C’è una Luce dentro di te che nessuno potrà mai spegnere

Qual è la tua strada nella Vita? Lanciarti e vivere le avventure che la tua Anima ti spinge a sperimentare. La Tua Anima, se la ascolti, ti dirà quello che devi sperimentare.

Segui il tuo cuore, i tuoi sogni, i tuoi desideri. Fa’ quello che la tua Anima ti chiede di fare, non importa di cosa si tratta, fallo fino in fondo; allora continuerai con un’altra avventura.

La tua Anima ti ha spinto di Esperienza in Esperienza, di avventura in avventura, per potere realizzarsi a sé stessa con l’intendimento completo di ogni forma di pensiero, ogni atteggiamento, ogni emozione, affinché così possa conoscere e capire la totalità del pensiero che è la totalità di Dio, la totalità dell’Io.

Non sarai mai giudicato a meno che accetti i giudizi di quelli intorno a Te. E se accetti il loro giudizio, è unicamente per la Tua volontà di farlo quale Nuova Esperienza.

La tua Anima anela tutto quello che non ha sperimentato. Quando la tua Anima anela un’Esperienza, ciò significa che ha bisogno di informazione emozionale su quell’Esperienza. Per quel motivo, la tua Anima creerà un sentimento – chiamato desiderio – che attirerà la totalità del tuo essere e ti spingerà verso quella avventura o esperienza.

Quando poi l’Esperienza si conclude e le emozioni si calmano, hai ottenuto, grazie a quell’Esperienza, un tesoro molto più prezioso di tutto l’oro di questo piano, che ti ha fatto avanzare fino alla saggezza. La tua Anima perseguirà ora un altro anelito, e sarai spinto a fare altre cose, perché hai bisogno di questo, lo vuoi, perché il fuoco dentro te ti spinge a sperimentare per tutta la Vita. Ogni cosa che fai, nel preciso istante in cui la stai realizzando, sai che è buona per te, per la tua Anima.

Luce dell'animaNon desiderare mai di sopprimere niente del tuo passato – non una sola cosa – perché la fusione di tutte le tue esperienze, sublimi o disgraziate, ha prodotto dentro la tua Anima magnifiche e belle perle di saggezza. Questo vuole dire che non devi tornare a sognare quei sogni, né creare quei giochi, o sperimentare quelle esperienze, perché li hai già sperimentati e sai quello che si sente, hai nella tua Anima la loro informazione. Si chiamano sentimenti, il tesoro più autentico della Vita.

L’unica maniera di conoscere Dio, è vivere ed abbracciare pienamente la Vita, sperimentare tutte le situazioni, sentire tutte le emozioni, realizzare ogni atto, sia sublime che miserabile, affinché la Tua Anima possieda la saggezza di tutta la Vita dentro sé.

“Accendi la fiamma della tua Anima, in modo che il potere incandescente del tuo cuore possa divampare ovunque…  Incendia i tuoi timori, riduci in cenere le tue paure col calore del tuo fuoco interiore… Fai ardere queste vampate in tutto il tuo essere. ILLUMINA IL TUO CAMMINO e diventa TU STESSO UN PORTATORE DI LUCE…” (Zewale Rovesta)

Che la luce della libertà, dell’Amore, della Gioia infinita accompagni ovunque la tua ANIMA.

Rieditato da: Michela Marini – http://ragazzaindaco.blogspot.it/2016/09/tu-non-hai-unanima-tu-sei-lanima.html

Fonte: http://www.animalibera.net/2011/03/aforismi-sullanima.html

Libri e varie...
REINVENTARE IL CORPO, RISVEGLIARE L'ANIMA
Versione nuova
di Deepak Chopra

Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima

Versione nuova

di Deepak Chopra

Cosa permette ai nostri corpi di avere intelligenza e creatività?

L'anima.

Le nostre anime e i nostri corpi sono in qualche modo connesse?

Sì! Ma l'uomo le ha separate.

Deepak Chopra ci indica come ricostruire questo legame

Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima è una guida imperdibile
per modificare il corso delle nostre vite,

per ampliare i nostro orizzonti e per ringiovanire i nostri corpi,
con il risveglio dei poteri assopiti delle nostre anime.

Deepak Chopra ha cambiato la vita a milioni di lettori con le sue profonde indicazioni e i suoi bestseller hanno esplorato il rapporto tra mente e corpo e il potere dello spirito. Ora, in questo nuovo libro, ci invita a sperimentare assieme a lui i miracoli che avvengono quando colleghiamo consapevolmente il corpo agli affascinanti misteri che danno senso e significato alla vita, cioè direttamente all'anima.

Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima è una guida straordinaria per le persone che desiderano cambiare la loro vita ampliando i propri orizzonti e per coloro che sono alle prese con problemi personali. Ci spiega come modificare il nostro modo di pensare e di vivere e ci offre suggerimenti per la gestione dei fattori di stress della vita quotidiana. Con un linguaggio semplice e chiaro, Chopra ci spiega i 10 passi che consentono di rigenerare e ringiovanire il nostro corpo e di risvegliare il potere della nostra anima.

L'autore ci indica come ampliare la coscienza, focalizzandoci sui rapporti invece che sui consumi, ad accogliere ogni giorno come un mondo nuovo e a superare gli ostacoli imposti alla mente e al corpo. Mettendo in pratica le conoscenze acquisite leggendo questo volume possiamo cambiare la nostra vita in meglio e vivere più a lungo.

"La vita è fatta per essere un'esperienza completa. La gente continua a lottare con i problemi fisici e mentali senza mai sospettarne la causa radicale: la rottura del collegamento tra corpo e anima. Ho scritto questo libro nella speranza di ripristinare questo collegamento".

"Il mondo ha bisogno di guarigione. Nella misura in cui voi risvegliate la vostra anima, tutta l'umanità risveglia l'anima del mondo. Può accadere che un'onda guaritrice si riversi rapidamente su tutti noi; all'inizio una piccola onda, ma una di quelle che potrebbe ingrandirsi al di là delle migliori aspettative di un'unica generazione".

"Non possiamo avere un corpo senza un'anima: è questo il miracolo dimenticato".

Tratto da Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima di Deepak Chopra


Deepak Chopra - Introduzione - Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima

Introduzione: il miracolo dimenticato

Nel mio primo semestre dell'internato di medicina entrai in un'agghiacciante sala per le autopsie e mi trovai di fronte a un cadavere coperto da un lenzuolo. Togliere il lenzuolo fu uno shock e anche eccitante allo stesso tempo. Presi il bisturi e praticai una sottile incisione lungo lo sterno. Il mistero del corpo umano era sul punto di rivelarsi. Ma in quel momento strappai al corpo la sua sacra natura.

Avevo varcato un confine da cui è impossibile tornare indietro. Grazie alla scienza abbiamo acquisito molta conoscenza sui fatti, ma nello stesso tempo abbiamo perduto una grande ricchezza spirituale. Perché non possiamo avere entrambe le cose? Occorre un salto di pensiero creativo, un "avanzamento" che io chiamo la re-invenzione del corpo. Forse non lo sapete, ma il vostro corpo è un'invenzione tanto per cominciare. Prendete qualunque rivista medica e troverete una massa di concetti che sono una pura creazione dell'uomo.

Continua a leggere Deepak Chopra - Introduzione - Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *