigione, musiche rilassanti, affermazioni positive e MANTRA in modo che  ognuno può creare in se stesso un'atmosfera serena che favorisce il naturale manifestarsi della pace mentale. La PACE MENTALE genera automaticamente OTTIMA SALUTE. La BUONA FORTUNA e la FELICITA' sono stati mentali che si manifestano spontaneamente quando la mente vive in stato di PACE.

Lo Yoga è un'antica scienza spirituale che insegna a conoscere e usare consapevolmente il proprio POTERE PERSONALE.

E' considerato OLISTICO perché si basa su un'accurata conoscenza dell'anatomia del corpo e delle funzioni degli stati mentali e considera l'essere umano un'insieme armonico di corpo, mente e spirito; queste dimensioni naturali non vanno mai vissute separatamente.

La filosofia dello YOGA OLISTICO ha una tradizione culturale millenaria, ininterrotta che risale a più di 5000 anni fa.

Questa opera completa libro + 2 CD ci aiuta a disciplinare la mente, combattano lo stress quotidiano, sciogliendo dolcemente le rigidità del corpo e della mente, armonizzando le nostre emozioni.

Le musiche di questi 2 CD ci aiutano ad eliminare progressivamente stati di nervosismo, di ansia, angoscia, difficoltà di ordine psicosomatico come cefalee, stanchezze muscolari. Sonorità benefiche, suoni di guarigione e Mantra che nutrono corpo, sensi e spirito stimolando la produzione di serotonina che influenza l'umore ed il comportamento riducendo la tensione muscolare e gli sbalzi d'umore, dando sollievo e benessere a tutto il corpo.

PRIMO CD: CHAKRA -  IL CORPO ARCOBALENO
Viaggio Ascensionale attraverso i vortici dell'Energia Vitale

Questo CD ci guida alla scoperta del nostro corpo invisibile. Oltre al corpo fisico abbiamo un meraviglioso corpo invisibile fatto di scintillante luce colorata.

Questo programma spirituale ci ricorda che un potere superiore è sempre con ognuno di noi. Ci fa conoscere la nostra vera natura e ci guida nello straordinario viaggio ascensionale attraverso i vortici arcobaleno dell'energia vitale, si parte da Madre Terra (1°Chakra) e si sale su fino al Settimo Cielo (7°Chakra)

Questo CD va ascoltato in un ambiente calmo e sereno, possibilmente seduti o sdraiati con gli occhi chiusi. Le affermazioni positive  e la musica ispirata ci guidano nel viaggio spirituale dell'Energia Vitale (KUNDALINI) attraverso i 7 vortici arcobaleno (CHAKRA) che compongono il nostro corpo sottile.

La Kundalini parte da MADRE TERRA (1° chakra) ed arriva fino al SETTIMO CIELO (7° chakra).

Lo Yoga è un antica scienza spirituale che considera l'individuo un insieme armonico di corpo, mente e spirito; la conoscenza dei Chakra è fondamentale per poter raggiungere e mantenere questa armonia.

Questa opera illumina la tua VISIONE e la estende alle molte dimensioni in cui vivi in ogni momento, ti aiuta a conoscere meglio la tua vera natura, sia quella visibile (corpo fisico) che quella invisibile (il corpomente arcobaleno).

La nostra energia vitale (Kundalini) è sempre in movimento e crea nel suo passaggio ascensionale 7 vortici energetici rotanti (Chakra). Il corpo energetico arcobaleno produce effetti reali ma è visibile solo dal terzo occhio e si può percepire in stato di pace mentale e meditazione.

L'ascolto di queste musiche crea un'atmosfera mistica che risveglia la coscienza e l'accompagna dolcemente nell'affascinante viaggio dal primo al settimo Chakra. La consapevolezza della potente natura energetica dei Chakra eleva la qualità della vita ed allarga grandemente l'orizzonte della nostra esistenza umana.

Il corpo è specchio della mente, quello che si manifesta visibilmente nel corpo è già avvenuto prima in uno dei Chakra; chi conosce bene la natura del corpo-mente arcobaleno (composto da 7 Chakra) ha in mano la chiave della buona salute e della felicità.

I 7 Chakra sono al nostro servizio, impariamo ad usarli bene per vivere felicemente, di giorno e di notte. I Chakra non sono mai aperti o chiusi, accelerano o rallentano. Sono accelerati nelle persone nervose ed arrabbiate e rallentano nelle persone pigre e deboli.

L'ascolto di queste musiche e affermazioni positive armonizzano i nostri Chakra e ci conducono a uno stato di BUONA SALUTE e PACE MENTALE.

TITOLI CD: Chakra: Il Corpo Arcobaleno

  1. Primo Chakra 1.02
  2. Virgin Forest 4.08
  3. Secondo Chakra 0.42
  4. Campi al Lago 4.58
  5. Terzo Chakra 1.04
  6. Rosengarten 7.12
  7. Quarto Chakra 1.09
  8. Love from Your Heart 4.43
  9. Quinto Chakra 0.54
  10. Crop Circles 7.37
  11. Sesto Chakra 0.48
  12. Riva 11.42
  13. Settimo Chakra 1.07
  14. Return to Pleiads 12.25

 

SECONDO CD: YOGA: MEDITAZIONE E RILASSAMENTO
Suoni, affermazioni positive e Mantra per elevare il livello della COSCIENZA

Lo scopo di questo CD è creare un'atmosfera rilassante e meditativa che migliori la qualità della nostra vita offrendo un'atmosfera di musiche ispirate per gli esercizi  attraverso  suoni di guarigione, musiche rilassanti, affermazioni positive e MANTRA creando un'atmosfera serena che favorisca il naturale manifestarsi della pace mentale.

Le affermazioni positive, accompagnate da queste musiche alzano il livello dell'autostima e creano naturalmente gioia, pace ed entusiasmo.

Pensato per facilitare la pratica dello yoga  questo cd regala un'ora di tranquilla musica strumentale che richiama affascinanti atmosfere guidando l'ascoltatore nello stato mentale di quiete assoluta che rigenera il corpo e la mente. Queste musiche potranno piacevolmente accompagnare gli esercizi Yoga oppure essere impiegate  anche per scopi strettamente collegati a quell'aumento di capacità creative, per ricreare a casa propria un'atmosfera di armonia e pace, per  momenti d'amore, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, per accogliere intuizioni e per  programmare le nostre attività con la giusta ispirazione.

TITOLI  CD YOGA: Meditazione e Rilassamento

  1. Yoga 1 1,16
  2. Himalaya Rainbow 4,47
  3. Yoga 2 0,35
  4. Presence of Angels 6,00
  5. Yoga 3 1,24
  6. Eternal Love from the Stars 5,49
  7. Yoga 4 0,34
  8. Light from Ocean 4,49
  9. Yoga 5 0,36
  10. Il Canto del Tibet (intro) 12,21
  11. Yoga 6 0,29
  12. Welcome 9,11
  13. Yoga 7 0,47
  14. Om 9,58
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *