Chimico ed Alchemico

di Omraam Mikhaël Aïvanhov  

Quante storie d’amore terminano con un fallimento!

Ogni volta che un uomo e una donna ricominciano ad amare, hanno la speranza che questa volta sia per sempre, che abbiano finalmente trovato l’anima gemella… Ma allora per quale ragione non è ciò che avviene? Perché essi non conoscono tutti gli elementi che entrano in gioco nel momento in cui si incontrano.

Scoprono di avere certe affinità e immaginano che questo sia sufficiente. Ignorano che l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altra non è un bisogno superficiale, facile da soddisfare, ma è la manifestazione di un fenomeno cosmico che riguarda anzitutto la loro anima e il loro spirito.

Perciò, prima ancora di realizzarsi sul piano fisico, l’incontro, ossia l’unione tra un uomo e una donna, deve realizzarsi in alto, nel mondo divino, nel mondo della luce. Questa unione in alto è la condizione da soddisfare affinché la loro unione in basso sia solida e duratura, e produca creazioni della più grande bellezza”.

Omraam Mikhaël Aïvanhov 

Fonte: http://yinyangsincretismouniversale.blogspot.it/2015/11/chimico-ed-alchimico.html

Libri e varie...
Il Giardino dei Libri: "Al Giardino dei Libri siamo operativi e spediamo regolarmente tutti gli ordini come sempre, anche in questo periodo".
AMORE E SESSUALITà
di Omraam Michaël Aïvanhov

Amore e Sessualità

di Omraam Michaël Aïvanhov

Come l'unione di spirito e materia, anche l'unione di uomo e donna può essere creatrice di nuovi mondi, ma affinché lo divenga veramente, l'umanità deve dare all'amore una nuova forma di comprensione e un nuovo modo di vedere le cose, nonché conoscere le regole e i metodi adeguati.

1. I due principi maschile e femminile. L'amore di Dio, del prossimo e di se stesso 2. Prendere il toro per le corna. Il caduceo di Mercurio 3. Il serpente - Iside svelata 4. La potenza del drago 5. Lo spirito e la materia: gli organi sessuali 6. I principi maschile e femminile: loro manifestazioni 7. La gelosia 8. Le dodici porte dell'uomo e della donna 9. Da Iesod a Kether: la sublimazione della forza sessuale 10. Il filtro spirituale 11. Imparate a mangiare per imparare ad amare! 12. Il ruolo della donna nella nuova cultura 13. Il nudismo. Il senso iniziatico della nudità 14. I principi maschile e femminile: La questioni degli scambi 15. Il vuoto e il pieno: Poros e Penia 16. L'insegnamento dell'amore nelle Iniziazioni 17. L'amore sparso ovunque nell'universo 18. Come ampliare il concetto del matrimonio 19. L'anima gemella 20. Tutto è nello sguardo 21. L'analisi e la sintesi 22. L'amore, come il sole, organizza la vita 23. L'amore materno 24. Il vuoto e il pieno: il significato della rinuncia 25. Il problema dei legami 26. La gioventù dinanzi al problema dell'amore 1. Le nuovi correnti 2. Il matrimonio 3. Perche dominarsi 4. La necessità di una guida 5. Orientare l'amore verso il Cielo prima di orientarlo verso gli esseri umani...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *