Cosa ne pensa la Scienza del “Terzo occhio”?

La scienza medica moderna ha constatato che la sezione frontale della ghiandola pineale, contenuta nel cervello umano, possiede effettivamente la struttura completa di un occhio umano. Gli scienziati sostengono che si tratti di un occhio vestigiale (che non svolge più alcuna funzione nell’organismo umano), ma sarà veramente cosi?

https://saluteonline.altervista.org/wp-content/uploads/2018/06/144983.jpg

Oppure si tratta effettivamente del “terzo occhio” o “sede dell’anima”, come sostenuto dalla spiritualità orientale e dalla filosofia occidentale? Di forma simile a una pigna, la ghiandola pineale è un organo lungo un centimetro che controlla la produzione della melatonina, un ormone che regola il ciclo sonno-veglia. Ma una serie di studi effettuati durante il secolo scorso ha suggerito che questa piccola ghiandola potrebbe essere molto più di quello che sembra.

Per migliaia di anni sia la spiritualità orientale che la filosofia occidentale hanno identificato la ghiandola pineale con il terzo occhio, anche noto come “porta della coscienza superiore”, in grado di vedere oltre il nostro mondo fisico. Cartesio, il celebre filosofo francese del XVII secolo, riteneva che fosse “la principale sede dell’anima”, e ha argomentato la sua convinzione con le seguenti parole: “Mi sono convinto che l’anima non può avere in tutto il corpo altra localizzazione all’infuori di questa ghiandola, in cui esercita immediatamente le sue funzioni, perché ho osservato che tutte le altre parti del nostro cervello sono doppie“.

Attualmente, per quanto incredibile possa sembrare, diversi studi basati su moderni approcci scientifici hanno effettivamente scoperto alcune prove che potrebbero confermare le teorie degli antichi. Di seguito vengono citati alcuni di questi stimolanti studi scientifici che potrebbero far cambiare idea anche ai più scettici.

Nel 1919, Frederick Tilney e Luther Fiske Warren hanno scritto che le somiglianze tra la struttura della ghiandola pineale e l’occhio umano, suggeriscono che l’organo sia sensibile alla luce e che probabilmente possieda altre capacità visive. Nel 1995 la dottoressa Cheryl Craft, presidente del Dipartimento di Biologia Cellulare e Neurobiologia dell’University of Southern California, ha ipotizzato che la ghiandola pineale sia ‘l’occhio della mente’. Secondo quanto riporta un articolo basato sulle ricerche della dottoressa Craft e pubblicato dalla USC Health e Medicine, “usando gli strumenti della biologia molecolare, la Craft ha mostrato che la ghiandola pineale e la retina possiedono un ampio numero di geni in comune”. L’articolo termina citando le parole della stessa dottoressa: “Chi lo sa? Forse saremo noi a risolvere le grandi questioni su mente, materia, e il funzionamento dell’universo. Solo il tempo potrà dircelo”.

Cercando tra gli studi precedenti si può osservare che le scoperte della dottoressa Craft sono in perfetto accordo con quello che gli scienziati avevano scoperto negli anni ’50: il corpo pineale è in grado di rilevare la luce e produrre melatonina.

Durante uno studio del 2013, che indagava sulla natura della coscienza, nei corpi pineali dei topi è stata scoperta una molecola nota come Dmt (Dimetiltriptammina). Lo studio è stato finanziato in parte dalla Cottonwood Research Foundation e diretto dal dottor Rick Strassman. Il Dmt è anche una droga psichedelica, e Strassman la chiama “la molecola dello spirito”.

Il dottor Strassman, ricercatore dell’Università del Nuovo Messico, durante una ricerca clinica approvata dal governo, ha iniettato Dmt su dei volontari e ha dichiarato: “Il risultato più interessante è che alte dosi di Dmt sembrano permettere alla coscienza dei volontari di entrare e uscire dal proprio corpo, sperimentando cosi diversi stati di esistenza”.

Secondo un’altra teoria pubblicata dal Journal of Biological Rhytms, la ghiandola pineale “sembra essersi sviluppata come un sistema indiretto per migliorare la vista”. La teoria studia la melatonina, l’ormone pineale che regola il ciclo sonno-veglia, e rappresenta il lavoro di David Klein, direttore del dipartimento di neuroendocrinologia del National Institute of Child Health and Human Development.

Fonte originale: Your ‘Third Eye’ Is Hidden In Your Brain. Here’s What Scientists Have Discovered About It

Fonte: https://m.epochtimes.it/news/cosa-ne-pensa-la-scienza-del-terzo-occhio/

SINERGY GROWTH & ONENESS
Miscela con 27 oli essenziali: per mente, corpo e ambiente.

Sinergy Growth & Oneness

Miscela con 27 oli essenziali: per mente, corpo e ambiente.

Sinergy Growth & Oneness è una potentissima miscela naturale composta da 27 oli essenziali puri.

Dalle proprietà rinfrescanti, rivitalizzanti, speziate, dolci ed avvolgenti, questa sinergia di oli essenziali è utile per corpo, mente, spirito e per l'ambiente che ti circonda.

Questa sinergia purifica l'aria, i nostri corpi sottili e il nostro corpo fisico. Inoltre attiva la circolazione del Prana/Qi. La sua fragranza sofisticata ha un'azione equilibrante sul sistema nervoso, stimolando la produzione di dopamina e noradrenalina, creando spazio per un nuovo inizio e una connessione con la fonte delle proprie emozioni. Questo permette di rimettere tutto al suo posto.

Possiede un profumo magnifico che unisce note fresche e verdi con note sensuali e ti farà sentire rinvigorito ed entusiasta per ore; può essere usato miscelato con un olio da massaggio o come profumo sui polsi.

Le note di testa di mandarino dolce, bergamotto, arancio, pruche e pino silvestre incontrano le note di cuore di rosa, palmarosa, geranio, salvia sclarea, cardamomo, lavanda e ylang ylang. Infine le note di base di copaiba, curcuma, katafray, vetiver, cannella e chiodi di garofano completano la fragranza per una sinergia seducente, incantevole e trascendente che condividerai con tutti quelli che ti circondano e grazie a Sinergy Growth & Oneness potrai sperimentare la connessione con la tua anima immortale.

Consigli d'uso:

Ti senti solo, isolato, disconnesso dagli altri, triste... :

  • Aggiungi 3 gocce al tuo shampoo naturale Lakshmi.
  • Ogni mattina, massaggia le piante dei piedi, l'area del cuore, la fronte e il chakra della corona con qualche goccia della sinergia.
  • Aggiungi qualche goccia ad un gel doccia neutro.
  • Utilizza la sinergia per preparare un trattamento con i seguenti idrolati: fiori d'arancio e rosa.
  • Annusa il flacone 3 volte al giorno per due minuti consecutivi con gli occhi chiusi e sorridi.
  • Friziona l'interno delle braccia e i pollici 3 volte al giorno con qualche goccia di sinergia. Vuoi prenderti una pausa, riconnettere la mente con il corpo:
  • Versa qualche goccia nelle mani. Strofina le mani e posizionale davanti al viso poi inala profondamente la fragranza tenendo gli occhi chiusi.
  • Tieni le mani giunte (a preghiera) davanti al petto per un istante e poni l'attenzione sulla sommità della testa.
  • Osserva l'andare e venire del tuo respiro e dei tuoi pensieri per 3 minuti.

Ti senti sparpagliato, non riesci a incanalare i tuoi pensieri, sei sopraffatto dalle tue emozioni e dai tuoi pensieri:

  • Mescola 15 gocce della sinergia con un cucchiaio di olio vettore.
  • Usa questa miscela per massaggiare le piante dei piedi e le caviglie.
  • Poi siediti in una posizione comoda.
  • Chiudi gli occhi e poni l'attenzione a livello del terzo occhio.
  • Rimani in silenzio per 11 minuti, lasciando andare e venire i pensieri.

Ti manca certezza, fiducia, sei depresso:

  • Crea un olio da massaggio con 30 ml di olio vettore (per esempio: olio neutro Lakshmi, olio di noccioli di albicocca, ecc.) e aggiungi 30 gocce della sinergia.
  • Massaggia le lombari, coccige, caviglie e piedi ogni sera con la miscela usando movimenti circolari.
  • Una o due volte alla settimana fai un bagno detossinante e "radicante": mescola 6 gocce della sinergia con 1 cucchiaio di miele o una manciata di sale marino e 1 cucchiaino di basic plus. Aggiungi all'acqua del bagno.
  • Accendi una candela rossa e guardala mentre fai il bagno. Se hai una corniola o altra pietra che favorisce il radicamento puoi metterla nell'acqua del bagno.
  • Poni l'attenzione all'altezza del perineo mentre fai il bagno e immagina che ogni cellula, organo, parte del tuo corpo e mente è nutrita e rafforzata. Puoi anche ripetere la parola "Fiducia" 7 volte.

Inci: Citrus Limonum Peel oil, Citrus Aurantium dulcis Peel Oil, Pinus Silvestris Leaf Oil, Cymbopogon Martini Oil, Tsuga Canadensis Oil, Cedrus Deodara Wood Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Lavandula angustifolia Oil, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Mentha Piperita Oil, Zingiber Officinale Root Oil, Salvia Sclarea Oil, Copaifera Officinalis Resin, Cedrelopsis Grevei Bark Extract, Schinus Molle Oil, Elettaria Cardamomum Seed Oil, Cananga Odorata Leaf Oil, Cinnamomum Glauscens Oil, Boswellia Cartherii oil, Canarium Luzonicum Gum Oil, Curcuma Longa Root oil, Cinnamomum Zeylanucium Bark Oil, Daucus Carota Seed Oil, Eugenia Caryophyllus Flower Oil, Rosa Damascena Flower Oil, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral, Eugenol, Citronellol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol.

Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi e dalla portata dei bambini.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *