« Che cosa nasconde il mal di schiena?

Mal di schiena

Mal di schiena

Mal di schiena

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI SINTOMI
Scopri come interpretare i messaggi segreti del tuo corpo
di Marco Pacori

Il Linguaggio Segreto dei Sintomi

Scopri come interpretare i messaggi segreti del tuo corpo

di Marco Pacori

A volte tu non capisci qual è il tuo problema... ma il tuo corpo sì!
Impara ad ascoltarlo!

Sapevi che:

  • è possibile collegare molti sintomi agli eventi emotivi che li hanno causati e intervenire per risolverli
  • alcuni disturbi o malattie dipendono da un rapporto con una persona nociva
  • il corpo ha delle vere e proprie premonizioni
  • alcune decisioni sono influenzate dalle nostre sensazioni fisiche e non ne siamo consapevoli
  • se impari ad ascoltare il tuo corpo puoi cogliere in anticipo i pericoli, ma anche intuire se puoi fidarti di una persona o se un progetto sarà un successo.

Chiaro e documentato, questo libro ti insegna come interpretare i messaggi di disagio che il corpo ti invia, e come intervenire sulle cause.

La ricerca più recente ha ormai accertato che cuore e sistema gastrointestinale sono veri e propri organi senzienti: dotati di una trama di cellule nervose, sono in grado di formulare dei "pensieri", seppur semplici, che costituiscono quello che chiamiamo "intuito".

Un opprimente mal di testa, influenze ricorrenti, dolori inspiegabili alle articolazioni, abbassamenti della vista sono avvisaglie che qualcosa non va nella nostra vita e che dovremmo fare dei cambiamenti nell'ambito del lavoro, del rapporto di coppia o in famiglia oppure che stiamo pretendendo troppo da noi stessi.

Pacori ci spiega con molti esempi come individuare l'origine dei disturbi e come intervenire per risolvere la causa psicologica.

Dalla quarta di copertina

Che corpo e mente si influenzino a vicenda è ormai accertato scientificamente. Disturbi, dolori, malattie non dipendono quindi solo da cause fisiologiche, ma possono essere - e spesso lo sono, conferma la medicina - originati da situazioni emotive difficili, stress, traumi.

Marco Pacori, psicoterapeuta e autore bestseller, lavorando con centinaia di pazienti ha visto come in moltissimi casi la soluzione della problematica emotiva coincidesse con un miglioramento del disturbo fisico che nessun farmaco o terapia erano riusciti a risolvere. In questo libro illuminante e documentato ci spiega, con molti casi pratici ed esempi concreti, come possiamo riconoscere e risolvere i sintomi che derivano da conflitti, dispiaceri o delusioni.

Spesso ogni emozione negativa ha un organo bersaglio preferito o una parte del corpo in cui si manifesta con più frequenza. Ma può accadere anche il contrario: cioè che malesseri e patologie incidano sulle funzioni nervose e cerebrali e quindi sul nostro umore e sulle nostre capacità mentali.

Allora può capitare che il diabete indebolisca la memoria o l'attenzione, oppure che un fegato intossicato causi difficoltà cognitive o che un alto tasso di colesterolo ci renda più irascibili.

Una lettura affascinante per imparare ad ascoltare il nostro corpo, capire meglio le nostre emozioni e prenderci cura di noi stessi in modo più efficace e risolutivo.

Spesso acquistati insieme

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *