Come una Tempesta Solare spazzerebbe via l’Internet globale (video)

di Arianna Guastella

Un nuovo articolo di un assistente professore dell’Università della California, Irvine, descrive in dettaglio i potenziali effetti che una super tempesta solare potrebbe avere sul nostro mondo fortemente dipendente da Internet.

La conclusione? Gli effetti di una tempesta solare particolarmente forte potrebbero avere conseguenze devastanti sui cavi Internet sottomarini, una componente cruciale dell’infrastruttura Internet mondiale. Senza maggiori sforzi di mitigazione contro questi effetti, lo studio afferma che potremmo essere diretti verso una “apocalisse di Internet”.

Tempesta solare e Rete elettrica

Le tempeste solari, note anche come tempeste geomagnetiche, causano massicci brillamenti solari che provocano espulsioni di massa coronale (CME), ovvero grandi espulsioni di campi magnetici e plasma. I massicci tsunami solari sulla superficie del Sole possono inviare CME particolarmente forti da sfrecciare verso la Terra a velocità fino a diversi milioni di miglia all’ora. Sebbene l’atmosfera terrestre ci protegga dagli effetti radioattivi di tali tempeste, possono causare danni alla nostra elettronica.

Queste supertempeste solari hanno il potenziale per causare lunghi blackout, poiché i venti solari colpiscono la magnetosfera terrestre, causando milioni o addirittura trilioni di dollari di danni alle apparecchiature elettriche, compresi i satelliti. E non è solo uno scenario ipotetico. Nel 1989, una tempesta solare è stata responsabile dell’interruzione dell’alimentazione elettrica a oltre 6 milioni di persone per nove ore nel Québec e nei dintorni. Ha persino fermato la Borsa di Toronto per tre ore, interrompendo quello che avrebbe dovuto essere un computer “fault-tolerant”.

Libri e varie...

Come sarebbe una “Apocalisse di Internet”?

Nel suo articolo, intitolato “Solar Superstorms: Planning for an Internet Apocalypse“, Sangeetha Abdu Jyothi dell’Università della California, Irvine, presenta uno scenario ipotetico in cui le interruzioni di Internet potrebbero persistere per lunghi periodi dopo forti tempeste solari.

Abdu Jyothi afferma che l’infrastruttura Internet regionale è in realtà sorprendentemente robusta contro le tempeste solari. Questo perché la fibra ottica non risente delle correnti geomagnetiche indotte tipiche delle tempeste solari. Tuttavia, i ripetitori elettronici utilizzati per amplificare i segnali ottici nei lunghi cavi sottomarini sono molto vulnerabili a tali correnti e una forte tempesta solare ha il potenziale per interrompere la connettività mondiale interrompendo questi cavi.

In un’intervista con WIRED, Abdu Jyothi ha detto: “La nostra infrastruttura non è preparata per un evento solare su larga scala. Abbiamo una comprensione molto limitata di quale sarebbe l’entità del danno”.

Una Mancanza di Dati

Poiché le tempeste geomagnetiche sono relativamente rare, abbiamo solo i dati di tre grandi eventi in tempi relativamente recenti: la già citata interruzione del Québec del 1989 e gli eventi del 1921 e del 1859. Tutti questi eventi si sono verificati prima dell’avvento di Internet moderno.

Non solo i cavi sottomarini sono vulnerabili, ma anche servizi come l’Internet satellitare Starlink di SpaceX sarebbero particolarmente vulnerabili a una super tempesta solare, poiché orbitano a 340 miglia (550 chilometri) sopra la superficie terrestre. Abdu Jyothi sottolinea che attualmente non ci sono modelli su come si svolgerebbe esattamente una forte tempesta solare nell’ambiente odierno dipendente da Internet, ma spera che il suo studio porti a una rinnovata attenzione da parte delle industrie globali sugli effetti potenzialmente distruttivi delle tempeste solari sulla connettività del nostro mondo.

Articolo di Arianna Guastella

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.reccom.org/tempesta-solare-spazzerebbe-via-linternet-globale/

Libri e varie...
KRYON - I 12 STRATI DEL DNA
Un insegnamento metafisico per sviluppare la maestria Interiore
di Lee Carroll, Kryon

Kryon - I 12 Strati del DNA

Un insegnamento metafisico per sviluppare la maestria Interiore

di Lee Carroll, Kryon

In quest'opera vengono presentate le energie contenute nei 12 Strati del DNA multidimensionale.

Il DNA che la scienza ha riconosciuto come attivo, infatti, è solo il 4%. Ancora non si conoscono le caratteristiche e le funzioni del restante 96%, che per tale motivo è stato definito "DNA spazzatura".

In queste pagine Kryon ci rivela che in questa parte sconosciuta si cela il mistero della maestria Umana, gli attributi divini che una volta scoperti e padroneggiati ci permettono di realizzare pienamente i potenziali che Dio ha previsto per l'Essere Umano.

Kryon presenta ogni singolo strato e le sue funzioni, l'influenza che esercita sulla persona e gli strumenti che in esso troviamo per vivere una vita piena di salute, comprensione e serenità.

Offre, inoltre, profondi spunti per accelerare la nostra crescita spirituale, elemento irrinunciabile per ogni vera realizzazione personale.

Il libro è arricchito dalla prefazione del dr. Todd Ovokaytis, eminente ricercatore nel campo della biologia, e da Ilan Dubro-Cohen, l'artista che, ispirato da queste informazioni, ha creato delle bellissime immagini per ogni strato del DNA.

Vengono presentati, inoltre, i risultati delle ricerche scientifiche che confermano le affermazioni di Kryon.

Questo è il dodicesimo libro di Kryon/Lee Carroll e la sua uscita era attesa con grande curiosità e attenzione da tutto il numeroso pubblico dei suoi lettori. Un' opera unica nel suo genere che si può considerare come la "sintesi"degli insegnamenti di Kryon canalizzati da Lee Carroll per oltre vent'anni.

"Non leggete questo libro se desiderate soltanto aggiungere altre cose all'elenco di quelle che già conoscete.  Leggetelo, invece, con l'idea che c'è ancora moltissimo da scoprire su voi stessi".

Lee Carroll

"Il DNA è il luogo in cui la fisica incontra la spiritualità;
il luogo in cui la coscienza realizza conforto e pace assoluta.

È il ponte verso la realtà del creatore, e ogni sua molecola
è un piccolo portale che conduce a un Universo multidimensionale"

Kryon

Indice

  • PREFAZIONE - DR. TODD OVOKAITYS VII
  • INTRODUZIONE - LEE CARROLL
  • Capitolo Uno - COSE INVISIBILI! - LEE CARROLL
  • Capitolo Due - COM'È INIZIATO... - LEE CARROLL
  • Capitolo Tre - UN NUOVO MODO DI VEDERE IL DNA - LEE CARROLL
  • Capitolo Quattro - COSE A CUI NESSUNO PENSA - LEE CARROLL
  • Capitolo Cinque - INIZIA L'INSEGNAMENTO - LEE CARROLL
  • Capitolo Sei - I 12 STRATI DEL DNA - KRYON
  • Capitolo Sette - GRUPPO UNO DEL DNA – STRATI UNO, DUE E TRE - KRYON
  • Capitolo Otto - GRUPPO DUE DEL DNA – STRATI QUATTRO, CINQUE E SEI - KRYON
  • Capitolo Nove - GRUPPO TRE DEL DNA – STRATI SETTE, OTTO E NOVE - KRYON
  • Capitolo Dieci - GRUPPO QUATTRO DEL DNA – STRATI DIECI, UNDICI E DODICI - KRYON
  • Capitolo Undici - RIEPILOGO DEI GRUPPI DEL DNA ...E IL GRANDE E TERRIBILE SEGRETO! - KRYON
  • Capitolo Dodici - ATTIVARE IL CAMPO DEL DNA (CANALIZZAZIONE PUBBLICA) - KRYON
  • Capitolo Tredici - ATTIVARE LE SPECIFICITÀ DEL VOSTRO DNA (CANALIZZAZIONE PUBBLICA) - KRYON
  • Capitolo Quattordici - LA STORIA DEL DNA E DELLA RAZZA UMANA (CANALIZZAZIONE PUBBLICA) - KRYON
  • Capitolo Quindici - IL GRANDE PRECONCETTO SCIENTIFICO (CANALIZZAZIONE PUBBLICA) - KRYON
  • Capitolo Sedici - AVVENIMENTI ATTUALI - KRYON
  • INDICE ANALITICO
  • ILLUSTRAZIONI DEI 12 STRATI DEL DNA
  • ELAN DUBRO-COHEN

Lee Carroll - Anteprima - Kryon - I 12 Strati del DNA

Sono Lee Carroll, canale originale di Kryon, autore e conferenziere new-age. Vi dico questo in quanto presumo che abbiate preso questo libro ben sapendo che queste sono informazioni esoteriche canalizzate da una meravigliosa energia al di là del velo e ciò significa, quindi, che quasi tutto quello che segue viene da una fonte di natura metafisica e non da uno studio scientifico.

Ho viaggiato in tutto il mondo per canalizzare Kryon davanti a migliaia di partecipanti e nelle sale conferenze delle città più lontane: Mosca, Gerusalemme, Santiago, Caracas, Parigi, Ginevra, Bogotà, Riga, San Paolo; il mio lavoro mi ha portato in luoghi che non avrei mai pensato di visitare. Per ventun anni e in 14 libri ho presentato i messaggi di Kryon, tradotti in 24 lingue. Dal 1989 trasmetto messaggi di crescita personale e guida spirituale attraverso questa amorevole entità, e sono stato invitato sette volte presso la Society for Enlightenment and Transformation alle Nazioni Unite di New York. Tuttavia, nel corso del mio lavoro mai c'è stato prima d'oggi un argomento che mi abbia richiesto tanto tempo e impegno, o di dedicargli un intero libro...

Continua a leggere - Lee Carroll - Anteprima - Kryon - I 12 Strati del DNA

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *